1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la ps3 non si connette a internet che devo fare?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da laurettamias, 26 Agosto 2010.

  1. laurettamias

    laurettamias Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ho la ps3 e ho provato a collegarla in internet tramite wireless con fastweb e faccio tutto bene metto la chiave wap e via ma quando faccio connetti invio ma non riesce a collegarsi ad internet cosa posso fare? Aiutatemi vorrei poter collegare a internet la ps3 ma non riesco mi date un aiuto perfavore Grazie
    mi da così che faccio?

    Reperisci Indirizzo IP - Operazione Fallita
    Connessione Internet -

    Errore " Impossibile Stabilire Una Connessione Con Il Punto Di Accesso. Verificare Le Impostazioni Di Sicurezza Della LAN wireless.
    Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  2. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Non sono espertissimo in materia, ma ti do comunque alcuni consigli che credo possano servirti:
    1) Innanzi tutto io proverei a connetterla via cavo per vedere se così funziona, ed escludere che possa essere un problema della console.
    2) Poi potresti provare a cambiare il canale dal router, alle volte su un certo canale c'è un'interferenza dovuta a qualche altro appareccio wireless che magari ha il tuo vicino, a me ad es. mi si disconnetteva sempre, poi ho cambiato canale e da li non ho più avuto problemi;
    3) verifica che sul router non ci sia attiva qualche protezione tipo quella relativa ai Mac Addres, in questo caso dovresti inserire nella lista dei MAC Addres autorizzati quello della PS3;
    4) un altro motivo potrebbe essere il router impostato per assegnare manualmente gli indirizzi IP anzichè automatiamente e quindi non assegna un indirizzo alla PS3, in questo caso o attivi l'assegnazione automatica (mi pare si chiami DCHP) oppure assegni tu un insirizzo IP alla PS3;
    Ciao
    Ultima modifica: 27 Agosto 2010
  3. laurettamias

    laurettamias Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora quando ho fatto tutto mi dice Reperisci Indirizzo IP - Operazione Fallita
    Connessione Internet -
    cosa devo fare? come dici tu non ho capito .
    E la voglio fare wi fi come faccio con la wii e con la wii funziona bene.
    Aiutami ti prego
  4. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Mi spiace ma io purtroppo più di quello che ti ho scritto non saprei, se hai verificato ciò che ti ho scritto e il problema persiste non saprei...........

    Mi viene un dubbio: con fastweb hai al massimo 3 indirizzi IP disponibili (5 se sei in fibra ottica), l'unico modo di aggirare il limite è collegare all'HAg un router; non è che per caso hai già 3 pc, portatili o console collegati e la PS3 quindi non trova l'ip perchè non ce ne sono altri disponibili?
    Ultima modifica: 27 Agosto 2010
  5. kurosaki83

    kurosaki83 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2010
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    io sono molto poco esperto , guardando qua e là ho notato però che spesso i problemi derivano dall IP e dal dns..hai provato ad impostare il tutto sia manualmente che in automatico ?
  6. laurettamias

    laurettamias Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma se non so che ip e dns metterci come faccio? no ho solo due pc qui da me
  7. kurosaki83

    kurosaki83 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2010
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    con una ricerchina sul web trovi di tutto , col motore di ricerca "usuale" diciamo...poi si và per tentativi...non penso di poterteli postare qui...
    spero tu riesca a risolvere...
  8. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Tanto per fare un po' di chiarezza e capire meglio il problema, sei collegato tramite l'hag wireless fornito da Fastweb e basta, oppure hai collegato all'hag un router o un access point per trasmettere il segnale in wireless?
  9. laurettamias

    laurettamias Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora io ho un modem nero di fastweb ma mi chiedo
    upnp devo mettere abilita o no nessuno a fatto una configurazione con fastweb wi fi? Perfavore. Aiuto
  10. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Utilizzando solo l'Hag di Fastweb in teoria dovrebbe essere tutto più facile, perchè che io sappia è un router "chiuso" che non permette molte configurazioni.
    Per l'upnp non so consigliarti, magari prova in entrambi i modi e vedi se cambia qualcosa.
    Se non lo hai già fatto (ma immagino di si), prova a tenere spenti entrambi i pc connessi e provare a connettere solo la PS3.

    Speriamo che qualcuno un po' più esperto legga questa discussione e riesca a darti una mano!
    Ciao
  11. Lupoululi123

    Lupoululi123 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2020
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    PSN Tag:
    Lupoululi123
    Ciao non so se persiste ancora il problema. Io per la chiave wpa sono impazzito per 10 giorni cercando su internet modificando le impostazioni del router etc. Ho cambiato router da circa 4 mesi sono passato alla fibra tim con tim hub.Tutto funzionava correttamente pc,tablet cellulari psvita ,ps4. La ps3 che non usavo da tempo non mi ha permesso di connettermi a internet. Per prima cosa ho scaricato l'aggiornamento da psn sul computer, installato su ps3 tramite supporto usb, poi ho usato ll cellulare come hotspot per verificare che la ps3 funzionasse correttamente e così è stato, in un amen go configurato la connessione e sono andato sullo store. Visto che il problema persisteva con il router mi è balenata l'idea che la password che avevo non era corretta o facilmente leggibile. Ho controllato la password sulle impostazioni del router sulle impostazioni del pc, sul dorso del router sul foglietto allegato al router e su un programma che avevo scaricato, wirelesskey. In effetti qualcosa non tornava, premetto che la mia password ha più di 20 caratteri ed il penultimo poteva sembrare un 1 un i maiuscola o una l minuscola. sul router e sul foglio compariva il carattere 1 che era evidentemente errato. Ho inserito la l minuscola e tutto come per magia ha cominciato a funzionare ora la ps3 funziona senza problemi. Spero di essere stato utile a qualcuno, controllate bene la password e in caso di dubbio procedete per logici tentativi.