1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LCD o PLASMA?

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by Shockwave, Jan 25, 2008.

1. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    i DivX/DVD si vedono benissimo, specie usando l'X360/Ps3 che scalano l'immagine......
    L'unica pecca negli LCD risale sul nero, è come se ci fosse un velo trasparente tale da far apparire le tonalità scure un pò illuminate.

Per il resto OK, io che lo vedo con un tv LG (quindi non il prusultra della qualità) è na favola.
  2. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    senza dubbio un plasma 42 pollici philips , panasonic o samsung....
  3. Shockwave

Shockwave Tribe Member

Trophy Points:
    16
    samsung dicono tutti che sui plasma sia poco affidabile e che si rompono spesso prima del dovuto.

Philips ha il pixel plus che un po migliora l'immagine ma a vederlo non sembra il massimo...

Panasonic è dopo pioneer la migliore per i plasma.
  4. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho un philips 42 pollici plasma è uno spettacolo in confronto a qualsiasi lcd che ho visto fino ad ora , non venitemi a dire che il bravia di sony anche full hd sia migliore xk non lo è ....
  5. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    eeeeh..io ho il KDL-W2000 sony bravia full hd ed è uno spettacolo 40 pollizi...belo belo:pazzia: :asd:

mikness360 ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

ma x i full hd lcd ql è la migliore marca?meglio sony(regna) o samsung?
  6. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    confrontalo con uno degli ultimi plasma con immagini standard e satellitari e noti la differenza
  7. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è kdl 40w2000 sbagliato a scrivere...k vergogna
  8. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    I tv LCD Bravia hanno un'elettronica da capogiro. Sono i migliori LCD in circolazione per quanto riguarda i colori e il nero (tecnologia X-Black), sono i migliori per quanto riguarda la resa visiva di canali PAL.....sono i peggiori per il prezzo:D

Certamente un plasma rende di più sui canali PAL in confronto ad un LCD, ma non è solo quello che conta. I tv HDReady/FullHD sono fatti per l'alta definizione, non per la standard ;)
  9. Shockwave

Shockwave Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Eh si... questo e' ovvio... ma visto che li compri adesso... che l'alta definizione e' ancora presente in maniera marginale... visto che i canali tv (apparte pochi canali sky con l'apposito decoder) in hd non esistono... i film in hd ci son solo se spendi soldi in un lettore Bluray (e io la ps3 non la compro) e in film originali...

Sono dell'idea che l'lcd sia piu' per il futuro... il plasma e' la scelta migliore per il presente...

Poi con questo non voglio dire che anche con l'alta definizione il plasma si comporti male, anzi... pero' per l'hd e' forse meglio un lcd.

Io voglio un monitor che possa fare tutto e voglio sfruttarlo sin da subito... per questo optero' per un plasma e non riesco a capire come mai i negozi vendano cosi' tanti lcd in confronto ai plasma... facile fare vedere filmati HD nei negozi... se facessero vedere la tv con l'antenna la gente sprovveduta ci penserebbe 2 volte prima di prendere un grosso lcd...
  10. imported_KillerStyo

imported_KillerStyo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Parlando con tecnici veramente esperti nel settore mi hanno consigliato tutti un plasma, anche perchè ha una tecnologia Moolto + complessa degli lcd. Per questo ho acquistato un plasma e non potevo fare scelta migliore guardando le immagini e i colori degli lcd dei miei amici :LOL:
  11. Blasio

Blasio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora qui stiamo sul punto di qualità visiva prettamente personale.Ma in campo tecnico fidati....non per questo si vendono a migliaia ora gli LCD :D
  12. Shockwave

Shockwave Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono dell'idea che gli lcd si vendano a migliaia perche' la gente non sa cosa vuole e cosa cerca... "l'lcd costa meno? ottimo allora compro quello". Conosco tantissime persone che sono tornate a casa con un lcd 42 pollici, ci hanno attaccato l'antenna del tv per guardare canale 5 e hanno esclamato:"COS'E' STA ROBA???"

Il problema e' che di commessi veramente sinceri, seri e capaci ce ne sono pochissimi e se trovi quello sbagliato punta solo a farti spendere soldi e comprare subito mentre invece l'acquisto di un tv necessita di tempo e bisogna essere convinti delle proprie scelte senza "buttarsi a casaccio" basandosi sulle opinioni di un singolo commesso.

Ripeto per l'ennesima volta... il problema "plasma / lcd" non sta nella complessita' della costruzione del tv, sta NELL'USO CHE SE NE DEVE FARE.

Se io sono un commesso e uno mi viene li e mi dice:"ho una ps3, voglio un tv per giocare con la ps3 e guardare film in blu-ray".

Io non gli proporro' mai un plasma, piuttosto ci sono migliaia di modelli di lcd che raggiungono risoluzioni e prestazioni molto superiori.

Ma se un anziano arriva e mi dice:"voglio un tv per guardare il festival di sanremo" io intuisco che lui di satellite non ne sappia nulla e non gli vado a propinare un lcd dove quando ci attacca l'antenna e accende in raiuno vede un cumulo di pixel messi a caso.

Piuttosto gli propongo un bel plasma dove se ci attacchi l'antenna hai un'immagine molto piu' nitida e "guardabile".

Io la penso cosi' e anche se i plasma costano di piu' sono certo al 100% che siano quello che fa per me.

Questo fine settimana vado ad acquistare.
  13. aNiMa

aNiMa Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti! Anch'io sono nella situazione di Shockwave, vorrei un televisore sui 42", che mi permetta di giocare all'adorata in alta risoluzione, senza sorbirmi però, manciate di pixel confuse mentre guardo un DivX. Girando per il web ho notato tante di quelle guide discordanti tra loro da farmi venire mal di testa o meglio, il mal di mare, visto che sto navigando in internet (Perdonate la battuta triste, giustificata in parte dal sonno atroce). Questa guida in particolare http://www.plasma-lcd-fatti.it/myths/lifetime/ è molto diversa dalle altre. Tende ad una forma di idolatria del Tv al Plasma.
    1) Voi che ne pensate? Ma sarà tutto vero? O sono pagati dalla Pioneer, Panasonic e gli altri produttori di tv plasma?
    Una cosa che vorrei chiarire...Mi è sembrato di capire che il fatto che gli schermi LCD vadano meglio per il gioco (360, PS3) sia un dogma.
    2) E' veramente così vero? E' una differenza notevole? Leggendo qui http://www.plasma-lcd-fatti.it/myths/response/...sembra sia il contrario.
    Ora come ora, sono più verso il Plasma, buoni neri, ottimi colori, ottimo contrasto, resa migliore rispetto all'LCD di sorgenti SD.
    3) Come vi sembra questo modello Samsung Plasma 42C96M? http://www.samsung.com/it/consumer/...e=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS42C96HDX/XEC
    Vi ringrazio per l'attenzione.
  14. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    leggere sulle tv va bene, ma per sceglierle devi andare a vederle con i tuoi occhi..
  15. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io cn i miei occhi ho notato che gli lcd peccato troppo , nei plasma si vede molto meglio...
  16. imported_nickee

imported_nickee Tribe Member

Trophy Points:
    16
    I plasma sono i migliori
  17. Shockwave

Shockwave Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Resto dell'idea che il plasma al giorno d'oggi sia il televisore ideale perche' ha piu' possibilita' di impiego.
    Se la cava egregiamente in HD ma bene anche in SD.
    L'lcd a parita' di grandezza del pannello e' molto molto inferiore sui segnali SD anche se in HD se la cava un po meglio.

Io ho visto "lavorare" 2 pannelli plasma (1 pioneer e 1 panasonic) sia con xbox360 che con divx e devo dire che la qualita' mi va benissimo. Non cerco nulla di piu' quindi prendo il plasma perche' son convintissimo che sia l'ideale per la mia situazione.

Per quanto riguarda il samsung ti consiglio di lasciar perdere.
    Per quanto costruisca degli ottimi lcd la samsung sul plasma lascia molto a desiderare... non che si vedano male, e' solo che tutti mi dicono che di default ci sono tanti filtri attivati che non fanno altro che peggiorare l'immagine e riscalare male le risoluzioni.
    Sono difficilmente disattivabili e se si disattivano quando si manda il tv in garanzia non viene accettato e si spendono soldi per metterlo a posto.
    Dicono che samsung sia PESSIMA per quanto riguarda affidabilita' e assistenza.
    Io ho lasciato perdere in partenza tutte le altre marche apparte Panasonic.

Pioneer ha un costo esagerato... dettato da una qualita' un pochino superiore alla media e soprattutto al marchio (che ti fanno pagare a peso d'oro), in piu' e' risaputo che i pioneer siano tra gli schermi piu' inclini allo stampaggio dei loghi dei canali.

Panasonic e' sicuramente la seconda marca per qualita' di pannelli plasma (e me l'han confermato tutti i negozianti da cui sono andato).
    La qualita' e' buona (ce l'ha mio zio, ho avuto modo di vederlo molto bene) e gli ultimi modelli hanno vinto il premio come miglior pannello plasma (cosa della quale solo pioneer e panasonic si possono vantare). In piu' il prezzo e' abbordabile.

LG te la consiglio solo se prendi un pannello di fascia alta (e a quel punto con quel che costa ti conviene panasonic che e' migliore) perche' quelli di fascia piu' bassa sono molto inclini allo stampaggio dei loghi (mio zio aveva preso un plasma LG 42' in offerta e l'ha cambiato con un panasonic proprio per questo problema, evidentissimo sin dalle prime ore di utilizzo).

Samsung come ti ho gia' detto non conviene, anche se e' quella che su ogni tv mette un sacco di possibilita' di connessione. Su quasi tutti i modelli sono presenti tante scart, tante hdmi, ingresso component e anche ingresso VGA per pc (cosa che non tutti hanno).

Hitachi dicono che sia una gran buona marca ma costa un bel po e a me non piacciono per niente come estetica.

Philips se vai su modelli un po costosi sono molto buoni e hanno la tecnologia "pixel plus" che sopperisce in un certo senso al deficit della scarsa qualita' di base del pannello.
    Detto in parole povere hanno un pannello peggiore del panasonic ma con pixel plus, quindi la qualita' visiva finale non cambia tanto tra i 2.

Tutto cio' e' quello che ho "imparato" leggendo i vari forum (primo tra tutti e che STRAconsiglio e' Avmagazine ( http://www.avmagazine.it ) e scambiando pareri coi vari negozianti (sono 2 settimane che giro per negozi tutte le sere).

A risentirci domani, quando avro' provato come va il panasonic.

Shockwave ha aggiunto 8 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Si, ok... le vedi coi tuoi occhi... ma poi quando vai a casa la resa e' totalmente differente.

In negozio te le attaccano a un lettore bluray con il film degli x-men in alta definizione.

A casa hai un cavo dell'antenna smangiato dal tempo per vedere canale 5.

A quel punto ti inizi a chiedere:"ma cosa ho comprato?"

Sono daccordo che la qualita' visiva sia soggettiva, sono anche daccordo che la politica delle grandi catene di negozi sia:"dobbiamo vendere, meglio si vede piu' ne vendiamo" e quindi attaccano i blu-ray per far vedere alla gente che i film si vedono da dio.

Ma almeno bisognerebbe che i negozianti lo dicessero subito che quella e' hd e a casa non si vede cosi' bene.

Facile far vedere un bluray su un samsung 50' e dire:"guarda come si vede bene qui la profondita' dell'immagine rispetto a quel philips 32'".

E' OVVIO che si vede bene... e' in HD.

Gli ho chiesto:"me lo attaccheresti per curiosita' all'antenna per favore?"

E lui:"no, se lo attacco all'antenna ti prendi paura, un 50' si vedrebbe troppo male, dovresti essere a 10 metri di distanza per vedere decentemente".

E io:" e allora cosa fai mi vendi un televisore che si vede bene solo dal terrazzo della casa di fronte?"

Lui e' rimasto senza parole...

Ripeto:"gli lcd vendono molto soprattutto a causa dell'ignoranza (in ambito tecnologico) della gente".

Per un operaio 1000 euro sono un mese di lavoro e prima di spenderli a casaccio bisogna esserne convinti.

Per avere le idee chiare bisogna "studiare", girare i negozi e documentarsi per settimane, come ho fatto io.
  18. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho un philips al plasma ed è uno spettacolo
  19. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Gli LCD in confronto ai plasma sfigurano sui segnali SD, analogici però.
    Con segnali digitali (SKY/DT) la qualità è più che ottima, d'altronde la tv analogica nel giro di 2 anni (si spera) sparirà completamente.

Attualmente possiedo un LCD HDready in cui ci sono collegati sia la 360 che la ps3. Si vede che è una bellezza.
    Mesi fa andai da un mio amico e portai la ps3 per vedere un BD (avava appena comprato il tv nuovo HDready). Il suo tv era un plasma Samsung di ultima generazione, nuovissimo di pacca.
    In un confronto diretto il BD restituisce in'immagine più pulita sull'LCD ma meno contrastata in confronto al Plasma.
    Navigando in internet (sempre con PS3) ho dovuto aumentare la grandezza dei caratteri perchè illegibili (sull'LCD invece nulla).....
    I DivX si vedono su entrambi benissimo (apparte forse il nero che è più scuro sul plasma (si che il mio LCD ha 5000 di contrasto)). Unito poi all'ottimo lavoro di scaler che fa la PS3 (x360 idem).....

Quindi secondo me LCD è la scelta migliore se si pensa alla durata, alla multifunzionalità, e allo scopo videoludico...
  20. ciuffo8777

ciuffo8777 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io so che tecnicamente un televisore superiore ai 40' va preso rigorosamente al Plasma meglio se Pioneer che sono il top riguardo questa categoria...

Qusto perchè so per certo che gli LCD già devono essere visti a corta distanza per essere utilizzati al meglio e anche perchè gli LCD non suportano grandezze ampie....