1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS La più deludente dell'E3 è Sony secondo Michael Pachter

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lucas93, 21 Marzo 2016.

1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    più o meno come il primo o secondo E3 di microsoft, si è visto solo video e niente Gameplay...ricordi?
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Diciamo che ricordo più i "casi" che le edizioni...l'età si fa sentire :asd:
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo :asd: però per l'E3 intanto lo vinci così, e siccome vende uno sfacelo chi ha ragione? :asd: se lavorassi in Sony farei esattamente le stesse cose. All'E3 si lanciano bombe per attirare l'attenzione ecc. Il fatto che escano o meno i giochi presentati è ininfluente sul successo di una conferenza del genere :asd: perchè la giudichi appena è finita, non 2 o 3 anni dopo
  4. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Quindi ammetti che ti piace essere preso per il culo. Ottimo. Fa sempre bene fare outing, ti rende più leggero.
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    io sono rimasto deluso dall'inizio.
    poi ok, devono vendere e così vendono
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ho ammesso proprio nulla del genere. dico che la conferenza dell'E3 ha un obiettivo, e questo lo raggiungi sganciando bombe. punto. quello che succede dopo é un altro discorso, perché, appunto, la conferenza la giudichi appena hai finito di guardarla, non aspetti che escano i giochi presentati per dare un voto all'E3. Sbaglio?

Se hai qualcosa di potente da far vedere (es. FF7 l'anno scorso o Crackdown per dimostrare le potenzialità del cloud ecc), lo fai vedere. Questo attira attenzione, gente, vendite.
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  7. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Se poi i giochi non escono prendi per il culo l'utenza, altro che bombe. Raccontami, come sono Deep Down, FF XIII Versus su Ps3, Niho su Ps3, Agent su Ps3, The Last Guardian su Ps3 e potrei continuare? L'importante è "vincere", non avere un minimo di credibilità, giusto?
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Macchia, da come la poni, pare solo sony a fare così.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ha già detto che l'argomento riguarda sony.
    Però capisco che leggi solo quello che vuoi tu.....
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-

Attenzione, io non sto dicendo che Sony NON prende per il culo l'utenza (che poi, ripeto, lo fanno tutti quindi ma sono cose che ho già espresso). Dico che in una conferenza è giusto mostrare cose che possono smuovere il mercato. E alla fine della fiera, le vendite che fanno danno ragione al modus operandi. Così come MS ha dimostrato che con una conferenza "sbagliata" puoi affossare il tuo prodotto.

Poi, comunque PS3 a fine gen ha recuperato il gap con 360, ha tirato fuori bei giochi a fine gen, plus otitmo ecc, quindi qualcosa di buono lo ha fatto, ma questa è un'altra storia che ora è OT.

QUello che sto dicendo poi dall'inizio, è che mi sembra ridicolo fare una crociata per una cosa contro una persona se poi anche tutti gli altri si comportano allo stesso modo. Tu hai l'astio contro Sony/sonari e compagnia cantante ed avrai tutti i motivi di averlo. Io, invece, trovo che sono anni che tutti e tre i big si stanno rendendo ridicoli in egual modo e questa gen la trovo un pò una presa per il culo sotto molti punti di vista. E mi piace talmente tanto farmi prendere per il culo che io di next gen in casa ancora non ho nulla, proprio per i motivi che ho detto.

Ripeto per l'ennesima volta, io sto analizzando SOLO la conferenza ed è palese che questo è il modo di fare pubblicità/marketing al giorno d'oggi. Le vendite di 60 milioni di console in 2 anni e poco direi che mi danno abbastanza ragione. Poi se vi rode il culo non è colpa mia, potevate evitare di comprare al d1 se avevate dubbi :asd:
    A Dimitri136 e Kassandro piace questo messaggio.
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Hai già chiarito ben il discorso Glenn qui sopra
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    All^e3 vogliamo il gameplay,non video!!!!!
  13. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    @glenkocco io rimango basito di come si possa giustificare questo andazzo. Le vendite hanno dato ragione a chi sa fare marketing, ma a me giocatore interessano solo i giochi e per ora solo Nintendo ha mantenuto delle promesse, pur facendo conferenze pessime o addirittura assenti. A parte Zelda U, che serve da apripista a NX.
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La pratica è la stessa da anni, e da entrambe le parti.

Possiamo ricorda ci solo agent...se fa comodo, dimenticandosi di Milo?
    La più grande presa x il culo della gen? :asd:

I trailer e i giochi vengono mostrati "as it is" se fossero completo e finiti lì troveresti sullo scaffale.
    Inoltre, proporre ogni anno la stessa ip rimacinata con un fiocchetto può fartela presentare e lanciarla dopo 6 mesi.
    Quando alla base c è un progetto nuovo o tempi si allungano.. Che sia u4, quantum break o addirittura giochi che mai usciranno
    A Dimitri136 e glenkocco piace questo messaggio.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non mi sembra di avere detto il contrario. ripeto, secondo te perchè non ho ancora comprato una console nuova? perchè mi piace farmi inculare come pensi tu? o perchè non è ancora uscito qualcosa che mi porti, come nella scorsa gen con gears, a comprare un cassone nuovo? a te nintendo soddisfa in pieno, a me nessuna al momento soddisfa talmente tanto da portarmi a comprare.

forse non avete ben compreso le mie parole. Io NON giustifico l'operato di queste aziende in tutto e per tutto, io dico che LA CONFERENZA va fatta in quel modo se vuoi avere successo. PUNTO. (e per "quel modo" intendo mostrare quello che potrebbe fare scalpore)

Tutto quello che succede dopo sono d'accordo anche io che è ridicolo e lo dico da anni.

Nella mia analisi sto slegando pubblicità dal prodotto, mettiamola così. Come dire che Apple ha il marketing migliore e sa vendersi e fare pubblicità. Se lavorassi li anche io farei qullo che già fanno, perchè funziona. Questo non vuol dire necessariamente che abbiano il miglior prodotto. E non mi pare implichi che mi piaccia farmi prendere per il culo da loro perché, fino a prova contraria, io ho il potere decisionale di comprare o meno un prodotto.

Non mi sembra di dire eresie come pensate voi. Difendo il modo di fare pubblicità, perché se una cosa funziona, funziona. NOn difendo il prodotto, anzi, non compro a scatola chiusa e aspetto che una cosa soddisfi i miei requisiti, prima di lamentarmi dopo aver svuotato il portafoglio come fanno tanti.
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Sappiamo bene che non hai ancora comprato una console nuova perchè sei tirchio :asd:
    A glenkocco, Dimitri136 e Sid piace questo elemento.
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque è chiaro dal tuo primo post cosa stai dicendo e credo che nessuno possa non essere d'accordo, dal punto di vista imprenditoriale Sony le ha azzeccate praticamente tutte in questa gen, questo non vuol dire che si sia mossa verso i suoi clienti, non vuol dire che tutto ciò che ha fatto va a nostro favore, è un'azienda, non una ONLUS, pensa prima di tutto al profitto...

Qua ci siamo limitati a dire "Pachter sbaglia a focalizzare l'attenzione solo su Sony quando di fatto è un problema del settore intero" e la gente ti risponde "ma ha ragione perché Sony ha presentato Agent e FF Versus XIII e GT5 e Barbie Raperonzolo" e noi che rispondiamo "certo che ha ragione, ma Sony non è l'unica, esiste il caso X, Y e Z, era meglio se faceva un discorso generale"..."e ma Sony presenta i finti giochi e a voi piace prenderla in quel posto"...

Ora, i primi a criticare Sony siamo spesso noi utenti PS4, basta leggere le varie notizie "negative" sulla PS4 (ultimo esempio quella su Evolutions Studio, oppure quella sul rinvio di Uncharted 4, o ancora sul Plus, magari quella sulla PS 4.5)...le critiche non mancano, se poi uno cerca di far notare che una dichiarazione fatta in questo modo è "buffa", ma non per l'idea di fondo o l'argomento che tratta (che come già detto in quasi tutti i post condivido anche), ma per la sua forma e per come punta il dito contro un unico "mostro"...
    A glenkocco e Sid piace questo messaggio.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :asd: no è che scialacquo i soldi in altre vaccate :asd:
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti: