1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. Arrow84

Arrow84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio di tutti è il FULL HD ovviamente.. ;) :) :asd:
  2. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    x Improbabil3

La serie R8 ha:

maggior contrasto
    maggior luminosità
    maggior costo :D
    in + la funzione Wide Color Enhancer ( vedi sul sito samsung cos'è )
    in + la funzione Movie Plus.
    una porta hdmi in +, ma dipende dal modello.

Anche all'inizio volevo prendermi il 26r86, ma dopo sono venuto a conoscenza che ha dei problemi, come il 32r86, quando colleghi la 360 col cavo vga.
    Magari sono dei casi isolati..ma io personalmente non voglio rischiare :biggrin:

Io ho deciso di prendermi il 32s81b, che mi costa meno del 26'' serie R8 e mi dà 6'' in +.
    Come caratteristiche cmq la serie s8 è decisamente buona.
  3. Malm

Malm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora già che ci siamo passiamo pure al Samsung 40F86BD...

Lunghezza diagonale 40" - widescreen
    Tecnologia Matrice attiva TFT
    Risoluzione 1920 x 1080
    Formato di visualizzazione 1080p (FullHD)
    Rapporto altezza/larghezza 16:9
    100Hz Sì
    Rapporto di contrasto dinamico 25000:1
    Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)

con un contrasto di 25.000:1 ed i 100 Hz nn dovrebbe essere malaccio :D

prezzo dai 1600 in sù, però è il futuro degli lcd
  4. mcorona86

mcorona86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vedo le varie risoluzioni disponibili nella hdmi dove ho collegato la 360 non ha risoluzioni vga... per questo non capivo...
    Ha solamente le risoluzioni in hdmi...
    comunque l'importante è che mi confermate che fra tutte la migliore è la 720p
  5. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    sicuramente la migliore per il tuo lcd è la 720p
    cmq se puoi...prova a cambiare porte hdmi e vedi se dalla dash ti fa selezionare risoluzioni diverse..così mi confermeresti se è vera la storia che c'è un hdmi che ti permette di selezionare tutte le ris.
    grazie :biggrin:
  6. No Mercy

No Mercy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao raga ho una domandina da fare...

Io ho un Samsung SyncMaster 960Hd è un lcd tv/monitor(scheda tecnica:http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19docssyedc.asp)... ed è collegato alla mia x via component(in 720p). Volevo sapere se migliorava la qualità del video se invece di collegarlo via component lo collego via vga e anche che modifiche sull'impostazioni della console dovrei fare per collegarlo in Vga, e come dovrei collegare i vari cavi siccome il vga nn trasmette il segnale audio...

Grazie in anticipo per le risposte
  7. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    guarda se la colleghi in vga puoi selezionare dalla dash la ris. di 1360x768, che rispetto a quella che hai adesso 1280x720 è + vicina alla risoluzione nativa del tuo monitor, quindi lo scaler della tua tv lavorerebbe meno e dovresti guadagnarci in definizione dell'immagine. Col vga cmq i colori risultano un pò meno vivi e accesi..poi dipende sempre dalla tv ma in generale è così.
    Anche il cavo vga è dotato di 2 rca per l'audio. Vedi qui : http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/

Comunque non so se effettivamente convenga passare da component a vga ( e spendere 30 € di cavo )..potrebbe piacerti di + il component
    bisogna solo provare
  8. No Mercy

No Mercy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. converge

converge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, volevo soltanto un vostro parere.
    gioco su un bel monitor lcd 19'' wide via vga, volevo chiedervi se passando a una tv lcd, tipo il samsung 32s81b che mi interessa, noterei sostanziali differenze (a parte i '') tra definizione dell' immagine e resa dei colori.
    secondo voi vale la pena spendere quei 500 euro o posso continuare a giocare sul mio monitor?
  10. darkneika

darkneika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  11. imported_8cloud8

imported_8cloud8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Domandina:
    io ho questa tv http://cgi.ebay.it/Sony-KV-32FQ70e---32"-TV-CRT-100-hz!!_W0QQitemZ290174373989QQcmdZViewItem, vorrei sapere, cosa posso fare per migliorare la resa a video e sostituire il cavo scart? Posso usare il component o devo prendere un cavo RGB?
    Altra domandina: il cavo video della 360 ha 6 connettori: 3 sono quelli normali da inserire nella presa scart, ma gli altri tre? Cosa sono? Non credo siano HD perchè il connettore HD è unico.
  12. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    X Darkneika
    Guarda quel plasma come caratteristiche di contrasto, colore e luminosità dovrebbe essere molto buono, la cosa che non mi convince è la risoluzione di soli 1024 x 768, per un 42'' è un pò pochino..per quanto riguarda gli lcd di solito sopra i 37'' è consigliata la risoluzione fullhd, cioè di 1920 x 1080, o almeno quella hd di 1280 x 720 ( nella realtà 1366 x 768 ), adesso non so se lo stesso discorso vale anche per i plasma, che sinceramente non conosco tanto, ma credo di si.
    Con quella risoluzione rischi di vedere l'immagine un pò troppo sgranata.

X 8cloud8
    Il cavo fornito con la 360 è il cavo component ( 6 spinotti rca ) che è un cavo ad alta definizione analogico...
    nelle tv a ''bassa definizione'' si usano solo 3 spinotti di quel cavo con l'adattatore scart..mentre nelle tv ad alta def. si usano tutti e 6.
    Per migliorare (di poco :lalala: )la qualità dell'immagine sulla tua tv, puoi solo comprare il cavo SCART AV avanzato ( 25€ quello microsoft ), che trasporta anche i segnali rgb, quindi avrai migliori colori e luminosità dell'immagine, ma nessun miglioramento percettibile sulla definizione dell'immagine, e cmq i miglioramenti dipendono anche dal modello di tv.
  13. Arrow84

Arrow84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi,vorrei un consiglio da qualcuno che possiede come me un TV LCD SAMSUNG LE32S81B..ho sempre il pallino del cavo VGA e volevo appunto chiedere a qualcuno che possiede il mio stesso TV LCD ed utilizza il cavo VGA della Microsoft sull'XBOX360,saprebbe gentilmente dirmi che differenze di qualità d'immagine ci sono tra cavo VGA appunto e cavo Component..un'altra cosa,è vero che si vedono le due bande nere sopra e sotto e che l'immagine viene "tagliata" oppure il pannello LCD viene sfruttato completamente?Vorrei rendere nullo l'utilizzo dello scaler del TV LCD portando il rapporto 1:1 sono certo che migliora la qualità video,perchè ora la risoluzione è di 1280X720 con il cavo Component..mentre col cavo VGA si sfrutterebbe al 100% il pannello LCD senza far lavorare lo scaler interno dato che sarebbe in risoluzione massima,cioè 1366X768 ovvero rapporto 1:1 la cosa che mi interessa di più è sapere se ci sono tagli ai lati o anche sopra e sotto l'immagine o bande nere sopra e sotto o ai lati sempre nell'immagine,ne ho sentito parlare di questo "problema" e prima di comprare vorrei essere sicuro di come vedrò le immagini..sò che la cosa migliore sarebbe provare,ma non ho nessun amico che possiede il cavo VGA Microsoft..e la cosa migliore che mi è venuta in mente è stata quella di chiedere a qualcuno qua nel forum che posside il mio stesso modello di TV LCD ed utilizza il cavo VGA sull'XBOX360..grazie mille in anticipo per le risposte..se qualcuno vuole poi aggiungere una foto della scheramta del TV LCD connesso all'XBOX360 tramite cavo VGA che visualizzi un gioco qualsiasi o anche solo la Dashboard sarebbe fantastico,ma sarò più che contento anche di sole delucidazioni scritte ;) :) grazie mille ancora.. :) :asd: :asd:
  14. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    guarda arrow io dovrei prendere quella tv in settimana..e la devo proprio collegare col cavo vga..apenna provo il tutto ti faccio sapere..cmq non mi pare che ci sia il problema delle bande nere...:)
  15. Arrow84

Arrow84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok,capito..beh allora fammi sapere come si vede e come funziona il tutto appena hai provato,sono veramente molto molto curioso poi così mi faccio un'idea concreta e mi decido definitivamente ad acquistare il cavo VGA!! ;) :) :asd:
  16. andmann

andmann Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, io pure possiedo una tv lcd Samsung ed esattamente il modello LE46S86BD che ho acquistato ad un ottimo prezzo (il fatto di avere il decoder incorporato mi ha cmq fatto risparmiare 200 euro, grazie all'incentivo statale); quindi è sempre preferibile prendere il modello col decoder interno, se si ha l'opportunità di avere la detrazione del 20% sulla dichiarazione dei redditi dell'anno seguente; tornando alla tv, mi piace davvero come si vede, soprattutto se collegata alla xbox360; con la vecchia ps2 non si poteva vedere, essendo un pannello grande, si vedevano i pixel muoversi e non le immagini nitide della xbox360...col digitale terrestre, che cmq non ha una qualità buona, si vede malino, mentre col satellite e i dvd tradizionali va alla grande; ancora non l'ho provato con un lettore blueray o hd-dvd; giocando ad nba sk8, call of duty 3, forzamotorsport, fifa08, ma anche il vecchio e caro Black (xbox), resto senza parole ogni volta che gioco....così come restano senza parole i miei amici; in conclusione, i samsung, almeno per ciò che mi riguarda, la serie S, collegati in component (in vga neanche ho provato, ma non mi interessa), si vedono perfettamente.
    ciao, Andrea
  17. Mootaz

Mootaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sony retroproiettore KDF50A10 da 50"
    Se avete spazio (è profondo solo 30cm) non esitate a portarvelo a casa. Ora che è uscito di produzione lo trovate poco sopra i 1000 Euro!

E quando viene gente a casa per giocare metto un tappetino davanti al divano sennò mi sporcano il parquet con la bava... :asd: :asd: :asd:
  18. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se il sito di LG non fosse una cacca (spero non siano così anche i televisori) lo guarderei volentieri

il fatto è che mi pare molto strano quello che dici ... sicuro che non vada in 1080i? No perchè HD Ready è una cosa....Full HD un'altra....e la differenza si gioca proprio sul 1080p ;)
  20. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutto esatto quello che dici, infatti è qui la novità supporta la 1080 p come indica anche l'etichetta, appena ho detto al commesso che avrei usato il tv solo per la 360(infatti ho preso un 26 a circa 600e, 699 il 32)mi ha consigliato vivamente questo modello.diciamo che è una via di mezzo tra un full ed 1 hd ready ..ovviamente supporta la 1080p solo come input..cmq il 25 alle ore 00.00.01 zulu sapro darvi migliori spiegazioni