1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LCD o PLASMA?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Shockwave, 25 Gennaio 2008.

  1. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Destroyer secondo te vale la pena usare la 360 come lettore dvd su un tv lcd? in component i film vanno a 480p ma in vga interviene l'upscaler che arriva fino a 1080i giusto? eppure non ho notato questo gran cambiamento con il vga, i giochi invece sono un'altra cosa rispetto al component
  2. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    i dvd sono in bassa risoluzione, su un hd ready li vedi uguale se non peggio che su tubo catodico
  3. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ho visto diversi dvd e divx su 360 e devo dire che si vedono benissimo. Giustamente non si vedranno mai come un BD/HD-DVD, ma il risultato è ottimo per un LCD.
    Se possiedi solo lettori dvd normali privi di scaler, ti consiglio vivamente il 360 perchè (seppur di media qualità) restituisce immagini di buona fattura.
    La differenza tra VGA e Component su un DVD non è molta essendo un segnale SD, ma il risultato è sempre meglio del classico DVD Palyer

    Destroier ha aggiunto 11 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Ti sbagli. Gli LCD sono ottimi in qualsiasi polliciaggio. Hanno solo un problema riguardo l'uniformità della luminosità, ma a meno che si guardi solo immagini bianche, la cosa non ha molto effetto.

    Sbagliato. Gli LCD, a differenza dei plasma, hanno la particolarità di avere il raggio minimo di visione più corto perchè i pixel sono meno visibili delle celle dei plasma. Più si è lontani e meglio e. Quindi se si ha mancanza di spazio, meglio orientarsi sull'LCD[/QUOTE]

    Con i tv LCD sono arrivati a 70 pollici, meno del plasma (106). Ma non è che a tutti interessano tv da 100 pollici:D
  4. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    non sparare stronzate i plasma da 40 pollici in su dominano
  5. matto999

    matto999 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mia esperienza:
    samsung lcd 40" hd ready con la 360 è fantastico, ma con sky (non HD) non mi piace, mi da l'idea si segnale disturbato.
    però rispetto a un samsung plasma di un mio amico il mio ha colori più accessi, più vivi...
  6. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Si....nel paese dei balocchi.
    I plasma dominano nei 50 pollici ma al di sotto no. In giro (conoscenti etc..) si vedono tanti LCD da 40..42 pollici ma di plasma pochissimi uno.

    Poi vorrei sapere come tu possa affermare ciò..."dominano"...bhà
  7. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    io intendo "DOMINANO" per qualità visiva perchè come vendite gli LCD sono in testa visto il prezzo inferiore , non ce da mettere la qualità visiva di un plasma 42 pollici (philips x esempio) con lcd 42 pollici (sony bravia) si nota che la qualità è nettamente superiore nel plasma e le immagini sono meno sfuocate , poi con il satellitare pure li la qualità del plasma è piu alta (quello che mi ha venduto la tv mi ha detto che il philips k stavo x prendere non aveva nemmeno 1/4 della qualità del sony bravia FULL HD accanto) io prima di decidere la tv che dovevo prendermi ho fatto migliaia di paragoni e ne è sempre uscito fuori vincitore il plasma.. come HD io trovo il plasma perfetto e l'ho confrontato anche con lcd ma non trovo tutta sta differenza che dite voi anzi mi sembra uguale.. guarda non parlo sl xke ho la bocca xke ho testato tutto e ho 2 lcd pure e 1 plasma ovviamente! :) ;)
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Allora scusami ma non avevo capito. Credevo intendessi che i plasma dai 40 sono più diffusi ;)
    Cmq visto che il tv da aquistare verrà usato anche per giocare, consiglio l'LCD in quanto durano di più e consumano meno, oltre al fatto che le immagini statiche nn creano problemi..........
    Senza nulla togliere ai plasma:)
  9. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti... ho finalmente portato a casa, attaccato al muro e acceso un plasma panasonic TH-37PX70EA.

    Un 37 pollici SPETTACOLARE.

    Ho speso 975 (conoscevo il commesso e m'ha fatto lo sconticino, ne costava 999 e mi ha regalato l'estensione di garanzia a 5 anni che ne costava altri 40).

    lo STRAconsiglio a tutti (e se avete qualche spicciolo in piu' c'e' il 42 che e' una bomba pure quello ma costa dai 1200 ai 1300 euri). Avevo gia' avuto modo di provarlo da mio zio che ce l'ha identico... nulla da dire... sicuramente uno dei migliori plasma a prezzo abbordabile.

    Come marca non ne discutiamo nemmeno... subito sotto pioneer c'e' panasonic quindi...

    Come modello (scusate se mi ripeto) e' quello che ha vinto il premio come miglior pannello plasma 2007/2008.


    Per quanto riguarda la grandezza dei plasma/lcd continuo a ripetere che l'lcd non e' che non vada bene a 42 pollici... e' che piu' e' grande e piu' si notano i pixel, piu' bisogna guardarlo da lontano... quindi un 42' lcd sarebbe da guardare da 7/8 metri di distanza per non vedere le "magagne" del video, mentre per un plasma 42' bastan 4 metri.
  10. aNiMa

    aNiMa Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ecco!!! Grandissimo...ero proprio indeciso tra questo Panasonic, il Toshiba 37x3030 e il Samsung 42" C96HD. Si trovano tutti e tre all' Iper a 999 Euro, ma...comincia a sputare sangue...l'Iper ti rimborsa il 25% del prezzo in buono spesa, che spenderai per comprare patate e pasta. Quindi pagherei sui 750 Euri. Quindi, tu, consigli a prescindere questo Panasonic?
  11. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Auguri per il tuo acquisto, senz'altro un ottimo tv.
    Cmq la distanza visiva di un LCD da 42" non è 7/8 metri (è come se ci separasse la lunghezza di un minipullman) bensì 3. Caso contrario per il plasma dove richiede un minimo di 4 metri e mezzo;)

    PS: Per prima cosa comprati un lettore BD e goditi qualche film in HD :D
  12. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ehmmm ma queste misurazioni :D sulla distanza di visione dove le avete prese da topolino??
    7-8 metri per un lcd e 4.5 per un plasma sono un'eresia...
    Per i pannelli FULL HD ,per ottenere la distanza di visione ottimale,basterà moltiplicare la diagonale x 1.5.Per gli HD READY il moltiplicatore è 2.3
    Per esempio un Televisore da 42 pollici HD ready,che sia plasma o lcd,la distanza ottimale di visione è 2.45 metri (1" = 2,54 cm ---> 2.54 x 42 x 2.3),per un FULL HD la distanza si riduce a 1.60 metri...
    Il discorso fatto da voi vale invece per i vecchi crt...li il moltiplicatore è 5 e la distanza di visione ottimale per un 42 pollici a tubo catodico è di 5 metri e 33 cm ;)

    Questo perkè per poter fruire dell'hd l occhio umano dopo una distanza ottimale non percepisce l'alta definizione..quindi utilizzando una tv a distanza superiore,è deleterio e controproducente
  13. aNiMa

    aNiMa Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso che la guerra sia tra questi modelli:
    - Samsung Plasma 42" C96HD: molto, ma molto elegante.
    http://www.samsung.com/it/consumer/...e=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS42C96HDX/XEC

    - Panasonic 37" PX70E: ottima marca per plasma. 37". Miglior pannello plasma 2007-2008...
    http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3930|603|602|601|4|1

    - Toshiba 37" X3030: 37" LCD Full HD. Esaltato dalla recensione di tomshw.
    http://www.toshiba-italia.com/prodotti/prodotti_det.cfm?ID=160&cat2ID=2&cat1ID=11
    http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071024&page=comparativa_tv_37_pollici-07

    Il prezzo è lo stesso.
    Cosa consigliate?
  14. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    panasonic senza dubbio
  15. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Se dovete giocare ottimamente, meglio LCD e su questo non ci piove
  16. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, ok... la distanza consigliata per un lcd 42' e' 1.5 metri... prova tu a stare a un metro da un 42' lcd e mezzo e guardare la tv con l'antenna... o con sky SD... voglio vedere cosa vedi...

    Se guardi cose in HD e' ovvio che non conta la grandezza del monitor... l'immagine e' perfetta... ma con SD fidati che un lcd 42' lo devi guardare da molto ma molto lontano.

    Io come detto ho un 37' plasma e lo guardo da 3 metri di distanza... l'immagine e' perfetta anche in SD, fai molta fatica ad accorgerti delle piccole sbavature del video.

    Poi c'e' digitale terrestre integrato, quindi i canali mediaset li guardo da li e si vedono ancora meglio.

    Per quanto riguarda la scelta del plasma io non posso che consigliarti il mio panasonic.

    Samsung lo scarterei a priori... bello di estetica ma scadente come qualita'.

    Toshiba come plasma non me l'ha mai nominato nessuno... non so come sia ma se il prezzo e' identico tanto vale andare sul panasonic.

    Sono curioso di sapere cos'hai scelto... ehehe
  17. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    guardatelo da 3 metri che devo dirti...è come se prendi una ferrari e ci vai a 50 km/h.Io il mio pioneer kuro da 50 pollici lo guardo da una distanza di 3 metri e ti assicuro che nn è troppo vicino...Poi se hai letto bene il tuo panasonic è HD READY e non FULL quindi se fai il calcolo nn è 1 metro e mezzo ma 2 metri e 16 cm..non centra nulla se esso sia lcd o plasma
    I modelli FHD sono consigliati per visione di oltre 40 pollici,per questo l'angolo e la distanza di visione si abbassa...E' importante dire che i FHD sono strasconsigliatissimi per visioni SD,quindi se avete la maggior parte dei segnali cosi non sono consigliati i tanto decantati lcd full perchè vedreste peggio.
  18. imported_fransyk

    imported_fransyk Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Se possiedi una Xbox con uscita HDMI puoi fare una piccola recensione per capire come si comporta questa TV sia con connessione HDMI e sia con connessione VGA?

    Grz.. Faresti felice molte persone del forum
  19. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Sarei interessato al panasonic px70E da 37'' (personalmente penso anch'io che i plasma siano meglio di moooolti lcd a partà di prezzo o che costino anche di più , soprattuto questo pana) ma vorrei sapere, visto che la risoluzione è 1024x720 , come si comporta la 360 come visibilità e proporzioni , sia entrando in vga che in component ? Meglio vga o component ?
  20. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io ti rispondo da possessore di un plasma,non panasonic ma pioneer,che ha una risoluzione diversa,non 1024 ma 1366 e ti posso dire la soluzione migliore è in component e non in vga
    Su ps3 la cosa è diversa,perkè esco a 1080p e 24p con hdmi;)