1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 Slim monterà il Cell a 45nm

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 21 Agosto 2009.

1. shadow of amon

shadow of amon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non per essere modesto ma penso proprio di si. Perchè pensaci un attimo...te per cosa l hai comprata la console? Per giocare o per vederci i video musicali, andare su home, ascoltarci la musica e guardarci le foto?

Secondo me dovevano creare una console per giocare..inutile metterci 4 porte usb, e DICO QUATTRO e 3 porte per le schede flash ecc...è inutile!

Hai mai usato 4 porte usb contemporaneamente??? E hai usato anche le porte per le schede?
    Queste cose qui hanno fatto aumentare il prezzo,e di parecchio. E secondo me poteva essere degli optional...
    Io avrei creato una consolo solo per giocare...
    Ultima modifica: 21 Agosto 2009
  2. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    assolutamente si, finalmente sony ha fatto una scelta azzeccata: ha rilasciato al pubblico quello che si aspettava, una console slim ad un prezzo ribassato
  3. whiteking

whiteking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusa se mi permetto ma scrivere in Italiano no? suvvia sei in un forum le lettere non le paghi! non scrivere come un bimbominkia che secondo me è poco chiaro e anche fastidioso (senza offesa è solo un consiglio il mio, non sono nessuno alla fine).
    Detto questo il fatto estetico della scocca lucida, del logo ecc. sono tutte cose opinabili e di gusto, a me sinceramente non piace per nulla la flat, senza contare che sopra non ci posso appoggiare ne controller ne custodia del gioco nuovo perchè è arrotondata, messa in piedi poi è una cosa abonivole. Questione di gusti, ma ritengo che anche con PS2 Sony abbia fatto un lavoro di design fatto coi piedi (senza contare che non era manco suo il modello), con questo non voglio dire che il tuo pensiero sia sbagliato e il mio giusto (the only one truth...suikoden rulez XD), ma come vedi il fattore estetico è molto difficile da determinare, le console di questa generazione non sono certo delle opere d'arte, e proprio questo mi da un pò fastidio, costano non pochi soldi e ci propinano oggetti d'arredamento (perchè entrano a farne parte nel bene o nel male) che visto il prezzo che hanno potrebbero essere molto, e sottolineo molto, più curati!
    Detto questo a me questa PS3 slim piace più della fat.:D
  4. shadow of amon

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si ma io non sto dicendo che la slim fa schifo..ti sto dicendo che a queste cose potevano pensarci prima e creare fin da subito una console solo per giocare,e non facendo gli sboroni mettendoci 4 porte usb (inutili,li hai mai usate tutte e 4 contemporaneamente?) e le porte per le memory (3,e le hai mai usate?)..Perche fai aumentare solo il prezzo finale..
  5. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma il fatto delle codifiche è inutile...la ps3 fat trasforma i segnali hd (dolby e dts) che gli arrivano in un altro formato hd (looseless) cioè il suo pcm e li passa al sinto o al televisore
  6. shadow of amon

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    I film in bluray li avresti potuti vedere lo stesso..navigare in internet ascoltare la musica e scaricare le foto è un altro discorso..se preferisci fare anche queste cose hai fatto la scelta giusta,ma infatti dovevano esserci 2 versioni come all inizio...solo che le hanno tolte subito..
    Perchè alla fine io sto parlando di prezzo...la console secondo me quando è uscita aveve delle cose che potevano essere evitate...e far in modo che il prezzo fosse piu basso...e di conseguenza piu competitiva la console..tutto qui..
    Ora secondo me è tardi per recuperare
  7. Z0tan

Z0tan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    E quindi un appassionato dell'audio video si vede castrato ed impossibilitato nello sfruttare chip di codifica hardware esterni dedicati (Sintoamplificatori).
    E' vero che il PCM è un formato looseless (senza perdita) ma pur sempre deve eseguire una conversione da un formato audio che non'è lossless.
    Gli appassionati non gradisocno questo perchè chip di codifica hardware dedicati spesso usano algoritmi di decompressione studiati appositamente per il Dolby HD e DTM Master audio "HD" restituendo risultati di un certo livello.
    Insomma ..., la posibilità offerta ora ti permette di vedere la PS3 come il più completo ed efficace lettore Blu Ray sul mercato (nuovamente).
    Tempi di accesso in lettura dei film rapidissimi, ottimo scaling dei DVD ed ora anche il supporto di tutte o quasi le uscite audio nei loro formati di origine, senza ulteriori conversioni (anche se lossless).
    Tanto la ricodifica in PCM sarà sempre disponibile ed abilitabile.
    Non mi sembra poco a me che sono un pò "malato" per queste cose :asd:

P.S.
    Ma siamo sicuri che ci sarà il supporto hardware nativo ?!?!
  8. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema e che in questi 2 anni ci sono state battaglie feroci sulla pessima qualità audio della ps3 nell'operazione di decodifica...a tutt'oggi manca qualsiasi test professionale, ma si tende a ricollegare il tutto alle operazioni di mixaggio fatte in uscita... Comunque, se vai su qualche sito audiofilo puoi leggere milioni di thread a riguardo.

Ripeto, se fosse confermata, renderebbe felici gli audiofili di tutto il mondo...soprattutto renderebbe la ps3 ( davvero) il miglior mediacenter (soprattutto in relazione al prezzo e senza scomodare faroudja et similia).
  9. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io mi sono scervellato a suo tempo per sto fatto e sui vari forum nessuno si preoccupava perchè la conversione era talemente buona che non si sentivano differenza...tanto è vero che ho testat0 la conversione di persona (ho una collezione di 70 bluray) è mi è sembrata davvero buona se paragonata alla codifica con i nuovo formati che mi faceva l'onkyo

cmq è una cosa in più...non prettamente indispensabile però

oh..poi magari si sente meglio...ne godranno le mie klipsch
  10. Z0tan

Z0tan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Pure io Klipsch RB-81 etc. etc. etc. ed Onkyo 905 :rotfl:
    Siamo "compari" :D
    Però , alle mie orecchie, la codifica del 905 pilotato dal Samsung 2500 in "HD master" e compagnia bella è molto più "corposa" ed "appagante" che non con la PS3.
    Sarà una mia "impressione" ma anche altri che sono venuti a farmi compagnia nella visione di qualche bel film via VPJ l'hanno notata la differenza (poca ma c'è)!
    Dipende dalle catene audio ...., ma differenza sicuramente ce n'è (in meglio od in peggio) .... .
    Dipende !

P.S.
    Mi sento meno "solo" a parlare di queste cose.
    Ad ogni modo la PS3 sarebbe un gioiellino, con tempi di caricamento veramente ridotti (film Blu Ray) ed uno dei migliori scaling deinterlacer DVD oggi in commercio .... .
    Ripristinassero anche la lettura dei DVD Audio e dei Super Audio CD e sai quanti la comprerebbero anche se non appassionati di giochi ? :cry:
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Infatti! Lo avevo già dato per assodato...
  12. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quindi queste feritorie piccoline e poche della slim sono date anche dai 45 nm del cel allora i conti tornano (io lo davo per scontato)
  13. Otre83

Otre83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, il cell è 45nm, ma la gpu? è rimasta a 65nm o è passata anche lei a 45?

Per ora sto benissimo con la fat, se ci sara un nuovo step evolutivo a 32nm allora ci faro un pensierino...
  14. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Fatemi capire, questo nuovo Cell è superiore ai precedenti in qualità/resa grafica e potenza?
    Oppure solamente per i consumi e calore??
    Io ho una 60gb che tutt'ora va benissimo,vorrei capire se mi conviene canbiarla con la slim.:???:
  15. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    scusate vorrei sapere da chi dice che il lettore card e le prese usb aumentano i costi, ma quanto costa un lettore card ? 3-4 € ?
    poi eliminare la possibilita di installare linux mi sembra una cazzata, forse ricordo male ma uno della sony disse: la ps3 e stata progettata per sostituire il pc, a differenza di altre.
  16. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bisognerebbe convincere la gente che l'impianto audio fa quanto l'impianto video...un film con audio looseless, magari visto su un lcd dai 46 in su, altro che cinema...da paura

Pippot84 ha aggiunto 2 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Z0tan cmq con le codifiche looseless è un'altra storia poi se uno ci affianca un bel impianto ancora meglio....secondo me ma mia ps3 è stata piu tempo accesa per i film che per i giochi...e stranamente da quanto ho l'impainto ho sempre la casa piena di persone che si autoinvitano per vedere i film:D
  17. Z0tan

Z0tan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    :asd: Come capisco l'ultimo punto ... .
    Io proietto su base di 2,5 metri ed'è stupendo.
    Una cosa anche da dire è che con questi nuovi processi produttivi lo sviluppo di calore è inferiore, hanno ridisegnato il sistema di raffreddamento ..., e se fà ancora meno rumore in pratica quasi non si dovrebbe sentire :p

Ad ogni modo anche io l'ho usata più per vedere film che per giocare.
    Ma la tendenza potrebbe cambiare viste le imminenti segnalazioni :)

250W di assorbimento sono 100W di assorbimento in più rispetto la "concorrente", che ne assorbe (oggi) 150.
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Leggendo un film in blueray la slim come rumorosità arriva a 60db contro i 70 della fat
  19. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    100 w sono tanti...sono quelli che ti fanno zompare il contatore quando qualkuno (donne della casa) accendono micronde e phone contemporaneamente
  20. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma si è saputo se la slim monterà anche la rsx a 45nm?
    O era gia stata usata nella 80gb?