1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

  1. Gui:Do_O"

    Gui:Do_O" Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Azzo interessante, in questo caso visto che nella scheda del prodotto (qualsiasi) è scritto che ha un contrasto 3000:1 e non è assolutamente specificato che è un contrasto dinamico quindi che di effettivo è 800:1 si chiama truffare la gente, visto che tutti o quasi prendono come prima cosa in esame il contrasto della TV sicuramente l'utenza media non esperta casca in questo stratagemma. In questo caso penso proprio sia possibile ridare indietro la TV e farsi rimborsare....premesso non si sia soddisfatti del prodotto...
    Forse ci provo e prendo il Bravia :D sperando che poi non sia peggiore...xchè il samsung nonostante tutto va veramente bene :D
  2. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cmq non fatevi ingannare da ciò che vedete nei centri commerciali.. è anche possibile che per vendere una tv i commessi regolano male le altre e meglio quella che vogliono vendere.. è la stessa filosofia del supermercato, del dove e come mettere la merce in esposizione..

    l'ideale sarebbe, se non avete amici con queste tv, farsi settare le tv sulle quali si è indecisi, con collegamenti e parametri giusti, per fare un buon paragone, e poi decidere non tanto in base alla qualità con la 360, che sappiamo essere buona su quasi tutti gli lcd con i giusti requisiti, bensì vedere la qualità con la tv normale, perchè è lì che casca l'asino negli lcd.. a questo proposito è importante anche decidere bene la grandezza dello schermo in base alla dstanza, perchè se lo premdete troppo grande rispetto al vs punto di vista il rumore dell'immagine aumenta..

    Oppure l'ideale è andare sul sicuro, poichè si sanno quali sono i modelli più acquistati dai videogiocatori..è stato molto venduto fra i 32" il samsung 32r51b, anche se adesso coi sono modelli migliori (serie m) con quello si va tranquilli.. idem per la serie bravia della sony, o gli lg.. tutte ottime tv..
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se leggi sopra, sono stato 2 ore a regolare le impostazioni coi telecomandi, per il resto ho provato gli stessi DVD con lo stesso lettore con lo stesso tipo di collegamento con lo stesso cavo: le scalettature sono molto piu' evidenti nel samsung rispetto a un sony bravia o a un philips, e nessuno mi smuovera' da quest'idea.
    Ho fatto la medesima prova in piu' centri commerciali. Per altro le scalettature non si regolano, ci sono e basta.
    Per quanto riguarda la TV normale, quella da antenna per intenderci, beh, vi dico: se ne siete davvero amanti state lontani dagli LCD, soprattutto di queste dimensioni, perche' e' al limite del vergognoso.
    Da parte mia mi sento di consigliare questi oggetti solo a chi sia fanatico di DVD (possibilmente utilizzando un'uscita component o hdmi) e consoles, ma non assolutamente a chi per lo piu' si guardi Costanzo la domenica o Maria de Filippi in tutti gli altri giorni della settimana.
  4. studiosat

    studiosat Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2003
    Messaggi:
    291
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto quell che dite è vero ma ......... il mio consiglio quando si parla di TV o altro è di mettere il modello preciso che si è provato.

    In molti casi sento dire il Sony Bravia è meglio del Samsung o ........ il Samsung è meglio del Sony Bravia. Ok Ok, ogni persona ha i propri punti di vista, opinioni e le proprie marche preferite. Su questo non si discute.

    Ora come aiuto per i vari utenti consiglio di inserire le sigle dei modelli che si sono provati.

    @ Lorenz

    Quali sono i modelli che hai provato? Se parli della serie R51 magari hai ragione ma se ti riferisci alla serie M61 ho un pò di dubbi visto che è risultato il televisore dell'anno ed è stato multipremiato.

    Grazie!

    P.S.: Per quanto riguarda i Sony Bravia non sono mai riuscito a trovare i valori di contrasto.... Non sono inseriti o utilizzano qualche altra tecnica?
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sto parlando di modelli da 2200-2300 euro come specificato in precedenza, ritengo che non valga la pena spendere 1000 euro in piu' per blandi miglioramenti , quindi mi riferisco a confronti tra serie "economiche" di TV a 40".
    Effettivamente ho visto i vari Bravia a 3900 euro, ma diciamo che la differenza di qualita' non giustificava un aumento del prezzo di qquasi il 200%.
    Per quanto riguarda il premio TV dell'anno, sinceramente poco me ne cale, lo considero tanto valido quanto il premio alla fiat punto come auto dell'anno, sono premi che si comprano le varie marche a rotazione.
  6. maurozo

    maurozo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi , sono nuovo , anzi è un po che seguo il forum , posseggo un Phillips 26PF5320 hdtv , la mia xbox 360 esprime tutta la sua potenza ,
    anche con la xbox normale migliora di molto , solo la PS 2 mostra i suoi limiti .......
  7. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Ciao maurozo, posso chiederti come hai collegato l'x360 al Philips? :)
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non ci sono molte alternative per feruttare il segnale HD: o VGA o component: ritengo meglio l'ingresso VGA sia in quanto gestisce i sincronisimi in modo separato sia in quanto hai a disposizione l'intera gamma di risoluzioni, un po' come sui monitor PC tanto per intenderci.
  9. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Quindi visto che sul Philips non c'è la VGA ma la HDMI conviene comprare il cavo VGA poi usare un adattatore HDMI-VGA o si può più semplicemente usare una normale presa scart? :confused:
    Stringendo molto il mio non ha (almeno mi sembra :D ) tutte le 5 entrate che richiede il cavo in dotazione con l'x360, come posso giocare in HD? :dho:
    Grazie ;)
  10. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    http://img341.imageshack.us/img341/6696/immagine42ks.jpg

    schermi di dimensioni minori se la cavano meglio.. a me quest'immagine non mi pare di qualità vergognosa.. (samsung 26m51)
  11. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto condivido pienamente. Dopo giorni di lettura di recensioni specializzate e di forum ho tratto le mie conclusioni, saro' il piu' obbiettivo possibile:

    32"- Gli sharp sono degli ottimi LCD ad un prezzo non prettamente basso. Il miglior 32" e' il samsung m61, mentre ' r51 su qualche sito inglese alcuni utenti lamentavano scie sui games. Ottimo il bravia della Sony che da gran paracula non ha dichiarato i dati tecnici, tempi di risposta ecc.... (ma sembrano secondo una rivista francese attorno agli 8ms)

    40" -come dice l' ottimo Lorenz tra la fascia "economica il bravia supera leggeremente l' m51 samsung.... ma con uno sforzo di poco superiore (2700 euro) si prende in assoluto il miglior LCD ad oggi sul mercato: il samsung m61che e' stato premiato come il miglior LCD 2005 (premio EISA) e secondo molti pareri e' un ottimo lcd (ha lo stesso pannello del 32 m61, con un contrasto dinamico di 5000:1, di poco superiore a 1.000 statico).

    Qualsiasi LCD prendiate in considerazione a mio parere deve avere almeno questi requisiti per essere valido:

    tempo di risposta 8ms (tra poco usciranno i samsung e sony a 4 ms... entro 2006)
    luminosita' almeno 450 cd/m
    hd ready + component + vga
    contrasto almeno a 800:1
    risoluzione 1366X768
    e garanzia zero pixel (spendete 2000 euro e poi ha un pixel bruciato glielo tirate!)


    In Italia il sito piu' autorevole sull' audio video e' avmagazine. date un'occhiata.
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ciao maurozo alla fine ti sei iscritto :)
  13. bud63

    bud63 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io penso di aver fatto un'affare comprando un acer AL2671W pagato 759€ e me lo sto gustando con xbox360 collegato con il cavo vga della madcatz e dvd in component a 576p
  14. Ros R1

    Ros R1 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    ALLORA questo dovrebbe andar bene giusto we mordikkio ti ho beccato qualche volta sul live :)

    http://www.pixmania.com/it/it/165715/art/lg/televisore-lcd-16-9-32-81.html
  15. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    è un buon lcd ad un prezzo competitivo ma okkio non mi sembra che abbia l'ingresso VGA ma solo DVI, verificalo.

    Anche se per andare "in alta definizione" ti "basta" il component, ma il vga e' preferibile in quanto con il component il televisore deve usare lo scaler per arrivare alla risluzione nativa della 360 (720 p) quindi perde leggermente rispetto al vga che invece ti consente di avere una risoluazione nativa 1:1, quindi ottimale.


    p.s. sul live che tag hai?
  16. Ros R1

    Ros R1 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mio tag e Saro r1 cmq hai ragione non ha l ingresso vga mi hanno detto che sono i samsung ce l anno di solito percio dovro prendere un lcd samsung ma crt hd ready o plasma HD non ce ne stanno ?
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    I crt HD per ora li trovi in america e in jappo suppongo presto si spera arrivino nella nostra penisola. Plasma hd non so
  18. sheva1985

    sheva1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un samsung le26r51b.....secondo voi come può andare?a proposito, non ho ancora comprato xbox 360 ma lo farò a breve...l'ultima volta con ps2 ho rovinato una tv...non so come ma non vedo più rai1...può succedere la stessa cosa con il samsung e xbox360????
  19. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    crt hd ready sono previsti in Italia per fine anno, i plasma per la 360 non vanno bene, c'è il cosidetto effetto "burn in" cioè rimane l'immagine stampata se troppo statica. Per ora gli unici sono gli LCD, in attesa dei crt. il vga ce l' hanno anche i sony bravia e credo anche gli sharp.
    Se posso consigliarti apetta un attimo e prenditi l' m61 samsung da 32. è ottimo, oppure attendi, come me, i mondiali e le offerte fioccheranno.

    Gli r51 sono buoni, non romperai nulla vai tranquillo.
  20. tyson83

    tyson83 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e che mi dite di questo modello della samsung?
    LE32R53
    che differenze ha con i modelli r51 ed m61?