1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le ISO non partono con 3.71 M33 Rev.3

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da thebestmao, 11 Gennaio 2008.

  1. thebestmao

    thebestmao Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho 1 psp 3.71 M33-3!!!!Quando cerco di far partire un gioco mi dice "impossibile avviare il gioco. (80020148).. mi potreste aiutare?????NN sn esperto in questo campo quindi vi prego di nn scrivere cose troppo difficili da capire grz:) :) !!!!!Ah cmq escludo l ipotesi che sia il gioco a essere rovinato xke ne ho 7 e nn mi parte neanche 1 quindi......:D :D
    Ringrazio gia chi si prende il fastidio di rispondermi!!!!!!!:D :)
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Titolo non adeguato: leggiti il regolamento, alla prossima sanzione.

    I file con estensione ISO o CSO vanno messi nella directory ISO da avere o creare nella root della memory stick.

    Detto questo solo per mettere i puntini sulle "i", anche se non è il tuo problema dato che le icone di lancio da quello che ho capito ti compaiono sotto giochi >> memory stick, se premi Select ti dovrebbe comparire il VSH menù, sovrapposto alla dashboard.

    Alla voce impostazioni per le ISO cosa dice? Normal?
    Se è su normal devi avere un disco gioco nel cassettino per farli andare, altrimenti metti questa opzione su ISO 9960 Sony (le diciture possono non essere precise, non le ricordo con esattezza a memoria, comunque penso che tra persone intelligenti ci capiamo, giusto?).
    Mettendo ISO 9960 Sony dovrebbero andare anche senza tenere un UMD gioco nel cassettino, anche se la compatibilità sembra non essere del 100%.

    Se nemmeno così va, 2 le cose: o tutte le tue ISO sono backate (scusa, come hai fatto a fare i backup dei tuoi giochi se nemmeno sai farli partire?) o c'è da fare un'altra operazione che ti dico dopo che hai verificato quanto ho scritto.

    Ma i giochi su UMD partono? :???:
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Come dice Lyce, nella modalità Sony NP9660 (si chiama così :asd: ) la compatibilità dei giochi non è totale ma comunque il 99% dei titoli partono senza problemi. In caso prova anche ad impostare il driver M33 NO-UMD, anche se ha una compatibilità leggermente più bassa.