1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la nintendo è morta

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da leahcim, 11 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sony fa solo console. Arte videoludica di cosa? :D

    Nintendo sviluppa anche titoli internamente. Lo stesso uomo che decide la prossima console, fa anche i migliori giochi per quest'ultima.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.289
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    i bravia sono lo stato dell'arte XD
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sony fa film, fa musica e fa giochi.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non direttamente come Nintendo.
    Sony fa elettronica
  5. virginsteele

    virginsteele Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    god of war è sviluppato dalla sony, legend of dragoon è sviluppato dalla sony e così molti altri dei 1000-2000 titoli disponibili per le sue console, ma anche fosse soltanto una casa di elettronica (tra l'altro piacevolissima la battuta sui bravia, mi ha fatto scompisciare :D) le opere d'arte escono su console sony, alla nintendo gli lasciamo l'elfo efebico coi i vestiti verdi che puzzano di 25 anni e gli stereotipi di idraulici italiani che gridano "mammamia", prendono a testate i cassetti gialli e uccidono saltandogli in testa tartarughe, funghi mutanti e piante carnivore sotto steroidi (cosa che se me la passate, oltre ad essere ottimo materiale per un bimbo di 5-6 anni è perfetto anche per un ventenne che per una settimana deve tagliare sull'lsd che costa troppo e ripiegare su ore di partite a super mario coi mille colori tanto carini carini).

    ah, per fomentare il rosik: MGS, come dice il vangelo, esce solo su ps3.
    becca :p :) :) :)

    hideo kojima, citato non verbatim, interrogato sulla possibilità di rendere multipiattaforma MGS4, disse (un indizio per capire qual'è la nintendo alla fine): "io vedo i miei giochi come opere cinematografiche, e seguendo la metafora, ci sono film per il cinema, film per l'home video e fiction per la tv, MGS4 è un titolo di ampio respiro e non può che essere destinato al cinema quindi non vedo altre console se non PS3" (se lo faranno sarà solo dopo 1 o 2 anni e giusto per vendere opportunisticamente di più)

    nel caso ve lo chiedeste, l'home video è xbox

    a me datemi blade runner, se a voi piacciono le fiction, accomodatevi con il RIS e "i cesaroni" :D :D
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non direttamente ?
    SCE è Sony, e sotto SCE (SCEA, SCEE, SOE) ci sono fior fiore di team di sviluppo.
    Legend of dragoon per fare un esempio... chi credi che l'abbia fatto ?
    God of War ?

    ConteZero ha aggiunto 8 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Computer_Entertainment

    I team:
    SCEI
    Clap Hanz – Hot Shots Golf series
    Polyphony Digital – Gran Turismo series, Motor Toon Grand Prix series, Omega Boost
    SCE Japan Studio (Project SIREN Team, etc.) – Ape Escape series, LocoRoco
    Team ICO – ICO, Shadow of the Colossus

    Sussidiarie

    SCEA
    Incognito Entertainment – Twisted Metal series, Warhawk
    Naughty Dog – Jak series, Uncharted
    SCE Bend Studio (formerly Eidetic) – Syphon Filter series
    SCE Foster City Studio – Jet Li: Rise to Honor
    SCE San Diego Studio – The Mark of Kri, NBA '07
    SCE Santa Monica Studio – God of War, Kinetica
    Sony Online Entertainment LLC. – EverQuest
    Zipper Interactive – SOCOM: U.S. Navy SEALs series

    SCEE
    Bigbig Studios – Pursuit Force
    Evolution Studios – MotorStorm
    Guerrilla Games – Killzone series
    SCE London Studio (includes Team SOHO & Camden) – The Getaway series, SingStar series
    SCE Studio Cambridge (formerly Millennium Interactive) – MediEvil series, Primal
    SCE Studio Liverpool (formerly Psygnosis) – Wipeout series, F1 series

    SCEK
    SCE Korea – EyeToy: EduKids, GloRace: Phantastic Carnival


    Brand di proprietà di SCE
  7. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    Impressionante, ma ne sviluppa addirittura + di Nintendo o sbaglio?
  8. virginsteele

    virginsteele Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eccezionale, hai compilato una lista con link e tutto? sei un grande!

    la mia memoria allora non fa cilecca ^_^

    g-police e omega boost! stupendi (solo per citarne due vecchi sottovalutati anche se di sicuro non capolavori ma giochi divertenti e ben fatti)! di g police ho il 2 originale! mi ricordo che dentro c'era una cartolina con cui si poteva vincere iuno scooter lol ^_^

    e omega boost? cazzo l'ho adorato, ai suoi tempi è stato stroncato perchè in effetti non si poteva salvare la partita e alcuni livelli avanzati dello shooter erano difficilotti e aveva qualche difetto ma secondo me era un gioco ben pensato (anche sulla trama, che uno shooter di trama non ne ha bisogno) e con una sua chimica particolare, la critica che gli volgevano le riviste era "una graficona paurosa non vale da sola".

    questo aneddoto che sembra ot mi aiuta nel dire che io quando parlo di "arte videoludica" non mi riferisco soltanto alla mera e troppo semplice (quando la fanno i computer) arte figurativa se di tale si può parlare (e che di sicuro c'è lo stesso in quantità e qualità a casa di sony) ma all'estro creativo che comunque altrettanto sicuramente non manca a coder professionisti da tantissimi anni come quelli della polyphony digital, per fare un solo nome, che scopro ora grazie a conte zero di essere un team interno alla scee. e per sottolineare che non sto facendo solo discorsi di parte sappiate che i giochi di simulazione, sportivi e di guida mi fanno schifo. <--- opinione personale, ognuno ha le sue preferenze di genere

    ottimo lavoro, li hai messi in riga ConteZero, continua così.
    e non credete che la nintendo sia speciale, ha solo più soldi. kojima prima di fare giochi stupendi non ha venduto un cazzo con policenauts (MSX dopo il 1985, se non erro) giusto un po' in giappone, si è fatto fregare la sua creatura quando altri hanno usato solid snake per fare un gioco di merda chiamato "snake's revenge" e prima di arrivare al successo meritatissimo ha quindi dovuto ingoiare i suoi rospi. il capo della nintendo, inventore di super mario, miyamoto, se vogliamo è stato pure più fortunato di lui perchè (ben prima di sony, per chi critica a quest'ultima il capitalismo sfrenato e la "lontananza dallo sviluppo dei giochi belli") è diventato miliardario molti anni prima e riesce ancora a fare i milioni con chi si compra la solita minestra riscaldata del baffone in salopette.

    quindi su, se avete argomentazioni migliori tiratele fuori. anche se però contezero vi ha dominato :D
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non direttamente.
    Miyamoto fa console e giochi.

    Ad avere sotto-società sono bravi tutti, ma l'artista è il genio che sta dietro la società ;)
    E' come dire che il Papa è un artista perchè commissionava le opere a Michelenagelo

    per la SONY ,cmq, era un certo Akio Morito. Oggi forse non dice nulla. Ma senza di lui la SONY non solo non esisterebbe, ma sarebbe un semplice negozio di materiale elettrico.
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Povera Italia.
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Io ho un'argomentazione da darti: a me il wii piace e mi diverto. Ti basta? Questo basta e avanza per i mie gusti. A te non piace? e chissenefrega, sono gusti. Che argomentazioni devo darti per dirti che mi diverto? Ti piace la playstation 3 e pensi che sia lo stato dell'arte videoludica?compratela ma rispetta i gusti altrui. Tra l'altro eri partito bene dicendo che era una provocazione, poi sei via via andato fuori strada.
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    io avevo il giubotto firmato G-police:asd:
    se non sbaglio era della disel
  13. virginsteele

    virginsteele Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bravi!
    godetevi miyamoto.

    rispettare i vostri gusti? ma certo! che ci guadagno? che me ne frega di infrangere i vostri sogni colorati di rosso e blu? e poi andiamo: se c'è qualcuno che non rispetta i gusti altrui siete proprio voi nintendomani.

    povera italia? l'hai detto: piena di bimbi :p

    per seto il piagnucolone:

    la pianti di riempirti la boccuccia di "rispettare i gusti altrui" e altre frasi fatte più grosse di te? ho parlato di "provocazione giocosa", se ti va rispondi in toni giocosi sennò taci. mica devi scrivere per forza no? i forum non sono mica luoghi deresponsabilizzanti che servono a chi ha bisogno di scaricare letterariamente la propria aggressività repressa :/

    (edit: anche perchè dove sono andato fuori strada? da' fastidio descrivere super mario nel modo in cui l'ho descritto? fa ridere :D, ma è per quello che non sbaglio sul conto di miyamoto e dei suoi giochi: proprio perchè sono così semplici che non è mica un insulto descrivere quello che i suoi personaggi - 2 in croce - fanno in modo ripetitivo da 25-30 anni a questa parte)
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    prima di tutto vedi di moderare i termini, e per questo ti becchi un report...
    per il resto è inutile che fai, è palese che la tua non è una provocazione giocosa, ma un vera e bella fanboyata mascherata dal "lo dico solo per scherzare"....
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    evita di mincacciare...
    se vuoi fare il report fallo e basta senza che lo dici...
  16. virginsteele

    virginsteele Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sarà palese per te.

    fanboy nintendo giusto? lol che belli i "report di parte"

    a parte che non ho letto nulla che riguardi questi report, illuminami: che cosa mi succederà adesso?

    e in più, i miei termini sono ben più che moderati.
    ti risulta che "piagnucolone" e "boccuccia" siano toni molto o più coloriti di un "chissenefrega"? davvero vorrei capire qual'è il problema

    edit: anzi son curioso mo' vado a spilucchiarmi il regolamento del forum
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non mi pare di minacciare/voler minacciare nessuno, gli ho solo riferito che per quei suoi toni gli ho fatto report...
    poi se volete che non vada detto, daccordo..non ci sono problemi

    no, non possiedo console nintendo...ma tu guarda....
    eppure gli riconosco il valore che ha sia lei, sia la casa madre...

    PS: i termini di per se non sono offensivi, ma inseriti in certi contesti (come degli epiteti a delle persone) lo possono essere.

    se io dico "tizio è un piagnucolone e boccuccia" è uguale e offensivo (anche come toni) allo stesso tempo di dire "a te non piace? chissenefrega" (inteso come: se a te non piace il wii, non vedo perchè debba venire a dire che il wii fa schifo perchè fa schifo a te pretendendo che tutti seguano il tuo pensiero...)
    se per te un chissenefrega è immoderato, stai attento...qua lo diciamo in molti e molte volte...

    cmq per me la discussione è finita, non voglio più perdere tempo a discutere con fanboy....
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    nessun problema tornate IT con toni pacati
    grazie
  19. virginsteele

    virginsteele Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mai detto che il wii fa schifo, nè direttamente nè indirettamente. ho detto che super mario è uno stereotipo mal pensato che mi fa ridere e che link è un elfo efebico in pigiama verde puzzolente, puoi dirmi che ho torto? non puoi, ma se vuoi dillo, mica piangerò, nè mi impiccherò. puoi dire che indirettamente ho detto che questi ultimi due mi fanno schifo, ma in ogni caso sarà una tua interpretazione e non una mia esternazione.

    ma soprattutto:
    parli di contesto quando non ti viene nemmeno un congiuntivo? trovo quest'ignoranza della lingua - che dovrebbe essere anche la tua - offensiva per chi invece la sa adoperare; tornando sul piano tematico e abbandonando quello morfologico (del tutto penoso), a me il wii piace. lo trovo per certi versi rivoluzionario. in nessun mio post di questo 3d puoi leggere la parola "wii", quindi nemmeno in toni dispregiativi.
    che cosa vuoi? stai cercando il flame, è evidente quanto la tua poca pazienza.

    trovo politicamente molto assolutista e decisamente sbagliato e decentrante dire che sono io quello che vuole "piegare" i punti di vista altrui, io sono l'unico (anche l'unico coglione forse, perchè sperava in un vero confronto) ad aver espresso punti di vista suoi; quello che tu e quello a cui ho dato un "epiteto" (sapere cosa significa e non sapere cosa sono i modi verbali italiani non si bilanciano, credo) fate invece è del tutto assimilabile a quello per cui mi attacchi: vuoi censurare la mia opinione dicendo che non ho il diritto di esprimerla. alcuni lo chiamerebbero fascismo o altri comunismo per questo prima ho parlato genericamente di assolutismo, ma lasciamo perdere punti di vista morali con connotazioni politiche.

    per me un "chissenefrega" è immoderato quanto un gentile colpo di "piagnucolone".

    ma io IT ci voglio tornare, ed in realtà dal topic non me ne ero mai andato: infatti per molti altri che prima di te hanno letto non era difficile da capire, le critiche del tutto ironiche che volgevo e le provocazioni che sono rimaste giocose fin dall'inizio, sono infatti che la nintendo è una casa vecchia, dice che con le prossime idee si svecchierà ma non lo fa mai, ricicla idee che vanno bene solo per un target infantile e non pensano che una console oltre al divertimento sacrosanto e che ciascuno fa bene a trarre da dove gli pare, non è uguale dai 36 mesi in su.

    c'è bisogno di altro e invece loro DICONO che faranno "altro" e ci ritroviamo sempre con un idraulico che svolazza in mezzo ai colori pastello. questo non è variare e tentare nuove strade, la sony invece ha sempre tentato nuove strade, e la battuta dei bravia e dei cavi elettrici la uso per il punto di vista che espongo: la voglia e la capacità di sony di confrontarsi continuamente e coraggiosamente con nuove sfide si vede ben da lì, quando a metà degli anni novanta ha deciso di dare uno scossone al mercato delle console (stantio e stagnante grazie alla nintendo che ha soltanto avuto da guadagnarci nel veder comparire della comptezione seria) con la PSX. ha fatto bene e continua a farlo da allora.

    gli unici momenti in cui i "nintendomani" (un mio compagno di corso lo chiamo così, e non si offende, ride felice quando lo faccio quindi DiFio, se c'hai da offenderti, fallo, chissenefrega; lui indossa un cappello con scritto fatal fury, io è dalla quarta ginnasio che porto mezzi guanti di pelle, lui ama la nintendo, io la amavo da bambino ed insieme parliamo di symphony of the night, molto ecumenicamente, cercalo sul dizionario) hanno potuto gioire era quando una KA sony veniva anche su wii e dicevano "visto? visto? adesso abbiamo anche noi i giochi per i grandi" e poi le brand tornavano a casa sony perchè non vendevano. e in più questo dimostra il mio punto di vista: la nintendo per uscire dal suo cantuccio, ha dovuto sempre affidarsi a case esterne, ergo, che cosa c'avete da criticare la non totale parternità di sviluppo sony sui capolavori che girano su console sony? se la nintendo non sforna un super mario ogni tot va sul lastrico e quando fa accordi per "pubblicare" giochi non in linea con le loro uscite abituali, lo fa con case esterne perchè si vede che non sono in grado di sviluppare giochi dove si fa saltare qualche testa di zombie a colpi di calibro 45...

    mi sbaglio così tanto quando dico: se la nintendo vuole avere un ruolo decente nell'industria videoludica moderna, e trovare qualche artista vero che lavori per lei, ha bisogno di svecchiarsi e mandare in pensione delle facce che a forza di ricicli e visite dal chirurgo estetico non possono più guardare in faccia i giocatori?
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ultimo avvertimento.


    Vedete di finirla.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.