1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

  1. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    ragà se potete, portatevi la 360 dietro per farvela provare sulle tv, credo che la spesa valga l'incomodo, non credete??
  2. Morph

    Morph Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2004
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mio padre ieri ha preso un lcd della telesystem, il 32 pollici....
    http://www.telesystem.it/prodotti/categorie.asp?category_id=21&category_name=LCD - DVD - MP3
    qualcuno lo conosce?
    com'è da attaccare alla xbox e alla x360?
    per ora ho solo la xbox, ma penso di acquistare a breve la 360....
    non trovo tra le caratteristiche i tempi di risposta...riuscite a trovarmeli?
    come connettività com'è? io non ne capisco nulla...dal quel che non visto però non ha la vga giusto?
  3. Morph

    Morph Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2004
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la vga ce l'ha.....
    e dal dvi passa anche l'audio....
    l'unica pecca potrebbe essere il tempo di risposta...ho chiesto i dati all'azienda:
    - Orum 27": 25 ms
    - Orum 32": 14 ms
    - Orum 37": 16 ms

    con 14 ms vedrò molte scie?
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Provare per credere...
    A proposito bella gente, sto leggendo l'ultimo numero di XMU e nella pagina che spiega i vari collegamenti, composito, component e vga dicono che sarebbe preferibile utilizzare pannelli con risoluzione nativa di 1280*720. Aggiunge l'articolo che alcuni Samsung hanno questa risoluzione nativa, mentre la maggior parte utilizza la 1366*768 ma in questo caso bisogna settare la dashboard ad una risoluzione che si avvicini il più possibile a quella del televisore? Ora mi sto ancora arrovellando il cervello, voi che risoluzione usate e con quali cavi? Col vga e mappatura 1:1 quale risoluzione bisogna scegliere? Ciao
  5. Tub_one

    Tub_one Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sarei intenzionato a prendere il Samsung LE23R51 ke penso sia quello legato alle postazioni pubblicitarie della 360,considerando che lo utilizzerei anche da monitor x il pc secondo voi è un valido acquisto??
    grazie e ciao a tutti!!!
  6. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Per fare un pò di chiarezza, occorre dire che in realtà non esistono crt in alta definizione perchè non ci sono tubi catodici in alta definizione montati su televisori. Questi apparecchi accettano segnali in alta definizione per poi scalarli alla imbarazzante risoluzione di 720x576 (standard PAL). Alcuni retroproiezione a LCD sono in alta definizione ma li sconsiglio vivamente per la poca luminosità e nitidezza dovuti proprio al loro principio di funzionamento.
    Come LCD provate a vefere con sorgente esterna anche qualche Panasonic ed LG di fascia medio alta (montano pannello samsung da 8ms e le funzioni di image enanche sono secondo me superiori ai samsung).
    Per finire i plasma di fascia alta (oltre i 2500 euro) sono eccezzionali, il non plus ultra per l'alta definizione.
    Non è per fare il saputello, dico questo perchè sono tecnico in una assistenza Philips, LG, Panasonic, Sharp, Irradio, Grundig, Avious, JVC e perciò apparecchi ne ho visti veramente molti. Vi garantisco che il miglior rapporto Qualità/Prezzo lo detiene LG per gli LCD, ma che l'assoluta qualità incontrastata è di Panasonic per i Plasma di costo superiore ai 2500 euro.
  7. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Con 14ms vedrai SOLO scie. Occorre scendere sotto i 12, possibilmente 8.
  8. Morph

    Morph Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2004
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    leggendo un po' in giro ho letto che però dipende molto da come vendono effettuate le prove, se da grigio a grigio o con altro parametro.....
    si dice che la case produttrici utilizzino il parametro che dà tempi minori per questioni di marketing, poi in effetti con altri parametri i tempi sono + elevati.....
    quindi mi sa che è difficile fare paragoni dato che le aziende potrebbero usare misurazioni differenti.....

    che giochi potrei provare con la xbox (non la 360) collegata tramite scart per poter vedere se fa scie o no?
  9. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    PGR3 quando guardi i replay è perfetto!:D
  10. Morph

    Morph Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2004
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho il 2, va bene lo stesso?
  11. imported_robides

    imported_robides Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi io dopomolti giri e forumho optato su un EasyLiving nonso che marca sia mami hanno detto che monta uno schermo samsung 26" HD
    650 euro una bomba con 360 no scie niente perfetto ingresi dvi -VGA-Component - 2scart -una s video -2 AV insomma non mi posso lamentare l'ho preso da UNIEUROe midanno 3 anni di garanzia se lo trovatenon dubitate.
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Tempo di risposta, luminosità e contrasto non sai nulla in merito?
  13. Morph

    Morph Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2004
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per quanto riguarda i tempi di risposta bisogna diffidare parecchio da quelli dichiarati dalle aziende.....spesso tempi di risposta superiori, calcolati con un altro parametro (da grigio a grigio) diventano 8ms.....
    Ad esmpio LG32lz55 dichiara un tempo di risposta di 8ms, mentre nella prova risulta avere tempo di risposta di 22ms.....
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    E allora come facciamo a saperlo?
  15. SAROR1

    SAROR1 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi io ho preso il samsung LE32R51B e mi trovo benissimo davero per tutto anche se devo dire ke ancora sono indeciso sui collegamenti perche il component ha dei colori eccezionali con dead or alive e call of duty e uno spettacolo mentre il VGA a colori morti veramente brutto e anche se o cercato di settare il colore tramite il menu service non ce niente da fare il component e stupefacente peccato per l effetto leggermente scalino ke con il vga non ce
  16. BiohazardM

    BiohazardM Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tanto per cominciare vorrei dare un saluto a tutti gli iscritti al forum, questo è il primo messaggio che posto... poi colgo l'occasione x consigliare a chi non è disposto a spendere molto per un televisore LCD un modello da me acquistato, il Samsung lw17m24cu in formato 4:3, molti mi daranno contro ma il formato 16:9 non mi è mai piaciuti per i giochi... per quanto riguarda questo televisore la risoluzione massima è di 1280x1024 sfruttata appieno dalla nostra amata consolle a 360 ( 17 pollici, Pochini! direte voi... credo che possa bastare se destinato in camera )... ci tengo a precisare che pur avendo un elevato tempo di risposta non ho riscontrato nessun effetto scia...
    alla prossima...
  17. Morph

    Morph Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2004
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    leggendo recensioni e possibilmente provandoli....
  18. Morph

    Morph Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2004
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quali erano i tempi dichiarati?
  19. Morph

    Morph Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2004
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  20. BiohazardM

    BiohazardM Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Credo 25 ms ma non ne sono pienamente sicuro... comunque non ci sono effetti scia... garantito...
    Hola