1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    :DLo so, sono un ultrapignolo:D però, visto che non vorrei rischiare l'acquisto di un cavetto hdmi che poi potrebbe potenzialmente rivelarsi inutile (intendo nel caso in cui lo dovessi sostituire con quello VGA), non ci sarebbe un modo per verificare "a monte" la possibilità di mappare 1:1?
    Sfogliando il manuale leggo sotto la voce "Risoluzione supportata del display-Configurazione dispositivi esterni" che il tv raggiunge la 1366x768, specificando però che si tratta della modalità RGB[PC], HDMI[PC] , mentre arriva solo fino a 1280x720 in modalità HDMI[DTV] .
    Premettendo che ignoro cosa significhino le sigle in rosso, da questi dati si potrebbe estrapolare che col mio lcd si possa ottenere la "mitica" mappatura 1:1?
    Se così non fosse, c'è un altro modo per capirlo "a priori"?

Grazie dell'immensa disponibilità
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  2. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sai cosa potresti fare...vai all'auchan lo compri e lo provi, se scopri che e' inutile lo riporti indietro e ti fai ridare i soldi, infatti all'auchan hai 15 giorni di soddisfatti o rimborsati, io infatti faro cosi appena mi arriva la tv....all'auchan c'e' il cavo VGA originale ms a 24 euro lo compro e lo provo se vedo che mi piace di piu rispetto al component che ho gia allora lo tengo, se non mi piace e vedo che il mio occhio preferisce il component, allora il VGA lo riporto indietro e mi faccio ridare i soldi, puoi fare cosi anche al mediaworld per non ti ridanno i soldi ma ti fanno un buono spesa da spendere in qualsiasi reparto
  3. Marco8188

Marco8188 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi posseggo un LG M228WA e a breve devo prendere la X360.

Cosa ve ne pare di questo televisore/monitor? Come colleghereste (DVI-D o Component) la 360?
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  4. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Beh, grazie per il suggerimento. Però io volevo sapere se dalle caratteristiche scritte poco fa si potesse capire se era possibile la 1:1, "anticipando" quindi l'acquisto del cavo.
    Inoltre sei proprio sicuro che in tutti gli Auchan pratichino questa politica? Secondo me la sostituzione è possibile solo quando il prodotto acquistato è difettoso o simile, e parlo per esperienza, almeno nel punto vicino casa mia...
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2008
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tranquillo peggioramenti non ne vedrai.
  6. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    ;.Temo di non aver capito... Era indirizzato a me questo quote?
  7. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che io sappia in tutti gli auchan e' cosi, fino ad ora ho avuto a che fare con 6 diversi, e in tutti c'era questa politica, comunque alla cassa centrale dovrebbe esseri un cartello con scrtto proprio soddisfatti o rimborsati e i dettagli, altrimenti vai al mediaworld o al IPER anche li hai il soddisfatti o rimborsati pero mediaworld solo buono, niente contanti, mentre all'IPER contanti solo se insisti...

tramite i dati non saprei se hai il map 1:1 dovresti vedere se qualcuno piu esperto sa aiutarti, oppure cercare qualcuno con la tua stessa TV

brain_81 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

presumo si riferisse a me per la storia dei giochi 720 sui 1080P
  8. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    In tal caso aspetto pazientemente lumi sapienti :lalala:

tnx
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    era riferito a brian;per quanto concerne le sigle rosse citate precedentemente deduco che molto probabilmente il tv è in grado di agganciare la risoluzione nativa da uno specifico ingresso hdmi (difatti si parla appunto di hdmi pc);ma non ci metterei la mano sul fuoco,prova con un hdmi commerciale,al massimo,se non ti è utile in questo senso,lo puoi tranquillamente utilizzare per altre sorgenti.
  10. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Grazie erChicco per tutti i consigli :) Farò la prova sul campo... Oggi ne ho visto uno all'Auchan (per la gioia di Brian :asd:)placcato in oro, 2 metri, marca a me sconosciuta (mi pare che finiva in ...OCO o simile :D) al prezzo di 29€. Un altro invece a circa 16€, sempre di illustre brand sconosciuto. Il cavetto originale Microsoft invece costa ben 49,90€, offrendo però un utilissimo "adattatore Optical/RCA per sistemi stereo che non supportano la tecnologia HDMI"... sudo al sol pensiero ^^.
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    i migliori in rapporto qualità prezzo sono certamente i g&bl,altrimenti se vuoi farti veramente male ci sono i monster.
  12. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi e' arrivato finalmente il thes 37" full HD scrivo qualche info visto che non si trova nulla online

in component va tranquillamente a 1080P

la vga invece stando a quanto dice il manuale e' bloccata a 1280x1024 e infatti collegando il PC non si va oltre questa risoluzione

le 2 HDMI sempre stando al manuale arrivano entrambe a 1080p

la cosa che mi ha stupito di piu' e' che si ha ben 5 anni di garanzia e ce' la garanzia pixel 0
    e ci sono centri assistenza in ogni regione

il manuale lascia molto a desiderare e' tradotto malissimo tante' che conviene leggere quello inglese,il software TV invece e' in italiano corretto per fortuna

ho provato la xbox via component, e sono soddisfatto, non ci sono effetti scie, si vede bene, bei colori direi fin troppo colorati infatti ho dovuto diminuire di molto il colore ma solo per la xbox, per la tv vanno bene, meno male ogni fonte memorizza i propri settaggi,

la tv da digitale terrestre si vede bene, pensavo peggio visto che sui forum si critica molto la visione della tv classica sui nuovi LCD, e' vero pero che si vede meglio sui classici CRT

per ora questo posso dire
  13. Marco8188

Marco8188 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi nessuno espone la propria opinione?;.
  14. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh tra le 2 credo sia sicuramente meglio il DVI, ma hai il cavo? sti cavolo di cavi costicchiano...
  15. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dvi-d ad occhi chiusi,ovvio.Solo che l'audio dovresti farlo passare attraverso l'uscita del component.Una domanda:ma perchè proprio un 4:3?non è certamente l'ideale per le console.
  16. Marco8188

Marco8188 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il mio è 16:10:)

Il prezzo del cavetto DVI a quanto si aggira?
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quello che hai postato è un 4:3 :) dvi\d dedicati non esistono,ne puoi prendere di commerciali,ma comunque fai ben attenzione perchè si tratta di cavi hdmi-dvi\d:si trovano a partire da 15 euro,poi ovviamente la marca e la lunghezza fanno la loro parte.
  18. mr.fix

mr.fix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a natale avrò un lg 32" fullhd scarlet. x360 collegato vga.cosa ne pensate? consigli? viva babbo natale.:lalala:
  19. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se ti accetta 1080p da vga ben venga.
  20. Andrix88

Andrix88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti :D. Scrivo anche io qua, ho bisogno di un vostro consiglio. Con l'arrivo della 360 avrei deciso di farmi un tv adatto, usufruendo anche di un buono di 100 euro :p, preso in una catena di negozi.
    Avrei intenzione di farmi una tv da camera, contando che stò spesso sulla scrivania e la tv dista all'incirca 1 metro da dove io mi posiziono.
    Quindi opterei per un 19-20 pollici (22 penso sia troppo), la spesa è un pò contenunta 300-350.
    Non sapendo neanche l'attacco migliore per l'xbox alla tv, vorrei una tv con il decoder per il digitale terrestre incorporato, anche se la tv la vedo specialmente per giocare. Cosa mi consigliereste? grazie in anticipo :D.