1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La risoluzione di Crysis 2 - parte prima

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Febbraio 2011.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dire che il tuo è un punto dio vista come il suo, insomma nessuno dei due ha torto o ragione sull'altro (imho)
  2. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Esattamente. Ma non ho minimamente intenzione di aver ragione. Sono semplicemente sconcertato perchè invece di veder dei miglioramenti mi pare di vedere dei peggioramenti. Il succo del mio discorso è questo.
  3. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se tieni in considerazione che quando è uscita la ps3, potevi comprare con quei soldi un pc che dava performance minori della ps3, direi che relativamente al solo 2007/2008 non ci hai perso, poi considera che una scheda video in genere dura massimo 2 anni poi diventa obsoleta, mentre le console durano anche 10 anni, come PS2 ed anche PSP, NDS
  4. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Per quel che riguarda la scheda video ( da gaming) posso darti ragione se consideri la situazione fino a qualche anno fa. Ora come ora sfornano roba sempre piu performante ma che non trova un effettivo utilizzo nel mondo del gaming, in quanto negli ultimi 2 o 3 anni non ho visto questi enormi passi a livello grafico per quel che riguarda i videogiochi. Secondariamente quando ho preso la ps3 avevo gia un PC che mi garantiva performances superiori all'incirca allo stesso prezzo o poco piu se ci mettiamo dentro ogni singolo componente ( come ho appena detto sono aumentate le performance delle gpu che con un videogioco IMHO sono sprecate ). Per il fatto che le consoles durano 10 anni... un tempo era così, quando non ci si potevano permettere pc ultraperformanti per sgiochicchiare a qualche giochino in quanto la tecnologia costava molto di piu in rapporto alle prestazioni del tempo; adesso l'utente medio puo vantare con una spesa non eccessiva di un ottimo pc da gaming superiore a qualsiasi console. E' anche vero che ora la PS3 e' calata molto, pero' torniamo sempre al solito discorso. Perchè dobbiamo accontentarci quando potremmo avere di piu? Ormai la programmazione su consoles mi sta deludendo parecchio. Mi da proprio l'idea che le SH se ne infischino al 100% del risultato finale se si possono appoggiare ad un nome ( come non dargli torto alla fine devono guadagnare spendendo il minimo indispensabile ); forse è proprio per questo che nel mio lavoro il commerciale lo lascio in mano ad altri =). Tornando On topic: Crysis 2 per ora non mi convince per nulla; anzi sono a dir poco sconcertato. Spero che andando al giorno della release ( sbaglio o manca davvero poco? ) possano migliorarlo parecchio perche' IMHO ora come ora è scaffale; anche se non nego che il video postato prima da qualcuno mi ha fatto tranquillizzare un po'.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sempre più spesso mi capita di trovarmi il più lontano possibile dalla testa dei giocatori della attuale generazione di console.
    La mia domanda è:
    "Se siete così fissati con la grafica, con lo sfruttamento delle ultime tecnologie, con l'esubero di risorse disponibili e con la conseguente pretesa della spremitura di tali risorse: per quale caXXo di motivo vi comprate una console che ha un hardware congelato per tutti i successivi anni alla sua uscita sul mercato e non vi comprate una minXXia di PC e ve lo aggiornate a vostro piacere??".
  6. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Me lo chiedo tutti i giorni... In PS3 al lancio speravo in qualcosa di piu, ma mi sbagliavo. CVD.
  7. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    spero che tu abbia ragione.
    attendo a questo punto fiducioso.
    ps ho chiamato un mio amico che lavora per il sito gamesurf. un suo collega è andato alla presentazione eseguita da sony di crysis2 e ha detto che è uno spettacolo.
    lo aveva visto tempo prima (sempre da sony) e ha notato un radicale miglioramento.
    speriamo
  8. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Confido nelle tue parole nonostante la mia diffidenza ormai sia esagerata.
  9. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se segui il mondo pc, sapri benissimo che li regna il Psyx di Nvidia, che funziona con ben due schede video di cui una solo per la fisica, a questo punto ti domando!!!
    Vale la pena spendere tutti questi soldi per un pc?
    Io ho tratto i seguenti insegnamenti che nel corso degli anni mi sono sempre serviti.
    1) Il pc, qualitativamente, ti costa sui 600 euro, ma dovresti prendere un buon monitor, 27 pollici full hd per godere appieno del gioco, no!! Quindi aggiungiamo altri 250 euro, per in totale di 850 euro, avendo cosi' un pc discreto ma non il top.
    Io invece come spedo i miei 850 euro, ps3 slim 160gb prezzo 279 euro+ Proiettore Optoma HDX600 prezzo 450euro, 1280*720, accetta anche il 1080I + schermo 82'' 100 euro per un totale di 829 euro. Poi quando finisci di giocare sul tuo Super PC dallo schermo micro, passa da me che ti faccio vedere cosa SIGNIFICA Game, Inoltre se smanetti con le impostazioni della ps3 e metti Superbianco on, e RGB limitata hai immagini da paura con il 30% di Aliasing in meno, testato da me
  10. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Per informazione, il Physx non sfrutta due schede di default ma una e basta con la quale gestisce sia grafica che fisica; quest'ultima solitamente e' gestita in un pc normale dall' ALU del processore. Puoi avvalerti di una seconda scheda video per far gestire completamente la fisica da una e la grafica dall'altra. Quindi la doppia scheda video non e' una scelta obbligata. Col pc uso lo stesso schermo che uso con la ps3: un 40" samsung full hd, ( che probabilmente possederei anche senza avere una ps3 ) oltre ad un monitor DVI da 20". Per finire con una configurazione di circa 3 anni fa riesco a giocare senza problemi con una qualità decisamente superiore a ps3 ( per alcuni giochi i settaggi non sono al massimo per bilanciare gli FPS ma qualitativamente son sempre superiori a PS3) bene o male con qualsiasi cosa. Con le impostazioni della ps3 ci ho gia smanettato da tempo ma il risultato continua a non essere soddisfacente per me; se questo crea problemi a chi riesce ad accontentarsi, non so che farci; sembra quasi che la mia ammirazione del bello e la mia critica verso il mediocre siano una colpa... E come ho gia detto prima al giorno d'oggi non serve un PC top per far girare un gioco, i PC top si usano per fare video rendering / foto rendering, film e calcoli fisici ingegneristici...
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2011
  11. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io HO UN PHENOM X6 1090, NON UN PROCIO MEDIOCRE, se attivo Pysix mafia 2 scatta da paura, quindi se non hai un'altra scheda video nn hai una giocabilità soddisfacente.
    Scusa vorresti paragonare un 40''Full con uno schermo di 82''? Mi sembra imbarazzante la cosa
  12. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma speriamo!
  13. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Mafia non ho avuto modo di provarlo, quindi non saprei. Per il resto il mio pc mediocre va benissimo e meglio della mia PS3. Per quel che riguarda il proiettore: non sono un amante dei proiettori HD preferisco di gran lunga i televisori; 82 pollici non sono meglio di 40 ne sono peggio; è tutta questione di distanze. De gustibus... Ma io ti ripeto, beato te che ti accontenti di giocare con una qualità mediocre mantenendo alto il livello di gameplay; quello che non si accontenta e che ha problemi a riguardo sono io...
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Piu grande =/= da 'migliore'

    Capisco possa essere piu coinvolgente, ma senza un processore video adeguato il segnale in uscita dalla ps3 sparato su un 82 pollici...sgrana molto piu che su un 40''.

    E su questo, nn c'e possibilita' di discussione.

    Solo x precisazione
  15. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il proiettore è diverso dal tv lcd, ti giuro che non c'è paragone in termini di scalettature, provare per credere

    akiraVF ha aggiunto 599 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    Come dici tu De gustibus, la scelta che stai intraprendendo tu, l'ho intrapresa tanto tempo fa io, circa 1 anno fa, prendendomi un pc discreto e spendendo all'incirca 800 euro, ovviamente la mia ati 5770 non è una scheda ultimo grido come potrà essere la 6950 ma io mi accontento.
    Quello che vorrei tu capissi è ben diverso, mi spiego meglio, avendo sia pc che ps3 che xbox360, ho visto direttamente sul campo che il pc, puo' essere paragonato a quello che sta succendedo adesso con la ps3 in merito ai titoli collection HD, un classico esempio è GOW 1&2 Collection, rimasterizzati in hd per ps3.
    Avendo giocato a suo tempo ai due capitoli su ps2, onestamente, anche se la grafica è migliorata, ma l'engine poligonale è sempre lo stesso, per dire se mettiamo GOW3 vicino ai titoli GOW1&2 HD c'è un'abbisso.
    Lo stesso paragone puo' essere fatto con il mondo pc, i giochi per pc, si hanno una risoluzione migliore, usano anche pysix di nvidia, a patto però di avere una scheda video dedicata, ma il gioco, come engine poligonale è sempre quello, possono migliorare gli effetti, in mafia 2 ad esempio gli ambienti sono distruttibili, ma i personaggi principali, il paesagio, le macchie, i grattacieli, tutto identico.
    Insomma, per pc non c'è un titolo pensato solo per sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove schede video, e dei nuovi processori, c'è solo una miglioria lieve dei giochi per console.
    Se io invece, prendo un proiettore e un buon impianto HD, con sintoamplificatore , casse e sub.
    Miglioro sicuramente l'esperienza di gioco e la spesa che ho fatto fra 2/3 anni sarà ancora valida.
    Per pc, almeno se ti serve solo per gioco, per me sono soldi buttati.
    Ovviamente sono daccordo con te, rientrando in tema, che spendere 60 euro per un gioco come Crysis2 per console, che esce in risoluzione sub hd è buttare i soldi, ma a questo punto non comprarlo e punta su altro, magari sul movie, che ho preso pure io.
    Per console escono tantissimi giochi, che senso ha comprarli tutti, ad esempio, se Crysis2 non è fatto bene prendo Killzone3, e cosi' via. C'è sempre un'alternativa.
    Detto questo i soldi sono i tuoi, io mi sono limitato a darti un mio personalissimo consiglio
  16. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Proprio questo intendevo; e come crysis ci metterei dentro altri titoli ( piu che altro parlo di multiplatform, dove la differenza e' piu marcata e la puoi avere sotto gli occhi ). Personalmente come dicevo qualche post fa, mi sento preso in giro. Poi ovvio che un KZ3 è un must have, anche perchè non esistono termini di paragone su altre piattaforme e l'unico modo per averlo è la nostra amata/odiata PS3.
  17. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Personalmente, i multi fatti bene su pc si contano sulle dita della mano, parlo dei vari COD, Mafia2. Poi, tutto uguale su console, a parte la risoluzione ovviamente, ma già 1280*720 nativi sono ottimi
  18. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia