1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La mia xbox...

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da squalomik, 9 Gennaio 2007.

  1. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Salve raga , non sono espertissimo e certo nn posso competere cn le xbox ke sono mostrate in questa sezione (tipo quella a liquido o quella con i tribali (ke a me piace))...

    Tuttavia ho deciso di cimentarmi e moddare anke la mia X...

    Ho seguito la guida x realizzare il carbon design modding...ma un po piu personalizzata..

    Sto ankora lavorandoci su e oggi monto il plexiglass..

    Ditemi un po ke ne pensate

    Inoltre mi servirebbe una mano a montare i led (ma alla fine sono led?!!? cioè delle lampadine o è il neon(stile quelli x pc)?!?!)

    Vorrei montare dei led verdi attorno la X e magari sotto la finestra dei led blue...

    Dato ke nn sn esperto mi spiegate come se stesse parlando cn un handicappato, come li collego all'alimentazione? ...pensavo magari di non toccare x paura di far danni l'alim della console e di collegare i led ad un alimentatore esterno (così quando voglio li spengo)...
  2. IBLIS86

    IBLIS86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioa amico!
    innanzitutto, nessuno qui è piu bravo di qualcun altro, e ogni idea nuova è sempre bene acceta come critiche e consigli di ogni genere. mi piace il tuo lavoro, molto pulito e simmetrico. secondo me nn ti conviene piazzare le d un pò in tutto i lcase, ma piuttosto ti consiglierei di fare 2 o 3 cosuccie (ovviamnte è soggettiva la cosa)
    ad esempio:

    ti consiglierei di ordinare da divineo la copertura del lettore dvd (che si vede da sotto la x tagliata anche s epoco) e di sostituirlo appunto cn uno di quelli che lasciano veder eil disco quando gira. per quanto riguarda la luce invece, ti consiglerei una ventola add-onn da piazzare subito prima de blocco centrale cosi da fornire maggiore aria all interno del case, e quindi raffreddar eun pò meglio, e di prenderla di qualche colore (quello che vuoi ce ne dovrebbero essere di diversi colori su divineo. poi ti consiglio di eliminare ance il convogliatore dell aria bianco originale con uno moddato, sempre acquistabile su divineo. quello trasparente ci sta anche cn led blu se ti interessa un pò di luce in piu. per il resto nn so risponderti perche proprio sulla piastra madre nn ci sono andato a metter ele mani per saldare fili o altro... nn m permetto. sono pazzo per quello che ho fatto alla mia x am è tt estetica. per quanto riguarda la "eccanica" nn ho toccato nulla :)

    spero di averti potuto dar euna mano e qualche chiarimento!!!! ciao bello! per altre info o consigli puoi sempre contattarmi al mio indirizzo msn Spazio86@gsmbox.it

    ciao belli!
  3. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Ciao sono del tuo stesso parere ke la skeda madre nn la tocco... ma come li collego i led ? mi potresti spiegare bene? grazie!...

    La ventolina addon avevo gia intenzione di prenderla ma mi pare ke è in no stock e mi sto facendo anke la carta prepagata (nn so manco ke metodi di pagamento accetta divineo), il convogliatore anke vorrei prenderlo.. ma x oggi il mio obiettivo è aggiungere plexiglass e led, quindi se potresti spiegarmi come li collego te ne sarei grato!

    Ps. uso diski di backup nn è un bello spettacolo vedere il disco sotto ke gira ammenoke nn gli metto dentro il disko originale, ma d'altronde ke li uso a fare i backup?!?! :p ....tuttavia anke quella è simpatica come idea :)
  4. ddomy

    ddomy Guest

    Mi permetto di risponderti da uno che "sa fare del case modding e che gli riesce quasi bene":cool:.
    Nel tutorial non ti trovi nel seguire le indicazioni per collegare i led ,sono a 12v?
  5. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Allora nel tutorial capisco perfettamente dove devo collegare i led ma non come!! cioè io nn so manco cosa signifiki fare un "ponte"...

    Poi sti led li devo collegare in serie?!?!

    Non sono prp capace scusate :p

    Altra domanda inbecille::

    "dove li compro io dei "led al neon""?!?! negozio x pc?!?!
  6. IBLIS86

    IBLIS86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ddomy per favore nn prendere alla lettera quella frase come sfottò perche semplicemente il tuning nn è arte tua. almeno su questo lasciati pregare dai. poi quando vuoi vedere ilmio impianto stero artigianale me lo vieni a dire. una sola domanda, come posso mettere le fotografie in piccolo come te nella firma? per farle stare sempre presenti? perche nn conosco molto bene il forum e le personalizzazioni di questo sito.se me lo puoi spiegare te ne sarei grato.

    x squalomik, io uso solo giochi originali. nn la tocco la mia bimba sotto quel punto di vista. per quanto riguarda i metodi di pagamento accettayti da divineo nn hai bisogno di carte prepagate. accetta senz aproblemi l contrassegno, nel senso che paghi alla consegna della merce! ;)
  7. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Eh ma qualkuno mi dice come si montano i led x piacere?!! :D :D
  8. ddomy

    ddomy Guest

    credo che intendi il ponte sul filo dell'alimentazione del dvd ,cioè inserire una deviazione sul filo già esistente unendoci un altro filo,
    i led li vendono già in serie o singoli e li trovi nei negozi per articoli e componenti x pc o in negozi di componentistica per elettroforniture.
    Cmq i fili o li unisci con morsetti oppure li saldi tra loro non è che ci siano tanti modi ....volendo anche del nastro isolante!
  9. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.

    eh...pensavo c fosse un modo x agire sui pin senza toccare nulla! invece come temevo devo agire sul filo...è ke ho paura di romperlo... :inkazzato:
    vabbe se è il modo piu semplice vorrà dire ke lo farò...
    Cmq ho capito di ke led parli e ho capio anke dove posso trovarli. Tuttavia dato ke ho realizzato una x sarebbe bello metterne 4 ognuso sui 4 spigoli della X ad esempio... se no devo optare x la soluzione piu semplice... una fila tutta su (magari verde) e una tutta giu (magari blue).

    P.S. Quanti led posso collegare sullo stesso filo?
  10. ddomy

    ddomy Guest

    se non vuoi rovinare il filo puoi collegare il tutto ai due punti di saldatura sulla scheda madre come da tutorial, visto che i punti di saldatura sono già esistenti.
    io ho collegato tutto alla scheda madre attaccandogli le due ventole a led da 12v e 12 led da 12v,se vuoi collegarne 16 come ho capito, ti sconsiglio di non prendere l'alimentazione dal dvd ,ma prendila direttamente dalla scheda madre.
  11. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come hai effettuato i tagli?
  12. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    cOL DREMEL KE DOMANDE!! :p :D X)
  13. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mhm...prima o poi dovrò acquistarlo quell'aggeggio infernale!!! :p
  14. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Eh ammenokè (come ho fatto io :p) non te lo fai prestare ^^..

    P.S. RAGA nn riesco a trovare i led!!!Dove si acquistano?!?!?

    Ho provato dal salumiere ma nulla da fare!!!

    ..a parte gli skerzi qui a napoli i negozi x pc nn ce li hanno...al max hanno i neon quelli grandicelli da mettere nei pc...do kakkio acquisto sti "led al neon"?!?!
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    compliementi squalomix, ti sta venendo un bel lavoro

    a mio parere però il colore bianco stona un po'... faresti meglio a verniciarlo. Poi se vuoi ti consiglio anche di fare una bella finestra sul lettore dvd. E poi ovviamente i led
  16. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Grazie tante...

    Verniciarlo ...e di ke colore? io vorrei metterci la faceplate originale, quella blu col tribale atttorno al pulsante di accenzione verde.
    "Fare una finestra", ke intendi? mica posso farla io! Al massimo compro la nuova copertura del lettore su divineo...

    P.S. STI LED DO KAKKIO LI COMPRO!??!?
  17. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz ma affinale siamo paesani!! ;-)

    Cmq per i led...io dalle mie parti li trovo al negozio...altrimenti...dovresti provare da distrelec...loro hanno praticamente tutto (io ho preso da loro i led per la strumentazione della moto... :D)...

    Ciauz
  18. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    EEEEEEEH?!?! cosa?!?! "distrelec"...ovvero?!?!se mi dici dov'è c vado!

    E poi ke negozio vende i led??? nulla dai vari negozi x pc...neanke da quelli ke vendono elettrica!

    P.S. sono del vomero..tu?
  19. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un "negozio" di materiale elettrico e elettronico online...cerca con google...è la prima voce che ti esce... :D

    Negozi di elettronica...qui in zona...all'epoca feci un modding per la mia xbox e ne presi 5...invece per la moto servivano dei led in SMD e li presi da distrelec...ne ha di tutte le forme colori e caratteristiche...
    Io sto in provincia...Pompei...
  20. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Grazie 1000...negozi di elettronica, ok. Oggi vado a vedere...

    O.T.Dato ke forse ne sai qualkosa... Nel frattempo, ieri, ero sceso a comprare sti stramaledetti led e alla fine nn ho trovato nulla e ho comprato uno di quei neon x pc, quelli di plastica lunghi circa quanto la xbo in altezza...pensi ke posso montarlo in makkina? è da 12v , dunque potrei montarlo dietro l'accendisigari...Tralaltro ha una sorta di trasformatore (una scatoletta nera) e ha anke il pulsante di accensione..
    Se va bene x la makkina, in ke punto dovrei tagliare i fili?dopo il trasformatore? (finiscono con un attacco per HD o lettori cd,quel genere)