1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La prima volta alla guida

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Bubino, 6 Ottobre 2013.

1. Bubino

Bubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Oggi è stata la prima volta alla guida, con l'atos prime di mio padre.. Un "disastro"! :asd:
    Mi si è spenta la macchina tipo 20 volte :asd: Solo in partenza, perché alzo troppo velocemente il piede dalla frizione :cry:
    Poi dopo essere partito sono andato bene, seconda, terza, frenata, un amore!
    E mio padre che imprecava perché non era possibile che facessi spegnere sempre la macchina in partenza! :asd:
    Non è colpa mia se non ho mai "giocato" con i pedali :cry:
    Tipo su 25 volte, sono partito 5 volte ma a scatti lol
    Poi mentre stavo frenando, guardo nello specchietto retrovisore che mi stavano abbagliando.. Cazzo, i carabinieri! :rotfl:
    Hanno chiesto che stavamo facendo e se ne sono andati lol
    Non avendo il foglio rosa (poichè sto ancora facendo la teoria), ho avuto un leggero infarto :rotfl:

E a voi com'è andata la prima volta? Voglio sapere tutto! :roll:
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2013
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Normalissimo, stai tranquillo :asd: anche io le prime volte (l'anno scorso) avevo parecchi problemi sulla partenza, è tutta una questione di pratica. Io comunque faccio i 18 a dicembre quindi ancora devo prendere la patente, aspetta pareri di veterani della guida :asd:

A me comunque la prima guida, dopo un paio di partenze poco ortodosse :asd: diciamo che la macchina s'è lasciata guidare, una panda 1.2 benzina che per me andava come un ferrari non avendo mai guidato prima al tempo :rotfl:
  3. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    non ti preoccupare che in pochissimo tempo e con un po di pratica imparerai benissimo,ti verrà automatico cambiare le marce quasi senza pensarci e anche la partenza sarà una cosa banale;)
    io mi ricordo che avevo appena il foglio rosa ed ero in macchina con mio padre,lui mi metteva ansia,frena qua,accelera la,gira sterza e andammo a sbattere in una macchina che scendeva dal lato opposto:asd: (danni lievi,appena una rigata nella portiera)
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mi si è spenta un po' meno volte ma quello dipende dal tipo di macchina..

più le macchine sono piccole di cilindrata più è facile si spengano...e tollerino meno partenze sbagliate
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Mio fratello appena si prese la macchina non sapeva nemmeno fare la retro, il giorno dopo si è buttato in mezzo la strada da solo ed ha imparato :asd:
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    la prima volta che ho guidato avevo 11 anni...l'Alfa 75 di mio padre...non ricordo come è andata...ma ero esaltatissimo...stavo in mezzo ai campi di casa di mia nonna in campagna...mio padre rideva...

poi ancora minorenne prendevo di straforo la macchina di mia madre [​IMG] e andavo per strade infrattate con amici a fumare sigarette :asd:

quando ho fatto la prima guida con mio padre con la mia civic mi ha portato in una salita ripidissima del mio paese, ha spento la macchina, mi ha fatto sedere al posto del guidatore e mi ha detto "Parti" mi si è spenta 2 volte sono partito; mi ha detto di fermarmi di spegnere mi ha fatto ripartire, così per 6-7 volte.

Poi siamo tornati a casa, è stata la prima e unica sessione di scuola guida con mio padre...

E' toccato a me insegnare a mia sorella quest'anno...sulla mia macchina è difficile dosare il gas e l'ha fatta spegnere in pianura tante volte, ma tante sul serio...il 3 giorno dopo avermi mezzi distrutto la frizione ha capito...

ha iniziato a guidare la macchina di mia madre (c2 diesel) e ha detto " ah ma con questa è molto più facile" e ora scorrazza per il paese mettendo in pericolo i pedoni... :D

piu fai pratica piu in fretta impari, altrimenti fai come mio cugino, che ha la patente ma non guida perchè è convinto di ammazzare qualcuno...e gira coi mezzi...:asd:
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Normale che con l'auto a benzina si abbiano dei problemi all'inizio, ma, come per qualunque cosa, con la pratica diventera' una bagianata. Io pensavo proprio a questo quando mi si spegneva "sotto", che un giorno guidare sarebbe stato come andare in biciletta... toh, avevo ragione :asd:

Se lo vedi come un videogioco, i livelli sono questi

1) Pivello: Niente, l'auto si spegne 1 volta su 2. Non so fare l'inversione. Non so parcheggiare in retromarcia. Non oso sorpassare.

2) Pischello: Ogni tanto l'auto si spegne, soprattutto agli incroci o ai semafori... Non so partire in salita senza freno a mano.

3) Pilotino: So fare inversioni e so parcheggiare discretamente (male che va faccio piu' manovre). L'auto non si spegne piu', ma puo' succedere in salita.

*** Attenzione: Se sei una donna hai raggiunto il livello massimo ***

4) Pilota junior: So guidare perfettamente :) ... la mia auto. Non so ben bilanciarmi con auto di diversa cilindrata e dimensione.

5) Pilota: So guidare qualunque auto senza pensieri, sono contento :)

6) Italiano medio: So guidare, ma non posso permettermi di mantenere un'auto. Prendero' i mezzi... che non ci sono o non sono garantiti, e la bicicletta, per la quale non esistono piste apposite.

PS: Ovviamente la scuola guida non serve a una mazza di niente. Tutti i livelli li sblocchi dopo aver gia' preso la patente (prima solo se hai possibilita' di fare pratica senza venire incarcerato)
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Solo in terronia se non hai il foglio rosa non ti dicono niente. Andiamo bene :lalala:
    A luis27409 piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Macchina scuola guida con mio padre XD

Prima Macchina

Attuale

Quindi alla fine i mezzi aiutano anche se ho iniziato solo con Benzina...

Il BMW in particolare essendo 6 cilindri tollerava parecchio i rilasci di frizione affrettati
  10. luis27409

luis27409 Guest

La prima volta alla guida ho ucciso un uomo.........fortuna che era clandestino........
    A hummerstyle, pinsicchio, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    :tlove:
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mai avuto problemi.. sarà che sono portato per la guida boh :asd: ma la prima volta in macchina avevo 15 o 16 anni e sono partito subito e tranquillo.. poi quando il mio vicino di casa prese la patente prendevamo la sua macchina e mi faceva fare qualche monte nei pressi di casa quando avevo 17 e li ho imparato davvero a guidare :asd: infatti quando ho fatto la patente mi han fatto fare solo 3 guide, una per vedere com'ero, e altre due giusto per farmi imparare i tecnicismi del caso per passare l'esame (parcheggi ecc)..
  13. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Ho avuto sempre una certa repulsione alla guida, non so perché.
    Come guida è sempre andato tutto bene, mai un graffio, mai niente, ma mi è rimasta un po' di ansia forse causata dal cercare i parcheggi.
    Infatti stavo pensando seriamente di passare alle 2 ruote :asd:
  14. Genocide_Know

Genocide_Know Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    52
    PSN Tag:
    Spygholo
    Io so già guidare, sono iscritto a patente e devo fare l'esame teorico.

Mi sto CACANDO SOTTO.

Per le partenze è normale, dopo un po' viene tutto automatico :)
  15. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    belluno wild life :asd:
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Teorico? Vabbè ma è una cavolata cosmica...
  17. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vai tranquillo con il teorico