1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    con il mio samsung non ho rilevato nessun overscaling in composito e scart (oltre che con il vga), non so con gli altri ingressi, cmq avevo letto molto tempo fa che questo non succedeva su pannelli widescreen e il mio pannello è widescreen.
  2. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    :eek::eek::eek:
    ma cos'è stà storia che un tv lcd o plasma si vede di cacca la xbox1 ??
    non ho mica inteznione di cambiare la consolle solo per la tv !
    azzarola uso xbmc per vedermi divx e dvd, lanciare mp3 e altro.....
    che sia da collegare in component piuttosto che in scart ???

mordikkio aiutami tu :strano:
  3. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no ASii, mi riferivo al samsunf F71 FULL hd che soffre di overscan in hdmi e component abbastanza evidente (3-4%). Gli Hd ready, come il tuo, vanno benone!

è preferibile usare un crt con la X, anche se la differenza non è cosi rilevante, c'è un lavoro dello scaler interno dell' LCD, per riadattare l' immagine.
    Cmq ti consiglio l' acquisto di un High Definition Pack (o qualcosa di analogo) che, con xbmc in NTSC, otterrai un miglioramento, gran parte dei giochi li vedrai a 480/576, alcuni a 720. Per i DVD risucirai a vederli a 1080i.

In generale è consigliato l'uso degli HD e soprattutto dei Full HD su sorgenti HD !
  4. imported_gotenks

imported_gotenks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, posto per chiedere qualche consiglio a riguardo dell'acquisto di un TV HD ready. Sono molto dubbioso a riguardo e per questo volevo chiedervi un parere.
    Ho trovato in un negozio in offerta un TV HD 1366x768 16:9 32" della Keymat a 549,00 EUR. Non conosco bene la marca, ma credo non sia effettivamente una delle migliori.. Vi rimando ai dettagli del prodotto: h**p://w*w.keymat.it/keymat/prodotti/lcd/3253t/index.htm (KELC32537).
    - Secondo voi va bene per una X360? (quesito principale)
    - La cosa che più a me va bene è il prezzo considerando che sia un 32", pensate che il prodotto possa andare bene e le caratteristiche tecniche sono decenti?
    - Conviene aspettare un pò e prendere un FULL HD o la differenza non è molta? O cmq non così ampia da giustificare un salto di prezzi un pò (secondo il mio budget ) eccessivo?

Grazie a tutti quelli che hanno avuto pazienza di leggere... e chi avrà la cortesia di rispondere!
    Gotenks
  5. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    anche io ci sono rimasto malissimo per la xbox1 che si vede di cacca ad alti livelli una vera cacca HD! la soluzione è quella di comprare un'adattatore vga o component e non se ne parla più.

io avendo la vga occupata dalla 360 (e sul samsung la vga rende tantissimo!) ho comprato un HD AV pack component, lo trovate sia originale che tarocco. io l'ho preso tarocco a 18 euro sp incluse qui
    http://www.hard-store.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=6895 (levate il - tra hard e store)
    domani mattina dovrebbe arrivarmi, vi farò sapere
  6. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il keymat sulla carta non sembra male, bisogna vedere se il tempo di risposta di 8ms è effettivo. Non mi sembra di vedere il component e l' hdmi, ma il prezzo è ottimo, per la 360 potrebbe andar bene.
    Con un FHD non avrai migliorie in analogico (rai, ecc....) bensi' solo in alta definizione, diciamo che è un acquisto in previsione dei HD-DVD e blueray che andranno a 1080p e li la differenza si vede. Il costo non è poi cosi elevato lo sharp xd1e da 37" parte da 1.800.

si dovresti avere migliorie sensibili, facci sapere.
  7. imported_asso777

imported_asso777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora che hanno scoperto che il problema dello sharp 46xd1e sono alcuni cavi HDMI nn compatibili..credo...sabato andrò fare un salto da trony:D
    ciao
  8. Tatsuya

Tatsuya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sansung LE32S7 899 €

E come il sansung non esiste... nei centri commerciali di tutta la provincia console film in HD ecc sono riprodotti sui sangung di qualunque dimensione.
    Con questo prezzo poi mi ci sono fiondato e lo rifarei altre 100 volte
  9. Zak McCraken

Zak McCraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao! trattatemi bene che sono al primo post!
    Ho un Samsung LE32R71W e vorrei sapere, in questo televisore, qual'è l'ingresso famigerato VGA. Dove attacco il cavo? Prima di comprarlo vorrei essere sicuro...
    Ho il sospetto che sia l'ingresso denominato PC ma non sono sicuro...
    Grazie a quanti mi risponderanno.
  10. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    aspetto impaziente tue notizie....
    il cavo di cui parli però permette di vedere i dvd al massimo 480p....
    quanto costa il cavo originale???:strano: permette risultati migliori??
  11. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' proprio quello!
  12. Zak McCraken

Zak McCraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  13. imported_gotenks

imported_gotenks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto grazie mille per la risposta... Cos'è "il component"??

Gotenks
  14. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    480p per i giochi (dato che solo 3-4 supportano i 720p o i 1080i), per il resto con XBMC 2.0.1 vai ben oltre i 480p, non vorrei sbagliarmi ma con l'ultima release sono supportati anche i 1080p, non so poi quanto reali siano..

il cavo originale costa 20 dollari, non credo ci siano differenze di qualità con quello tarocco

il component è un cavo di collegamento che permette di visualizzare le immagini in HD
  15. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    dalla descrizione del sito che mi hai detto

< Supportato da Xbox Ntsc o Xbox Pal a 60hz, l'apparecchiatura di visualizzazione deve essere multistandard.
    Collega L'Xbox in alta risoluzione!
    480p, 720p, 1080i nei giochi e sulle apparecchiature che lo supportano
    Film In Dvd massimo 480p
    Necessita di cavo apposito per il collegamento audio digitale
    VERSIONE BULK>>

dove posso trovare il cavo originale M$? quanto costa?
  16. Wizard3000

Wizard3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho trovato un tv lcd lg "32LC2R" a 759 euro, che dite? E' un modello accettabile?
  17. Tatsuya

Tatsuya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Direi di si, a mio modesto parere Samsung, Lg e sharp sono tra i migliori almeno come visione di immagine ^__^

Edit: Ho guardato il modello non è malvagio ^__^ contrasto 1600:1 è un po' ridotto ma bisognerebbe vederl oacceso, tutti hanno unità di misure diverse.
    Unico "difetto" è che è un po' pesantino :p ma ha importanza molto molto relativa per il resto è buono ha tutte le uscite e cose che ti dovrebbero servire
  18. Wizard3000

Wizard3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Domani vado a vedere di persona ma sono tendente all' aquisto, vi comunicherò se lo prendo
  19. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a quel prezzo è accettabile sicuramente.
  20. sazemaster

sazemaster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio pubblico in questo forum, e vorrei sottoporvi una questione che ho già visto in questa discussione ma che è secondo me rimasta irrisolta:

dovendo acquistare un monitor lcd widescreen (principalmente per pc), che acquisto dovrei fare per potermi permettere di collegarvi anche l'xbox360 senza avere continui scaling, e senza spendere un capitale (sopra i 900 €)?

Seguendo i consigli di Tigereyes mi stavo spingendo verso un TV lcd widescreen Samsung 26 pollici ( tipo l' le26r72b ) ma a questo punto sorgono almeno un paio di problemi secondo me:
    1) dimensione esagerata per un monitor utilizzato per il 90% del tempo col pc
    2) risoluzione non esattamente a 720p

Avete suggerimenti, idee? Credo che in molti qui stiano cercando un monitor con le caratteristiche sopracitate ^_^

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, Luca :)