1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La next gen Microsoft? Nome in codice "TEN"?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 9 Novembre 2011.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    visto che hai cacciato il discorso nintendo,ecco!probabilmente WiiU sarà una di quelle console che avrà risoluzione variabile per risparmiare risorse ma che comunque avrà una grafica comparabile ad un PC di fascia alta puntando tutto sugli effetti e le texture,ovviamente non mi azzardo a paragonare la potenza della console nintendo a quelle future di microsoft e sony,ma sarà comunque un buon esempio di quello che riesce a fare un buon AA(non un 2X)su di una risoluzione sotto gli standard fullHD
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    no maxi mi riferivo al software, che per essere pubblicato su br ha dei requisiti, non mi riferivo al br come supporto
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io ancora non ho capito cosa cazzo c'è dentro sta consol :asd:... comunque sto discorso quanto regge? i primi anni ma alla lunga c'è poco da fare hai bisogno di più risorse :asd:

Kass avevo capito :asd:
  4. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma WiiU fondamentalmente è una console usa e getta,basta che regga ad alti livelli un annetto poi si passa alla concorrenza:asd:
  5. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Dark... ma vaffanculo :asd:...no hai fatto altro che confermare le cose dette da me e da kass... senza contare che come minimo costerà 300€ altro che usa e getta :asd:...
  6. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    vabbè io la prendo:asd:
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo è quello che speri tu, io non ne sono così convinto :asd:
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Sono d'accordo su quello detto da dark, non è che noi non vogliamo i 1080p ma fissare il paletto per me non ha senso se una X software house riesce a darmi un gioco più pompato scendendo di risoluzione.
    Sviluppare un gioco a 1080p ha dei costi in termini di risorse del sistema, se posso ottenere un risultato globalmente migliore con filtri e amenità varie perché devo avere la costrizione dei 1080p?
    Partiamo dai 720p 'veri' imprescindibili, poi sta tutto nelle mani degli sviluppatori.
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma guarda che un 1680x1050p su un TV sono indistinguibili da un 1920x1080p facendo comunque risparmiare risorse da dedicare ad altro!quindi meglio una buona risoluzione con tutto il resto pompato al massimo che un ottima risoluzione ma con limiti da rispettare
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :doh:

cosi saremmo di nuovo punto e a capo....
    Non si parla di ADESSO, ma della prossima generazione di console: a sentire voi, saranno talmente potenti da far impallidire BF3...e non riescono a farmi una base a 1080p?
    No ragazzi non ci siamo: gli schermi sono a 1080p, io PRETENDO un immagine a 1080p.
    Gia solo godere di un immagine pulita a quella risoluzione darebbe tutto un altro "gusto" a ciò che si vede sullo schermo

Poi ragazzi, sono opinioni, rispetto pienamente la vostra..ma non la condivido:)
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è proprio questo ciò che mi chiedo anche io!
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma anche adesso puoi far girare su ps3/xbox360 un gioco a 1080p e 60fps, il problema è conviene in termini di risultato finale? No evidentemente.
    Lo stesso potrebbe valere per le future console: se a 1680x1050 riesco ad abilitare un numero maggiore di filtri, ad inserire texture migliori ed avere su schermo un gioco migliore perché dovrei puntare ai 1080p che globalmente mi garantiscono un gioco peggiore?! Perché mi devo sparare la posa del fulllllhd?!
    Io lascerei la discrezionalità alla software house che da sola può valutare se i 1080p nel suo gioco possano valere la candela o meno.

Ripeto per me vi fissate troppo su dei numeri, dal lato pratico sterili. Poi degustibus...
    Ultima modifica: 11 Novembre 2011
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Potranno averlo ma sacrificando qualcosa comunque.

Se hai un hardware potentissimo, comunque a 1080p renderà meno che a 720p con AA.

E ripeto, se uno di voi avesse giocato la DEMO (e scaricatela, fatevi 'sto favore, è GRATIS :D ) di Daytona USA per XBLA saprebbe cosa intendo per definizione quasi da CG. E' la dimostrazione che il 1080p non è così indispensabile. :)
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Licenza poetica. Mission+contitio sine qua non= mission sine qua non. Una contrazione rafforzativa made in me. :D
  15. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma faglielo capire!1680x1050p sono già fantastici per un TV,e personalmente sono convinto che sarà questa la risoluzione standard delle console di futura generazione,la risoluzione 1920x1080p è pesante da mantenere e non offre nessuno stacco visivo rispetto alla risoluzione da me postata,ragazzi dovete capire che un buon AA è meglio di risoluzioni estreme,che a mio modo di vedere servono più su piccoli pannelli per PC che sui grossi TV da casa....................
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ho già spiegato che nessuna console/PC permette nulla. Dipende tutto dallo sviluppatore software.

Io i mille miliardi di poligoni di PS4 li posso investire in risoluzioni di 16milax9mila che fanno girare a 30 fps Virtua Racing o li posso investire in 1280x720AA4x per far andare Elder scrolls 6 a 60fps. Dipende da ME programmatore NON dall'hardware, è questo che tu e Kass imho vi fate sfuggire. :)
  17. Ok :asd:

Sì la coperta viene stesa dal programmatore, però non avendo infinita potenza le limitazoni sono anche hardware.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Continui a mischiare cinema e games, due cose diverse. :)

Un film mandarlo a 480p o a 1080p è UGUALE (parlo di FARLO non di resa eh ;) ).

A me produttore non converrebbe MAI fare un Blu-Ray a 720p, ammesso fosse possibile. Semplicemente perchè non avrebbe senso, dato che devo fare la digitalizzazione, non mi cambia farla a 1080p. Non è che il film andrà più lento a 1080p :D . In un game invece la forma diventa sostanza e forzare il 1080p vuol dire che dovrai mangiare su altri versanti. ;)

Per un film è cosa a costo zero, per un game no.
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    aspetta però...............1280x720p per una nex-gen neanche vanno bene,o almeno per i primi due anni sono insufficienti,non voglio essere ripetitivo, ma almeno un 1680x1050p con 4xAA lo devono supportare pienamente,fai conto che con una risoluzione di 1280x720p lo scaler della TV deve fare un bel lavoro,mentre con 1680x1050p fa molto poco e non mangia risorse come i 1080p,quindi ok a fare affidamento sui filtri AA e il resto,ma una risoluzione da vecchia generazione neanche è tollerabile...................
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il futuro dettaglio grafico IMHO non necessita di 1080p di risoluzione. Ricordo sempre che ci siamo fatti 20 anni e 5-6 generazioni di console con LA STESSA tecnologia di CRT con res massima di 480i/576i.

Assurdo, sempre imho, credere che ormai ogni 4-5 anni si DEBBA cambiare risoluzione.

1280x720 con AA4x e non vedi un pixel.

Forse, e dico FORSE, fra due generazioni ci saranno texture e dettagli grafici tali da rendere realmente e fisicamente necessario un passaggio di risoluzione.

Poi sul discorso di Kass e dell'upscaling sono d'accordo con lui, ovvio che renda meglio il 720p su un pannello nativo 720p rispetto a un 1080p upscalato. Ma qui la colpa è PRIMO dei produttori di HDTV (perchè è solo con LORO che dobbiamo prendercela) che per fare cassa hanno messo in commercio roba inutile prima del tempo e SECONDO, permettetemi una tiratina d'orecchi ;) è colpa degli utenti che hanno comprato 1080p senza pensarci bene prima e senza ponderare e valutare bene ogni risvolto della cosa.

E' come il fanatico di calcio che si comprava la FullHD per vedere le partite trasmesse a 480p e si lamentava perchè rendevano male, ha fatto male lui a prendere un pannello A LUI inutile.

Allo stesso modo un appassionato di cinema e games avrebbe dovuto sapere bene come stavano le cose e dove ed entro quando sarebbero andate, avrebbe dovuto decidere se per lui era più importante vedere un film a 1080p invece che "solo" (lol) 720p ma giocare upscalato a tutto, oppure giocare bene quasi a tutto e vedersi i film comunque a una risoluzione tre volte superiore al DVD. :)

Ma ripeto, il punto fondamentale è che i figli di biiiip sono stati i produttori di HDTV. Pretendere di alterare e quindi restringere il mondo dei games per sopperire a danni fatti da ALTRI, imho oltre che sbagliato è anche ingiusto. :)