1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Ps3 ha venduto meno del GameCube nei primi 10 mesi

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ilBux, 3 Ottobre 2007.

  1. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e secondo te quando usciranno i vari metal gear, Gran turismo, final fantasy, pes, ecc... diciamo le saghe famose, i vecchi affezionati, come li chiami tu, cosa sceglieranno di comprare?? secondo me la PS3:rolleyes:
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ribadisco: spero che la console incominci a mostrare SERIAMENTE i coglioni e che non venda perchè "è il vecchio negozio"... esattamente come l'esempio che mi hai fatto tu...
  3. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma in che senso, che deve mostrare oltre i giochi?? se la ps3 adesso non vende molto è per via dei pochi giochi disponibili, ma secondo me quando usciranno i giochi con la G maiuscola le vendite saliranno e come e no per via del vecchio negozio ma per via dei nuovi giochi.:perfetto:
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Io la reputo un notizia seria e non vedo nulla di "fazioso".
    Se è un dato di fatto lo è, punto e basta.

    E poi mi spiegate la diversità??? Anni 2000/2001, escono PS2, GC e Xbox. Anni 2005/2006 escono X360, Wii e PS3. Stessa situazione.
    3 avversari ogni volta, ogni volta una vince, una galleggia e una fallisce.
    Nella precedente generazione PS2 ha stravinto e ha venduto circa 120M d console, Xbox 25M e GC circa 21M.
    Sto giro come andrà a finire?
    il confronto è molto interessante perchè in situazioni analoge dimostra come stanno andando gli andamenti.

    Altra cosa, il prezzo.
    Il confronto è gisto includa anche quello, o meglio, è giusto che i risultati siano influenzati da quello perchè dal prezzo sono influenzati gli acquisti.

    Quindi se PS3 sta vendendo meno del GC (che è stato un flop) la colpa sarà di qualcuno... ;)
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sai cos'è... che hanno fatto una console molto di nicchia. Prima era una console "di massa". Prezzo competitivo, nome importante e via si vende come il pane appena sfornato.
    oggi non è più così. Scelte commerciali sbagliate? O mirate alla diffusione dei propri standard (BluRay e Cell)?
  6. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Ottima versione dei fatti. Al tuo commento "mirate alla diffusione dei propri standard (BluRay e Cell)" aggiungerei "e cattiva lettura del mercato".

    Come il GC nel 2001, dischetti da 8cm, niente DVD... gli errori si pagano.
  7. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    e comunque se invece di confrontare con il GC si fa un confronto con il Wii, la situazione diventa imbarazzante....
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La Wii è sull'onda del successo come lo fu PS2 7 anni fa, hanno un ritmo di vendita molto simile.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma che carini a pubblicare i dati negli Stati Uniti, allora dovremmo presentare anche i dati dei primi 10 mesi della XBox360 in Giappone ed esordire in un thread con "La XBox360 ha venduto meno del frigorifero a legna nei primi 10 mesi".

    I dati "worldwide" sono questi...

    http://www.vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=PS3®1=All&cons2=GC®2=All&cons3=XB®3=All&align=1

    Prego cambiare il titolo del thread: "La Ps3 ha venduto meno del GameCube in USA nei primi 10 mesi".

    IlBux, ti prego di essere più preciso quando scrivi i topic, sembra quasi che tu lo faccia apposta a dare notizie parziali.
  10. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    quoto, la 360 per dei periodi in Jap ha venduto meno del GBA!!!!
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Correggo: la XBox in giappo NON HA MAI venduto :D

    Ok Conte, effettivamente ha più senso valutare la cosa in scala mondiale.
    In ogni caso sta vendendo circa come il GC, e il GC non ha avuto un futuro roseo...
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non ha senso parlare del solo mercato statunitense.
    A quel che vedo da VGChartz le vendite della PS3 sono in linea con quelle della PS2 e della XBox360 (parlo sempre "worldwide").

    http://www.vgchartz.com/hwcomps.php...ons2=X360®2=All&cons3=PS2®3=All&align=1