1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. zerikman

zerikman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per lorenz

ciao ho visto ora che hai un lcd bravia 40 della sony.... e appunto vorrei acquistarlo anke io.
    Siccome ho visto che c'e' anke il modello con il decoder digitale terrestre, (KDL-V40A11)
    volevo chiederti se quel decoder integrato e' interattivo.
    Per il resto anke io sto girando per vedere la differenza tra samsung e sony e direi che sono d'accordo con te per la scelta del sony :)

Per xbox hai detto che al max va a 1280 x 768 in vga e in component hai provato?
    Hai il modello KDL-s40A10 ?

ciaoooo
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ciao, per quanto riguarda il decoder, tale scelta non e' rientrata nei miei interessi, sia perche' dalle mie parti si prendono 2 canali, sia perche' ne ho gia' uno, sia perche', almeno si dice, che la tecnologia del decoder digitale terrestre non sia ancora definitiva.
    Per quanto riguarda il funzionamento, funziona eccome, e la qualita' e' eccelsa.
    In component non ho provato, ma in VGA ho una mappatura dei pixel 1:1, che garantisce la qualita' migliore.
    Il modello e' proprio quello riportato da te.
  3. Morph

Morph Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sto provando anch'io un lcd telesystem, che poi è lg.....dichiarata 16ms, nelle partite di calcio qualche piccola scia, ma nei giochi nullla....
    solo con pro ev5 durante le accelerazioni l'immagine diventa un po' offuscata, ma credo sia più che altro colpa del collegamento scart.....
  4. zerikman

zerikman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Quanto costa quel bravia Lorenz?
  6. Smeraldo

Smeraldo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D :D :D :D :D :D

Ma non dicevano che SONY e SAMSUNG utilizzano gli stessi pannelli LCD? Forse il BRAVIA fa eccezione?
    Cmq sconsiglio vivamente il plasma se si vuole giocare con XBOX360, in quanto l'attività dello SCALER (Sempre attivo nei Plasma) influenza negativamente la qualità.

Discorso opposto per la TV tradizionale via antenna e anche SAT (Sky, ecc. ecc.) dove il Plasma offre immagini calde, colori più reali e vivaci, neri più intensi e contrasti spettacolari.

Insomma, bisognerebbe avere un LCD per giocare e un PLASMA per guardare i DVD e SKY, ma ripeto, non ho ancora provato i Bravia, che dicono siano fenomenali.
  7. Smeraldo

Smeraldo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il digitale terrestre è una tecnologia nuova in Italia. Presto trasmetteranno in HD anche via DT e i decoder che attualmente vendono a poco prezzo, saranno obsoleti, se non addirittura inutilizzabili.
  8. Danca

Danca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Caratteristiche e prezzi?
  10. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho preso quello con decoder digitale integrato, ma la differenza non e' soltanto nel decoder integrato, ma anche nel contrasto, quello tuo ha 1000:1 il mio 1300:1, cavolo ma c'e' un'enorme differenza, considera che per prendere il 32'' ho speso 1900euro
  11. imported_SL4Y3R

imported_SL4Y3R Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io sarei interessato ad acquistare il sony bravia però KDL-S32A11 e ho notato la differenza in uno primo piano di un viso,i baffi dell'individuo sul samsung (posto accanto sullo stesso scaffale) si vedevano come truccati mentre sul sony si riusciva a vedere ogni singolo pelo.Inoltre tra le caratteristiche dei vari sony ho notato che tra il KDL-S32A10 e il KDL-S32A11 è che il secondo oltre al digitale terrestre in più ha anche come tecnologia schermo il WEGA ENGINE per il miglioramento delle immagini a differenza del primo che ne ha uno a TFT matrice attiva.:strano:
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    E' scritto con piu' siti che comunque la percentuale piu' consistente del sovrapprezzo e' dovuta al decoder, che probabilmente tra qualche anno sara' inutilizzabile, visto che lo standard della TV digitale terrestre non e' ancora pienamente affermato.
    Pare che la sola implementazione cui stiano lavorando da qualche anno in questo campo sia la possibilita' di votare con la massima precisione gli amici di Maria de Filippi, nient'altro :rolleyes:
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Lorenz puoi dirmi il prezzo per piacere? E dove l'hai preso? Online o in un negozio normale...
  14. Danca

Danca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quotone.. io uso Sky con Fw.. [​IMG]

Cisco chiedevi a me? [​IMG]
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Chiedevo a lorenz visto che sul sito sony non trovo le caratterisiche tecniche dei bravia... e magari il prezzo, sabato mattina a Trento dove finalmente mi era arrivata la xbox sono andato a fare un giro per centri commerciali e ho vito il bravia 40" a 3.000 euro, sticazzi!
  16. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Anch'io sono di Trento, qua sono dei ladri da competizione, l'ho preso su un sito internet (non ebay chiaramente, si intenda) a molto meno (come in tutti i siti internet).

Avendo sia un samsung serie R51 sia un sony bravia volevo far notare due cose che avantaggerebbero il secondo, al di la' della qualita'.

Spesso so afferma che la TV normale si vede malissimo anche perche' le modalita' di visualizzazione in 16:9 non e' propriamente compatibile con gli standard attuali di trasmissione televisiva.
    Ebbene il samsung R51 non lascia tantissima scelta: o vedi le immagini deformate dove anche Uma Thurman diventa una nanetta piu' larga che alta di 1.50 m x 70 Kg oppure ti accontenti di vedere la televisione non capendo che attori siano inquadrati, dal momento che le teste vengono regolarmente tagliate.
    Ve lo dico per esmperienza col samsung.
    Contrariamente, il Sony bravia ammette altri tipi di visualizzazione, una sorta di compromesso tra deformazione/taglio dell'immagine in modo tale che l'occhio non si rende quasi conto dell'allungamento delle immagini e contemporaneamente le teste non vengono tagliate.
    Per fare un esempio, guardando canale 5 con il samsung non leggo la scritta MEDIASET sotto al logo, al contrario riesco a leggere la scritta con il Bravia.
    E' sicuramente il miglior compromesso per vedere la TV normale.

Per non parlare poi della velocita' di accesso ai menu': il sony presenta una marea di menu' a tendina anche per le entrate oltre che per le regolazioni, col samsung diventi vecchio prima di raggiungere l'ultima entrata disponibile sul televisore.

Puntualizzando sulle regolazioni, ho appena letto il thread sulle impostazioni del samsung: sembra ci voglia una laurea per ottimizzare i livelli, cosa che col Sony non ho mai dovuto fare, non sicuramente per mancanza di voglia, visto che sono pignolissimo su ste cose...
  17. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    mi servono dei consigli da gente che ha fatto delle peove DI PERSONA, non per sentito dire...

il mio Mivar 21 pollici dell'era del cucco ha fatto il suo tempo... oramai quando lo accendo inizia a fischiare, sembra un arbitro :dho: :dho: :dho:

vista l'occasione vorrei prendere quindi un bel televisore nuovo, e già che ci sono ne vorrei prendere uno buono per la mia x360 e volendo per la futura PS3 :D :D

premetto che ho letto le 7 pagine del thread in evidenza dove si parla di TV plasma ed Lcd che venno bene con la x360, ma li si parla di "mostri" giganteschi mentre le mie esigenze, per motivi di money e soprattutto di spazio sono differenti :rolleyes:

vorrei qualche consiglio, e magari qualche link o indicazione preziosa, per un bel televisore con le seguenti caratteristiche

1) LCD
    2) min. 19pollici max 23pollici
    3) TV tuner integrato
    4) almeno 1 presa scart (meglio se 2)
    5) almeno una entrata tra component e vga (meglio se entrambi)
    6) angolo di visuale non troppo ristretto.

per il resto... basta che funzioni decentemente (non pretendo la perfezione) con la mia x360 in HD, e che non costi uno sproposito (non ho 1500€ da spendere per un televisore, anche se si vedesse da Dio).

qualche suggerimento in + sulle caratteristiche da tenere d'occhio per quando andrò al centro commerciale per vederli di persona sarebbe gradito

vi ringrazio in anticipo

un salutone

Dario
  18. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo potrebbe essere uno adatto ma non l'ho provato di persona: http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23r41bxxec.asp?page=Specifications
    Tra le caratteristiche non hai menzionato la risoluzione: 1280x720 è l'ideale.
    Non ti aspettare di vedere qualcosa di interessante nei centri commerciali, gli schermi sono sempre settati a caso e il 90% delle volte migliorano quando li setti tu.
    Ciao.
  19. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    quello sarebbe perfetto... è veramente BELLO!!!

prezzo? dove posso trovarlo?

ciao
  20. imported_Actarus

imported_Actarus Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Volete togliervi tutti i problemi sia con la tv,che con 360 oppure console future....prendetevi questo!
    Io cè l'ho, e ho risolto....
    L'unico neo il prezzo 3750 eurozzi comunque li vale tutti fino all'ultimo.
    Non per niente è il miglior plasma che ci sia in commercio.
    Pioneer 436XDE....per tutte le delucidazioni qui:
    http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=11144&taxonomy_id=218-240