1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La prossima generazione Xbox avrà un chip grafico Ati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 15 Agosto 2003.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Confermato ufficialmente l'accordo che vedrà Microsoft abbandonare nVIDIA per l'Xbox 2.


    Ati ha annunciato una collaborazione con Microsoft che vedrà le due compagnie sviluppare congiuntamente il prossimo modello dell'Xbox e, più nel dettaglio, la sua parte video. Viene così confermata la notizia, apparsa più volte in rete nei mesi scorsi, di una fine al rapporto (mai) idilliaco tra nVIDIA e Microsoft, degenerato fino a uno scontro in tribunale sui prezzi della componentistica Xbox. Nel suo esile comunicato, Ati accenna alla presenza di un chip "custom" all'interno della futura macchina: quindi, a una versione accuratamente modificata delle sue ultime tecnologie video. Ati è da qualche anno leader nel campo delle schede grafiche di fascia alta per il mercato PC, avendo compiuto il sorpasso ai danni di nVIDIA grazie al famoso modello Radeon 9700. Una precisa data di apparizione dell'Xbox 2 (o il nome definitivo della console) non è mai stata diffusa, ma gli analisti economici fissano il suo debutto al 2005.