1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La lente si surriscalda? CAZZATA!!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da uzumaki, 10 Novembre 2005.

  1. uzumaki

    uzumaki Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Volevo solo riallacciarmi al discorso sul fatto che se si gioca da memorystick senza umd inserito la lente del drive si danneggierebbe. Beh, secondo me, è una cazzata, in quanto facendo partire un gioco con devhook, ad asempio, senza umd, la lente non si accende proprio, resta spenta, al contrario con umdemulator, la psp va a leggere l'umd inserito e il laser entra in funzione.
    Spegnete le luci e vi accorgerete che dalle fessure posteriori dei due tasti L e R quando la psp legge un umd si intravede la luca rossa del laser, quando invece si fa partire un gioco con devhook o fastloader, il laser funziona solo quando fai partire il suddetto programma, ma poi si spegne e resta spento mentre giochiamo. E poi scusate, ma per quale motivo il laser dovrebbe entrare in funzione se non deve leggere tracce da umd?E poi scusate, ma quando si guarda un film o si ascolta musica da ms il laser dovrebbe surriscaldare la lente nello stesso modo che con i giochi, eppure non mi pare che sony lo sconsigli, al contrario nelle istruzioni c'è proprio spiegato come fare copie di backup di film o musica per farle partire direttamente da memory.
  2. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Che la lente non si surriscaldi credo sia noto, al massimo si usura. Comunque il fatto di tenere un umd inserito è più che altro una precauzione dettata dal fatto che alcune persone hanno lamentato problemi giocando da ms senza umd dentro al vano. Sicuramente la lente non resta accesa per tutta la sessione di gioco, però perchè rischiare?
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Si...di film ma non di giochi!
    Le routine dei vari giochi contengono sicuramente istruzioni per gestire la testina dell'UMD, i posizionamenti e le fasi di caricamento...la PSP non può gestirle in maniera identica per tutti i giochi quindi come avrai senz'altro letto io ho espresso il mio parere: la PSP non è fatta per giocare da MS...
    Ad ogni modo son tutte supposizioni le nostre (che poi manco sono nostre...le abbiamo solo riportate per dovere di cronaca)...noi vi invitiamo solo a metterci dentro un UMD in modo che la lente (nel caso restasse accesa) si focalizzi...senza UMD infatti manco quello fa con consequente riscaldamento.
  4. Frafigo

    Frafigo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    logicamente quando un gioco e caricato da ms ce una emulazione del lettore umd ma questo fa finta di andare a leggere in una tracca ma in realtà legge da memory stick... comunque resta il fatto che la lente non si danneggia ma si usura perchè e come se sta leggendo un umd normale, ma per evitare che questa continuando a cercare una traccia da umd continua a fare il focus, quest ultimo si usura prima, quindi consiglio vivamente di tenere un umd inserito...
  5. uzumaki

    uzumaki Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma perche se c'è un umd inserito smette di fare il focus? Non è che cerca la traccia del gioco caricato da ms e non trovandola,visto che l'umd è magari un film, continua comunque a fare il focus?
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    se l'umd riflette il fascio è messo a fuoco...viceversa se niente riflette non andrà mai a fuoco. Non vedo la difficoltà di capire questa semplice meccanica..
  7. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Praticamente è come se tu vuoi fare una foto, e provi sempre a mettere a fuoco il bersaglio
    Non ti frega che bersaglio è, l'importante è che lo riesci a mettere a fuoco.
    Capito?
    Non è difficile come concetto.
    Il focus è una cosa, la lettura è l'altra
  8. uzumaki

    uzumaki Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho capito, ho capito! Scusate la mia ignoranza! In effetti come concetto non è difficile, è solo che proprio non lo sapevo. Basta spiegarle le cose. Quindi anche facendo partire una iso con devhook se c'è un umd inserito la lente non si usura giusto?!
  9. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bah io dico di no,la lente a me non si accende proprio,non diciamo eresie su
  10. Frafigo

    Frafigo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma inizialmente deve agganciare il focus e il laser inizialmente si illumina comunque, poi non ha importanza perchè si e agganciato con il focus e non deve continuare a cercare la traccia
  11. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma dici rimane accesa la luce o cosa?