1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La risoluzione di Crysis 2 - parte prima

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Febbraio 2011.

  1. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    la mettono allo stesso modo di tutti gli altri sviluppatori che hanno fallato su ps3(e sono tantissimi,un buon 70% della categoria se non di più),quindi se ne usciranno con questa frase"ci dispiace per la versione ps3,abbiamo fatto del nostro meglio,ma la macchina è quella che è,e la poca ram non aiuta,il CELL non capiamo come ca..o funziona,e la nvidia montata sulla console fa proprio paura ma nel senzo negativo del termine":asd:
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    alla fine il loro fail non sarà tanto questo, ma se crysis2 non sarà il mostrotecnico mangia tutto e tutti :asd:
  3. maver77

    maver77 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Località:
    consolelandia
    sul 3) c'è da dire che è vero che giochi gratis, ma molto molto peggio che sulla concorrenza a pagamento, purtroppo.
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Che barzelletta che è,ormai gli utenti ps3 sono abituati a cose del genere,ma non mi posso sentir dire o leggere nelle news dichiarazioni che addirittura promettono migliori prestazioni per ps3,così ci rimettono solo la faccia...
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Capirai, scalettature sono e scalettature rimangono :asd:

    Per chi può, è meglio snobbare le console in questo caso.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma scusa antony se fosse come dici tu, allora anche le esclusive dovrebbero avere gli stessi problemi, se essi sono legati alla ram e all' rsx . . .

    E invece, quello stesso hardware che sarebbe la colpa di tali brutture, in mano ad altrì da risultati che sono ancora inarrivati dagli altrì sviluppatori.

    Il problema e sempre quello di dover adattare un motore a due macchine.

    Speriamo che sony con la prossima consola renda lo sviluppo più semplice 3d economico, perché per quanto sia strafelice di avere esclusive graficamente sublimi mi sono pure un pò rotto di giocare ad assassin cred con la tenda davanti..
  7. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    e ma in un gioco come cod la fluidità è tutto.. preferisco una grafica più scarna ma bello fluido ;)

    anche io ma comunque parliamo di gameplay diversi.. in killzone dove l'azione di gioco è più lenta un framerate più basso non è mica tanto grave, idem uncharted.. ma se te salti, corri, spari ti butti fra le fiamme secondo me i 60 fps sono d'obbligo.

    Per questo spero che crysis2 anche se ha qualche filtro in meno rispetto alla versione xbox abbia un frame rate stabile.. almeno questo :)
  8. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    Il fatto è che giochi bellissimi (graficamente) come uncharted o killzone sono stati fatti con motori appositi e dedicati che quindi non risentono del problema ram o scheda video e sfruttano altre cose come la CPU in caso della ps3...
  9. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ma questi della crytek spacciavano il loro motore come un multipiatta capace di diventare dedicato...
  10. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    A logica, e al di là dei soldi sborsati da sony o microsoft, avrebbero dovuto impegnarsi di più su ps3 per rendere il gioco almeno uguale alla versione 360...ricordiamoci infatti che crysis 2 in questo primi mesi del 2011 è il diretto concorrente di un certo Killzone 3 mentre per 360 non ci sono esclusive con le quali "combattere" e confrontarsi.
    comunque speriamo che nonostante la risoluzione sub hd abbiano ottenuto un framerate stabile,cosa fondamentale in un fps
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Eh..boom abbiamo scoperto l'acqua calda . .

    Ciò che e possibile fare con il naugthy engine sarebbe possibile anche x gli altri..se lo volessero.

    Non e che usano mezzi alieni..i team interni sanno fare il loro dovere, come lo sanno fare altri

    Da vanquish a castlevania passando x deadspace 2, se Volessero, tutti i giochi sarebbero identici

    Quindi non diciamo che la colpa e dell'hardware..

    E`' di chi ci sviluppa..
  12. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Purtroppo le due console, pur essendo di potenza simile hanno una totale differenza a livello di programmazione, e questo implica dei porting non all'altezza, dato che, in questo caso, PS3 richiede un lavoro diverso, probabilmente più minuzioso e che richiede più tempo per spremere la macchina. La base di sviluppo dei giochi multipiattaforma nasce, o su PC, o su xBox360, e la PS3 è costretta a subire SOLO dei porting. Evidentemente questa scelta permette agli sviluppatori di sviluppare un gioco in tempi brevi, e considereranno il fatto che la xBox360 sia stata più venduta di PS3. Con questa generazione di console è IMPOSSIBILE sviluppare giochi a 1080P nativi con super grafica e con alti tassi tecnici. Non vedo l'ora che esca una PS4, sono voglioso di potenza.
  13. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    beh oddio, geow 2 è ancora oggi uno dei giochi con la grafica migliore su console, pensa a geow3 quando uscirà che già dai video è na bomba (ed è un motore multipiatta).
    Io penso che la crytek si voglia scontrare con la epic sul loro campo di battaglia, ovvero la xbox360 per un futuro insieme a ms e la nuova console NG
  14. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    multipiatta per modo dire :asd:
    lo avranno sicuramente ottimizzato.. altrimenti anche moh aveva la grafica di gow :asd:
  15. lu66

    lu66 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi scusate.Allora cerchiamo di fugare ogni dubbio.La s3 è piu potente della 360.Punto.Io ho entrambe.è piu potente non perchè le esclusive sono molto piu belle graficamente ma proprio perche l hardware è molto piu potente.La gpu delle due console è praticamente uguale(non entro nel dettaglio della ram utilizzata ma vi garantisco che alla fine è praticamente la stessa cosa),ma la cpu della ps3 è tre volte superiore a quella 360.Non ci sono balle,se un gioco esce meglio su 360 è solo perchè in questa generazione microsoft ha incassato molto di piu di sony e tutti gli sviluppatori lavorano principalmete sulla 360.Ora però ci hanno scassato le palle perchè va bene che ogni tanto qualche bella esclusiva sony esce ma non è possibile che su dieci giochi multipiatta 10 sono meglio per 360. WEEE SOFTWARE HOUSE ora basta perchè la gente ha speso il doppio di una 360 per prendersi la ps3 e voi la ricompensate cosi.Io se sarà realmente inferiore non lo prenderò per principio,perchè scusate ma essere sempre l ultima ruota del carro non è bello.Ciao e scusatemi.
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    uno si aspetterebbe che col passare degli anni i discorsi cambino ma pare proprio di no
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    si devono giustificare gli investimenti :asd:
  18. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    ahahahahahahahahahahahahah.
    Grazie per avermi fatto ridere anche in una giornata brutta (nevica a paletta) come questa. TRE volte più potente??? Ma dove??? Io ho 360, PS3 e Wii; tolta la wii non vedo sta grande differenza grafica tra 360 e ps3, ed ho un paio di multipiatta su entrambe le piattaforme
  19. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    più che altro il punto è che ci si può sempre esprimere ,ma alla soglia dei trent'anni bisognerebbe iniziare a dire e pensare le cose in modo sensato e maturo, e quanto meno INFORMARSI, invece di sparare panzane di un'assurdità infinita

    danilus ha aggiunto 5 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    per quanta riguarda crysis2 poi ho provato la demo multiplayer 360 e tecnicamente/graficamente mi sono trovato davanti ad un videogames di fascia medio-bassa.

    quindi viste anche le dichiarazioni un qualcosa ai limiti della decenza e dell'osceno.

    nulla più , nulla meno. del resto non mi è dato sapere.
  20. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    solito discorso, c'è chi preferisce giocare meglio pagando, o relativamente peggio non pagando...io la seconda...te la prima...dipende :D
    beh come ho detto, è soggettiva la cosa.