1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La risoluzione di Crysis 2 - parte prima

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Febbraio 2011.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Le dichiarazioni altisonanti delle softwarehouses hanno in genere un solo effetto: chiamare a raccolta i vari "pixel counters" che effettuano i loro calcoli per sbugiardarli.
    Il solito MazingerDUDE, dal forum di NeoGaf, non si è fatto sfuggire neanche questa occasione e ha fatto notare che, tecnicamente, la risoluzione di Crysis 2 non è conforme agli standard HD sbandierati da Crytek.

    In particolare è emerso che la risoluzione nativa del gioco in versione PlayStation 3 è di 1024x720 pixel, mentre Xbox 360 potrebbe cavarsela meglio coi suoi 1152x720 pixel. Su quest'ultimo fattore però i dati non sono ancora univoci, quindi restiamo in attesa di un (sicuro) evolversi del punto della situazione per un confronto più puntuale.
    Appuntamento alla prossima puntata della soap "Il Pelo nell'Uovo".


    [​IMG]
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2011
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    la cosa brutta è che mentre nella versione ps3 è stato analizzato uno screen della campagnia in singolo,nella versione xbox 360 hannp analizzato quella molti che oltretutto gira a una risoluzione maggiore:asd:
    oltretutto anche se su 360 girasse a 1152x720 la differenza con i 1280x720 non sarebbe affatto visibile,ma ripeto,su 360 in singolo girerà a 1280x720p;)
  3. Altair_Ita

    Altair_Ita Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    l'avevo detto anche nell'altra news che la mancata pubblicazione della demo per ps3 secondo me nascondeva un porting fatto male... :roll:
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma quoto,quella ps3 fosse stata veramente la versione migliore per console seconto te non la facevano vedere a ripetizione?
  5. Mat1ne

    Mat1ne Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'ultima casa a sinistra
    alla fine, è sempre la solita storia;(
  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    però guarda non di può dare sempre la colpa alle software house di questi casini,il problema è l'hardware sony ps3 che non è stato fatto come si doveva,ha un processore velocissimo quanto difficile da utilizzare nei giochi,una ram da paura quanto piccola,e una GPU presa in fretta e furia da nvidia che da ditta onesta quali sono hanno rifilato uno schifo alla sony,ed è proprio questo il problema in crysis 2!il cryengine in qualsiasi sua evoluzione è sempre stato un motore molto dipendente da GPU e molto meno dalla CPU,in questo gaso la GPU montata su 360 è molto meglio di quella ps3,e i risultati sono questi;)
  7. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    francamente io della risoluzione sub HD della PS3 me ne ero accorto gia dal video gameplay uscito qualche giorno fa.... invece della versione 360 non si nota tanto, ceh se non me lo dicevano dai video non l'avrei mai detto.
  8. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Sono tornati i contatori di Pixel :ave:
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ma questi buontemponi riescono a contare anche i propri peli dell'orifizio anale???
  10. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma guqrda che secondo me in singolo la versione 360 gira a 720p pieni,è la versione ps3 che sta in sub-HD

    dark.antony ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    non centra,le differenze fra HD e sub-HD si vedono a occhio nudo e senza sforzarsi troppo
  11. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    mmm ne dubito che il dal gioco online a quello in singolo cambi la risoluzione, è la prima volta che sento parlare di una cosa del genere, anche perchè solitamente nell'online gli basta abbassare un po di risolizione alle texture, mettere qualche effetto in meno ecc...

    però tutto è possibile, può anche essere che poi tutte e 2 le versioni gireranno in HD, anche perchè gioco non è ancora "Gold" perciò può essere che riusciranno a mettere a posto questa cosa.
  12. carro

    carro Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    REGGIO EMILIA
    io aspetterei a trarre conclusioni affrettate....cmq devo sire che il lavoro svolto da crytek è stato impressionante....in teoria se per ps3 la risoluzione è inferiore che su xbox 360 questo dovrebbe garantire un framerate più stabile in confronto alla controparte xbox....e sinceramente preferisco gustarmi un gioco fluido con un'ottima grafica che un gioco con cali di framerate e una risoluzione leggermente più elevata........P.S. sarà anche difficile programmare x ps3, ma i capolavori che ne escono parlano da soli....vedi killzone 3 :asd:
  13. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    da quanto versione con risoluzione bassa=framerate più alto?se abbassano la risoluzione è perchè evidentemente su ps3 il framerate era peggiore che su 360,e per stabilizzarlo a quel livello hanno dovuto fare dei tagli;)
    riguardo alle esclusive sony non si discute,ma ricordiamoci che usano motori dedicati e aiuti che la controparte microsoft non è riuscita ad offrire
  14. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    La grafica nn è tutto :roll: ci sono giochi per ps1 che ancora mi divertono e giochi attuali tutta grafica e zero spessore narrativo che stancano dopo 3 giorni ... per cui .. fatevi meno seghe mentali sui pixel e godetevi i giochi per altre cose ;)
  15. R3volutioz_live

    R3volutioz_live Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Località:
    Da tua sorella
    Ormai ho perso il conto...
    mmm
    L' XBOX rimarrà sempre la console migliore per le multipiatta (ovviamente dopo il PC :asd:)

    datemi pure del fanboy ma le news che vengono periodicamente riportate qui parlano da sole.
    Su 10 multipiatta 9 girano LEGGERMENTE meglio sulla console MS e la 10° gira come su PS3.



    e stò BLUREIIIII?!?!? :asd::asd::asd:
  16. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    Quoto assolutamente. Peccato che in questa gen abbiamo preso un po' troppo sul serio il detto "l'occhio vuole la sua parte", abbandonando un po' al tempo che trova ciò che rende davvero un videogioco un'opera d'arte (alla fine si parla di questo, di un'opera scolpita nei pixel), cioè la storia, che ti avvolge nelle spire della fantasia e ti catapulta in un altro mondo...persino il "dio" delle storie, final fantasy, ha abbandonato la strada :(
    (che poeta che son diventato :asd:)

    Alexy ha aggiunto 1 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    ma che c'entra il supporto? puoi anche avere 1 tera di spazio nel disco ma se ci metti dentro le foto di hellokitty fa cagare quanto un floppy! :rotfl:
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    per favore postate tutte le dichiarazioni di questi buffoni che sbandieravano versioni fantastiche etc..

    Tutte palle, e non diamo colpa a ps3, perche kz3 e sotto gli occhi di tutti.

    Se nn avessero parlato, ora nn ci saremmmo incazzati
  18. R3volutioz_live

    R3volutioz_live Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Località:
    Da tua sorella
    ah non lo sò che centra il supporto, chiedilo ai SONARI fino a un pò di tempo fà sostenevano che la qualità grafica dei giochi su PS3 fosse migliore grazie al BLUREIII :rotfl:

    dopo queste smeLmate non lo sento più dire XD
  19. Rico86

    Rico86 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    be dovevamo aspettarcelo ricordo che fecero un test simile per moden warfare 2 e veniva addirittura una rispluzione di 600p chissa quale sara la verita' :???::???::???::???::???::???:
  20. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    non mi stupirei che fosse a quel livello, visto che la grafica di cod dal 4 in avanti è stata sempre sottotono, in black ops poi c'è la apoteosi dell'assurdità