1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. MarveLuis

MarveLuis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi.... dopo aver letto diversi topic del vostro forum ho deciso di regalarmi una xbox360 per natale..... e per farla completa vorrei acquistare anche una tv lcd per sfruttare al massimo le potenzialità della console (quindi non solo per giocare).

premettendo che di tv lcd non capisco una cippa....ed aggiungendo che molti di voi hanno dei samsung (correggetemi se sbaglio)....può andare bene un LE26R73BD oppure un 26R72B?

so che c'è stato un altro utente che ha posto una domanda simile....tuttavia quando sono andato a confrontare le caratteristiche dei due apparecchi sul sito della samsung mi è risultato che il 72Bha un numero di pixel ed un numero di colori superiore al 73BD, mentre quest'ultimo ha una predisposizione per il digitale terrestre in più rispetto al primo

quindi verso quale modello mi devo orientare?:dho:
  2. ziomessico

ziomessico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ho visto che alla unieuro danno questa offerta:
    Tv lcd 27" Hd ready hdmi
    modello matsui
    luminosita' 550cd/mq
    contrasto 1000:1
    risoluzione 1366 * 768
    funzione pip tv e pc
    2 prese scart
    cosa ne pensate?
    all'incredibile prezzo di 499 €
    secondo voi ha l'entrata vga?
  3. fib85

fib85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao,

se ti interessa io ho acquistato stamattina per 899 euro un samsung 32" per la precisione: LE32S71B
    Ebbene questo TV per me è stupendo ed è un ottimo compromesso qualità-prezzo.Per il momento devo testarlo ancora sula 360 ma con i DVD si vede da dio e anche la TV...sinceramente nn pensavo si vedesse così bene...
  4. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Si come no...vai in un centro commericiale o in un negozietto specializzato nella vendita di TV, e fatti dare 2 SAMSUNG stesso modello, uno lo colleghi con il Component e uno con VGA...poi vienimi a dire che la differenza non si vede! Io ho guardato dei Televisori LCD da SAMSUNG a sony o Sharp e con quasi tutti ho fatto la prova Component e VGA...risultati....per farti capire velocemente...Prendi un'immagine BITMAP e aprila con Paint di Windows la qualità dei colori è quasi ottima...lo stesso file ora lo salvi in formato JPEG (sempre con Paint di Windows) e vedrai che all'immagine sono state applicate delle modifiche al colore, soprattutto ai bordi rilevanti! Ekko in breve il Component è come una JPEG e in VGA come una BITMAP! Questa almeno è l'idea che mi sono fatto io...e è abbastanza fondata come ipotesi!
  5. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    Continuo a pensare che tutta questa differenza non c'è, l'unico vantaggio evidente... sta nel fatto che la vga viene sfruttata poco se non con un pc, quindi è meglio usare la vga con la x360 in modo da lasciare libero l'ingresso component, che ormai è supportato largamente dai lettori dvd ai decoder sat.

byez
  6. zaq

zaq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a parte il modo un po colorito di gepp, ho appena ordinato anch'io un bel retro sony, anzi lo stesso modello di gepp, proprio dopo averlo visto in un bel centro euronics vicino a 2 bei plasma da 50 pollici, a parte la differenza di prezzo, quello che mi è piaciuto di più nel retro è la qualità dei colori e la tridimensionalità delle immagini, veramente, per fare un paragone, mi sembrava di vedere delle immagini analogiche vicino a delle immagini digitali, non so se hai esperienza di fotografo, io sono un appassionato, e mi ha colpito tantissimo per la sua resa come dire realistica della scena, cosa che gli altri non mi davano per niente, sempre tenendo conto che erano collegati tutti e tre in hdmi e la qualità dell'immagine era buona in tutti e tre, adesso lo sto aspettando e spero di trovare magari un aiuto per collegare al meglio la mia 360 e magari anche per l'acquisto di un bel lettore dvd per sfruttare questo bell'attrezzo che veramente mi ha stupito, d'altronde alla fine come è giusto che sia, ognuno ha i suoi gusti ed è bene che cerchi di soddisfarli, ciao

ps, vedi, proprio per la questione che dicevo dei gusti o della resa dei colori, gli lcd non li ho presi in considerazione, da questo lato secondo me sono ancora un po lontani, almeno quelli che ho visto io
  7. imported_Fatal1ty

imported_Fatal1ty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

....la mia tv ha il collegamento dvi e non vga :inkazzato: ... però ho scoperto che esistono dei "convertitori"...

1. Usando questi "convertitori" (vga to dvi) si ha una perdita di qualità ???

2. Quanto costa il cavo vga per 360.... è uguale a quello del pc ???

Grazie della pazienza...:D
  8. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi una domanda magari già stata fatta...è meglio il samsung LE27S71 lCD o il WS32Z419T CRT? Mi riferisco solo alle caratteristiche tecniche e per giocarci alla xbox, non al prezzo o ai pollici,grazie :)
  9. Wizard3000

Wizard3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mai il gamemode nei samsung cos'è??? Ne posso trarre dei benefici o tanto vale disattivarla???

PS: la differenza fra attacco VGA e component si vede moltissimo a mio avviso, anche solo nei colori della dashboard
    VGA = no scalettature,contorni più precisi e meno accentuati ma colori più slavati

Component = colori molto brillanti, contorni a volte più marcati ma qualche scalettatura in più rispetto al vga (io lo consiglio per i giochi con colori molto "sgargianti", es. viva pinata, e la differenza si nota eccome.)

Ecco le immagini per il confronto (la qualità non è il massimo ma si vede bene la differenza anche solo guardando la dash):

10. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    Per la tua valutazione scritta ok, ma non si può notare la differenza tramite 2 foto fatte alla tv, è normale che una può venire in un modo e l'altra in un altro modo ;)
  11. Wizard3000

Wizard3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti posso garantire che si vede proprio così (sul mio tv) :p
    Per quanto riguarda il "Game mode" dei tv samsung mi sapete dire qualcosa ?
    Io non noto differenze sostanziali con la modalità normale :strano:
  12. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Ciao Fatal1ty, usando i convertitori VGA-to-DVI non si ha perdita di qualità io stesso li usavo tempo fa per connettere due monitor al PC [Quello che solitamente si trova nel bundle delle schede video!] e nessuna perdita di quelita! Nella X360 è uguale!

In quanto al Cavo....dalle mie parti costa circa 30€, dovrebbe stare intorno a quella cifra! Se vuoi buona qualità non comprare quelli multi (MADCatz & Co.), prendi quello originale M$ e la qualità è ottima, gli altri tendono a perderne un po per strada!

non fare il pignolo dai....:rolleyes: :D
    Cmq fidati che la qualità si vede, ovviamente rispettando le dovute distanze dal TV, perchè se tu lo vedi da una distanza troppo elevata è ovvio che non te ne accorgi!:)
  13. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    oooook, adesso mi tocca comprare un cavo vga :inkazzato: sapete dove posso trovare un cavo vga della monster ?

byez
  14. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    why monster?
  15. fib85

fib85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La modalità Game mode non è altro che un preset modifica la modalità imagine e mette qualche impostazione in suono.Io la lascio attivata male non farà:D
  16. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    sono dei cavi di altissima qualita, con contatti placati in oro 24 carati
    sono meglio dell'originale microsoft, infatti vantano della licenza ufficiale microsoft e sono certificati da THX.

ps se cerchi monstercable su google, è il primo risultato che ti da.

byez
  17. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il game mode è solo un modo per vendere piu' televisori, a livello tecnico non si trae praticamente alcun beneficio. Ma sicuramente male non farà....

Io consiglio solo monster cable, chiaramente su un bel pannello e con un bell' impianto.... non su un 27" lcd con dolby yamaha da 300 euro.
  18. imported_Alex 10

imported_Alex 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, ascoltate, volevo cambiare il mio monitor LCD ma non volevo spendere più di 350 €... Avevo visto un monitor LCD a 320 €: Fujitsu-siemens L22-1W, mi sembra ottimo per la 360... E' in 16:9, è grande 22''...
    Voi che ne dite? me lo consigliate? Visto che la massima risoluzione che supporta è 1680 X 1050 l'immagine che si vedrà nella 360 verrà allungata o storta o qualcosa del genere?
  19. imported_ILBUSTO

imported_ILBUSTO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Piccola domanda...
    ho deciso di nn spendere i soldi per comprare il televisore nuovo...
    mi terrò il mio caro vecchio mezzo scassato crt 32", visto che in casa l'unico che ne avrebbe tratto beneficio sarei stato io (insieme alla mia 360)...
    ma visto che la pulce nell'orecchio ormai ce l'hovorrei viziarmi e prendermi un monitor lcd dela madonna per il mio pc...che ne so un 22 pollici o 24 pollici che mi visualizzi l'xbox360 fino ai 1080p.
    (in effettti sarebbe un full hd e forse ho sbagliato sezione...)
    fatemi sapere... e soprattutto ...grazie!
  20. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    be allora sul mio Sony KDL-40X2000 da 40" , ne vale la pena direi :D

byez