1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. axo80

axo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che non sia possibile giudicare veramente una tv, soprattutto lcd, in un grande centro commerciale.
    E' facile che anche essendo 2 tv una vicino l'atra, queste siano connesse in modo diverso ed utilizando cavi diversi.
    Quando sono andato a comprare il mio modestissimo 21" crt, ho visto che intrecci di cavi di ogni natura ci sono dietro le tv e quindi è molto alta la probaibilità che una sia attaccata con un cavo decente e l'altra con uno penoso.

In più ci sono tutte le regolazioni che è possibile effettuare su lcd che generalmente è pieno di ozpioni, ed è sicuramente difficile mettersi con la dovuta calma a provare la tv.

Credo che il metodo migliore sia quello di reperire su internet le varie informazioni, farsi una lista dei modelli che piacciono e se possibile provarli in qualche negozio dove puoi essere quasi sicuro dei "test" effettuati.
    Forse è una procedura un pò lunga ma visto che devo spendere sopra i 1000€ preferisco essere quasi sicuro dell'acquisto.

Ciao
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io l'ho visto collegato in component con una centralina per presentazioni, per cui i segnali erano i medesimi.
    Mi sono divertito anche col telecomando a modificare le impostazioni e , a parer mio, il bravia è superiore al samsung, anche se non piu' di tanto.
    Per il resto piu' che fare feticismi tra un modello e l'altro, secondo me e' necessario dedicare del tempo a valutare se sia una soluzione piu' o meno adatta alle proprie esigenze, dal momento che, ribadisco, per la TV tradizionale non sono proprio il massimo, anzi...
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io rimango della mia opinione, aspetterò l'arrivo nel nostro stivale dei televisori CRT-HD
  4. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga..ma c'è qualche novità per i CRTHD??qnd usciranno?(approssimativamente)??

Es.Guardando il forum di xbox-scene quasi nessuno ha le tv NON HD..non è possibile!!Poi in america tutti sti schermi costano meno :(
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh e' plausibile la cosa, in Italia, se non colleghi un dispositivo HD, a che serve un LCD a 1366x768? Semplice, a nulla, al limite per avere uno schermo grande e per fare i superfichi, ma nulla di piu'.
  6. imported_marietto

imported_marietto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dunque... dopo altre 24 ore di elaborazione, la mia CPU mentale è arrivata a questi risultati:

ELIMINATO retroproiettore in base ai vostri commenti negativi sulla qualità, e poi non avrei posto per metterlo in salotto in quanto io la TV la poggio su una cassapanca di 60 cm d'altezza, che sommati alle dimensioni del retroproiettore significherebbe che... avrei lo schermo al primo piano invece che in salotto, tipo quelli della pubblicità dell'Unieuro, ma da sotto!!! :p

ELIMINATI i maggiori di 32" un po' per le dimensioni esagerate e soprattutto perché sto sistemando la taverna con progetto di maxi-schermo e proiettore, e se metto un TV troppo bello in salotto poi gli amici in salotto ci rimangono, e non riuscirei mai a trascinarli in taverna!!! (poi anche per la spesa... 2000 euro mi devono bastare per LCD e proiettore!!!)

PLASMA: nemmeno presi in considerazione... o risoluzione bassa o dimensione enorme... e poi potrei guardarli da vicino e così rendono poco.

RIMANGONO IN LIZZA:

LG RZ32LZ55: 8 ms, 1366x768, contrasto 1000, luminosità 550, entrate a manetta, prezzo variabile tra i 1150 (su internet) e 1400 nel negozio sotto casa!
    SAMSUNG LE32R51B: 8-12 ms (non si capisce bene: nei siti italiani dicono minore di 12, nei siti stranieri sparano un bel'8 ms), contrasto 3000, luminosità 500, entrare a gogo, prezzo tra i 1179 (internet, ma non disponibile) ed i 1399 sotto casa mia.

Non mi addentro nel dettaglio dei vari PIP e le altre caratteristiche altrimenti il monitor lo compro nel 2007...

Qualcuno ha uno di questi due da s/consigliarmi?

Ciao ciao,

Marietto
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Fatti un bel Sony Bravia ;)
  8. dmorolli

dmorolli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Samsung LE26R51 oppure la serie M!.
  9. articmac

articmac Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Confermo: ho questo televisore e funziona benissimo sia con xbox 360 (in component), sia con il mediacenter (in vga) sia in RGB (con SKY). Il televisore migliore che abbia mai posseduto.

P.S.
    nessuna "striscia" dovuta al tempo di refresh. Semplicemente perfetto (ed aquistato al prezzo di 1179 su internet, probabilmente sul sito che hai visto tu.......)

Ciao!
  10. xfly

xfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo con la scelta del sony bravia....è stupefacente!!!
  11. Gui:Do_O"

Gui:Do_O" Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si i televisori sony sono buoni, ma per comprarli devi andare a battere la notte, hanno prezzi inaffrontabili e non hanno tutta questa differenza....
    Io ho un LCD Samsung 40" ultimo tipo, 2200 euro, e con l'XBOX360 non si affronta si vede benissimo, ha anche un'ottima regolazione su tutti i fronti, la televisione ci si vede benissimo anche senza parabola (io ho un'antenna che fa veramente pieta').
    Sono veramente soddisfatto, mi sento di consigliarlo qualita'/prezzo il migliore.
    Con gli stessi euro ci prendevo un 20" sony....forse -______________-

senza contare che un crt 40 ha un peso e un ingombro assurdo, io ho un sony 32 pesa 91kg...............LOL
  12. fablano

fablano Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io possiedo il samsung 40 pollici LE40r51B, ne sono pienamente soddisfatto. Ho la 360 attaccata al vga del tv, ed ora mi si pone il problema di attaccarci entualmente un pc con mediacenter. Anche in component il 360 si vede bene, ma io preferisco la visione in vga, per cui saro' costretto ad accattarmi uno switch sperando che non degradi la qualita' delle immagini.
    Ciao
    Fab
  13. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Probabilmente hai battuto anche tu allora, visto che il Bravia 40" costa uguale o 50 euro in piu' al massimo.
    Per altro la differenza c'e' , eccome: ho guardato in almeno 5 centri commericiali i due modelli di egual fascia (da 2200-2300 euro per intenderci) ed il samsung aveva scalettature mooooolto piu' evidenti del Sony, tanto da avermi portato a disdire un ordine gia' inoltrato.
    In ogni caso non so come facciate a dire che la TV normale si vede molto meglio che sui CRT, per me non e' neppure confrontabile, ma tanto io odio la TV tradizionale e guardo solo film in DVD.
    Finora il top che ho visto, che nessuno ha menzionato, e' un modello della Philips (che i furbastri mettevano pero' in esposizione con un filmato a 1900x1080 caricato da un HDD), che pero' costa circa 2800 nella versione 32".
  14. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    nn è vero, io te l'ho detto in privato :D
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Hai ragione ;) Pubblicamente allora...
  16. Gui:Do_O"

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si batto, ma sono molto esoso, cmq se non hai di questi problemi ti lascio il mio numero....chiamami infilo la giarrettiera e sono da te........ :D

Questa non la sapevo, ho girato anche io centri commerciali e tutti i sony che ho visto prezzavano 1999 euro per un 27", quindi ho scartato sony subito nonostante la mia passione per le Tv Sony, quindi dopo la tua info non posso che auto-obliterarmi le palle ç_ç...........
    rimango soddisfatto cmq del mio samsung anche se non ho potuto confrontarlo con un sony bravia...

Esclusivo 40" Serie-S BRAVIA TV LCD HD Ready che contiene processori d'immagine ad alta risoluzione, sensore luminosità ambiente, Virtual Dolby e ingressi HDMI e PC. La presenza di un ingresso PC ne permette un utilizzo come monitor informatico. Modularità ottimale grazie al supporto inclinabile ed orientabile.

Schermo Formato 16/9
    Dimensioni dello schermo 40 pollici (101 cm)
    Luminosità (in cd/m²) 480
    Contrasto 1000:1
    Tempo di risposta (in ms) 8
    Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1365 x 768
    Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi) 170/170
    Audio Potenza audio 2 x 10W
    Riduzione rumore -
    Audio Mono/Stereo Virtual Dolby Surround
    Altpoparlanti 2
    Connessioni Connessioni 1 HDMI
    1 ingresso componente (Y,Pb, Prou Y, Cr, Cb)
    1 ingresso S-Video
    1 ingresso RCA Audio Video
    1 uscita RCA Audio
    1 presa cuffie
    1 ingresso PC (D-Sub)
    Prese scart 2
    Ingresso DVI Non
    Ingresso HDMI 1
    Ingresso PC Oui
    Uscite audio 1 uscita RCA audio
    1 presa cuffie
    Tuner Standard PAL, SECAM
    Norme B,G,H,L,I,D,K,K'
    NICAM B,G,H,L,I,D,K,K'
    Doppio tuner -
    Funzioni Televideo 250 pagine
    Altre funzioni 4 modalità: Zoom, Wide, Smart, 4/3 e 14/9
    Spegnimento automatico
    Sensore della luminosità esterna
    Picture in Picture
    Generale Telecomando Telecomando universale RM-EA002
    Accessori in dotazione Telecomando
    2 pile R6
    1 supporto
    1 cavo corrente
    Manuale Non comunicato
    Dimensioni (in mm) 999 x 693 x 102.5
    Peso (in Kg) Con supporto: 32.5
    Senza supporto: 26.5

Il televisore 16/9 LE40R51B offre delle immagini di qualità eccezionale, grazie alla risoluzione di 1366 x 768 ed al livello di contrasto straordinario di 3000;1, per una precisione ed una profondità mozzafiato. Il LE40R51B può essere connesso ad una grande varietà di periferiche audio e video ed in particolare a quelle High Definition, grazie ad un ingresso HDMI, un ingresso DVI ed un ingresso PC per l'informatica. Look a V ultra moderno e diagonale di 40 pollici.

Schermo Formato 16/9
    Dimensioni dello schermo 40 pollici (101 cm)
    Luminosità (in cd/m²) 500
    Contrasto 3000:1
    Tempo di risposta (in ms) -
    Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1366 x 768
    Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi) 170/170
    Audio Potenza audio 2 x 10W

Riduzione rumore -
    Audio Mono/Stereo Stereo NICAM / A2
    Altpoparlanti 2
    Connessioni Connessioni 1 ingresso HDMI/HDCP
    1 ingresso DVI
    1 ingresso componente Y/Pb/Pr
    1 ingresso video
    1 ingresso S-Video
    1 ingresso PC D-SUB
    1 uscita audio
    Prese scart 2
    Ingresso DVI Sì
    Ingresso HDMI Sì
    Ingresso PC Sì
    Uscite audio Sì
    Tuner Standard Non comunicato
    Doppio tuner No
    Funzioni Televideo 1000 pagine
    Altre funzioni DNIe, My Color Control (MMC) 3 colori, Picture in Picture in modalità PC, suono SRS Tru Surround XT
    Generale Telecomando Sì
    Accessori in dotazione Telecomando, supporto
    Manuale Non comunicato
    Dimensioni (in mm) 989 x 110 x 702.6
    Peso (in Kg) 27.2

vedendo pero' le schede tecniche dei due tv a confronto noterei:

luminosita' : samsung 500 sony 400
    contrasto : samsung 3000:1 sony 1000:1
    risoluzione max: samsung 1366x768 sony 1365x768
    televideo : samsung 1000 pagine sony 250 pagine
    poi il sony è piu' grande di 10 cm anche se lo schermo è identico per entrambi 101 cm e pesa 5 kg in piu'....
    Boh a vedere dalla carta mi sembra migliore il samsung, cmq costa 150/200 euro in piu' il sony...

toccherebbe testare visivamente, dalla carta non mi sembra il sony sia superiore anzi un contrasto 1000:1 contro 3000:1 mi sembra schiacciante...
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Fidati di me: anch'io puntavo sul contrasto molto piu' elevato, sui cd/m^2 in piu' e soprattutto sulla garanzia di 2 anni anziche' 1; non compro mai cose (soprattutto di questo valore) senza essermi fatto prima una cultura e soprattutto senza averle viste con i miei occhi, ho visto le stesse TV in parecchi centri commerciali facendomele sempre collegare in hdmi/Component facendo anche svariate figure di merda: le scalettature del samsung sul bravia sono appena appena percettibili: mi interessa molto di piu' avere un immagine con meno aliasing possibile, pagandolo anche con una perdita in contrasto (che per altro sul 26" ho 600:1 e non noto neppure tanta differenza).
    Lo so che sulla carta sembrerebbe molto meglio il samsung, ma nella realta' secondo me è meglio il sony.
    Poi anche la qualita' dell'immagine e' una cosa soggettiva.

PS: io ragiono sempre da cinefilo, non da videogamer: mai visto la x360 collegata ad un 40" LCD; puo' anche darsi che le immagini di un gioco (con i colori saturati per definizione) siano anche migliori sul samsung, ma antepongo sempre l'aspetto cinema all'aspetto videoludico.
  18. Gui:Do_O"

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Effettivamente anche io non tengo mai molto conto della carta...ma preferisco i miei occhi... io parlo solo al livello di xbox360, i film non sono molto esigente, cmq tutto sommato per film,tv e gioco il samsung rimane un buon prodotto, di certo chi lo compra non fa un errore :D almeno io non mi sono pentito... *rosica sapendo che quasi allo stesso prezzo prendeva un sony* :D :D :D :D
  19. actarus1979

actarus1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il modello che intendi tu dovrebbe essere il philips 9830 ma solo il modello da 37 è full hd mentre il 32 è 1366*768 come la maggior parte dei 32...io cmq ho un samsung 32m61b e devo dire che è una favola,scalettature non ne vedo e non ne ho mai viste,la tv normale si vede benissimo il dgt terrestre anche e la 360...che telo dico a fare?una pecca,ma come tutti gli lcd del resto,che le immagini sono un po scure ma regolando al meglio contrasto e luminosita' si ottengono ottimi risultati
    p.s.cmq il philips 9830 è insuperabile ma anche il prezzo lo è... :p
  20. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei contraddirvi. Il samsung non è migliore sulla carta in quanto il contrasto e' si pari a 3.000 ma in visione dinamica e non statica come il sony. 3.000 dinamici sono pari a circa 800 statici.
    Cmq leggete forum specializzati, vi posto questo link, articolo molto interessante soprattutto i commenti e le risposte. http://www.tetsuo.it/news/150/v-for-vendetta.html

il samsung 40 ed il bravia 40 sono entrambi ottimi prodotti, un punto in + per la serie M61 samsung pluripremiato come LCD dell' anno, ma costa 2800 pippi, mica poco.....