1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la presa in giro delle next gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da infuriato69, 26 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Pablinhoshow sei stato OWNATO! :asd:

Infatti Difio ha praticamente scritto la stessa cosa di quello avevo scritto io prima

Scusate l'OT
  2. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    ......mi hai risparmiato il tempo di scrivere, ti straquoto!!!......cmq NON sono assolutamente d'accordo con il thread aperto....se proprio bisogna trovare difetti alla ps3 di certo bisogna tralasciare il fatto della solidità e compattezza tecnica della console...su questo sicuramente c'è da fare un applauso alla Sony!!!
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e tu sei appena stato ownato da stopardi nel thread delle vendite allora...

ma che razza di post sono?!!!!! :???:

:lalala:
  4. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq prima di dire che le ps3 si rompono devi postare il tuo codice fiscale, lo scontrino, il seriale della ps3, le foto, le foto della morosa e il tuo indirizzo :sisi:
  5. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    ....idem... hai pagato 11€ in più?
  6. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    adesso mi sono decisamente rotto i cosiddetti ... il prosssimo che posta ot, qualunque cosa dica si becca un rosso, avvertiti
  7. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque infuriato per quanto riguarda le percentuali di console difettose...non ti far ingannare da molti fanboy sony che han postato.

E' vero, le prime console si rompevano come il pane, ma le nuove hanno una percentuale di rottura pari alla ps3, quindi...e nel caso si rompa l'assistenza viene anche a ritirartela a casa
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Vero, ora ma 360 ha percentuali bassi di rottura.
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si
  10. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Vorrei risponderti in ordine:
    1) anch'io mi sono sempre domandato come mai la PS3 costi meno di un lettore da tavolo BR:

Le mie ipotesi sono:
    a) la PS3 monta un diodo BR scadente
    b) la Sony ci rimette per ogni PS3 prodotta e non ci guadagna nulla e fa ciò soltanto per frenare la concorrenza ma è un ipotesi piuttosto remota
    c) la stessa Sony ha imposto alle altre case che hanno finanziato il progetto di BR di impostare prezzi dei lettori BR da tavolo più alti della stessa PS3.

2) 400€ di console le spendi per acquistare una PS3, ma se vuoi spendere di meno puoi prenderti la X360 Arcade che la trovi a 249€ nelle catene più famose
    Il prezzo della PS3 è alto, ma è altrettanto vantaggioso rispetto ai prezzi dei PC più performanti.
    Esempio: se vuoi giocare a Assassin's Creed su X360 spendi 249€+ 59€ (gioco), ma se vuoi giocarlo sul PC, spendi oltre 1500€....
    Ripeto se hai problemi, prenditi una X360 Arcade o Pro, risparmi 100€-150€ rispetto la PS3

3) Non è vero che la percentuale delle console MS guaste sia il 25%, questa è pura disinformazione, attualmente i modelli nuovi sono più stabili quanto quelli della PS3.

Spero di aver chiarito le idee

Ciao
  11. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la ps3 monta lettori BD che costano a Sony un nulla, li mettono a prezzo di fabbrica ancora non l'hai capito?

su tot diodi laser è normale che qualcuno sia difettoso (ecco che spunta il 3%) è così PER TUTTI i lettori/console ecc.... :lalala:

poi... io fanboy sony? muhahahaha.... ma fatemi il piacere, simpatizzerò per la sua console ma non sono fanboy, la verità è quella, non ho mica detto che le ultime console fanno schifo come le prime eh, poi chi ti dice che la prende nuova? e soprattutto che quella che prende è una falcon? mah...... fanboy sarai tu, non io.
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Forse le lenti della ps3 non sono eccellenti, hanno causato diversi problemi, è vero. ma è sempre stato un marchio di fabbrica Sony (ma sicuramente ora sono molto meglio delle famigerati lenti ps2)

però non credo che questo comporti un prezzo drasticamente piu basso. La verità è che vendono in perdita. C'è poco da fare
  13. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    so che lo sfruttamento è graduale ma ritengo che per questa generazione ci voglia più tempo delle altre console precedenti per raggiungere i livelli ottenuti con la Ps2...specialmente per la Ps3 che ha un hardware innovativo
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non ci credo nemmeno se lo vedo.
  15. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la vendita adesso è in pari se non in positivo, da notizie ufficiali della sony ;)
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Quindi secondo qualcuno alla Sony c'è qualche alto dirigente con la mente tanto malata da volersi mettere in competizione con la concorrenza spacciando prodotti muniti di "un diodo" scadente solo per risparmiare qualcosa rispetto all'utilizzo di "un diodo" di qualità ?
    Avete presente cos'è veramente il Cell e quanto è costato il suo sviluppo ?
    Avete presente che nella 60GB in europa e nella 80GB in usa assieme al Cell c'è anche un Emotion Engine (procio della PS2) che garantisce la retrocompatibilità hardware con i giochi PS2 ?
    Non è che per caso se i prezzi della 40GB vanno a diminuire è dovuto anche al fatto che in questa non è più presente questo add-on piuttosto che ad un abbassamento della qualità ?
    La tecnologia BD è proprietaria Sony, è proprio lei che ha studiato e produce i componenti, non vedo perchè dovrebbe montare parti di seconda scelta nel proprio fiore all'occhiello.
    Il costo dei lettori e maserizzatori BD è elevato per diversi motivi, sono un prodotto nuovo, snob ed abbastanza inutile per il momento se vogliamo, per ora non è rivolto alla massa e non fornisce grossi vantaggi rispetto ad un classico DVD che già come risoluzione riesce a saturare i più assetati 63 pollici esistenti, se non per il fatto di riuscire a contenere più dati e di conseguenza più filmati, il giorno che inventassero i televisori olografici in 3 dimensioni allora magari servirebbe veramente.
    Per quanto riguarda il vendere in perdita...vi dico solo che quando la PSX costava ancora 350.000 lire parecchie persone che hanno avuto dei problemi ne hanno avuta una in sostituzione al prezzo di 60.000 lire (nuove di fabbrica, non rigenerate), ok che era tutta un altra cosa dal punto di vista tecnologico e non si possono fare dei precisi confronti, però...
    Il fatto che un'azienda ricarichi parecchio su un prodotto non deve stupire, è giusto, mica lo fanno per beneficienza e se uno non vuole spendere per la console se la può sempre intagliare nel legno...ma dubito che funzionerebbe come l'originale.
    Insomma quello che voglio dire e che in qualunque console presa una per l'altra la qualità c'è, è voluta e ricercata allo scopo di prevalere sulla concorrenza e il risparmio sui componenti se deve esserci avviene, come nell'esempio succitato, su altre basi che non siano la qualità dei componenti, nessun grosso marchio penso ci tenga a mettersi in ridicolo rispetto alla concorrenza solo per un risparmio di pochi spiccioli.
    Quanto pensate che sia la differenza tra un led di prima scelta rispetto ad uno di seconda ?
    Opterebbero per componentistica scadente solo per risparmiare degli spiccioli ?
    Non penso poi che controllino uno ad uno i led prima di montarli sulle meccaniche, sarebbe improponibile, percùi non penso che sia neanche possibile affrontare un discorso qualità dei componenti, non c'è un metodo per effettuare una selezione in mezzo alla produzione di una linea, difatti il lancio europeo della PS3 era stato, se non ricordo male, rimandato proprio perchè avevano dovuto scartare l'intera produzione di uno stabilimento che era risultata inaffidabile, al costo di lasciare momentaneamente campo libero alla XBOX360. Qualcuno vorrebbe farmi credere che adesso per risparmiare si sarebbero messi a produrre console con quei diodi laser BR che non funzionavano ?

Cosiderazioni di un felice possessore di:

PS3 60GB
    PSP-1004, PSP-2004
    PS2-V3, PS2-V5
    XBOX v1.1
    Gamecube
    PSX-5002 (ancora perfettamente funzionante dopo 12 anni)
  17. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    moneymaker sei un grande un mito, quoto in toto :)
  18. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ps3 spacca!
    Sony ti amo!
    Abbiamo i giochi migliori!
    FF, GT, KZ, LBP!

Ora posso essere anche io il tuo idolo?
  19. mark