1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la soluzione delle diagonali per il D-PAD psp

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da edstarink, 28 Gennaio 2006.

  1. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nel tutorial c'è una foto doppia, manca quella della croce direzionale :p
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Vedi che a qualcosa servi?
  3. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    biby, hai ricevuto e testato il mio campioncino?
    Fammi sapere qualcosa...
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Scusa ma non hai letto che è già stato pubblicato il tutorial con la recensione?
    Torna alla pagina precedente...
  5. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    :D che sbadato, ho letto adesso...
    be, grazie per la buona parola.:D
    Speriamo che a qualcuno possa far piacere l' idea che esiste la soluzione al problema diagonali e movimenti in generale.
    Ciao a tutti
  6. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Sbadato 2 volte :rolleyes:
    Ho letto dopo la recenzione che hai fatto e devo dire che hai realizzato un' ottimo lavoro, complimenti e grazie infinite per il tempo dedicato.
    Saro' felice di linkare nella nuova messa in vendita, grazie al tuo permesso, il collegamento a questa guida.
    Be, mi offro anche come spalla di aiuto per chi volesse operare da solo, senza necessariamente acquistare l' oggetto anche se, visto la celerita' della spedizione e il pezzo gia realizzato con un costo relativamente basso, consiglierei l' acquisto. Ricordiamo che non e' semplicissimo trovare un materiale di 0,5 decimi e realizzare con precisione le misure necessarie per allocare il pezzo sotto al dpad, ma per molti, il fai da te e' una soluzione che regala grandi soddisfazioni e quindi, se volete, avete tutto il mio supporto:)
    Ciao biby e grazie ancora per la tua professionalita'.
  7. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    biby per la cronaca nel tutorial, precisamente nel sommario in basso, quando hai scritto i vari punti, hai scritto 2 volte soluzione 1
  8. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    io l'avevo già notato tempo fa su ebay, ma ero un po' scettico. devo dire che il tutorial di biby xò mi ha convinto, tanto che ne ho appena comprato (e pagato) uno.

    solo 2 domande:
    1. com'è che all'estero vendi a meno? 3 gbp = 4,50 euro, 6 US$ = 5,50 euro.
    2. in un post precedente hai detto che gli spessori x i pulsanti non hanno la stessa funzione di quelli x la croce... in che senso?
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    quelli per i bottoni non servono come servono quelli del DPad...infatti lo scopo degli spessori in questo caso è quello di far emergere gli stessi in modo da premerli in maniera + precisa evitando di affondare il pulsante mentre la croce nel Dpad risolve i problemi della diagonale.
  10. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Ciao sukkopera, ho notato adesso il tuo acquisto e gia tutto pronto per essere spedito domattina.:)
    Vendo a meno perche' le spese di spedizione sono piu alte e quindi, cerco di compensare il prezzo.
    All' estero sono costretto a fare una raccomandata e questo comporta una maggiore spesa...tutto qua.
    Non posso usare la prioritaria per l' estero perche' non sapro' mai se l' acquirente abbia veramente ritirato l' oggetto.

    per la seconda domanda, ti ha gia risposto biby in maniera molto esauriente.
    non e' fondamentale, ma la differenza si sente, specialmente per quanto riguarda la pressione all' unisono di 2 o piu pulsanti.

    mi raccomando, fammi sapere poi le tue impressioni una volta montato il tutto.;)
  11. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    ok, immaginavo entrambe le cose, ma volevo sentirle da te. non vedo l'ora di provare la modifica ;).
  12. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    ok, kit arrivato e montato: la differenza si nota. addirittura prima la mia psp aveva il problemino della freccia in giù, che bisognava premere bene altrimenti era come non premerla, ora funziona benissimo. ottima idea, anche se forse un po' cara ;).

    non ho capito perché mi hai mandato 2 kit e 0 istruzioni, cmq col tutorial di biby me la sono cavata benissimo, complimenti anche a te! :)

    dimenticavo che ho notato una cosa strana: sulla mia psp c'era già uno spessore sotto al tasto del quadrato, messo lì originalmente, non da modifiche successive, probabilmente x risolvere il problema del tasto che ogni tanto si inceppava, che ho letto in giro, quindi non ci ho messo lo spessore aggiuntivo. risulta anche a voi?
  13. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Ciao sukko, sono felice che sono stato di aiuto ;)
    dai, non e' caro come prezzo...io personalmente, ho materiale e utensileria varia e non mi occorre molto tempo per realizzare il tutto, ma 10 minuti ci vogliono tutti non contando il tempo della spedizione, e preparare la busta compresa di confezione.
    Se tu dovessi realizzarlo da solo, non so quantio tempo ti occorrebbe per cercare il materiale, fare vari esperimenti e non avere nessuno che ti puo assistere e tieni anche in considerazione che i 4 spessorini, per crearli occorre una fustella e nessuno ha in casa una fustella:) quindi, se provi a realizzarlo da solo ti accorgeresti che il prezzo che hai pagato e' piu che giusto.
    Io non ho una macchina che mi stampa i pezzetti, li devo creare a misura, tagliare, forare e infine allocare una pellicola bi adesiva,creare 4 spessorini, stampare il foglio che ragcchiude il kit, creare la custodia, impermeabilizzarla, creare il rivestimento in vetro plastificato, tagliare a misura tutti 2 due nella forma della confezione, attaccare il biadesino per allocare i 4 spessorini e la crocetta, chiudere e spillare, stapmpare l' indirizzo della busta, chiuderla e andare alle poste per la spedizione. Prova a fare tutto questo e mi saprai dire se il prezzo che hai pagato e' alto:p
    Comunque, e' il risultato che conta e la tua psp mi sembra soddisfatta giusto?:) Ciao e alla prossima.
    scumami per la guida, ma ricevo moltissime mail e su alcune, senza la vostra segnalazione, mi dimentico di allegarla...dastava che mi avvertivi e le l' avrei spedita immediatamente vabbe', il tutorial di biby e' stato di aiuto ;)
  14. LUXOR

    LUXOR Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ASGARD
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    come andrebbe inserito? al posto di quella originale?
  16. edstarink

    edstarink Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    avenza massacarrara
    Ciao biby, no, da quanto mi hanno informato, si mette sopra al dpad originale.
    Anche perche' esteticamente e' molto diverso da quello originale.
    Credo si applichi con del nastro biadesivo gia allocato...ma. non saprei come valutarlo visto che si tratta di una cosa da mettere sopra e non sotto dove ben nascosta. Ma se funziona, e' una valida soluzione per quelli che non se la sentono di smontare la psp;)
    Ciao a tutti e grazie biby er quello che hai fatto...ricevo molte persone interessate all' acquisto e grazie al tuo tutorial.
    Ciao
  17. Kev Jack

    Kev Jack Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palazzo Pignano/Lodi
    Bhe...ricordati bene del mio nick perchè a breve comprerò il tuo kit....tra una decina di gg mi dovrei ricomprare la psp, subito dopo sono da te.Mi fido ciecamente di biby quindi miraccomando eh
  18. Kev Jack

    Kev Jack Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palazzo Pignano/Lodi
    comprato come promesso...pacco già spedito da eds.Appena arriva se il downgrade da 2.01 (ecc ecc) mi và a buon fine smonto la psp e monto il kit.
  19. plut0nw

    plut0nw Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ed li vendi ancora i kit? ancora non ho provato tekken ma mi sa che bestemmierò ...appena lo provo se sclero mi sa che farò l'acquisto..volevo sapere visto che l'ultimo messaggio è di agosto se li vendi ancora..

    thx

    ciauz
  20. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    non so se lui monitora questo forum, quindi ti rispondo io: sì, li vende ancora, ed ha anche aggiunto al kit 2 spessori per L e R, x chi ne sentisse il bisogno. lo trovi facilmente su ebay.