1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Microsoft rilascia XNA: tool per creare homebrew su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 14 Agosto 2006.

  1. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Potrebbe distribuire gratuitamente XNA, come sta già facendo da tempo sia con la beta di VISTA, sia con con la suite visual studio .net in versione express(che è del tutto gratuita), il tutto ovviamente scaricabile dal sito microsoft(come sempre del resto).
    Per il 2 punto, da te esposto, è esattamente come la penso io.... per far girare le proprie applicazioni sulla 360, e redistribuirle, bisognerà spedire il tutto a microsoft, che verificherà 'attendibilità dell'applicazione secondo norme ben distinte.
  2. apocalypse_now

    apocalypse_now Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se sono riusciti ad hackerare il fw del lettore del xbox, far partire gli homebrew sarà nettamente più facile.... :D
  3. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho sto già scarcando per vedere che cosa è e come unziona poi si vedrà :)..mq la m$ sta facendo la mossa vincente della psx ovvero yaroze...il tool di sviluppo per psx la cosidetta psx nera che costava uno sproposito ma che ha creato molti tools per psx ora la m$ vuole fare una cosa analoga..ma non solo..questo vuol dire che presto usciranno molti prog e game sviluppati da case minori a costi più bassi...e non solo vi saranno più up per i game e possibilità di editare mappe poprio come faccio io con NWN la cosa si fa molto interessante..questo la sony non l'ha ancora messo in atto e non credo gli interessi farlo :)..cmq ora non facciamoci prendere troppo installiamo il tool e vediamo che roba è

    a presto bonna :)
  4. apocalypse_now

    apocalypse_now Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :strano: ma dove l'hai preso se è sempre da uscire?
  5. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti, se ho ben capito con questo tool si potrà creare oltre i homebrew anche giochi, giusto? quindi io che sono uno scrittore ma anche un programmatore potrei realizzare il sogno della mia vita (creare giochi con i miei racconti)! grazie ciaoooooo
  6. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho trovato quì :) http://www.microsoft.com/xna/

    oppure il down e quì :) http://www.microsoft.com/downloads/...62-5DED-4BB1-8648-708D3481BDA3&displaylang=en

    sono 228 mb di file da scaricare poi devi installarlo seguendo una procedura un pò complessa comunque per programmare serve conoscere visual studio 2005 devo ancora capire come interfacciare la x360 c0n il pc per compilare i files

    a presto bonna:)
  7. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    E' semplice non puoi, visto che le possibilità di programmare con la 360, saranno rese disponibili verso dicembre(come per altro è riportato sulla news postata dal buon Asii:D )