1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

  1. Soul Asylum

    Soul Asylum Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda ti direi il Samsung per un fatto di contrasto e luminosità...cmq se prp non ti va di spendere questi soldi,puoi sempre comprare il cavo RGB e vedi la massima qualità che puoi sul tuo crt...guarda che non è prp male come cosa...riflettici...ciao...:D
  2. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti confermo che l' r51 e l' m51 hanno solo la forma di diverso, personalmente ritengo piu' bello l' m51.

    p.s. c'è una leggenda metropolitana (forum inglesi) di qualche utente che si lamentava di leggere scie sull' r51.
    Sui forum italiani non ho mai letto nulla di simile, quindi mi sento di smentire il tutto.
    L' HDMI e' interessante in un'ottica futura magari collegato ad un bel sintoamplificatore yamaha.

    Samsung sicuramente. Cmq aspetterei se fossi in te la next generation degli lcd (4 e 6 ms di risposta). Il crt e' ancora un prodotto valido!
  3. vampirello

    vampirello Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti !
    Per chi desidera un monitor tv,senza spendere un cifrone,consiglio caldamente il Samsung SyncMaster940MW
    Mi è arrivato oggi,e vi garantisco che è favoloso con la x360 in hd.
    Premetto che ha : vga,DVI,composito,s-video,component,scart(rgb)...e tuner TV ....... praticamente tutto !!!
    Risoluzione 1440x900 -----16/10
    19 pollici
    una luminosità pazzesca e colori brillanti.
    Nessuno sfarfallio con la x360 settata a 720p e 1080i collegata in component...in vga non posso provare perchè non ho il cavo.
    Con il pc è perfetto,non una sbavatura o uno sfarfallio..

    Da mediaworld a 489,00

    Vamp
  4. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eheh il fatto è che questo ragionamento lo faccio sempre e poi quando arriva la nuova generazione dico "sarà meglio aspettare la nuova generazione" e morale della favola mi tengo il mio crt della guerra 15-18 (fa atmosfera con cod2 T_T)
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    4:3 suppongo...
  6. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate la ignorance visto che magari è già stato chiesto, ma il televisore utilizzato per le dimostrazioni della xbox360 nei negozi è un Samsung LE23R51B?
    Ma è collegato tramite component? se così fosse non mi sembra che senza il cavo vga la risoluzione 1366 x 768 sia da buttare
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Suppongo sia cavo component e anche a me non dispiace come si vede
  8. [DP]Gpj c00l J

    [DP]Gpj c00l J Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ....sono stato impaccato con un plasma a 1600 sacchi...

    Sansui PTV 4250
    42" Plasma TV

    non trovo le specifiche tecniche,potreste darmi una mano?

    magari mi dite se è davvero un paccone o no...

    ciao
  9. imported_klamath

    imported_klamath Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    preso ieri il sony bravia lcd 26'' klv-s26a10e, era vicino ad altre marche di pari caratteristiche, ma come qualita mi è sembrato il migliore.

    Il satellite si vede molto bene (rgb), la tv normale non posso dire niente xche si vede male in tutta la casa... xbox360 in component è perfetta, ho provato entrambe le risoluzioni 720p e 1080i non ho notato particolari differenze...
    Il vga non l'ho ancora provato, x il resto come linea mi piace molto.

    L'unica nota negativa x ora è il telecomando fa davvero schifo e sembra fragilino brutto anche a vedersi... e con dei tasti troppo piccoli.

    X ora è tutto

    ciao
  10. zwinglio

    zwinglio Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti faccio qualche domanda perchè sarei interessato all'acquisto:

    -costo?
    -a che distanza stai dalla tv?

    Questo perchè vorrei mettere un 32 pollici in camera ma posso allontanarmi dallo schermo max per 2.50m.Non vorrei buttare soldi nel cesso e contemporaneamente disfarmi gli occhi;)
  11. imported_klamath

    imported_klamath Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    il sony l'ho pagato 1199 il 32'' costera qualcosina in piu ma x me il 32 era troppo grande, x la distanza dipende, posso stare a circa 1,5-2 mt su una sedia o stravaccato sul letto a circa 3-4 mt
  12. [DP]Gpj c00l J

    [DP]Gpj c00l J Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come tv che ne dite di questa? come sarebbe?


    ho deciso di buttare quella merda di tv

    Pioneer PDP-436-RXE: PURE Vision Black con tutto ciò che vi sta attorno
    Fate ingresso in un rivoluzionario mondo di intrattenimento audiovisivo con la sesta generazione di televisori al plasma Pioneer della serie PURE Vision Black. La straordinaria profondità dell’immagine e la plasticità vengono ot tenute grazie alle tecnologie Pioneer uniche nel loro genere come la funzione PUREBLACK Crystal Layer o l’estremamente precisa elaborazione digitale dei segnali per mezzo del videoprocessore PURE Drive 2HD, che rappresenta il più avanzato livello di sviluppo ai fini dell’ottimizzazione delle immagini, le quali sono più nitide, con contrasti più forti e più realistiche di quanto sia mai stato prima d’ora.

    I televisori al plasma sono certificati “HD ready”. Ciò significa che essi possono riprodurre esattamente segnali provenienti da numerose fonti ad alta definizione. Inoltre possono ricevere radio e televisione digitale attraverso il sintonizzatore digitale.

    Per una riproduzione incredibilmente potenziata delle tonalità scure: l’esclusiva tecnologia Pioneer PUREBLACK Crystal Layer riproduce un’intera tavolozza di colori proprio davanti ai vostri occhi. Questo strato di cristalli emissivi migliora la nitidezza e il contrasto nelle zone più scure dell’immagine, come nelle scene girate in ombra o al buio, e riproduce una gamma più ampia di sfumature di nero, fino ad offrirvi la massima purezza cromatica. Ulteriori vantaggi: potenzia la luminosità complessiva e contribuisce all’efficienza energetica.


    SPECIFICHE TECNICHE
    Immagine
    Pollici 43
    Formato 16:9
    Risoluzione 1024x768
    Luminosità 1.100 cd/m2
    Contrasto 3.000:1
    Pannello PUREBLACK Crystal Layer XGA
    HD Ready

    Suono
    Potenza 2 x 13W
    Surround SRS
    Potenziamento dei bassi TruBass

    Sistema di ricezione
    Sintonizzatore 1
    Ricezione PAL, SECAM, NTSC3,58, NTSC4,43, PAL60
    Canali memorizzabili 99

    Funzioni
    Menu OSD Multilingue
    Televideo
    Immagine e Testo (Dual Screen)
    Modalità Still Picture (fermoimmagine)

    Connessioni
    3 x Scart
    Ingresso Video Component
    Ingresso S-Video
    Ingresso AV RCA
    Uscita audio RCA
    i/o link.A Select
    HDMI

    Specifiche fisiche
    Dimensioni (LxAxP) 1.076 x 696 x 116 mm
    Peso 31,2 kg

    Accessori in dotazione
    Manuale utente, telecomando
  13. Sweetchild

    Sweetchild Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    com'è come luminosità?
  14. acidburn

    acidburn Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ho un sony bravia come va mi consigliate di attaccarlo in vga o component
  15. zwinglio

    zwinglio Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dici allora che un 26'' è più che sufficiente..pensa che io sto giocanfo con un crt 21'' pollici e non mi sembra malvagio..Il mio dubbio era: un 26 in 16:9 sembra più grande di un 21 in 4:3?
  16. imported_klamath

    imported_klamath Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    allora prima di prendere questo tv avevo (e ho) un vecchio crt della nokia 22 pollici, ora non ho fatto misure col metro ma a occhio il bravia con la visualizzazzione 4/3 e + o - come il crt 22'' (forse + che meno) il discorso in 16/9 cambia notevolmente sembra molto piu grande del crt.

    Come dimensioni hardware il sony è ovviamente piu largo e anche qualche centimetro piu alto.

    ciao
  17. Sweetchild

    Sweetchild Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo voi si vede tanto male la 360 collegata ad un monitor lcd con risoluzione 1024 x 768?
  18. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo voi si vede tanto male la 360 collegata ad un monitor lcd con risoluzione 1024 x 768?
    08/02/06 14.48

    Non si vede male ma nn potrai sfruttare la risoluzione nativa della 360, il 720p.
    Come più volte è stato spiegato, la risoluzione ideale di un lcd per la 360 è 1280x720 (i 27 pollici 16/9) perchè il segnale della console viene mappato 1:1, senza artifici aggiunti dallo scaler, per riempire evuntuali punti in più dello schermo, come avviene nel 1366x768 (i 32 pollci 16/9 x intenderci), ma la differenza è quasi impercettibile; quello che viene raccomandato dagli esperti è collegare la 360 tramite Vga, che rende meglio sui colori scuri, quindi la presenza di questo ingresso sul lcd diventa fondamentale.
    Io posseggo un Sammy 32M61 e mi trovo benissimo, quello che conta comunque sono i tempi di risposta e la risoluzione del pannello, tenete conto che spesso i pannelli sono gli stessi per molti Lcd, in quanto i produttori non sono molti, Samsung è uno di questi, e in molti casi Sony monta i suoi pannelli lcd. La differenza, in questo caso, viene data dall'elettronica a bordo del tv che lavora il segnale in maniera differente, alcuni dicono meglio nel Sony che nel Sammy per il segnale da antenna, ma credo che per la 360 non ci siano diferenze abissali.

    Bye
  19. imported_klamath

    imported_klamath Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho preso il sony bravia, e dico che la tv terrestre si vede da schifo ma questo è dovuto anche dall'antenna centralizzata, x quanto riguarda le differenze con altri modelli, quando sono andato a scegliere il sony era in mezzo ad altre marche di tv lcd di pari caratteristiche tra cui anche il samsung e la differenza si notava a favore del sony.
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ok, ma devi tener presente come vengono regolate le varie caratteristiche dei televisori nei centri commerciali, la cosa migliore sarebbe poterci smanettare di persona per vedere la differenza!