1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La scelta di un monitor.

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Ace Ventura, 23 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ace Ventura

    Ace Ventura Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e colgo l’ occasione per presentarmi!:D

    Sono in procinto di acquistare una ps3, e mi ritrovo come tanti nella situazione di considerare la mia vecchia televisione(un piccolo schermo tv da 17 pollici) troppo vecchie per supportare la next gen, e quindi giro per i forum cercando di definire quale possa essere una buona scelta in tema di schermo per godermi pienamente la console e che nn mi svuoti le tasche.

    Ho visto che ci sono numerosi post sull' argomento, e li ho letti con pazienza, ma mi sono sinceramente perso nelle discussioni troppo lunghe e tecniche, :cry: perciò ho pensato di riassumere i punti che deve tener presente chi acquista un nuovo monitor apposta per la ps3, qualcuno può dirmi se è tutto corretto o se manca qualcosa per favore?


    Provo ad elencare le opportunità che si presentano a chi deve acquistare un nuovo monitor:

    HDMI: Avendo questo tipo di connessione il pannello è automaticamente compatibile con la ps3, senza bisogno di controllare altro.

    HDMI====DVI: un modo che permette tramite un adattatore di mantenere un’ottima resa grafica.Ma bisogna avere il supporto hdcp. Hdcp non è altro che uno standard di protezione, il classico rompiscatole che rende impossibile l’utilizzo di certi monitor. Per il dvi è necessaria anche una connessione audio alternativa, cosa facile nella ps3.

    HDMI=====VGA: Se avete già un buon monitor tramite alcuni cavi è connettibile, ma la spesa è alta, e se state comprando un monitor nuovo, si risparmia acquistando uno dotato delle entrate citate sopra.

    ============== IL VIDEO DEVE ESSERE SEMPRE 16:9 PER NON INCORRERE IN FASTIDIOSI SCHIACCIAMENTI DELL’IMMAGINE

    So che la guida non è esauriente, ma queste sono le informazioni che ho raccolto finora, e vi sarei grato se contribuiste, per es chiarendomi se per l’ hdmi è necessario cercare il supporto hdcp o è incluso per natura, o aggiungendo qualcosa che manca!
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    guarda, per semplificarti il tutto ti dirò, per prima cosa deve avere un ingresso hdmi, e su questo non ci piove. Poi, anche se è 16:10, l'immagine non viene schiacciata (però questo dipende dalla bontà dello scaler)

    Inoltre, io ti consiglio vivamente di prendere un monitor a differenza di tv da 32 pollici in su per 3 semplici fattori:

    1) il prezzo, i monitor costano molto meno dei tv da 32 in su

    2) i pannelli, che sono uguali se non migliori sui monitor

    3) risoluzione, questi monitor hanno una risoluzione maggiore dei tv da 32 in su hd ready.
  3. Ace Ventura

    Ace Ventura Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ma nn è tanto per la qualità, nn vorrei trovarmi con uno schermo nero o verde :D le cose che ho scritto sono giuste? è questo che devo controllare per essere sicuro che funzioni? anche io puntavo a un monitor, a uno hdmi appunto. con quello vado sul sicuro?
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    certo (consiglio di puntare sui samsung)

    Per quanto riguarda quello che hai scritto...

    Hdmi, dvi e vga son tre prese video

    Hdmi e dvi son praticamente la stessa cosa come qualità video, pero il dvi a diff dell'hdmi non porta il segnale audio.

    Vga è un altra entrata ( quella del pc per intenderci) ma la resa cromatica è migliore collegando la console in hdmi.
  5. loopers

    loopers Guest

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    HOME
    Se ti posso consigliare un ottimo monitor, direi il Samsung SyncMaster 245BW (Full HD) con entrata DVI(HDCP) quindi puoi collegare una presa DVI-HDMI e avrai una perfetta risoluzione:D
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.