1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 ed i fulmini...

Discussion in 'PS3 General Chat' started by ON1TZUKA, Aug 16, 2010.

1. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Non ci avevo proprio pebensato a staccare l ethernet..staccavo solo le spine.. io volevo prendere un gruppo di continuità(consigli?) ..non risolvo del tuttto il problema pero..
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Per questo ho voluto sottolineare quanto successo a me. I tecnici di Fastweb mi hanno detto che la maggior parte delle volte i fulmini passano per i cavi telefonici, poi, con minor probabilità, per l'antenna TV e ancora sotto attraverso i cavi elettrici!!! Quindi occhio!! ;)
  3. tatofuma

tatofuma Tribe Member

Trophy Points:
    16
    infatti spesso e volentieri i primi a partire sono i filtri adsl...
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Ho resetato la PS3, un'altra volta, ora riesco a sfruttare il cavo composito. Però non riesco ad impostarlo in HD... non trovo nessuna opzione nei settaggi della Play... quacuno sa aiutarmi? Magari mi sono totalmente rimbecillito ma non trovo nessuna opzione in proposito!! Mi imposta in automatico in 576i.... vedo meglio con il coassiale (576p)!!!

Mistero!

Ah, il cavo composito supporta fino a 1080p, quindi il problema non è suo. La TV non è nuovissima quindi potrebbe essere lei, ma nel libretto di istruzioni (librone in realtà) c'è scritto che supporta fino a 108p pure lei!!! L'unica responasbile quindi è per forza la PS3!!!
  5. r_ok_ko

r_ok_ko Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho sempre messo la ps3 kon un gruppo di continuità ed ogni volta k finisco spengo poi metto in off da dietro e tolgo il filo dell elettricità ho paura k mi vada in fumo....sarebbe la fineeeee:cry:
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    pure io quando smetto di giocare stacco la ciabiatta cosi da evitare di bruciare la tv l'ampli o la console.Lo faccio da quando a mio padre gli si brucio la tv LCD da 32 in salone(fortunatamente riparata sostituendo alimentatore e inverter)
  7. fontanino2002

fontanino2002 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    un gruppo di continuità buono,con presa ethernet? marca,modello e casomai dove comprarlo,anche in pm.. grazie ciao.
  8. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Magari se era della potenza di 1,21 gigovat probabilmente non la trovavi neppure, ma era tornata nel 1985 :D

Comunque spiace. Cose pese
  9. dadb

dadb Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Il problema del cavo ethernet si verifica lo stesso anche se il modem dove è collegata la ps3: modem router-->ps3 è staccato dalla corrente tramite una ciabatta? Io ho due ciabatte che spengo sempre dopo ogni sessione di gioco la prima dove sono collegate tv ps3 e 360 e l'altra dove è collegato modem router e pc. In caso di temporale basta che le ciabatte siano chiuse o conviene sempre staccare la spina?
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Il fatto è che il fulmine nella maggior parte dei casi non passa dai cavi di corrente, quindi staccare la ciabatta non serve, ma, così mi han detto, il fulmine si scarica più facilmente nelle linee telefoniche e nelle linee antenna.

Quindi, se tu hai un Tv di ultima generazione connesso anche al cavo ethernet, hai tre possibilità ceh si prenda una bella scarica: tramite il cavo ethernet (quindi dalla linea telefonica), tramite l'antenna (quindi il cavo antenna), o tramite corrente. Sarebbe buona norma staccare tutte e tre le connessioni.

Io la PS3 l'avevo staccata dalla corrente, ma stupidamente (visto che lo faccio sempre) non avevo disconnesso i cavi ethernet ed il cavo antenna dalla play TV!!
  11. dadb

dadb Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Gli unici cavi che sono collegati al mio lcd sono gli hdmi delle due console e la spina del tv alla ciabatta che comunque ad ogni sessione di gioco spengo. Quindi conviene staccare la seconda ciabatta dalla corrente quella con modem router e pc attaccati anche essa spenta dopo ogni sessione, e staccare il cavo di rete dalla presa del telefono al modem perchè da li indipendentemente dal passaggio di corrente o no un fulmine potrebbe colpire il modem. Comunque è possibile che un fulmine passi dal cavo telefonico colpisca il modem router e poi attraverso ethernet colpisca anche le console collegate al modem?
  12. Blazer

Blazer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    DANNAZIONE!!!....proprio ieri è saltata la corrente nella stanza in cui avevo la ps3...ancora nn ho controllato se ci sono stati danni...
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Si, non dipende solo dai cavi di corrente! Quello che è successo a me è proprio questo. Ps3 scollegata dalla corrente, ma collegata al cavo ethernet, fulmine passato attraverso la linea telefonica (ha colpito un tombino in strada!!)
  14. dadb

dadb Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Capito, allora in caso di maltempo staccherò completamente ogni cavo che possa permettere il passaggio di corrente.;)