1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. imported_gepp

imported_gepp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    noi italici scanniamoci per i plasmetti da 1200 o gli lcd da 1500

che gli americani invece vanno dai 55 57 63 retro full hd

i retro sono al top i plasma a meno che di non spendere un botto decisamente no

per non parlare degli lcd e dei suoi colori sparati

tutti i miei amici dicevano come te .............

poi l'hanno visto settato a dovere e fatti dire da loro
    d'altronde a noi italici ci devono inchiappettare tutti quei plasmoni e lcd
    tutti a correre evviva quanto sono finiiiiiiiii belliiiiiiiiiii poi fanno un po caghicchiare ma sono beeeeeeelliiiiiiii.
  2. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    mi fido di te:rolleyes:

non capisco perchè fai delle critiche così poco costruttive..... nessuno viene a dire che la tua scelta sia sbagliata, ma non venirmi a dire che un retroproiettore sia meglio di un plasma o lcd:eek: per favore
  3. pypons

pypons Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho un lcd Samsung 913n che utilizzo con il pc. Ieri ho provato a collegarlo alla 360 e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
    ciao
  4. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se mi dai delle motivazioni, possiamo discuterne.
  5. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    quoto mordikkio
  6. sazemaster

sazemaster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok ho deciso di non acquistare un bel niente per giocare con la 360 che comprerò a breve (spero!), però vorrei collegarla quantomeno al mio attuale monitor del pc che è un buon crt realflat della philips, che ha solo il classico cavetto VGA da collegare alla scheda video del pc.
    Come dovrò fare per vederli entrambi senza dover ogni volta scollegare e collegare il cavo? Esiste uno switch o qualche soluzione simile? Come qualità avrò qualche perdita?
    :) ciao e grazie ^_^
  7. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esistono switch vga e non perdi qualità.
  8. popy78

popy78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  9. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si tratta dei primi modelli crt hd. Putroppo hanno problemi di fuoco e geometria. Il prezzo è ottimo, ma lascia a desiderare.

Se ti interessa su AFdigitale di questo mese è recensito.
  10. skynet74

skynet74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti! sono nuovo del forum :rolleyes: ma vi seguo già da un po!

Sono in procinto di acquistare anchio un bel lcd e sarei indeciso su questi 2modelli

SHARP LC-46XD1E
    SONY KDL46X2000

Cosa ne pensate? guardando le caratteristiche, sharp dichiara 4ms mentre sony 8ms ditemi se sbaglio, poi anche quanto riguarda il rapporto di contrasto sono perplesso, sembra che sharp sia molto + alto, rispetto al sony
    2000:1 di sharp contro 1300:1 di sony.......ma sarà vero?????
    Dicono che ogni casa produttrice usa un suo metodo di misurazione, quindi come facciamo a basarci sui dati tecnici, che sono in questo caso l'unico vero modo per dare una differenza ai prodotti?????:strano:

Grazie a tutti per l'attenzione
  11. popy78

popy78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono andato stasera a fare un giretto da euro***s...per dare un occhiata agli lcd...allora ho visto il samsung le32r76b e lo sharp lc32ga9...allora indipendentemente dal prezzo il samsung mi sembrava piu definito mentre lo sharp piu sgranato ma quando l'ho detto al commesso si è indignato dicendomi che non c'è confronto tra le due e che lo sharp non ha rivali qualitativamente parlando...io sarei piu per il samsung...cosa mi dite?
  12. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io ti consiglio il sony,ma è un parere strettamente personale.la qualità delle immagini (e parlo per presa diretta) secondo me è migliore.per quanto riguarda le connex sono pressokè uguali 2 hdmi..hanno tutti e due il decoder digitale integrato,per molti sarà importante ma per me è superfluo e in molti casi abbastanza controproducente..cmq sono 2 ottimi lcd e diciamo che la scelta dell'uno o dell'altro non è facile in bocca al lupo per l'acquisto
  13. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fidati solo dei tuoi occhi
    e soprattutto non fidarti MAI dei commessi!
  14. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Premesso che avevo un bellissimo SONY 82cm 100htz e che la mia adorata mogliettina lo ha FATTO CADERE :( mentre puliva sono adesso costretto a comprare un televisore nuovo. Budget direi max 2000€

Apparecchi da collegare:

-XBOX 360
    -XBOX1
    -VHS
    -DVD

Dopo giorni di lettura ho letto praticamete tutto questo 3d e mi sono fatto un minimo di cultura. Penso che some marca opterei per Samsung, Sharp, Sony.

Altro limite, ho un buco nel mobile del salotto di 95w X 75h e quindi da quanto vedo sono limitato ad alcuni 37" come grandezza.

Al momento ho il VHS/DVD/Xbox1 con collegamento scart, anche se tempo fa presi il cavo Xbox1 original (penso RGB...quello scart con uscita ottica per il suono)

Da quello che leggo, il problema Xbox1 lo si risolve con un cavo component/VGS ma il problema DVD/VHS come lo risolvo?

Praticamente in aggiunta al TV LCD dovrei anche cercare un cavo VGA per il 360 e un cavo VGA per l'xbox1 (quindi mi serve un LCD con 2 prese VGA e spero che collegando il VHX e DVD tramite scart mi possa accontentare

In oltre, non penso di orientarmi sull FULL HD anche perche' ho letto che il 360 (anche con l'update) mostra il 1080p tramite VGA o component, e la maggior parte delle LCD accettano il segnale 1080p solo tramite porta HDMI (al momento non disponibile su 360)

La PS3 non la compro e se tra un decennio ci sara' lo standard 1080p anche su TV e DVD allora saranno gia scadute le mie 60k ore e quindi dovro' cambiare TV los stesso.

Anche considerato che l'Xbox 1 non andra mai nel dimenticatoio mi serve qualcosa di ottimale anche per quello.

Sabato mattina faccio un salto all'uni€uro (visto che ho visto prezzi leggermente miglior che a MW) di milano e ne compro 1.

Qualche suggerimento particolare? Marca/modelli/cavi ecc??????

AIUTATEMI
  15. skynet74

skynet74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cioè intendi che tu hai acquistato sony?:cool:
    se si, come ti trovi, come va la X?
  16. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fai riferimento alla mia quida sui Full HD. La trovi a questo link: http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...-scelta-di-un-lcd-full-hd-per-x360-65469.html
    Entrambi i modelli hanno dei limiti, leggi e parliamone li.

Bisogna vedere come erano collegai, quello sharp ha una miglior elaborazione in analogico.

assolutamente vero!

Non ti servono 2 ingressi VGA (non esistono modelli che ne hanno 2), ti basta un semplice switch VGA.
    Per quanto concerne il Full HD, non lo scarterei a priori, hai una scelta vincolata in base alle dimensioni, e quindi lo Sharp XD1E 37" che è in uscita... costo 1.900 euro circa FHD! Per il problema di connessioni a 1080p fai riferimento alla mia guida linkata in firma o sopra, sono cmq problematiche risolvibili.
  17. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie, pensavo a questo TV ma mi pare che non sarebbe proprio il massimo, anche perche il 1080p viene accettato solo dalla presa HDMI. Non essendoci il component, dovrei collegare l'xbox in VGA ( e quindi soffrire della risoluzione limitata)

Per quanto concerne le due prese VGA volevo dire component (riferendomi all'Xbox1 e uno dei due comp/VGA per il 360)

La scelta si fa ardua anche se sono sempre piu convinto che un HD ready a 720p (anche dovuto alle dimensioni limitate a 37" sia la soluzione migliore. ora andare aspulciare quello con gli agganci giusti per la mia situazione
  18. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La scelta è cmq ardua... ma lo sharp XD1E ha il component, è solo un ingresso condiviso in VGA (tramite convertitore fornito con l' LCD). Molti per ovviare al problema, hanno optato per un convertitore VGA>HDMI accettado il segnale a 1920x1080p.

I problemi di banding e di bloccaggi vari sembrano essere risolti con questa nuova serie uscita da pochi giorni. Staremo a vedere.

Ampliando un po' il discorso, tu non hai possibili scelte su un FHD in quanto il piu piccolo è lo sharp. Quindi dovresi andare su un HD ready, magari un philips, che costa praticamente come lo Sharp.
    Questi ultimi sharp sono effettivamente tv di ultima generazione (ottava generazione) e lo si vede anche dal nero (molto simile ad un plasma).
  19. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    quindi se mi prendo lo SHARP, tu come connetteresti il tutto (sorry per il noob ma mi sembra che "la sai" un po di + dell sottoscritto, e 2000€ son mica pochi)

- VHS e DVD in SCART (penso l'RGB per il DVD e l'altro "half" per il VHS) ???
    - XBOX1 tramite component>VGA
    - Xbox360 tramite VGA>HDMI (ma funziona)

e cosi avrei il massimo possibile, ho capito bene?
  20. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) si RGB va benone direi.
    2)si tramite High Definition Pack
    3)si funziona. Cmq lo stanno testando in questi giorni alcuni utenti. Ti twngo informato.