1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Guarda a quanto dicono i full hd sotto i 40 pollici servono a ben poco. Nn si nota la differenza fra le varie risoluzioni almeno ke nn gioki a 1 metro dalla tv. Se vuoi un consiglio del tutto personale prenditene uno di quelli ke gia' c sono ke costano meno e vanno benone :) Poi se hai soldi da buttar via e' un altro discorso :D
  2. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo soldi da buttar via non ne ho...quindi credo di seguire il tuo consiglio, grazie;)
  3. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti,

vorrei cercare di convincere mio padre a farsi un bel regalino nel salotto di casa sua per natale... forse forse ci riesco...

http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001360&stat_cat=23&stat_scat=3000046&catg_oid=23&stat_descr=LC-37XD1E

Con la nuova generazione di LCD Full HD mi sono chiesto se non fosse il caso di prendere in seria considerazione questo Sharp LC-37XD1E, prezzo che ho visto 1.899 euri/o.

1) Sarebbe un buon investimento per qualche anno di futuro tranquillo senza pensare di cambiarlo di nuovo, facente cmq parte della nuova generazione di LCD?

2) Originally Posted by DickDustardly00
    Guarda a quanto dicono i full hd sotto i 40 pollici servono a ben poco. Nn si nota la differenza fra le varie risoluzioni almeno ke nn gioki a 1 metro dalla tv. Se vuoi un consiglio del tutto personale prenditene uno di quelli ke gia' c sono ke costano meno e vanno benone Poi se hai soldi da buttar via e' un altro discorso

Sono davvero così criticabili da non prenderli in considerazione i FHD da 37"? Oltre si parte da 2.200/300... anche se una volta che si spendono 1.900 (se non ne trovo a meno) si puo' pensare anche di arrivare a 40" con Sharp... tutto dipende dall'umore in cui prendo mio padre nel giorno del fatale convincimento ;)
    Quindi FHD da 37" non conviene, nello specifico XD1 Sharp? Sui Samsung FHD si parte da 3.000 euro... ed tra le caratteristiche comparative che mi hanno colpito di piu' è che nel FHD Samsung abbiamo un 8 ms invece nello DX1 dello Sharp 6 ms...

4) In questo Sharp (e nei FHD in generale) la risoluzione 1920*1080 è nativa? e quindi per la 720p entra in gioco lo scaler così come anche per le altre risoluzioni minori? Con questo FHD dello Sharp posso mappare 1:1 la 360 con VGA? (forse posso mapparlo 1:1 con il VGA a 1.080i no?) uhm forse i 720p della 360 sono nativi, mentre i 1080i supportati con scaler e forse con gli FHD non si può mappare 1:1 uhm help?

Non so dove ho letto quì che con questi FHD la 360 si potrebbe vedere peggio, è davvero così?

5) ma tra un televisore HD ready da piu' o meno 1.300 euro e uno FHD da più o meno 1.800 euro, in prospettiva futura, non converrebbe più un FHD con tecnologia di nuova generazione? Parlo da ignorante in materia!!!

Scusate tutte queste domande, è che mi sono flippato con questo DX1 e volevo rendermi conto se è consigliabile consigliarlo ugh a mio padre (vedi me a casa sua che dorme sul divano... eheh) ...

grazie per le risposte,

SuertE
  4. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ripeto quello ke ho scritto sopra, se prendi un 40 pollici ha senso il full HD se prendi qualkosa di inferiore nn avrai netti miglioramenti e a questo punto meglio risparmiare due lire :d
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    visto la conferma ufficiale della microsoft del 1080p il mio obbiettivo è questo!!!
    Cmq non so quanti di noi davanti a un 1080p o un 720p sarebbero in grado di distinguerli...
  6. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ehm.. io ho visto una partita di calcio su sky hd su un tv fhd e me ne sono accorto guardando da fuori la vetrina mentre camminavo con la gente che passava davanti:cool:
    poi dopo sono tornato indietro ad ammirarlo da vicino:D
  7. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    uhm, qualcuno potremme aiutarmi con queste domande:

Sharp FHD XD1: 1) essendo i FHD 720p, 1080i/p posso mapparlo 1:1 con la
    360;

2) si potrebbe vedere peggio di un hd ready con la 360 e se si
    perchè?

uhm per adesso non mi vengono in mente altre domande... :dho:

SuertE
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Riguardo ai CRT Hd si sa qualcosa di preciso?
  9. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Ci sono guarda questo oppure questo

I prezzi sono pr il primo 1500 e l'altro 700
  10. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    scusate ragazzi, ma un'anima pia che potrebbe dirmi se con il full HD posso mappare la 360 1:1, si staglia in questo cielo di tecnologia errante?

E se nel frattempo l'anima sopra citata sa dirmi se e perchè si potrebbe vedere peggio la 360 con i FHD piuttosto che con un hd ready, lo propongo per la prossima beatificazione! :p

Detto questo, il riferimento specifico è sempre allo Sharp XD1 37" FHD ... :rolleyes:

SuertE
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma sono già in vendita questi televisori? Sono buoni secondo te? Grazie
  12. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Come televisori sulla carta sembrano buoni. Poi c'è il solito discorso che bisogna vederli dal vivo. Sono in commercio. Non so se sono le ultime versioni o magari hanno subito qualche upgrade e cambiato numero...
  13. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Qualche foto scattata ai nuovi Tv LCD SED Full HD da 55" in condizioni difficili da un reportage al CEATEC 2006, punto di riferimento tecnologico dove tra l'altro l'HD-DVD sta prendendo un buon vantaggio sul blu-ray Sony.

Praticamente con i SED gli LCD saranno portati su di un altro livello eliminando tutte le differenze con la scala dei grigi, colori, neri rispetto ai crt con valori di contrasto allucinanti... praticamente la killer-applications per gli LCD uhm forse su di un tramonto lento dei plasma...

da come dicono resta per ora un piccolo problemino da sistemare con "sfarfallio" a 50 Hz ma basta superare questo liverllo di Hz e suppongo il limite tra LCD e CRT sarà definitivamente un lontano ricordo... :rolleyes:

c'è solo da aspettare almeno a fine 2007 uhm anche se sicuramente saranno per una fascia molto alta ma uhm... il tempo rende sempre giustizia a chi è di fascia "mensa a pranzo" ...

SuertE

Vedi l'allegato 4862

Vedi l'allegato 4863

Vedi l'allegato 4865

Vedi l'allegato 4866

Vedi l'allegato 4868
  14. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

1) certo che puoi mapparli 1:1, tieni presente che purtroppo i nuovi Sharp XD1E non accettano i 1080p in vga, ne in component, ma solo in hdmi.

2)Dipende dal modello e dalla sorgente del segnale, di norma assolutamente no!

Ci sono dei modelli ma lasciano un po a desiderare... (vedi risoluzione). La rivoluzione portata da Toshiba con i SED sarà effettivamente presente sul mercato a 2007 inoltrato ed a prezzi altissimi.

Vi segnalo che, a quanto sembra, i famosi XD1E di Sharp stanno presentando dei limiti, anche se relativi.
    Si parla bene, invece, dei nuovi samsung F71 che permettono il 1080p anche su vga e component a 1920 x 1080 !!! Finalmente abbiamo un rivale per Sharp !
  15. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Certo che questo fattore risoluzione 1080p solo in HDMI per il DX1 Sharp è un bel fattore discriminante...

in questo caso bisogna orientarsi verso altri pannelli FHD uhm vediamo cosa offrirà il mercato per natale ;)

Samsung alla riscossa!!!

anche se con i SED gli attuali LCD saranno tipo mattoni di argilla per capanne, mentre i SED saranno Piramidi...

ogni tanto cerco di documentarmi sui siti specifici, anche se non è che ci capisco molto... cmq quando ho visto che al CEATEC in Giappone hanno mostrato in teatro il Super Hi-Vision nuovo sistema televisivo attualmente in sperimentazione alla NHK televisione del sol levante, con una risoluzione 16 volte esatte quella dell'Alta Definizione con una risoluzione pari a 7680*4320 punti, registrazioni con telecamere anch'esse sperimentali, con sistema audio a 22.2 canali discreti smistati su tre livelli orizzontali, con la sbava alla bocca cercavo di capirci sempre di piu' in termini tecnici che cmq sia sono out per me. Non si vedevano immagini ma la descrizione basta e avanza per una bomba di adrenalina tecnologica scoppiettante nelle vene!!! eheh

praticamente non ci sono limiti... :eek:

io non riesco neanche ad immaginare Maria De Filippi a 7680*4320 di risoluzione, perchè se questa Tv è 16 volte più dell'alta definizione, lei sarà 16 volte più brutta!!! eheh ed ecco che si rimpiangerà l'analogico... :p

Grazie Mordikkio per l'aiuto, sempre più prezioso =)

SuertE
  16. zombie

zombie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti,lunedì scorso ho acquistato la 360,l'ho collegata con cavo advanced scart rgb al mio vecchio Toshiba 29 crt 50 Hertz e ho notato molti problemi di seghettamenti e imprecisioni sull'immagine di giochi tipo MotoGp 06,Nhl2K7,etc.
    Ho quindi deciso di acquistare un Tv 32" Lcd Hd Ready,secondo voi può andare bene un Sony Bravia KDL-32U2000 o devo preferire i Samsung,il budget massimo è di 1000€.
    Grazie.
  17. ginnolo

ginnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  18. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il link non va...
  19. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con 1000 euro ti consiglio di prendere un Myrica 32". lo paghi attorno agli 850 e per giocare in component o vga va piu' che bene, ha un discreto design e anchee con le sorgenti SD se la cava nella media, L' unico aspetto carente è l' assistenza Fujitsu e l' audio non al top (cosa molto comune tra i pannelli LCD).

Il sony lo lascerei stare. Se vuoi un Samsung discreto devi puntare ad un serie "R" e non ti bastano 1.000 euro. Valuta il myrica molti utenti sono rimasti soddisfatti!
  20. ginnolo

ginnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16