1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le armi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Zephir87, 24 Aprile 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io in università ho conosciuto un ragazzo (la cui famiglia, a quanto ho capito, aveva una fabbrica che produceva gel per balistica) che faceva sniping a distanze superiori.
    Mi ricordo che ebbi di che parlare con lui del come trovasse la cosa, e lui diceva che gli altri andavano ai poligoni per svuotare il caricatore mentre per lui il divertimento era "tunare" l'arma, considerare il vento, aspettare e poi colpire il bersaglio a distanza.
    A quel che diceva laddove gli altri si calmavano dopo aver svuotato dei caricatori alle sagome lui era felice se, a fine serata, aveva fatto quei dieci tiri con dei buoni risultati sul bersaglio.

CJ: Fermo restando che non critico i tuoi post il discorso è che qui si parlava delle armi da fuoco (fascino, utilità, applicazioni e via dicendo) e non delle "palle" di chi le usa.
    Io ritengo che ci vogliano più palle a NON ricorrere alla violenza che non nel ricorrervi, però qui non parliamo della questione "etica" del combattimento in sé; quello è un discorso che dovrebbe essere affrontato in separata sede.
  2. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto cj quello di cui parlavo era il parlare di armi da apapssionati o da persone che vogliono info ,

Ho specificato che non era il topic adatto per parlare di valenza negativa delle armi o di accusare chi ne è affascinato

@Conte certo certo dicevo che il tuo primo post conteneva un errore sostanziale che era quello di dire che il 5.56 non aveva spinta sufficiente

inrealtà per l'utilizzo che se ne può fare nei poligoni aperti ai civili ne ha abbastanza

Non scendo nel discorso dell'utilizzo militare pur essendomi informato visto che non ne faccio parte
  3. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma secondo voi la maggior parte delle armi che ci sono in Italia sono illegali o legali? Per illegali intendo che appartengono a una persona che NON ha il porto d'armi e che magari, se ne va in giro con una (fantastica, come quella di COD2) Colt .45 nella cintura con il numero di serie cancellato?
  4. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In Italia molte + legali

naturalmente le illegali senza numero di matricola ci son dovunque

se uno infrange la legge la infrange dove vuole

ma visto che in italia la legge sulla limitazione degli acquisti e delle armi possedibili è una delle poche che funzionano, la presenza di armi illegali è limitata
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E questo senza contare che una cosa è avere un arma, un altra è trovare le munizioni.
    Non so quanto sia facile procurarsele considerando gli stretti controlli che ci sono in giro (parlo dei calibri "non da caccia").
  6. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente impossibile a meno che uno non abbia qualche conoscenza e si faccia dare 1 proiettile alla settimana ^^