1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PSP raggiunge quota 50 milioni di unità vendute

Discussione in 'PSP News' iniziata da JINENJI, 13 Febbraio 2009.

1. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Si è penoso ma su DS c'è su psp no.Se avessero fatto una versione psp sarebbe stata sicuramente ottima.Il mio comunque era solo un esempio per fare capire che vedo poco impegno della Sony sulla psp.
  2. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ha venduto fin troppo per i giochi e il supporto che ha..
  3. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Vero e ora spero che dopo questo risultato pensino di più sul piano giochi che su quello della console sono molto a posto anche troppo....
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ma mentre per farlo su ds non hanno speso tanto probabilmente, per farlo su psp avrebbero dovuto impegnarsi di più.

I giochi da te citati hanno fatto succesos per il brand e in alcuni casi per la tecnica, ma esistono centinaia di giochi che purtroppo non conoscete che come divertimento sono cose molto superiori^^

vero non escono da noi.....ma questa è colpa vostra (italiani in generale) che apparte i soliti 5-6 titoli ve ne fregate del resto.

Non è corretto dire che titoli non ce ne sono solo considerando il nostro mercato. Dovete considerare tutti i game esistenti per psp e poi fare un mea culpa sul perchè da noi non arrivino, non per cattiveria sony o delle SH, ma per ignoranza videoludica della popolazione, che oltre a pes, fifa, e altri giochi (belli per carità) non vuole nulla.
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2009
  5. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Questo è però un discorso che può essere applicato a tutte le console.
    Su Wii ad esempio ci sono Fragile o Tatsunoko vs Capcom che da noi non arriveranno mai, eppure per me sono tra i giochi migliori.
    Anche su DS succede questo, basta pensare a jam with the band (daigasso band brothers per i giappofili) o a jump superstars, giochi eccezionali che non hanno mai raggiunto il suolo occidentale.
    Una console funziona nel momento in cui può compensare queste perdite con altri giochi, ovvero, ad esempio, se su DS non arriva DBB, va bene anche guitar hero.
  6. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    speriamo solo che in futuro escano dei bei titoli...che non si vedono da moltissimo tempo ormai sulla psp....
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    infatti il mio era uno sfogo per i titoli che ci perdiamo, su qualunque piattafroma
  8. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Sarà come dici tu ma anche Reeves ha detto quello che sostengo io.Tratto dall'intervista di qualche giorno fa

"Eurogamer: Passando alla PSP, sempre a luglio 2007 aveva dichiarato che erano necessari "giochi migliori e più originali". Crede che l'obiettivo sia stato raggiunto?

David Reeves: Francamente no.

Eurogamer: Come mai? Cosa potrebbe fare Sony per risolvere quel particolare problema?

David Reeves: A causa della competizione, i publisher hanno avuto quattro console, più il PC, per cui pubblicare i loro titoli. E così non hanno puntato sulla PSP, per lo meno non in Europa e negli USA.

In Giappone, molti publisher hanno invece investito su PSP, quindi prodotti come Monster Hunter, Phantasy Star Portable e Dissidia hanno provocato il boom della console sul territorio nipponico. Sono mancati però titoli che spingessero davvero la macchina in Europa.

Ora però posso affermare senza timore di smentita che la line-up di PSP per il 2009 è due-tre volte più solida di quella del 2008. Sono mancati i giochi verso agosto/settembre dello scorso anno, non abbiamo avuto né un Moster Hunter né un Dissidia. Ma da marzo a luglio vedrete che le cose cambieranno".

Con psp hanno puntato molto su titoli per il giappone giochi tratti da anime e poco su giochi di gusto occidentale.Speriamo che l'ultima sua frase sia vera e non le solite parole e che finalmente arrivi KH.

ps:Ho visto poca fa che è uscito Tenchu 4 per psp lo vedremo mai noi???
  9. rockexe

rockexe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho letto un po' la discussione ed è stato citato Jump Ultimate Stars che, devo informarvi, è rimasto segregato in Giappone a causa dei diritti di Copyright occidentali posseduti da troppi enti per poterlo pubblicare (quindi costi elevatissimi) mentre nell'ex-Chipango appartengono solamente al settimanale Jump. Ovviamente questo influisce per altri titoli.
    Altri motivi nascono proprio dalle software-house che non hanno mai esportato titoli per motivi economici sin dall'inizio dei tempi.

Certo, influisce anche l'acquisto di solo un certo tipo di titoli, ma questa tesi può essere contraddetta benissimo da prodotti grandemente ignorati in massa (ne ho visti tanti) che, tuttavia, continuano ad essere prodotti con addirittura dei sequel.

A mio parere è una questione di software-house che non esportano, come ho detto sopra, e sono proprio quelle stesse a produrre i titoli che vorremmo in lingue a noi comprensibili. L'unica soluzione che vedo sarebbe, in questo caso, far ottenere il diritto di copyright di quei titoli alle software-house nostrane per la vendita in occidente.
  10. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto è davvero una cosa indegna
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    secondo me fate l'errore di guardare solo i titoli ita o eur, per parlare dei titoli validi dovete guardare worldwide, non potete limitarvi al nostro mercato
  12. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    ma cosa dovremmo fare??? Metterci a studiare gli ideogrammi?

Qunato ci vuole a fare una conversione di Dissidia? Non penso che a fargli una traduzione costi Milioni di €
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no ma se devi parlare di titoli devi considerarli tutti, per tutti i mercati, anche se ds se consideri solo quelli in ita non ne hai tantissimi.

Dissidia è uscito da poco quindi non possiamo sbilanciarci