1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La guerra continua...ma quando finisce? :D

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Hiei, 9 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, è però innegabile che a colpo d'occhio un perfect dark non si può paragonare a resistance, quindi vuol dire che non è che nel mentre si sono girati i pollici. Poi chiaramente se un sh ha già sfornato 2 titoli per una console, per farne un terzo ci mette meno tempo e lo fa meglio, infatti la situazione per ps3 andrà migliorando sicuramente su questo non ci sono c...i.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, Resistance è tutto farina del sacco del team di produzione.
    Insomniac non era solo al primo titolo su PS3, era anche al primo FPS, e nessuno s'aspettava qualcosa del genere.
    Il secondo titolo è stato R&CF.
    Sono stati molto bravi ed hanno capito al volo come usare la PS3 (tant'è che sul loro sito ci sono snippet di codice e documentazione per aiutare il prossimo a programmare il Cell).
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ahia conte e qui mi cadi... insomniac non è nuova negli FPS..ricordi Disruptor per Psx?? 1996 :asd: :asd:
  4. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non capisco che c'entra credo che non hai capito il discorso, ogni tanto sembra che dici "no" per principio. Io ho detto che almeno a livello grafico (non ho giocato a nessuno dei due) resistance è nettamente superiore a perfect dark, quindi è palese che l'anno di tempo in più a disposizione l'hanno usato e come, magari se la rare avesse avuto lo stesso tempo avrebbe sfornato un perfect dark graficamente più fico.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non penso proprio, ma anche se fosse Sony è una software house su millemila.
    Nell'anno che la PS3 è rimasta ferma di certo Capcom (in quel periodo Lost Planet e Dead Rising) ha lavorato per altri, Epic (Gears of war) ha lavorato per altri, Activision (Call of Duty 3) ha lavorato per altri.
    Poi è arrivata la PS3 ed hanno fatto qualche port (cioè preso i giochi già fatti per altri e li hanno risistemati un po'per rivenderli su PS3) ma l'anno è andato comunque perso.
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    EDIT: hai ragione...
  7. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la console war non finirà mai..non c'è piu la supremazia stile: ps1 o ps2...
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A quel tempo avevo ben altro di cui preoccuparmi (naja).
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Caro legendlele2, secondo me Hiei non ha imposto le sue idee, ma semplicemente ha espreso una sua opinione. Se poi non sei d'accordo, non occorre fare flame/flood ;) .
    Ora vedo di analizzare le frasi di Hiei:

    Sulle entrambi frasi, sono d'accordo: la qualità e quantità dei titoli xbox360 è un tantino superiore a quella per PS3.Infatti per xbox360 c'è Gears, Fm2, Bioshock, Halo3,Mass Effect tutte KA in esclusiva.
    Per PS3 non ci sono ancora delle KA, state ancora aspettando MGS4, GT5, KZ2, Haze che dovrebbero essere, sulla carta, delle KA ma visto che non sono ancora usciti, è inutile affermare che Resistance, Motorstorm, Uncharted (parlando solo di esclusive, i multi sono un altro discorso) siano delle KA perchè sono soltanto buoni titoli, ma certamente non sono all'altezza delle KA in esclusiva xbox360 sopracitate.
    Si potrà quindi fare un analisi più profonda quando usciranno MGS4, GT5, K2, ma per il momento Hiei ha perfettamente ragione in quanto l'xbox360 offre molto di più della PS3.
    Una cosa è certa: il monopolio Pleistescion che ha caraterizzato gli ultimi anni con la PS1 e PS2 è ormai finito, ora c'è una bella CW tra MS, SOny e Nintendo. Secondo me questo è molto positivo, perchè la concorrenza li spinge a fare sempre meglio e chi ne trae vantaggio siamo noi videogiocatori.
  10. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ancora una volta non mi hai risposto e hai parlato di altro. Io ti dico che quelli che stavano lavorando su ps3 prima che uscisse hanno avuto il tempo di programmare e tu rispondi dicendo che le sh lavoravano per 360! Ogni tanto devi pure ammettere di non avere ragione, non è un dramma eh! Mr bastiancontrario.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Boy, chi stava lavorando sulla PS3 prima che uscisse ?
    Sony e basta (anche Epic, che doveva fare U3E c'ha cominciato a lavorare solo sei mesi prima del lancio ufficiale, quando sono arrivati gli SDK definitivi).

    Ecco, ora la mia risposta torna ?
  12. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti riprendo quello da cui è partita la discussione.
    Se qui parli di anno "magro", perchè i giochi non ci stanno al lancio è un discorso.
    Poi dici che gli utenti 360 hanno giocato solo a perfect dark, questo vuol dire che giochi belli non ce ne erano, e qui parte il mio paragone con la ps3, chiaro?
    Per ps3 i giochi ci sono stati e direi anche in numero e qualitativamente superiori ai primi per 360 ma non hanno reso le aspettative e si sono giustificati dicendo "e si ma sono i primi giochi, col tempo miglioreremo", io dico che non è una giustificazione perchè hanno avuto un anno di tempo in più per prepararli, il primo titolo epic per 360 è stato gow, non mi dire che hanno avuto bisogno di esperienza per farlo cosi. Mo vediamo se hai colto il punto o devi solo rispondere B quando io dico A.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Onestamente è un discorso di lana caprina, erano comunque titoli lancio.
  14. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vaaaaaaa beeeene
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    stavo notanto una cosa:
    Hiei è arrivato, ha tirato fuori un bello sproloquio sul perchè Xbox360 è inconfutabilmente, inevitabilmente e palesemente meglio della Ps3 (per altro originariamente l'ha aperto in Ps3 General Chat, non Console War) e si è messo a rispondere in maniera abbastanza stizzita a tutti coloro che, con argomenti più o meno logici, gli hanno dato contro contestando quelle che per lui sono le realtà assolute del mondo dei Videogames.

    Dopo una serie di interventi tra il troll ed il flame (Markoart prima di andare a riprendere LegendLeLe vai a vedere chi ha iniziato ad essere offensivo ed indisponente, quello di Lele al massimo è fallo di reazione) abbiamo iniziato finalmente a scannarci tra di noi e, quando il pattume ha iniziato a crescere senza bisogno del suo contributo è sparito (due pagine senza interventi quando il 50% erano suoi prima).

    la domanda quindi sorge spontanea: ma chiudere sto schifo di thread?

    e non lo dico perchè "da contro" alla Ps3, lo dico perchè mi sembra fatto palesemente per divertirsi a leggere la gente che si offende dopo avergli dato il via.
  16. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    io come tutti sono legato da anni al marchio sony...e ho comprato la ps3 solo per continuare la tradizione...come ho fatto con ps2 e ps1...e psp...


    Ma sta volta la sony ci ha marciato troppo sul fatto che secondo lei aveva in mano il mercato... ;(

    ha tirato molti colpi bassi a tutti noi poveri clienti e continua a farlo... ;(

    stesso discrso per psp!!! la storia delle fat che nn possono montare accessori tipo skype, navigastore ecc.ecc. fatti solo per psp Slim & Lite è assurda..ma nn voglio andare ot.. :lalala:

    restando nel contensto ps3 dico che +o- succede la stessa cosa..la sony sta facendo un sacco di cavolare dal primo giorno...convinta che tutto e cmq deve girare intorno a lei..e che si puo permettere il bello e cattivo tempo..be io sono stufo! ma a capo della sony ci sta l'ultimo imperatore? :asd: :asd: :asd:
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ma chi te l'ha fatte queste KA?!
    Premetto: sulla Quantità non si discute, ovviamente la 360 ha più titoli.
    Sulla qualità hai completamente saltato titoloni che mi sono piaciuti un sacco:
    EOJ, R&C, Folklore.. giochi in cui non uccidi nessuno, ma sono capolavori di innovazione e tecnica.
    Ora, il termine (i termini, anzi) "KA" sono molto soggettivi.. sai che me ne faccio di GOW se a me i FPS non piacciono?
    E di Halo3?
    Per cui il termine KA dovrebbe essere cancellato dal vocabolario.. magari poteva andare bene un tempo, quando uscivano 1-2 giochi al mese, ma non ora, non più da quando i generi sono diventati più vari e più inflazionati. Ma soprattutto non puoi prendere per KA solo giochi che giocano gli HardGamers.. Nintendo a riguardo ti dovrebbe aver insegnato qualcosa.. poi questi giochi (dei casualoni) possono non piacerti, ma Mario Galaxy ha venduto uno sfracello..
  18. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79

    Domilera, a perte che nn ho capito molto di quello che hai scritto...
    ma io lavoro come credo molti di voi..e l'ultima volta che ho risposto è stato ieri sera prima di andare a letto..ora che so tornato a casa ho ripreso a scrivere...

    poi non eri te che diceva di rispettare tutti i pareri? ora è invece il thread è uno schifo? booo va beee...cmq a volte è meglio stare zitti..e leggere al posto..di continuare a dire sempre le stesse cose..come mi è stato fatto notare... cmq se volete chiudetelo..io la mia l'ho detta...e il mio scopo era di scambiare idee... non di farmi attaccare e farmi sparare a 0 su tutto...
  19. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Se il capo Sony sia l'ultimo imperatore non lo so, ma dubito, dato che l'imperatore più giovane al momento è il figlio dell'erede al trono dell'impero Giapponese (per chi non lo sapesse il Giappone è un'impero)

    riguardo alle fregature, ancora una volta si parla di punti di vista, la fregatura qual'è stata? la carenza di titoli, l'abbassamento di prezzo (ma quale prodotto tecnologico nno cala di prezzo nel tempo?) e poi cos'altro? io da possessore di ps3 non mi sono sentito molto fregato.

    parliamo della controparte?
    no dai, lasciamo perdere che non voglio scadere nel troll di bassa lega, ma ancora una volta Hiei qui quello che non è obbiettivo sei tu, perchè quelli che per te sono difetti non significa lo siano per altri, così come non è detto che i pregi che per te ha una console debbano essere pregi per tutti.


    Edit: letto ora l'intervento sopra
    Hiei, continui a non capire, il fatto che per te "questo è un difetto e quello un pregio" non significa assolutamente che tutti condividano le tue impressioni.
    ora vado a mettere l'acqua per la pasta (altrimenti non si mangia) ma dopo se vuoi vengo e ti quoto uno per uno tutti gli interventi che hai fatto in cui presentavi le TUE idee come verità assolute che tutti ovviamente accettavano.
    ti spiego due cose:
    1) non è detot che sia così
    2) presentare le tue idee in quella maniera lascia sottintendere che chiunque non condivida il tuo punto di vista è uno stupido, perchè quel che dici è talmente palese che solo uno stupido non lo capirebbe.

    ci aggiungere il fatto che forse, e ripeto forse, dovresti notare che gli interventi che ti attaccavano e sparavano a zero su quel che dicevi usavano gli stessi toni dei tuoi che attaccavi le risposte e, sin dal primo post, sparavi a zero contro tutte le idee e le opinioni di chi ha comprato una Ps3 preferendola ad xbox360 ed è contento della sua scelta.



    e se vuoi lo ripeto: sto thread è spazzatura.
  20. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sulla qualità è un dato soggettivo, o al massimo possiamo basarci sui voti dati dai vari siti..
    Per ora tutti i giochi che ho preso per l'xbox li valuto sopra l'8 e mezzo. (a parte la delusione Assassin's Creed)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.