1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però se mappa 1:1, allora non avrà nessuna distorsione ne allungamento, ma dei simpatici bordini neri.
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già che il pannello è nativo 1440x900 fa ben intuire che non si ottiene proprio nessun mapping 1:1,dato che la console non può uscire a quella risoluzione.In secondo luogo le bande nere te le scordi grassamente :asd: l'immagine subirà un visibile allungamento e questo è un dato di fatto.
  3. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace deluderti, ma guarda queste foto fatte da me ad un asus da 24" con il mapping 1:1 e noterai delle bellissime bande in alto e sotto e l'immagine non è allungata:
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-hardware/t-con-cavo-hdmi-seghetta-tutto-102472.html

Se mappa 1:1, se non lo fa, allora fa come dici tu, entra lo l'upscaling e allora si, allunga.
  4. Zoolander

Zoolander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tranquillo coi 16:10 ci son abituato col vecchio portatile, a me non da fastidio ;)
    per audio e video son di bocca buona non son un fissato, anzi
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Molto probabilmente non ti è chiaro questo concetto.Il mapping 1:1 si ottiene quando un dispositivo (in questo caso una console) è in grado di espellere una risoluzione pari a quella nativa del pannello,in modo tale da non far intervenire lo scaler.Parlare di mapping 1:1 su un pannello 1440x900 (risoluzione e rapporto non supportate dalla console) sinceramente lascia il tempo che trova.Le bande nere che visualizzi sul tuo monitor sono da ricondurre al fatto che utilizzi un 24'',quindi 1920x1200,ben superiore al 1080p:in quel caso le bande nere sono inevitabili,dato che vai a superare la soglia dei 1080p,fissata a 1920x1080.Quando MS rilascerà un aggiornamento con cui sarà possibile uscire a 1440x900 o 1680x1050,si otterrà di conseguenza una mappa 1:1 dei pixel,anche su pannelli 16:10.
  6. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm
    Se lui ha un 1440x900 come risoluzione nativa e imposta la consolle a 1280x720 con il mapping 1:1, ha le bande nere, perchè 900 è il suo massimo e lui usa solo 720 senza scaler.
    Sbaglio?
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ancora...ma come fai a parlare di risoluzione 1280x720 mappata 1:1 su un pannello 1440x900?Il fatto che tu stia parlando di livelli di risoluzione diverse (quella in ingresso e quella del pannello) esclude categoricamente il mapping 1:1.Ti ripeto per la 3' volta che quest'ultimo lo si ottiene quando la risoluzione impostata dalla dash è pari a quella del tv/monitor (ad esempio 1360x768 su tv hd-ready).E cmq,anche se ci fossero le bande nere e l'immagine non subisse un allungamento in verticale,lo subirebbe in via orizzontale.Per avere il miglior risultato su monitor del genere è consigliabile settare in dashboard 1360x768,la quale è quella che maggiormente si avvicina a 1440x900.Stop.
  8. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, non mi hai convinto :p
    In base alle prove che ho fatto con l'asus, se mettevo 1280x720 con monitor settato a 1:1, avevo dei bordi di 15cm praticamente ovunque, sopra, sotto e ai lati, con un immagine moooolto piccola al centro in quanto il pannello aveva una risoluzione nativa nettamente superiore :D
    Se poi dicevo al monitor di intervenire, allora si, faceva i difetti che vedi nel post che ti ho messo prima perchè quell'asus a fare l'upscaling... fa cacare :)

Comunque, ue, morta li, io non comprerò mai piu un monitor senza averlo provato prima, quindi ;)
  9. Zoolander

Zoolander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io l'ho preso online apposta... se non mi soddisfa esercito il diritto di recesso ;)
    per alcune cose si è più tutelati online..
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io più che spiegare non posso fare.Credi pure che un 1280x720 possa venir mappato 1:1 con 2 semplici bande nere orizzontali su un pannello 1440x900 e buona vita ;) cmq l'upscaling fa cagare su tutti i pannelli,se a farlo è lo scaler del tv.
  11. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è che te lo dico perchè mi piace andarti contro, ti sto solo mostrando un'esperienza personale fatta su quel monitor.

Credo che, se il monitor ha una risoluzione superiore e la sorgente video è inferiore e si può dire al monitor di non intervenire, ho verificato con l'asus, che escono le bande e non allunga.

Tutto li.
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le bande nere in qual caso escono fuori xke il pannello è 1920x1200.E questa è la seconda volta.Se vuoi mappare 1:1 o la risoluzione in ingresso e quella nativa del pannello sono uguali,o vedi a finestrella,dato che verrebbe meno l'allungamento sia in fase verticale che orizzontale.Con 2 semplici bande nere ORIZZONTALI non risolvi proprio nulla.
  13. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora se è 1440x900 non escono le bande?
    Scusa è... ma continuo a non capire e tu continui a fare l'arrogante nelle risposte.
    Allora, o si risponde per rispondere, ma se si rispondere per cominciare ad offendere, si farebbe meglio a stare zitti.
    Finiamola qui che è meglio.
    Spero che chi leggerà questo post sarà più intelligente del sottoscritto per capire le spiegazioni.
    Grazie lo stesso.

Ciao
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Offendere?Non mi pare che abbia usato nel modo più assoluto linguaggio o termini offensivi.Se poi non accetti correzioni o suggerimenti e consideri il confronto con gli altri un'offesa,beh affari tuoi.Ti saluto.
  15. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah guarda tu.
    In ogni post "E uno" ... "E due"... e uno non se la dovrebbe prendere?

"Se poi non accetti correzioni o suggerimenti e consideri il confronto con gli altri un'offesa,beh affari tuoi"

Questo è esattamente quello che fai tu nei miei confronti, di certo non io nei tuoi e se rileggi bene, te ne accorgi.

Comunque, basta con l'OT, pace e bene :)
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certamente non è colpa mia se te la prendi x stupide parole del tipo "e uno" "e due",ne credo di essere offensivo con esse.Inoltre:tu mi stai correggendo?:asd: viste le cose dette credo sia il contrario ;) pace e saluti ;)
  17. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi riferivo al confronto ;)
  18. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti non considero certamente il confronto un'offesa...anzi ;)
  19. xwxnumber1xwx

xwxnumber1xwx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho avuto un occasione per prendermi questa tv sony bravia 20b4030 a lavoro a 375 euro che ve ne pare (principalmente ci devo collegare l`xbox360)

http://www.sony.lv/view/ShowProduct...geType=Main&category=TVP+15-26+Sony+BRAVIA+TV

mi serve una tv con una buona risoluzione che non sia troppo grande, un 20 pollici mi va benissimo

preferirei comunque le full Hd ma costano il doppio, non vi va di spenderle e non esistono di piccole dimensioni.
  20. Zoolander

Zoolander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non esiston di piccole dimensioni perchè già un 37'' full hd se lo guardi oltre un metro di distanza non percepisci alcuna differenza con la visione di un hd ready ;)

io penserò a tv full hd quando avremo un servizio hd decente in italia (come la bbc in uk ad esempio)