1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La vostra storia videoludica

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Evil_Sephiroth, 24 Novembre 2008.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Allora premetto che non voglio un elenco di console possedute, ma una vera storia di come siete dalla nascita ad ora

Inizio io

Sono nato nell'87

nel 92 ereditai da mio cugino il suo vecchio Commodore 64 II VER, con 2 lettori di game su cassette e un lettore di floppy da 3.5 e i due joystick, giocai e giocai tantissimo a una amrea di titoli (anche su cassette apposite non MC)

nell'alluvione che vi fu anni dopo andò sott'acqua (era in cantina) lo ripresi e andava ancora, è stato poi riparato perchè si era spaccata la connessione all'antenna, ma ancora oggi va ancora.

Ottenni nel 93 il gameboy prima versione, col bundle TETRIS O_O

anchi li giocai e giocai, mia madre era ossessionata da quella musichetta

nel 96 ottenni la prima playstation cicciosa, e nel 97 ci fu l'apoteosi del mio essere player con FFVII, ma ps1 si fulminò nel 99 a causa di un temporale,a ttesi piangendo il 2000 e comprai la psone.

nel frattempo feci un salto nel passato, recuperando alcune console che mio padre aveva comprato per lui per puro sfizio

un atari Atari VCS - CX2600 sunnydale edition ancora oggi funzionante e.........

LA PONG CONSOLE

http://www.benwaysworld.co.uk/computersnconsoles/BinatoneMK6.jpg

però bianca e nera

quanto ridere giocando il pomeriggio con mio padre LOL

nel frattempo mie ro comprato uno SNES e giocai per un po' con quello 8andò buttato via però

Poi ci fu l'avvento della mia PS2 il D1 e passaggi alel portatili GBC, GBA SP e PSP

In ultimo il D1 giapponese arrivò la ps3 e in seguito la ps3 PAL 60 giga al D1 Italiano

Una vita da videogiocatore abbastanza saltellante e non cronologica

con reperti ancora oggi funzionanti

ci furno naturalmente salti anche nel mondo pc con un mac performa 5300 e un vecchio 486, fino ad arrivare al vero pc da gioco che è quello attuale

a VOI^^
  2. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    la mia nasce fin da piccolo quando giocavo al commodore 64 di mio fratello...

dopodiche passai dal sega master system al sega mega drive con i vari alxx kid e sonic e bonanza brothers:asd:

Ci ho giocato a lungo ma sono andati persi non so dove,un natale,non so di quale anno mi regalarono un gameboy (grigio con i tasti viola,il primo in poche parole).

Qaunche anno dopo mi regalarono uno Snes usato con tantissimi giochi tra cui (super mario all stars,metroid,international superstar soccer deluxe:asd: ecc)

Arrivo il giorno del grande passo,Playstation 1,presa con pandemonium, dedicai moltissimi anni a questa splendida console,con tutti i vari final fantasy (compreso il VII anche se non masticavo bene l'inglese visto la giovane età)resident evil,gran turismo,tomb raider,actua soccer:asd::asd:(assurdo per quanto era brutto)
    Ma la concorrenza si era accesa con la Nintendo 64 e presi anche quella con super mario 64,duke nunkem time to kill,e banjo e kazoo.

Da lì Playstation 2 pagata 400€ ma non mi appagò come la prima.

All'avvento della next gen,vedendo mio fratello giocare con la 360 presi la mia prima core(ancora in vita) e successivamente la Wii (venduta di recente)...
    Vendetti la Core e presi una pro,e poco tempo fa (circa una settimana)ho preso una Ps3,

Penso che possa bastare!!!:D:D
  3. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    la mia storia è corticella :D...
    la mia prima consolle è stata la ps1 (che poi era di mia madre :lalala:), che dire... stupenda consolle, ma purtroppo non ho giocato i grandi giochi dell'epoca :torcaloca:...
    nel 2001 entra a far parte della famiglia il gba :D con pokemon zaffiro (250 ore vi bastano? :asd:)
    anni dopo, nel 2003 o 2004 (non ricordo), mio cugino mi regala la sua ps2...
    poi nel 2006, prima comunione mi regalano la psp (con cui gioco ancora) con ridge racer. :D
    Infine, a settembre di quest'anno mi regalo (soldi miei :lalala:) l'xbox360, attualmente la consolle a cui gioco di più (ma va?:D)
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    La mia storia inizia con l'amiga 500 :D

Ai tempi dell'amiga avevo molti giochini (i migliori in circolazione a quei tempi come il mitico prince of persia), poi qualche tempo dopo comprai la versione evoluta ovvero l'amiga 600.

Dopo 1 o 2 anni (non ricordo bene) passai a sega, comprai il sega master system, un game gear e nello stesso periodo anche un nintendo (quello cn pistola inclusa).

Qualche tempo dopo presi il sega megadrive II (se non sbaglio era la versione 2) e la lasciai solo quando usci la mitica PLAYSTATION, poi da allora c'è stato un periodo da sonaro e ho posseduto le seguenti console ordinate cronologicamente:

Playstation (come ho già detto)
    Playstation 2
    PS2 Slim
    Psp Jap 1.50 black
    PSP ITA 2.00 white
    Psp ITA 3.50 black
    PSP ITA 4.00 white

(eh si ho posseduto ben 4 psp :asd::asd::asd:)

nello stesso periodo Playstation 2 comprai anche una xbox e subito mi innamorai per la sua anima "hackeriana" :asd: e appena usci xbox 360 il 2 dicembre la presi al volo (ricordo che le console erano pochissime e c'erano ordinazioni a destra e a manca).

I giochi a cui ho giocato che più ricordo sono:

(amiga)
    Prince of persia
    Bomber Bomb
    Acquatic games
    Batman
    Nicky boom
    Kid Glove
    Quick and silva
    Sensible soccer

(sega)
    Sonic
    Taz
    Dynomite
    Golden Axe

(nintendo)
    Supermario

e poi via via citando tutti i games più famosi (GTA, Need for Speed, Metal Gear, Halo, GOW fino ad oggi :D)
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Tutto comincia quando durante la seconda metàdegli anni 80', mi viene regalata una console... l'Atari 2600.

Poi mi diverto a far finta di giocare con un 8086 non proprio mio, ma di mio padre.

Un FANTASTICO giorno vado con mio padre a prendere LEI... LA VERA nacchina da gioco. L'appena uscita sul mercato: AMIGA 600. Eccellente evoluzione della Amiga 500... più precisamente una Amiga 500+ ma più piccola.

Il resto non ha importanza...
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    anche tu il 2600 eheheheh grande console^^

però la PONG CONSOLE spaccava
  7. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono dell'84
    La mia prima console in assoluto, fu l' Atari 2600 (se non sbaglio) anche se di questa ho pochissimi ricordi (a parte un gioco di basket che mi entusiasmava)

All'eta di 7-8 anni arrivo però la mia prima vera console... NES! Me la ricordo ancora come se fosse ieri, la pistola zapper, la cartuccia compresa con Super Mario e Duck Hunt.... i pad a due soli tasti :LOL:

Da li comincia il mio "amore" verso le avventure di Mario Bros, che arrivano al culmine con il capolavoro di Super Mario Bros 3 (il migliore di sempre), o altri giochi come Zelda (ricordo che era tutto in inglese, e per capirci di piu tenevo un vocabolario vicino per tradurre i dialoghi!!)

Mi regaloro poi lo SNES....e la storia piu o meno è la stessa.. Ho avuto anche parentesi con il Sega Mega Drive (ce l aveva un mio amico, e di tanto in tanto facevamo a cambio di consolle)

Il commodore 64 ce l'aveva un mio cugino, ma non mi appassionava molto...
    Il giorno della mia comunione però mi regalarono l'AMIGA 600! Il mio primo PC direi...

Avevo poi il Game Gear, con relativo Tuner Tv...poi arrivo la prima Play Station...giochi come RE 2, MGS, Gran Turismo, GTA, DRIVER, ISS PRO...hanno fatto la storia nel mondo videoludico!
    Ricordo le sfide a ISS Pro in una specie di garage con i miei amici...che bei tempi!Altro che gioco online...

Ovviamente passai poi a Play Station 2 anche se questa console non mi prese come la prima...Certo le sfide a PES non sono mai mancate!

E per ultima...L'xbox 360...che ho adesso, e che devo dire mi ha riportato l'entusiasmo di un tempo....
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Vedo che molti avevano la 2600 :asd:

Il gioco di Basket forse era questo:

(le linee della palla sono state aggiunte da qualcuno)

Ce l'avevo anche io :asd:
  9. bella_davide

bella_davide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    37
    Io ho avuto in ordine: (non mi ricordo le date)
    commodore 64
    amiga 500 con espansione
    atari linx
    super nes con cartuccia speciale per giocare con i dischetti (back-up diciamo pagata un milione e mezzo di lire:cry:)
    ultra 64
    plaistascion 1
    xbox
    xbox 360

il tempo passa ragazzi!!!!!!:asd:
  10. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    game boy
    gameboy poket
    pc
    n64
    gameboy color
    ps1
    gamecube
    gba
    ps2
    gba sp
    ps2slim
    ds
    psp
    ds lite
    ps3
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no elenchi grazie^^
  12. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

:cool: proprio lui
  13. Arel00

Arel00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un bel giorno (avrò avuto 8 anni più o meno) vado a casa di un amico e vedo una console per la prima volta: il NES con Mario Bros e Duck hunt.
    E' stato subito amore.....
    Rapido calcolo sui miei fondi e poco dopo prendo un master system (il mega drive costava troppo) con tennis ace. Su questa console gioco al mio primo rpg: Golden axe warrior. Allora ho capito qual'è il mio genere preferito.
    Dopo qualche tempo comprai.......il magadrive (lo so, lo snes aveva molti rpg in più, ma i giochi arrivavano a 170000 lire........), dove il mio gioco preferito fu Story of thor.
    Per la generazione sucessiva pensavo a un N64, ma poi leggendo Consolemania (la ricordate??) scopro che la Quaresoft sviluppa solo su psx e quindi la prendo. Per avere subito FFVII ci mancava poco che piantassi una tenda fuori dal negozio una settimana prima......
    Qualche anno fa passai alla ps2 con la quale gioco tuttora....
    La prossima console???? Boh, credo l'Xbox360

PS: ma quanto scomodo era il pad dell'atari 7800?????? Ricordo il dolore alla mano x giocare a Xenophobe.....
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ahz, non hai preso SNES! Ti saresti giocato bei FF :asd: senza contare Zelda: A link to the Past
  15. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono del 1993..
    mia zia vince la PlayStation 1 nell'anno 1998 con un gioco che mi colpì a quell'età incredibilmente , Crash 3 : Warped tanto che per natale mi feci regalare da "Babbo Natale" la console di Sony con la modifica , mio papà da sempre appassionato di Formula 1 si comprò il volante e giocava più di me, io naturalmente giocavo solo a crash , poi una sera arrivò a casa con un certo "Tomb Raider The Last Revelation" che mi fece innamorare , da lì mio papà lo finì e io lo ricominciai , e diventai un fan di Lara giocando tutti i suoi giochi , poi giocai a moltissimi giochi tra cui Tekken 3 (il mio 2°gioco) , Crash 1,2,3,4,5 , Driver 1,2 e tantissimi altri..poi nel 2003 mi fù regalata la Playstation 2 , con la 2 giocai di meno sicuramente , il mio primo gioco fù indovinate un pò , FORMULA 1 di mio papà XD , poi acquistai Tomb Raider AOD (che fù il motivo per cui ho comprato la ps2) poi ho giocato a un infinità di giochi , i miei preferiti Silent Hill 2 , Resident Evil 4 , Pro evolution soccer 5 , GTA VICE CITY , GTA III , GTA SAN ANDREAS...poi nel 2005 vinsi la PSP una merda pazzesca , non ho mai giocato ,ho modificato solo il firmware x giocare ai giochi ps1 poi nel 2007 l'ho venduta e ho preso Xbox360 da lì ho iniziato a giocare a gioconi come Gears of War , Call of Duty 4 , Bioshock , Rainbow Six Vegas , Dead Rising , Halo3 e tanti altri...........ed a fine novembre dopo tanti guasti ho preso la playstation 3 grande console , con MGS4 , UNCHARTED , HEAVENLY SWORD E RESISTANCE......e naturalmente arriverà F1 x mio papà XD....
    ricapitolando ho avuto:

2 PlayStation 1 (1998-ATTUALE)
    2 PlayStation 2 (2003-2008)
    2 Xbox360 (2007-2008)
    1 Psp (2005-2007)
    1 Playstation 3 (2008-ATTUALE)
  16. Arel00

Arel00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho risolto il problema con l'emulatore per pc.....:D

Ancora non capisco come Tales of phantasia riusciva a girare su uno snes......:???:
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Forse aveva qualche chip aggiuntivo nella cartuccia, com'era di moda a quei tempi :D
  18. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il mio primo approccio con il mondo videoludico è stato a 8-9 anni, quando al bar dell'oratorio ho scoperto i cabinati. Ce ne erano 10 e la mia prima partita (200 lire) è stata a Tutankhamon.
    Da allora è nata la passione ed avevo iniziato a migrare per il quartiere e i dintorni in cerca delle numerose mini sale giochi, i soldi erano pochi, ma mi piaceva anche vedere gli altri giocare per scoprire i trucchi.

Il primo videogioco proprio mio è stato uno scacciapensieri con 3 schermi che ho usato fino alla consunzione.

Poi c'è stato il Commodore 64, a cui ho giocato parecchio (anche se i miei mi hanno insegnato a non esagerare e solitamente mai più di 2 ore al giorno, questo sano principio mi è rimasto ancora oggi), anche se trovavo che i videogiochi da sala erano ancora un piano sopra.

Poi ho avuto il primo Pc a 13 anni (286 schermo a fosfori bianchi e 40 MB di HD, che faceva invidia a un mio amico con CGA e 10 MB di HD :asd:).

Da allora ho avuto vari Pc e ho giocato parecchio con essi.

La mia prima vera console è stato il bellissimo primo GameBoy, con Tetris che ho consunto a forza di giocarci e che ho finito in ogni sua forma e difficoltà.

Ho avuto anche un periodo che quantifico in circa 6 mesi, in cui i videogiochi mi erano venuti alla noia, e pensavo che non ne avrei più toccato uno. Poi fortunatamente mi è passata.

All'uni ho investito parte di una delle tante borse di studio (vedete che studiare porta vantaggi! A parte che io ho sempre studiato relativamente poco, rispetto ai miei amici, e i risultati li ho ottenuti: bisogna avere metodo e sapersi gestire ;)) in una bellissima Xbox.

L'ho moddata per me, per 2 amici e per altre 3 persone, non avendo mai preso in mano prima un saldatore (mi hanno cacciato in trappola) e ho trasformato la mitica X nera in un centro di emulazione perfetto.

Infatti la passione per i giochi da sala con gli anni mi è rimasta, adoro gli emulatori di titoli arcade, seguo il Mame da quando quel sant'uomo di Salmoria lo partorì, oltre a mille altri emulatori. Quelli di console già mi dicono un pò meno, ma sono convinto che chiunque provi un titolo come "Black Tiger" su Mame, non possa non riconoscere che sia un capolavoro.

Attualmente, lavorando, il budget si è arricchito (inversamente proporzionalmente al tempo libero, ahimè): ho preso prima la PSP (galeotto fu il Tribe e chi lo ideò, che però seguivo anche ai tempi della X). Poi sempre leggendo sul Tribe ho preso anche il DS.
    Devo dire che non mi sono mai pentito di questi due gioielli, veramente divertenti, la PSP più da smanettoni, il DS ricco di titoli anche se pochi sono veramente nella memoria.

L'anno scorso ho deciso di prendere la mia seconda vera console, dopo la X: la PS3.
    A parte le delusioni che mi ha dato la Sony, con i rimandi, i ritardi, le promesse poi smentite, mi trovo bene con il mio piccolo monolite nero. Ho trovato dei titoli che mi hanno soddisfatto (sono un tipo che si stufa subito se un gioco non è più che valido), altri mi hanno un pò deluso.

Mi rimane una antipatia radicata verso la 360, non per la console in se, che è validissima e probabilmente avrei già preso da tempo, quanto perché mi sono sentito tradito ai tempi della X, quando la Microsoft ha deciso di abbandonarne il supporto da un giorno all'altro.

Per questa ragione odio lo zio Bill, e sono uno che difficilmente perdona :asd:

Oggigiorno continuo a giocare anche con il Pc, soprattutto a RPG e strategici. Sono un fan sfegatato di Spring: Total Annihilation, gioco freeware di strategia online.

Penso che se non fosse stato per i videogiochi, forse non avrei scelto di fare l'ingegnere elettronico a indirizzo informatico, quale sono (e forse adesso sarei ricco e felice :asd:).

Fine
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    cappero lyce i cbinati che invidia

i miei mi vietavano di andarci.

per 2 motivi

1)le sale giochi erano per loro luoghi + simili al bronx^^
    2)per loro erano macchine mangiasoldi inutili

però al bar davanti a casa mia da piccolo a puzzle bobble ci ho giocato ababstanza
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq La XBOX è stata abbandonata per motivi non legati a "cattiveria" di MS :D
    Questioni di mercato, anche il GC è stato abbandonato. Se non sei monopolista difficilmente rimani a vendere qualcosa