1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Super Elite avvistata anche in Sud Africa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 29 Agosto 2009.

1. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma il fatto che sia illegale usare gli SS dell'HD microsoft e' un discorso a parte, l'HD non e' vincolato al contratto LIVE, l'acquisto di un HD microsoft non e' legato ad alcun contratto, e' la console che e' legata a tale contratto, il contratto a cui alludi puoi "firmarlo" anche senza HD....l'HD microsoft che compri e' una periferica a parte come il Gamepad, il volante, la webcam o la memory godono di supporto e garanzie a se, sono indipendenti dalla console...

per il fatto del ban collettivo, non posson farlo, gli SS potrebbero averglieli pure rubati, non c'e' modo di provare che sia stato lui a dumparli e sopratutto a renderli pubblici
  2. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Una sola replica; questa sì che è un offerta!
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se leggi il contratto, ci sono vari punti in cui viene detto:

ritornando al ban collettivo, gli SS come li avrebbero fatti a rubare? Hanno rubato un HDD? In tal caso è negligenza da parte del proprietario dell'hdd. A microsoft importa solo che il contratto è stato violato da parte di quell'hdd, con quel seriale ecc...tutto il resto è fuffa.
  4. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma appunto, ce' scritto hardware originale riferito ai soggetti xbox xbox360 e PC, che sono le uniche periferiche che mi consentono l'accesso al live (ce' scritto infatti esclusivamente xbox 360,xbox e PC), l'HD in se non mi fa connettere al live, ecco perche non e' vincolato al contratto, xbox360 e' in questo caso il soggetto ovvero la console in se, gampead,memory ecc sono invece periferiche, ed appunto e' la console che non posso modificare quindi non posso cambiargli il lettore, difatti sono vincolati tramite KEY a differenza dell'HD,proprio per questo motivo, HD e' periferica LettoreDVD e' parte HARDWARE della console....infatti MS non vende i lettori ufficialmente in quanto non e' previsto il cambio lettore, posso avere una xbox 360 con tutte le periferiche che voglio, gamepad vietnamita, memory cinese e HD africano ma la connessione al live la effettuo sempre con la console originale, altrimenti non si potrebbero usare non solo ne gamepad ne memory compatibili ma nemmeno gli access point, e per la condivisione internet dovresti usare il cavo ufficiale...ma come detto la console e' la xbox360 il resto gamepad,hard disk, memory sono tutte periferiche vendute a parte che godono di garanzie e supporto propri e nell'eventualita di contratti proprio, posso collegare tutte le periferiche che voglio alla mia xbox ma la connessione al live la faccio sempre con una xbox originale come da contratto...

per il ban collettivo, potrebbero esser gli stessi rivenditori a rubare gli SS...ce ne sono di modi da attuare all'insaputa anche prima della vendita...
    Ultima modifica: 31 Agosto 2009
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    daje...

secondo te la frase "qualsiasi tentativo di disassemblare o modificare l'hardware associato ad una console Xbox 360" che vuol dire?

L'hardware associato sono proprio le periferiche...e anche l'hdd è vincolato da una key...è il motivo per cui se monti un hdd qualsiasi la 360 non lo legge...negli SS c'è una key che la console legge durante il boot...allo stesso modo della key nel lettore. Difatti, un lettore senza key non viene riconosciuto per la riproduzione del gioco, come un HDD.

Hardware in inglese non vuol dire "motherboard con cpu, gpu ecc." la divisione microsoft che produce pad, mouse, web cam ecc. si chiama Microsoft Hardware, questo ti dovrebbe far capire che gli hardware associati sono periferiche (ovvero hardware) che è possibile collegare ad Xbox 360.

Ricorda che tutti gli accessori, anche quelli di terze parti (i tuoi pad vietnamiti o le memory cinesi) hanno sempre bisogno dell'approvazione di microsoft...Madcatz, che produce accessori per la 360, è autorizzata da Microsoft per farlo...ti basta pensare che il protocollo wireless che i pad utilizzano per connettersi con la console è proprietario di Microsoft, quindi devi pagare a loro la licenza per poterlo utilizzare. Allo stesso modo una periferica col filo, usa protocolli di scambio dati proprietari microsoft.
    E' questo il motivo per cui se colleghi un qualsiasi pad per pc usb esso non viene riconosciuto...

come se io comprassi da uno shop online una console che però, a mio insaputa, è stata modificata...qualora microsoft scoprisse la console modificata e la bannerebbe?

come ho detto, a microsoft non importa nulla...a lei interessa che il contratto sia stato violato..in questi casi estremi dovresti poi intraprendere cause accertando che la violazione non deriva da te...
  6. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aridaje,qua non stiamo MODIFICANDO un hardware ASSOCIATO xbox, forse e' qua che ti perdi, stiamo modificando un hardware NON microsoft, quindi NESSUN HARDWARE ASSOCIATO ALLA xbox e' stato manomesso, o altro, come se prendo un PAD per PC e lo modifico per farlo andare su xbox, ne la console ne hardware associato subiscono modifiche ... spero ora sia chiaro....

per console si intende la sola xbox360 inteso come scatola bianca, tutto il resto sono periferiche,chiamiamole pure hardware ASSOCIATO se ti piace di piu....non a caso le trovi in vendita anche sfuse.... tu fai confusione tra periferiche hardware e hardware della console, l'HDisk non fa parte dell'HARDWARE della console, l'HARDWARE della console sono le parti da cui e' costituita che ne permettono il funzionamento, e l'HD non e' una parte di essa in quanto e' un optional che tra l'altro va montato esternamente alla console, altrimenti se prendo un maxtor e lo collego via USB alla xbox allora diventa hardware della xbox??? suvvia....l'hardware della console e' una cosa l'hardware che puoi aggiungere e' un'altra, tante che l'hardware aggiunto lo puoi usare pure sul PC, l'HD della xbox posso usarlo su PC, quindi non e' piu hardware console, ma si trasforma in hardware PC? no, rimane hardware comune e basta..... morale: l'HD e' hardware ma non e' hardware della console...son cose ben diverse.... un CHIARO esempio di hardware console e' la memoria interna che montano le JASPER.......quando mandi la console in garanzia cosa mandi??? la console con HD memory ecc? o solo la console nuda e cruda? indovina perche...
    calcola che se ti bannano la console perdi garanzia SOLO sulla console intesa come scatola bianca, rimane la garanzia per tutte le altre periferiche che hai, per il semplice fatto che ognuna ha il proprio numeor seriale e ognuna e' legata al proprio supporto e alle proprie garanzie, non e' che la console e' abbinata ai gamepad e HD come e' abbinata ai lettori, e' completamente diverso appunto perche il lettore e' HARDWARE CONSOLE gli altri sono periferiche o HARDWARE ASSOCIATO come lo vuoi chiamare tu....

ah dimenticavo....per il discorso concesssioni di produzione....citi madcatz che produce pero i cavi...e per i cavi non serve nessuna concessione microsoft, in quanto usano gli standard..per le periferiche wireless beh li ovvio, e' protocollo proprietario, non a caso attualmente non esistono alternative gamepad su xbox...o quello o quello
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    vabbè, dal discorso tanto oramai non si esce...quando poi microsoft tornerà a bannare, vedremo se stavolta includerà gli HDD tarocchi oppure no.

e cmq madcatz produce anche gamepad per 360...come il controller di modern warfare 2..se non sbaglio fa pure quelli marchiati gamestop...non so se ha fatto anche qualche volante.
    Il discorso verteva comunque a dire che non puoi mettere una memory cinese o un pad vietnamita, se microsoft non vuole.
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    direi che siete andati abbondantemente offtopic...