1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la ps3 è davvero difficile da programmare?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da giancarlo91, 20 Luglio 2008.

?

la ps3 è davvero difficile da programmare?

1. Si, è davvero difficile da programmare

44,1%
  2. No, è una scusa degli sviluppatori incompetenti.

55,9%
  1. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non si può vedere da subito una potenza che nessuno sa gestire...per me questo il problema leggi tutti i commenti e troverai molta gente esperta che dice che stanno adattando la tecnologia attuale a quella della ps3 e poi nessuno sta dando la colpa ai sviluppatori loro fanno i loro interessi come giusto che sia, sono proprio loro poi che dicono che in ps3 c'è molta potenza, ma per ora è difficile da utilizzare. Bisogna dare tempo al tempo ricordati in tempo infinito si superano infiniti problemi.....(spero che sul tempo infinito sia il più presto possibile)

Ho votato che è una scusa perchè comunque anche se una cosa e difficile non bisogna cercare una scorciatoia come invece stanno facendo con il porting.

spero di essere stato chiaro purtroppo non posso dire che chi fà il multipiatta sbagli perché, ripeto, fanno il loro interesse.
  2. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Mi piace pensare che non sia del tutto una passeggiata programmarla. Ma parlo do assoluto ignorante in materia di programmazione... Del resto dicevano lo stesso della PS2... poi abbiamo visto tutti che cosa sono riuscita a fare!;) Cmq sia penso sia un grave errore mettere sul mercato una macchina dalle potenzialità elevatissime senza abbinarla ad un kit di sviluppo intuitivo e se non proprio facile, ma almeno alla portata dei programmatori "sul mercato"... Oppure tutti ad un bel corso di aggiornamento per i vecchi e nuovi sviluppatori... a spese di Sony ovviamente!:asd:
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Prima lo potevano fare perche' cmq erano in poszione dominante, non esisteva concorrenza e la xbox 1 non esiteva ancora.
    Ora invece il risultato e' sotto gli occhi di tutti

Sull'online invece una tristezza a questi livelli non me la aspettavo nemmeno io, inferiore al live ok ma in questo stato e' veramente impietoso il confronto.

Badate che per online non intendo tanto il lag, intendo il corpp centrale del sistema con la sua la struttura generale di aggregazione, di poter parlare, di poter invitare al volo, di comunicare con chi sta giocando ad altri giochi ed invitarli al volo nella propria sala, di entrare al volo nelle partite di amici etc etc etc
  4. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    niente di più vero...
  5. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ricordati che con la ps3, nn si paga l'online, e già che mi dà la possibilità di giocare, dico che è meglio di quello della 360 (che nn ho mai usato nonostante abbia l'xbox)
  6. Slash_snakepit

Slash_snakepit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    da programmatore posso dirvi che la console in assoluto più semplice da programmare è
    ...
    ....

NON LO SO. perchè non ho mai messo mano a kit di sviluppo sia 360 sia ps3.
    Però se è vero che la ps3 devi programmarla pezzo per pezzo.. pipeline per pipeline.. è una pista allucinante ragazzi..
    Cercate di capire anche i programmatori.. non è che possono perdere i capelli ,la vista (si spera solo a causa del monitor:asd:), la sanità mentale ecc..

Ah preciso sono un programmatore "classico" non lavoro da nessuna parte di particolarmente "Famoso" se non qua nella mia zona.. Ecco era per evitare " Ah ma tu..allora potresti...e magari riesci.." no. non ne sarei in grado ciao!
  7. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai ragione, io preferisco avere questo servizio piuttosto che pagare.
  8. l'imparziale

l'imparziale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

TUTTI sanno che il servizio online del 360 è migliore di quello Ps3,su,non diciamo cazzate.
    E la qualita' ricordate che SI PAGA.
    Io personalmente do ancora UNA possibilita' alla ps3,cioè GT5,poi la vendo.
    Tanto la 360 ora ce l'ho gia' e grazie a Dio GIOCO!:D
  9. bufa99

bufa99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfettamente daccordo è gratis e ti permette di giocare inviare messaggi e scaricare
    contenuti quindi non credo possiamo lamentarci troppo
  10. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto tutto tranne per ciò che hai detto della GPU, la grafic processing unit RSX è in grado di eseguire i lavori a lei assegnati ma se il codice lo prevede Cell può ridurre il carico di lavoro che grava su RSX riducendolo di oltre il 40% circa. Fornendo un incremento dell'efficienza. Per il resto Quoto tutto ma penso sia solo una questione di tempo... Staremo a vedere.
  11. VeG

VeG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che cosa dici? Come tradizione Kojimiana tutti i filmati sono generati in gioco... o_O ma io mi chiedo, perchè si apre la bocca solo per dargli fiato/aria (cit.Maccio Capatonda)?

VeG ha aggiunto 4 Minuti e 16 Secondi più tardi...

veramente sono stati testati Cell a 128 spe ^^
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me quello che mi offre la ps3 gratis mi basta, tanto per quello che ci gioco nn spenderei mai dei soldi per giocare online...
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il fatto è che vanno provati entrambi, non sip uò dire "è meglio questo" quando non si è provato l'altro.
    Quindi, una persona oggettiva dovrebbe prendere entrambi i srvizi e paragonarli, mettendo in evidenza pro e contro. Solo DOPO si può dare un giudizio obiettivo.
  14. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' vero, com'è anche vero che con la PS3 non bisogna pagare 50/60 euro all'anno per giocare online. Neanch'io ho provato l'online della 360 ma quello della PS3 mi sembra abbastanza buono, quindi non lo cambierei con uno un po' migliore che mi fa spendere ogni anno la cifra che preferisco utilizzare per comprarmi un gioco.
  15. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai ragione, però ci sono persone che nn giocano online notte e giorno e che un abbonamento a xbox live nn lo vogliono fare per nn buttare i soldi. sotto questo punto di vista è meglio il PSN di sony secondo me. Trovo ancora assurdo che per fare una partita online nei week end si debba pagare...
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ti dirò, io inizialmente avevo solo PS3, e giocavo decentemente online.
    Qualche mese dopo ho preso la 360, ho pagato 30 euro per il live di un anno, e mi sono accorto le differenze sostanziali dell'online MS. La differenza è netta ed evidente, e io ho dato un parere obiettivo dei due servizi. Dovessi scegliere dove giocare online adesso, sceglierei sicuramente il servizio Live per 360 che, va bene che è a pagamento (30 euro all'anno alla fine non sono nulla) ma almeno è un servizio completo, affidabile e tutto il resto.

Comunque, ora cerchiamo di tornare in thread.;);)
  17. l'imparziale

l'imparziale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

MEGA quotone!
    Il Live è anni luce meglio...non bisogna essere dei fanboy per dirlo,io ho entrambe le console e non esistono paragoni...
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ok, ma adesso torniamo in thread per favore.
  19. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i tuoi 18 messaggi sono tutti contro ps3.........l'imparziale???......

ah scusate l'ot ma volevo farvelo notare...
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ve lo chiedo per l'ultima volta:
    torniamo in thread.