1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le cassaforti

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da gioz85, 8 Ottobre 2004.

1. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    questo mi è piaciuto molto,anche se a dire il vero l'ho risolto in pochissimo.
    l'ho trovato in rete e lo posto qua

In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. Ovunque l'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati. Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto. Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi.

Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?
  2. BeCKhAm

BeCKhAm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rubi la cassaforte e il lucchetto aperti del tuo amico ci metti il regalo la chiudi cn il suo lucchetto e la spedisci
  3. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora: prendi la tua cassaforte, ci metti il regalo, la chiudi col tuo cucchetto e la spedisci.
    Il destinatario prende la cassaforte, aggiunge il suo lucchetto e te la rimanda.
    Tu togli il tuo lucchetto e gliela rimandi.
    A lui arriva la tua cassaforte col suo lucchetto, se la può aprire e prendersi il regalo.

PS: Che poste baracca :D
  4. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ammesso che alle poste funzioni tutto c'è della scienza nel metodo LoL
    :)
  5. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    come promesso ti porterò una corona di alloro,ora va a sistemare la soluzione di kenciro sul le amazzoni,quello si che è tosto,io son oarrivato vicin oalla soluzione,ma...........:( kenciro ci è + vicino di me
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Manca un particolare demenziale alle amazzoni, il lavorone l'ha già fatto lui. :D