1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le delusioni che vi da e vi ha dato la Wii

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da TaZZa, 29 Maggio 2008.

  1. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Non tutto è perfetto, soprattutto quando si parla di console. Ognuna ha i suoi difetti, chi più chi meno. Vi invito a dire qui cos'è che vi ha deluso di più della vostra scatoletta bianca.

    Per quanto mi riguarda, io sono rimasta come la scema per l'online (escluso Mario Kart) ed il supporto per le prese USB.
    Ci sarà di certo qualche altra cosa che non mi va a genio che mi verrà in mente poi.

    A voi.
  2. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Inizia il mio personalissimo elenco.

    Il sensore di movimento è molto molto impreciso: mi aspettavo performance migliori.
    La grafica della maggior parte dei titoli è imbarazzante: utilizzando anche il cavo component con modalità HD le cose non cambiano, anzi, la delusione aumenta.
    Aspettavo titoli sportivi che traessero spunto dal divertente ma superficiale wii sports: forse sarò accontentato con Top Spin 3, forse.

    Al momento sono le prime tre cose che mi sono venute in mente.:)
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Strano, secondo me il sensore di puntamento è perfetto. :p

    Aggiungo la mancanza di una chat vocale o comunque di una chat, che si fa terribilmente sentire.

    Ed anche il sistema amici è una bestialità. I codici amico sono lunghissimi e non si può inviare una richiesta amico. :\
  4. pitone82

    pitone82 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un solo grave difetto...pochi giochi rispetto alle console concorrenti....
  5. Drivaci

    Drivaci Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
    niente di particolare sulla console,anzi è abbastanza completa(vedi wi-fi integrato),anche xchè è perfetta per giocare con gli amici con giochi come wiisport,mariokart,ecc. ,per il resto meglio la 360 o la Ps3,unica nota negativa,il secondo wiimote preso con il gioco wiiplay si è rotto poco dopo averlo preso,non funziona quando si da la forza per fare qualcosa,in assistenza Nintendo ti dicono di spedirlo,ma se è un difetto imputabile a loro non paghi,se è una rottura dovuta a me pago,il bello è che non capisco come facciano,il bello è che non è mai caduto il wiimote e ho letto in giro di altri che hanno avuto lo stesso problema
  6. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Titolo fixato. :D
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Quoto, ma più che confrontato alle altre piattaforme, forse il WII soffre troppo di casual game, e non ha titoli veramente da killer application, a parte qualcuno ovviamente.... Altra nota negativa, è che mi fà saltare, sudare e fare cose faticose....:D
  8. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Attualmente proprio la Wii non mi sta deludendo, anzi....
    A deludermi parecchio invece è proprio la Ps3: titoli che ritardano, non all'altezza delle aspettative, titoli che nn escono proprio, titoli da ben 20 gb qualitativamente inferiori a titoli che non occupano nemmeno la metà sulla console Microsoft....
  9. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    eppure vende, eccome se vende:lalala:
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Per la PS3 c'è l'apposita sezione...Qui continuate a parlare di Wii..
  11. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Personalmente non mi ha mai deluso, ma non perchè non abbia difetti, ma semplicemente perchè a me diverte giocarci e mi basta quello fa :)
  12. gigirock

    gigirock Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi ha deluso dal punto di vista tecnologico : nessun hard disk , usb 1.1 , niente DVD video.
    Dal punto di vista console e giochi......penso che solo il Dreamcast mi abbia divertito cosi'.
    Il wiimote e' una figata pazzesca....tanto che dopo poco ci si abitua e ci si dimentica che c'e'. Prendete 2/3 kids e mettetili li davanti per capire a cosa serve la Wii
    Vedere mia figlia di 4 anni sulla balance board a fare il salto con gli sci non ha prezzo!
  13. n'Dani

    n'Dani Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    le usb 1.1 sono settate via software!

    Mi ha deluso:
    mancanza di un HD, il mancato sfruttamento delle porte USB (per ora!), il wi-fi poco sfruttato o sfruttato male in molti giochi e forse... la mancaza di una killer application (game) non targata nintendo.

    ma sia chiaro che sono strafelice di possedere la wii!!!
  14. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    L'unica cosa che mi delude veramente è il fatto che, nonostante sia la console più venduta al mondo da ormai parecchio tempo, le software house non la degnino (?) ancora di attenzione sufficiente. E credo sia questa la causa di alcuni dei problemi che altri lamentano (controlli imprecisi, grafica pietosa...).

    Per il resto la ritengo una console quasi perfetta, e approvo tutti i compromessi di Nintendo (niente HD, niente DVD Video, niente MP3, niente grafica ultrapompata...). Quando, giocando a MarioKart col Classic Pad, dopo un bel po' di gioco col volante, mi sono sentito limitato nella giocabilità dal fatto di non stare usando la WiiWheel... mi sono reso definitivamente conto che Nintendo ha capito tutto.
  15. n'Dani

    n'Dani Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    (niente HD, niente DVD Video, niente MP3, niente grafica ultrapompata...)[/QUOTE]

    gli mp3 ci sono... basta avere il canale foto V1!:D
  16. Bhe sinceramente mi ha deluso molto la grafica dei giochi,mi sono accorta che faceva pena dopo aver preso la ps3. Visto che il wii è una console di ultima generazione potevano migliorare la grafica no??E poi dopo aver confrontato i giochi che ci sono per ps3 con quelli per wii la play vince 10 a 0 (e non solo per i giochi) poi bè naturalmente mi ha deluso il fatto delle prese usb e per l'online. Cmq è una buona console anche lei!!!;)
  17. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Sì, ma già il riprodurre MP3 da una canale dedicato alle FOTO ti fa capire che non è certo una priorità di Nintendo. Inoltre è ormai da considerarsi una caratteristica deprecata.

    Volevo aggiungere una cosa riguardo l'online: concordo che il sistema dei codici amico sia scomodissimo. Non vedo perché non avrebbero potuto far sì che ci si potesse registrare un nick, sicuramente più facile da ricordare di un numero di 12-16 cifre... Ma è evidente che stanno cercando di rimediare, col sistema di inviti di MarioKart, che di fatto nasconde i codici, e che probabilmente vedremo molto spesso in futuro. Vero anche che l'online è ancora a pannaggio di pochi giochi, ma evidentemente Nintendo ha iniziato solo ora a curarsi di questo aspetto, quindi le cose non possono che migliorare.

    Un'ultima riflessione, che prende spunto dalle parole di aussiewillows: prima di dire che il wii è (o non è) una console di ultima generazione, date una definizione precisa di "ultima generazione".
  18. n'Dani

    n'Dani Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    adesso puoi ascoltare gli AAC che sono di una qualità superiore... anche se meno diffusi e poi si può sempre togliere la V1.1 per tornare alla V1 se interessa quelal caratteristica...
    ma stiamo andando OT!:D
  19. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Sì, lo so, e ho anche difeso questa scelta in un altro thread. Ma ribadisco che Nintendo vede la musica come sottofondo alle foto, non come una feature a sé stante, altrimenti ci sarebbe un canale "musica".
  20. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    avrei voluto vedere qualche "remake" di giochi delle vecchie console della N per wii,ma evidentemente bastano(e avanzano) quelli che ci sono ora,si è vero senti la mancanza di un lettore dvd e di un hard disk,ma io onestamente l ho comprata per giocare perciò....il canale foto lo uso moltissimo perchè a mia figlia piace tantissimo vedere le foto,poi fatto in dissolvenza è molto bello,un altra pecca sono i codici amico che,una volta formattata la console ti tocca riscriverli tutti senza poter fare un back up della rubrica.della grafica non mi importa molto tanto ho un 43 pollici a retroproiezione e la qualità è quella che è!