1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le amazzoni e i mariti traditori.

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da marcomanni, 7 Ottobre 2004.

  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A che ora lo accoppa scusa? E' sbagliato... non da la giusta soluzione.
  2. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ops.. ho sbagliato a scrivere... avrei dovuto dire:

    ---------------
    Ma vedendo che L'ALTRA NON accoppa il marito... capisce che quella non e' l'unica amazzone cornuta...
    ---------------

    Acc... piu' cerco di spiegarlo piu' mi rendo conto di quanto sia complicato... ma credo che la soluzione sia questa....

    Cerco di spiegarmi meglio:

    ES 1:
    Nel villaggio c'e' una sola amazzone cornuta (Gina).
    La Gina non sa di avere le corna ma dopo il comunicato della regina si rende conto che nel villaggio almeno una cornuta ci deve essere. Quindi capisce di essere sicuramente lei la cornuta e ammazza il marito.

    ES 2:
    Nel villaggio ci sono due amazzoni cornute (Gina e Maria).
    La Gina sa che Maria e cornuta, ma non sa che anche lei lo e'.
    Maria sa che la Gina è cornuta, ma non sa che anche lei lo e'.
    tutte le altre amazzoni sanno che Maria e Gina sono cornute.

    Ora La Gina pensa: Se la Maria non sa di essere cornuta ed è l'unica cornuta farà il ragionamento dell'ESEMPIO 1. Di conseguenza si aspetterà che la Maria accopperà il marito il primo giorno. Ma siccome la Maria non accoppa il marito (perche' sa che Gina è cornuta) capise che anche lei è cornuta perche' Maria a fatto lo stesso suo ragionamento.

    E cosi' ad oltranza... con 3, 4, 5... K cornute.
    Ecco perche' il numero di Mariti uccisi coincide con il numero di giorni.

    pat pat pat... che fatica... mi sa che ho incasinato di piu' le cose!!

    ... KC...
  3. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    Fin qui ci arrivo...ma non capisco perchè diavolo dopo che sono passati k giorni tutte dicono "aspita, ma io sono cornuta!!" tirano fuori la pistola e BLAM ammazzano il marito; è questo che non mi convince...ne ho anche io di teorie ma nessuna che spiega perchè tutte si svegliano dal letargo un giorno e si accorgono di essere cornute
  4. BeCKhAm

    BeCKhAm Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uh :\ ci rinuncio..
    ma l'indovinello nn è scaduto? avevi dato 8 ore d tempo?
  5. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perche' tutte le ammazzoni fanno lo stesso ragionamento e tutte arrivano a dedurre che il numero di giorni che servano affinche' le cornute si rendano conto di essere cornute è uguale al numero di cornute.

    Ora: Se Maria (cornuta) sa che che nel villaggio ci sono 7 cornute, aspetterà sette giorni... se al settimo giorno le 7 cornute non accoppano i mariti vuol dire che le cornute sono 8, e siccome lei è l'unica a non essersi contata, deduce di essere cornuta... e all'inizio dell'ottavo giorno ammazza il marito!

    E' solo con lo scadere del giorno che Maria è sicura di essere cornuta...

    ...KC...
  6. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    se ce ne fosse una sola, ucciderebbe il 1° giorno xchè vedrebbe le altre non cornificate e quindi visto che la regina ha fatto il discorso ce ne sarebbe almeno 1 e saprebbe di essere lei.
    se ce ne fossero 2, ucciderebbero il 2° giorno perchè vedrebbero che nel 1°nesuuna ha ammazzato e quindi significa che le ornificate sono 2........il k esimo giorno, k donne ucciderebbero i k mariti.
    Più o meno è la stessa cosa....ma c'è un grosso problema di fondo: non è che pensano in serie, quindi un giorno a testa; potrebbero anche pensare tutte insieme, perchè aspettare fino al k-esimo giorno? Tutto si risolve se sono bionde LOL :D :D :p
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Da tutto questo si deduce che:
    1) Mai sposare un'amazzone perchè se la tradisci si incazza
    parecchio e puoi fare una brutta fine!
    2) Mai sposare le amazzoni perchè sono tutte così intelligenti da
    risolvere sto problema già dal primo giorno e quindi sono
    pallose!
  8. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    secondo me è esatto,manca solo il particolare dei k giorni dopo,quello non è chiarissimo.perchè in teoria se tutte aspettassero non sarebbe detto che ucciderebbero il marito allo stesso giorno.
    credo che tu abbia fatto i lragionamento giusto ma manchi la condizione relativa al kappesimo giorno
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Manca un particolare...


    Vi aiuto, e pure troppo.

    Secondo quello che dice KenCiro capita che, k colpi di pistola echeggiarono uccidendo k mariti nel... kappesimo meno uno giorno... manca qualcosa, un particolare che dovete precisare :D
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... la soluzione è:

    Ogni amazzone conta tanti giorni quante sono le amazzoni cornute che vede nel villaggio. Se quel giorno non ci sono già stati omicidi alla mezanotte uccide il marito.

    Spiegazione :

    Ora ogni amazzone tradita vede k meno uno traditrici nel villaggio. Il giorno k meno uno, capito di essere anche lei tradita (non ci sono stati omicidi il giorno prima) alla mezzanotte uccide il marito. K amazzoni, k mariti, k meno uno giorni che alla mezzanotte diventano k -1 +1 = k

    Ogni amazzone non tradita vede k amazzoni traditrici e si sveglierà il giorno k sapendo degli omici, il marito non morirà.

    Stop.