1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LCD o PLASMA?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Shockwave, 25 Gennaio 2008.

  1. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti...

    Ho un xbox primo tipo (senza uscita HDMI) e ora come ora la uso attaccata a monitor lcd 19' del computer collegata tramite cavo VGA.

    Vorrei comprare un tv (42' o 37') da appendere al muro in camera per giocare e guardare qualche film in divx (la distanza da cui la guarderei sarebbe 1 solo metro per giocare e 3,5 per guardare i film). Sono pero' totalmente indeciso sulla tecnologia su cui optare...

    Spiego meglio...
    Io sono spesso a casa di un amico che ha un plasma pioneer 42' (la migliore marca per i plasma ma un modello di 3 anni fa) che si vede splendidamente quando guardiamo SKY collegato con la normale VGA e si vede bene anche a giocare all'xbox collegata con cavo component (visto che anche la sua non ha uscita hdmi). Non e' male nemmeno guardarci film in divx.

    Mio zio ha invece un lcd philips 32' comprato 3 anni fa (ma quando l'ha preso era uno dei migliori lcd in commercio) e ci guarda spesso film in divx o dvd e devo dire che si vede veramente male... salvo qualche raro film o cartone animato tutto il resto si vede malino... la tv collegata all'antenna lasciamo perdere... addirittura riesce a vedersi male anche col segnale digitale terrestre.

    Detto cio' e' ovvio che io sia totalmente a favore del plasma...

    Andando pero' in giro per i negozi tutti i commessi continuano a consigliarmi lcd 37' e dicono che la distanza (3,5 metri) a cui la guarderei per i film e' buona e soprattutto

    CHE LA TECNOLOGIA DELLA TV DI MIO ZIO CHE HA GIA' 3 ANNI E' ANTIQUATA RISPETTO ALLA TECNOLOGIA DELLE TV LCD MODERNE E SICURAMENTE ANCHE I DVD E DIVX LI VEDREI BENE SU UN LCD. QUASI COME UN PLASMA.

    E' VERO?
  2. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    plasma senza dubbio
  3. Mister_K

    Mister_K Guest

    Di a tuo zio di far vedere la tv.... Lcd e plasma.... L'immagine appare in 2 modi differenti tra uno e l'altro... Non meglio o peggio, semplicemente diversamente... Va a gusti....
  4. imported_nickee

    imported_nickee Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse è proprio una caratteristica degli LCD "philips". Per quanto diversi in termini di pollici, io avevo un LCD 17" della Philips, sotituito in garanzia con uno Sharp. Bene, nel primo era quasi impossibile vedere bene i canali con l'antenna "portatile"
  5. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmmmm lo vedi in 2 modi diversi... si... pero' il fatto e' che sul plasma avendo meno risoluzione lo vedi piu' "sfumato" e quindi vedi meno i pixel...
    Sull'lcd di mio zio vedi molto l'effetto dei pixel quando l'immagine e' in movimento... il commesso mi ha detto che sui nuovi lcd l'effetto "pixel" e' molto meno evidente e mi ha consigliato i plasma... e' vero?

    io non riesco a capirlo e continuare ad andare in negozio e' inutile visto che ormai son tutte collegate in hd e non ti accorgi della differenza tra una tv e l'altra...
  6. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    credo che LCD sia una tecnologia superiore al plasma.
    le tv estremamente grandi sono al plasma perche' in LCD sarevve complicato, infatti non si trovano spesso 17-19" al plasma
  7. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmmm no... piuttosto non fanno molto lcd grandi perche' altrimenti dovresti guardarli da troppo lontano proprio perche' i pixel si vedrebbero troppo...
    Adesso e' da un po che vanno molto i 37' che e' un po piu' piccolo del 42 ma allo stesso tempo piu' grande del 32 e allo stesso tempo li puoi guardare anche da pochi metri di distanza.

    Per quanto riguarda la grandezza c'e' l'LG (mi pare) che ha fatto da poco un modello di plasma 32' ma non e' granche'... per il resto so che fino a pochi mesi fa era IMPOSSIBILE fare plasma minori di 37' e anche 37' li fa quasi esclusivamente la panasonic.
  8. bto

    bto Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la risposta è semplice:
    se vuoi un 42" prendi un plasma
    se vuoi un 32 o un 37 prendi un lcd

    cmq se ci colleghi o la xbox o comunque un film hd lcd lo vedi benissimo.
    il divx è normale che si veda male!!
  9. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    concordo pienamente...anke se devo dire ke giocando in HD cn la 360 ad 1 lcd 42" sharp si vede da dio...l'ho provato in prima persona...:D
  10. sca1966

    sca1966 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda ieri sono stato in un negozio e mi hanno detto che il nuovo sharp da 32 full hd costa sui 1200 euro si vede benissimo sia con con l'hd che in sd, un ragazzo che conosco tramite live lo ha preso ed è molto soddisfatto anche se non può usare i 1080p perchè la sua 360 non ha l'hdmi e quel televisore supporta la suddetta risoluzione solo con l'hdmi
  11. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Senza dubbio LCD perchè dura di più, l'immagine è più nitida, vasta scelta di grandezza dai 22 ai 42", consuma meno corrente e si vede meglio a distanza ravvicinata.

    Il plasma ha il difetto di durare poco e mantiene "stampata" l'immagine fissa (tipo scritte e loghi). In più un plasma da 32" non lo trovi perchè partono dai 42".

    PS: Cmq 1 metro per un 42" è troppo poco, al max un 32" potrebbe andar bene.
  12. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo LCD di sicuro...A me il plasma mi fa male agli occhi molto più chiara e strana l'immagine. Ti consiglio da un 26 max 32 Pollici per 1 metro di distanza.Godrai di sicuro ;)
  13. tom87

    tom87 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LCD tutta la vita.
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io prenderei lcd adesso vanno benissimo alcuni modelli vecchi nn andavano bene
    ti consiglio un bravia da 40 pollici in full hd nn credo che spenderesti neanche tantissimo;)
  15. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo, meglio l'lcd... peccato per i neri che nn rendono molto
  16. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Lcd 4ever!!!
  17. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmmm siete tutti fissati con l'lcd... io invece sto decidendo per il plasma...

    Il problema della durata esisteva anni fa... adesso la panasonic garantisce 100000 ore di durata pari al nuovo (che equivalgono a 30 anni a tv accesa 8 ore al giorno tutti i giorni).

    Anche il problema di immagine stampata esiste solo su pochi pannelli di scarsa qualita' (alcuni philips e alcuni LG), pannelli come pioneer, panasonic e samsung hanno un sistema di spostamento dell'immagine per prevenire questo problema e son stato in un negozio dove era acceso da 6 ore un film con bande nere sopra e sotto... ha cambiato canale e le bande non si vedevano per niente... quindi non e' piu' un problema neppure questo.

    La grandezza del tv direi che 42 pollici e' l'ideale perche' a giocare sono a 1 metro e mezzo (e posso spostarmi anche a 2 metri se mi accorgo che non va bene) ma a vedere i film sono a 3 metri e mezzo... un 37 pollici sarebbe piccolo a quella distanza.

    I film li guardo soprattutto in divx (quindi scarsa qualita') e su di un lcd vedi i pixel da far paura (ho provato sull'lcd 42' di un amico ed e' un macello)... sul plasma si vede da dio invece.

    Stavo puntando un Panasonic ( http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4114|603|602|601|4|1 ) che costa 899€ ma purtroppo non ha l'ingresso VGA per collegare l'xbox (e la mia xbox non ha uscita HDMI), quindi dovrei attaccarla con cavi component.

    Voi dite che si perde molto in termini di qualita' dell'immagine ad attaccarla con component? io ho provato su di un plasma pioneer di un amico, ho giocato a Skate, a Fifa, a Mass Effect e a GH 3 e non ho notato squadrettature e cose varie... sembrava si vedesse benissimo.
  18. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    da neo possessore di 1 lcd posso consigliare......i plasma! è vero che con i gochi gli lcd vanno meglio, ma un plasma ha un angolo di visuale + ampio, colori + caldi e naturali e soprattutto una maggiore versatilità, infatti anche la tv via antenna si vede meglio. certo c'è bisogno di più spazio dato che la dimensione minima è 37" (anche se forse ce ne sono già in giro anche da 32") e consuma di più di un lcd ma non credo duri di meno, ho preso un lcd da 32 per metterlo nella mia stanza ma se avessi dovuto prendere una tv "da salotto" avrei scelto senza dubbio un plasma 42"
  19. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma keee gli ultimi modelli dell'lcd sammy sony e aquos sono fantasticamente fantastici.Provare per credere
  20. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma i film in divx o dvd come si vedono? questo e' il punto... ok... per i giochi e' meglio l'lcd ma ammesso che siamo a parita' di prezzo cos'e' meglio tra un plasma panasonic e un lcd sony o sharp?

    Data la mia esperienza io ho sempre visto troppo i pixel sugli lcd... non hanno quella qualita' visiva che puo' dare il plasma... o meglio... avendo TROPPA qualita' poi i film non si vedono bene come si devono vedere.