1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

L'R76B è un buon LCD con un prezzo giusto. Per avere qualcosa di sensibilmente meglio devi andare sulla serie M o ancora meglio su un philips pf9830, ma il costo è piu' alto (1.900 circa). Vedendo alcuni prezzi , potresti orientarti su un M71 che rappresenterebbe una scelta migliore.

Detto cio', il sammy in questione, non presenta grossi difetti, l' unica cosa che personalmente lo penalizza un po' è l' elaborazione delle sorgenti SD (antenna terrestre). Tenendo presente che cmq stiamo parlando di un LCD, su philips e sharp l' antenna si vede meglio.

Le tue valutazioni sul 16:10 sono corrette e tendo cmq a preferire il vga. I 4:3 lo supportano quasi tutti gli hd ready, ritengo che questo non sia da meno.
    Ti sconsiglio di prenderlo online perche' samsung è l' unica major che garantisce i pixel 0 ma solo con garanzia italia. Indi per cui andare online, risparmiare quei 200 euro scarsi, per una tv europa, a mio parere ha poco senso. Ci sono molti utenti di altri forum specializzati che hanno trovato piu' di un pixel difettoso. Vi pongo una domanda: " Ma tutti i samsung con anche solo 1 pixel bruciato e sostituiti con garanzia italia dove vanno a finire?!":D

Qualora tu volessi un lcd 32" solo per giocare sulla x360 (cosa che dubito) ci sono altri lcd sui 800 euro che vanno bene come il sammy in oggetto. Qualora tu volessi un prodotto + completo (1080p) dovresti optare per i Full HD, ma partiresti da un costo piu' importante (circa 1.900 euro per lo sharp xd1e da 37"), ho scritto una guida relativa ai FHD.

Spero di esserti stato utile.
  2. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    grazie per le info, alla fine ho preso il samsung che avevo indicato.
    va benone. ho solo un problema se collego la console in vga mi da messaggio di segnale nn riconosciuto o qualcosa del genere, non so proprio che fare. sto usando il composito ma preferirei il VGA, se qualche anima pia che ha il mio stesso modello può aiutarmi. ho povato prima con il composito poi con vga, forse il cmoposito ha lasciato qualche impostazione alla console che in vga nn cambia e quindi la tv nn riconosce come vero segnale vga? o più semplicemente devo settare qualcosa? ma cosa?
  3. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è successo ad altri utenti di avmagazine, che settings hai usato da dash in vga?
  4. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    loro hanno risolto?
    i settaggi non lo so, perchè ho collegato per prima il composito e poi ho provato il vga e il segnale nn me lo riconosce, quindi forse qualche settaggio di default vecchio, mi sa che stava l'ultima volta che ho giocato in vga a 1280x1024
  5. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ok ho risolto, ho collegato la 360 al monitor del pc, ho messo la risoluzione più bassa, il samsung lo ha riconosciuto e li ho messo 1360x786.
    che dire, su samsung LE 32R76B il vga è decisamente superiore al composito. consigliatissimo, nessuno scaler o sbavatura
  6. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si confermo, vga preferibile. Fammi sapere come va con i giochi parecchio movimentati, ma non dovresti vedere alcun effetto scia.
  7. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Ciao aragassuoli....azzarola è dura leggersi 27 pagine di sigle e marche....comuqnue, in mezo a tutto questo ambaradam ho fatto una scelta... il SAMSUNG LE32R76B (solo che vorrei capire di più il significato della lettera B in fondo alla sigla) Oggi sono andato da Media World a vedere che hanno di prezzi, e questo qui lo davano per 1.299€ azzo su Internet l'ho trovato a 969€ (Solo che ho paurina a comperarlo on-line, sono un po' di soldini....) Cosa mi consigliate? Comuqnue vorrei qualcosa da poter utilizzare un po' per tutto, e vorrei che mi durasse del tempo....e infatti vi chiedo...siccome ho letto che la risoluzione massima è 1360x768, quando sarà tutto in 1080 ci perderò tanto?

Non me ne intendo di televisori, e vorrei qualche perere più esperto!
  8. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1)la tv in oggetto (come scritto nel post precendente) è un buon LCD e la sigla finale sta seplicemente per "black".

2)Ti consiglio di prenderlo da mediaword e di non risparmiare 200 euro, perchè la sammy è l' unica che ti offre la garanzia a pixel 0 ma solo se è granzia italia e credimi i pixel bruciati sono frequenti !

3)Non è proprio cosi: l' R76b arriva a 1080i (interlacciato) ma non raggiunge i 1080p (progressivo) che ad oggi sono il top come risoluzione. Con il supporto a 1080p si parla di "Full HD" , fino all' 1080i 1360x768 si parla di Hd ready. Il tuo futuro pannello fa parte della seconda categoria.
    Se vuoi un pannello duraturo, questo potrebbe anche esserlo per una serie di motivi che non sto qui ad elencare..., ma non rappresenta oggi il top della tecnologia. Ti faccio un breve esempio, la rai forse un giorno trasmetterà a 720p (sky ci riesce con molta fatica) ma per arrivare a 1080p ne passerà di tempo, sotto un altro punto di vista, il 1080p oggi viene sfruttato dalla x360 e soprattutto dai HD-DVD e blueray che rappresentano la vera alta risoluzione.
    Infine con il 1080p si ha anche il 1920x1080 come ris. massima, il che non guasta.

Con questa breve panoramica, non voglio indurti a prendere un FHD, anche perchè è un mercato molto acerbo, ma ad oggi, non posso considerare gli hd ready come un prodotto longevo per i motivi sopra elencati.

spero di esserti stato di aiuto.
  9. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    allora per esperienza diretta sul samsung LE32R76B:
    intanto a mediaworld io l'ho pagato 1.199 e non 1.299 (che invece è il prezzo dello stesso modello sotto la voce super offerta di euronics)

vi parlo di test con console:
    composito: ottimo, ma presenta delle immagini un pò pastose, sicuramente migliorabile con le impostazioni. nessun effetto scia rilevato se non l'effetto pastoso che può dare il senso di scia quando ci muoviamo velocemente, ma penso sia un effetto ottico che un problema tecnico.
    VGA: il top, su questo modello di lcd non si scappa la differenza tra il composito e VGA senza andare a modificare nessun settaggio è la stessa se non maggiore che passa tra usare la scart standard a quella rgb, un miglioramento del 50% in tutto, nessuna scia rivelata.
    in entrambi i formati nessuno scaling rilevato.

TV: è la nota dolente di tutte le TV lcd, soprattutto se come me usate un'antennuccia per la ricezione, infatti gli lcd ampliano i disturbi che normalmente ci sono e che le tv normali riescono a gestire dando un'immagine buona. quindi con un buona ricezione diciamo che maria de filippi la vedete cmq bene ma non in qualità. per ovviare a questo mi hanno detto che basta avere il digitale terrestre e vedrete i canali della tv tradizionale molto bene.

in conclusione 1.199 euri a mio avviso sono spesi bene anche perchè c'è un buon rapporto tra le le varie caratteristiche della TV. altri lcd che costavano un pò di più magari avevano sparatissima la luninosità ma basos cotrasto e cose simili. A mio parere è meglio orientarsi su un alto costrasto e poi su una buona luninosità. consigliatissimo. quando gioco con la console in VGA sono tutto bagnato! :D
  10. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Grazie mordikkio per la tua risposta....veloce e precisa....
    Il massimo per me sarebbe potr acquistare un FHD, però mi sa che i prezzi per uno buoono si aggirano sui 2000€ o poco meno, il SAMSUNG LE32R76B quando l'ho visto mi sono innamorato (Ho sempre voluto un Samsung) solo che hano fatto mille mila modelli e non vorrei prendere questo qui e poi il giorno dopo....con 50€ in più....dico azzo però quello era meglio...Ho Paura solo di questo!Però per il resto mi sembra abbastanza completo come TV LCD, mi rode solo per il 1080i, capisco che la TV farà fatica ad arrivare a 720, però intanto HD-DVD ci sono e quelli sono a 1080, Non è che per caso c'è lo stesso modello....magaria 200€ in più con 1080p....cioè...FHD!?!?!?!Sogno lo zo!

Ultima domanda!
    Ho trovato un negozio on-line che vende questo SAMSUNG su internet a 979€ (mi sembra un'affare) ma se il negozio è in ITALIA, la garanzia non è comunque italiana? E mettiamo che io prendo la mia macchina e vado fino a MILANO per comperarlo di persona....così va bene e la garanzia è OK? no?

Ciao a tutti e grazie mille ancora!
  11. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un modello superiore seppur di poco è l' M71, ma lo paghi attorno ai 1.500 e non è FHD. Il FHD piu' economico è lo Sharp XD1E 37" da 1.900 euro circa.

Non e' così. Il fatto che il samsung sia venduto online in italia non significa nulla. Sono LCD di importazione (garanzia europa) e garantisco una garanzia cmq di 2 anni ma non a pixel 0, ma cmq conforme agli standard warranty europei. Cio' vuol dire che se tu hai 1 pixel bruciato te lo tieni, per la sostituzione devi avere 5 pixel o sub-pixel bruciati nella stessa zona del LCD! Per questo a tutti consiglio la garanzia italia samsung!
  12. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    aggiorno i miei test dicendo che purtroppo che le 2 prese scart e quella laterale con i classici tre cavetti r b g sono di qualità veramente bassa, la xbox1 ad esempio (con scart avanzata) ha una qualità orrenda in gioco con tanto di scie, i divx sono facilmente gestibili con le impostazioni del player e della tv. anche i lettori dvd che ho provato sono messi maluccio(fortunatamente in questo caso uso la xbox360 ed hai un immagine ottima). quindi vi consiglio caldamente di stare alla larga dalle 2 prese scart e la presa scart a jack laterale e cercate di sfruttare con eventuali adattatori tutte le altre prese: VGA, component, HDMI, s-video
  13. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Porca zocc.....ma la vecchia XBOX ha solo il cavo RGB (almeno io ho solo quello...) come si vede male!?!?!?!?!NO!!!!!!!!!!! Stai parlando del Samsung....quello che voglio prendere io? LE32R76?? Dimmi di no ti prego...mi sono sempre fidato di Samsung riguardo a Lettori DVD e TV LCD non mi può fare questo!Ci sarà qualche impostazione particolare per ottimiizzare!

Quindi Mordikkio anche se io acquisto i mio bel SAMSUNG alla mediaworld vicino a casa, può capitarmi un TV LCD con garanzia europea? Quindi mi sembra di aver capito che mi devo ACCERTARE che la garanzia sia rigorosamente ITALIANA! Ma allora scusami...se io ho trovato queto negozio....telefonando in sede, non potrei farmi dire se la garanzia è ITA o no? e magari se è ITA lo compro altrimenti gli chiudo il telefono in faccia!

Scusatemi se sono così testardo...ma mi state mettendo ansia...(non in senso cattivo)...vorrei spendere poco ed essere soddisfatto di quello che compro!
  14. imported_Alex 10

imported_Alex 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, io ho un Philips 170S... Dite che andrà bene per la xbox 360??
  15. Andr3A89

Andr3A89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti...

x natale vorremmo cambiare tv

questa dovrà svolgere molti compiti (xbox 360, ps2, sky, dvd)

il budget si assesta sui 1500-2000 euro

che cosa m consigliate???

si nota tanto la diff giocando con l'xbox tra una tv hd ready e una full???

grazie

p.s. deve essere minimo 40 pollici
  16. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    le ho provate tutte, domani cercherò su internet qualche maggiore info.. ma al momento la xbox1 si vede veramente di cacca, un'adattatore vga per xbox1 esiste, non ricordo fatto da chi ma esiste da un paio di anni. per la pessima qualità con scart sono rimasto decisamente perplesso, cioè uno che non ha una xbox360 e ci attacca un normale lettore dvd o peggio una vhs dopo quello che ha speso si spara! con le impostazioni si aggiusta un pò la situazione ma non riesce ad avvicinarsi alla qualità di una tv tradizionale, la xbox1 in game è orribile. ADESSO capisco perchè la M$ ha messo una presa component che diventa scart, perchè se attacchi un'aggeggio via scart su un LCD si vede malissimo, quindi se hai un LCD hai già il cavo giusto.
    quindi ti dico questo, se sotto il samsung (ma non penso sia diverso su altri lcd.. è proprio una questione di segnale scart che nn rende su lcd. correggetemi se sbaglio) hai la tua bella xbox360 e ricevitore digitale stai a posto. con la 360 ti vedi i tuoi bei film in hd e divx in streaming da pc e con il ricevitore DTT o sky ti vedi la TV come si comanda su un pannello HD ready.
    io di questa cosa ci sono rimasto male solo per halo 2 che ci gioco solo su xbox1 perch mi trovo solo con il pad grosso e perchè solo li posso fare modding. mi sa che il mivar 28" lo devo tenere li vicino :D

no a mw hai garanzia italiana e basa poi se ci aggiungi 11 euri estendi la garanzia da 2 a 4 anni
  17. imported_roby90

imported_roby90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti.....con mio padre volevamo (cioè lui...:D :D ) comprare un FHD....poi però abbiamo cambiato idea, anke perchè per uno buono ci vogliono quasi 3.000 €.....e così abbiamo preso il samsung LE37R74BD...
    per me è un ottimo televisore, e la tv se vista col digitale (che ha incorporato), non si vede male......
    l'xbox in hd è da paura, ma mi sorge un dubbio....è meglio 720p o 1080i? che cosa cambia tra le due risoluzioni??

un'altra cosa....questo tv, ha la game mode....la devo attivare quando gioco con la x?? in cosa consiste questa modalità??:p :p

grazie 1000 a tutti...:D :D
  18. IRSdA

IRSdA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci gioco in VGA e va alla grande!
  19. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Mordikkio...è vero! Ti do ragione sul fatto degli 11 euri ed estendi la garanzia (è meglio lo so) Però... pago anche 300€ in più il mio televisore...e non lavorando (Studio ancora) faccio fatica a spendere una cifra simile! Nonostante questo però voglio il mio televisore SAMSUNG LE32R76B, e meno pago, prima rieco a comprarlo!

Come diceva anche Roby90 questi televisori SAMSUNG (anche quello che dovrei prendere io...) hanno integrato il ricevitore Digitale Terrestre, quindi la TV tradizionale non dovrebbe essere completamente uno schifo!(Si spera, vabbè...ma tanto non la guardo mai) e Questo punto sarebbe risolto! Per vedere i DVD posso usare cmq la X360 che collegata in VGA dovrebbe essere una BOMBA (da quello che dite tutti) poi tra poco ci sarà il nuovo lettore HD-DVD e sarà ancora meglio!e anche questo è risolto! Rimane il problema della XBOX1 e PS2 (PS2 non ce l'ho e l'ho abolita dalla mia stanza) invece la XBOX1 pazienza...mi è rimasto solo 1 gioco originale (HALO) e quello lo gioco con l'emulatore! Mi sembra che i miei problemi si riducano di parecchio!

E tornando sul fatto della garanzia! MW lo vende a 1299€ (Qui da me) con garanzia ITA di 2 anni a pixel 0!con 11€ in più raddoppia la garanzia da 2 a 4 anni! [Ottima come cosa] se non fosse che il mio budget massimo è di circa 1000€! Ho trovato un negozio on-line che vende lo stesso TV LCD SAMSUNG a 979€ consegna a casa 50€! (comprandolo on-line) Siccome il negozio ha sede a milano, non posso andare LI e comprarlo come se andassi a comprarlo alla MW solo che pago 300€ in meno! (E qui la domanda sborona) La garanzia potrebbe essere europea oppure ITA e per saperlo mi basterebbe telefonare prima di andare a comprarlo...no?!

CSusami l'insistenza!
  20. imported_Alex 10

imported_Alex 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, io ho un monitor lcd Philips 170S5FG....
    Ho appena ordinato in internet una xbox 360 pro edition :D ....
    Il cavo che c'è al suo interno, quello per l'HDTV, va bene per collegare la mia xbox 360 con il Philips 170S5FG??
    O devo comprare un cavo particolare?