1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La nuova Xbox sarà presentata al CES 2012?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 14 Novembre 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quanto è costato Killzone 3? O Uncharted 3, o Reach...?

E dimentichi che vale lo stesso discorso sulle nuove console, ricilerai l'esperienza pure lì.

E' così facile come discorso che non capisco come tu non lo capisca. :)

Con dieci milioni di euro (cifre simboliche) oggi muovi 100milioni di poligoni su PS360. Con la stessa cifra e con lo stesso tempo/lavoro dei programmatori, ne muoverai "n" volte di più su PS4/720. Anche perchè nel frattempo i tool, i kit, gli engine e software vanno avanti.

Fare Shenmue 1 OGGI (uguale all'originale in tutto) non ti costerebbe più 50 milioni, ma una frazione, perchè tantissime di quelle cose oggi è molto più semplice farle e perchè necessiterebbe di molta meno ottimizzazione.

E' come la benzina, un litro OGGI ti fa camminare molto più (e meglio) di un litro del 1980, perchè le auto e la loro tecnologia sono migliorate. Consumi meno, vai più veloce, il tutto con aria condizionata e dvd.

Il costo di un game è dato dal numero di persone che ci lavorano sopra e dagli strumenti hardware e software. Presi i primi come una costante (l'uomo più di tanto non è che lo puoi ottimizzare) strumenti H/S invece si evolvono. Il costo di un game è dato, anche, dal tempo che la strumentazione ci mette ad elaborare i vari aspetti del game, è dato dal grado di evoluzione del software che si usa. Più vai avanti, più migliorano e più ti consentono di fare di più nella stessa quantità di tempo(e quindi costo).

Fare un gioco per SNES, secondo te, costa più oggi o costava più nel 1993? Se quindi su una nuova console, posso fare un gioco di oggi, a prezzo più basso, ne consegue che potrò fare al prezzo di oggi un gioco migliore. Mi pare matematicamente logico.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    si ma coin ai 10 milioni che dici tu, devi aggiungerci i, chessò, 50 che dice Notte x realizzare il NUOVO motore che li possa muoivere su ps4/720...

Almeno credo che lui intenda cosi..
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    I motori grafici sono o evoluzioni dei precedenti o arrivano dal mondo pc... tranne nel caso di ps3 per motivi che tutti sappiamo...

Coin cortesemente non puoi fare un corso accelerato di SINTSI?!? porca troia scrivi dei veri poemi :asd:... non prenderla come un offesa, anche perchè il più delle volt mi trovo d'accordo con te, ma passate le 5 righe inizia a diventare estenuante :asd:...
    A Kassandro e J69 piace questo messaggio.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si ma quel che dico io è che pure su PS360 hai dovuto spendere quei "50 milioni" iniziali (sempre cifre a cavolo sia chiaro :D ).

Quel che dico io è che se prendi tutte quelle cifre (diciamo i 50+10 milioni sempre tanto per dire) su Dreamcast ci facevi uno Shenmue, su PS3 ci hai fatto Uncharted. E dal punto di vista ESCLUSIVAMENTE TECNICO (si parla SOLO di quella, almeno da parte mia) mi pare sia palese la differenza. :)
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma che discorsi sono? Se facessero Shen Mue oggi non avrebbe la stessa grafica di dieci anni fa sul dreamcast ma sarebbe rapportato alle odierne tecnologie. E quindi costerebbe quanto fare un gioco oggi...
    Il tuo discorso vale solo in caso di conversioni di vecchi titoli. Ma chi si compra una nuova console per giocare a un gioco di una precedente?

E comunque killzone 2 è costato molto di più del 3. Solo in termini di tempo, il 3 l'hanno fatto in 2 anni mentre il 2 ci hammo messo il doppio.
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me è un discorso senza senso.. perchè ok che se unchy 3 costa 50 milioni su ps3 ne costa magari 20 su ps4.. ma che senso ha fare un gioco su ps4 uguale o poco meglio di come potrebbe venire su ps3? cioè su una nuova gen ci investi soldi per avere uno stacco dalla gen in corso, se no che senso avrebbe? quindi, secondo me, avrebbero speso sempre 50 milioni su ps4 per farlo molto più figo! ergo, non ci sarebbe il risparmio che dici tu..
    A Kassandro piace questo elemento.
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Alleluja qualcuno ha capito! ;D

Io non ho mai detto che fare un gioco nextgen su una console nextgen costi meno che fare un gioco oldgen su una console oldgen. Ho semplicemente detto che non è vero che nuove console voglia dire in automatico aumento dei costi di sviluppo, cosa a cui sei arrivato tu stesso, da solo! ;)

Il discorso che ho fatto era semplicemente circa la convenienza (quindi in un certo senso una forma di "risparmio") a spendere soldi su console nuove, piuttosto che usare per "troppo tempo" console vecchie. Se con gli stessi 50 milioni mi puoi fare Uncharted 4 su PS4, capirai da solo che, essendo U4>>>>U3 (sempre tecnicamente parlando) quei 50 milioni avranno fruttato molto di più, quindi "in proporzione" i 50 spesi su U3 sono andati in parte sprecati.

Tutto qui. ;)
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si certo, questo si.. però non ci possiamo fare nulla e non dipende da noi l'uscita di nuove console.. per cui a sto punto non resta che goderci questi ultimi capolavori finchè sta benedetta next-gen non salti fuori.. certi discorsi ormai sono inutili :)
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vabbè questo è ovvio, mica schifo Skyrim solo perchè non è uscito su Xbox 3, però finché posso dico e faccio sentire ragioni imho valide. ;)

Ancora non sono arrivato allo sciopero videoludico in stile pannella, magari ci potrei fare un pensierino fra qualche lustro..... :) Sperando sempre non ce ne sia il bisogno.
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non sono del tutto daccordo. Con il passare delle generazioni di console i fondi e le persone da investire nella produzione di un videogioco sono sempre aumentati. Ai tempi dell'amiga bastava un team di poche persone per creare un videogioco. Adesso i titoli di coda dei giochi sono interminabili... E con la prossima generazione saranno costretti ad aumentare perchè se vuoi più dettaglio e potenza ti serve anche più gente che ci lavora.
    Quindi i 50 ipotetici milioni di Uncharted 3 è probabile che sarebbero diventati 70 o 100 se sviluppato su ps4.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si non era per criticare il tuo pensiero.. siamo liberi, per fortuna, di dire ciò che pensiamo! solo che ormai abbiamo un rumor al giorno sulla nuova xbox per cui non manca molto.. trovo più utile rilassarsi in questi ultimi mesi della gen per godersi nel migliore dei modi questi ultimi gioconi come skyrim, rage, unchy, gears e chi più ne ha più ne metta invece che rodersi il fegato per nulla..
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    appunto.. il mio discorso era proprio questo.. che non c'è un risparmio nel fare lo stesso gioco nella gen successiva perchè, se dio vuole, la sfruttano a dovere per cui spendono una somma >= a quella sulla gen presente, ma con risultati decisamente migliori!
  13. Il Siuto

Il Siuto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    Il_Siuto
    Xbox Live Tag:
    Il Siuto
    Per comprarla ed avere per il primo anno solo conversioni di giochi dalla vecchia alla nuova gene e per fare da cavia a tutti gli eventuali bug o malfunzionamenti genetici? :D
    Magari aspettano un altro annetto, così ne passa poi un altro ancora per capire bene di cosa si sta parlando e nel frattempo giochiamo ancora con le nostre console che tutto sono fuorchè sfruttate al massimo. Con idee sui giochi e non con nuove console per spillare soldi il prima possibile possono durare e ce le possiamo godere in relax ancora un bel po'. ;)