1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

le patch ci hanno rovinato

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da SPILBERG, 28 Ottobre 2008.

1. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi secondo me la possibilita' di correggere gli errori dei programmatori e' una cosa importante.
    Prima uscivano un sacco di giochi e se avevano qualche bug ce lo dovevamo tenere.
    Poi basta pensare al fatto che in questo modo e' possibile aggiungere al gioco delle espansioni(cosa che secondo me e' ancora non e' sfruttato a dovere).

Secondo me c'e solo tutto di positivo....
    poi c'e pure chi la pensa in maniera diversa..;)
  2. Speed87

Speed87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Patch- (riparazione)... "Add on" magari????
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ci sono i pro e i contro anche per quanto riguarda le patch, nelle console precedenti i giochi probabilmente venivano sottoposti a fasi di testing più accurate, ma è anche vero che gli attuali giochi per complessità tecnica li superano di gran lunga e più una cosa è complessa è più è facile che si guasti, d'altro canto però il gioco grazie alla presenza di una connessione ad internet ed un hdd permette di scaricare ed installare aggiornamenti sia per riparare eventuali bug che per installare aggiornamenti ed espansioni vari che si acquistano sui rispettivi marketplace e ps store, vedi i contenuti aggiuntivi di gta4, mappe varie per cod, espansioni per guitar hero o rockband ecc..in un certo senso viene rivalutata e migliorata la longevità del gioco, male non fanno, secondo me è uno dei pregi dell'attuale generazione di console
  4. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    è ovvio che se un gioco esce pieno di bug le patch sono sicuramente utilissime, il fatto è che non dovrebbe uscire in quelle condizioni
    e poi una cosa sono le patch che correggono gli errori, una cosa sono gli add on che aggiungono cose...
    si parlava di patch qui non di add on
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2008
  5. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ti quoto, un gioco ps3 costerebbe troppo pure se dentro ci fosse super mario 64 2 o final fantasy VII remake...
    Considera che le esclusive migliori se le è "arrubbate" microsoft, che con i rozzi e puerili DVD vende i giochi a 30€ in meno e capirete che è ridicolo pensare che un gioco così costoso abbia bisogno di patch (come per PES2008, che senza patch faceva ancora più pena di quanto non faccia già).
    Se poi vogliamo metterci a parlare dei prezzi dei giochi per wii allora è meglio chiudere qui il discorso...
  6. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Questo vale anche per la concorrenza...il fatto è che orami per rispettare scadenze o altro fanno uscire i giochi con i BUG (lo sanno che ci sono) perchè sannno che cmq la gente si scarica la patch...ma chi non ha internet? E' una cosa abbastanza vergognosa.
  7. SPILBERG

SPILBERG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma di che cavolo state parlando?qualche difetto ....ma siete impazziti?io pago la bellezza di 70 euro e voglio il gioco perfetto.....questo vale per che dice che questo thread è inutile perchè le patch servono ecc ecc.....si vede che quelli che parlano cosi i soldi non se li supersudano!!!!!!!dopo 70 euro il gioco deve essere perfetto che patch e patch....come se comprassi un televisore e poi in futuro mi danno il pulsante per accenderlo.....ma voi state fuori soprattutto chi dice ci vogliono 5 min per scarficare una patch....ma andate a......
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Evitiamo commenti inutili.
    Intanto modera i termini, ti ricordo che sei in un forum e non a casa tua.

Il gioco che costa 70 euro (che sono davvero tanti) dovrebbe essere senza difetti, anche se ciò è difficile. Visto che siamo nel 2008, e il mondo gira attorno a internet, le SH hanno fatto in modo di correggere gli eventuali errori tramite patch. Io non la vedo così catastrofica come dici te: nessun gioco, purchè costi 70 euro, è perfetto, e alcune volte le SH fanno scaricare queste patch che, appunto, ne migliorano il gioco e, alcune volte, ne ampliano la longevità.
    Quindi, lamentarsi per le patch è senza senso.
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    1) i giochi perfetti non esistono

2) esistono le patch per renderli sempre migliori e soddisfare i videogiocatori (vedi Burnout Pradise...)
  10. SPILBERG

SPILBERG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si kiamano add on quando li migliorano con le aggiunte...le patch sono invece gli aggiornamenti per risolvere problemi che il gioco ha al momento del lancio quindi per cortesia non fate confusione e parlare cosi tanto per far vedere che inserite commenti...grazie
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il paragone col televisore secondo me non ha senso .... semmai potevi dire : è come se ti dessero il televisore senza decoder digitale terrestre (partiamo dal presupposto che ormai ci sia d'appertutto) ... quello che voglio dire è che il televisore funziona lo stesso , solo che con il decoder del digitale terrestre i canali si vedono meglio perchè viene decodificato un canale digitale .... così come i giochi funzionano lo stesso anche senza patch ... le patch servono solo a migliorare e ad implementare certi aspetti del gioco ... quindi sono utili (anche perchè sono gratis quindi non paghi niente in più del costo del gioco)
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    a contare i tuoi thread inutili...:roll:
  13. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    no...
    quelle di Burnout Paradise sono delle vere e proprie patch perchè senza di esse non si può giocare online...
    gli add-on si pagano e non sono indispensabili...
  14. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Burnout ha avuto una patch, poi patch/addon.
    Le patch l'han reso stabile, han aggiustato e fixato certi aspetti, ad esempio la fluidità, stabilità della connessione e l'audio.
    La funzione addon è quella di nuove modalità, sfide, trofei, auto, moto, giorno/notte e nebbia, colonna sonora personalizzata.
    Gli addon non si identificano dal pagamento e indispensabilità.
    Le patch son pezze, migliorano quanto già c'era, gli addon metton qualcosa di nuovo.
    I commenti si riferivan alle aggiunte, ovvero estensioni o nuove funzioni non previste in origine (usa la definizione che ti piace di più) che si chiamano, per l'appunto, add-on.
    Un utente con un tipo di addon, ha problemi con un utente non fornito di tale modifica.
    Ad esempio, se io l'ho e tu no, uso un'auto che tu non hai, una carrozzeria nuova, o attivo una sfida messa con l'addon, ti faccio freezare la console.
    Da qui i sistemi per controllare che gli utenti abbiano le stesse versioni. Visto che son gratuite, son semi obbligatorie (se non giochi online, puoi non averle).

Comunque, per me le patch son l'abuso della generazione.
    Ok fixare bug minori, ma quando vedo cose simili a gta4 rabbrividisco.
    Prima i bug c'erano, ma limitati, ora son molti e pesanti.
    Questo è uno schifo. Capisco che se un gioco va nel verso giusto, non potendo esser perfetto, aumenti di qualità in post produzione, giusto.
    Ma se il debug deve esser alleggerito, perchè si dà per scontato che si sistemerà in seguito, allora non mi sta bene.
    Patch per togliere un piccolo calo di frame ci stà, una per evitare freeze, sistemare online pesantissimi (non lato server, ma client) o problemi strutturali, per me è un male, perchè segna un abuso.
  15. Interman69

Interman69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le patch a mio avviso sono utili solo se gratutite e tendenti ad abellire il gioco. In caso contrario sono a favore di chi dice che un gioco pagato a 70 euro dovrebbe essere completo, sopratutto online; L'esempio negativo di patch è quello fatto dalla KONAMI che per facilitare il gioco online di PES 2009 tende a mascherare i tanti bug presenti nel gioco stesso.:(;(