1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ah ah ah, questa perla di saggezza ci mancava. Ora l'evoluzione passa per il numero di tirate e sniffate. :rotfl:

Ma del resto il livello di ignoranza vera lo dimostra questo passaggio: "e cmq state parlando di un fiore secco, niente +" come se un fiore non fosse sufficiente per curare o ammazzare una persona. :roll:
  2. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    la mia droga è la f*** e ne sono fiero. l'astinenza mi perseguita sempre e ovunque!
    A Pecos, Anaconda e ph1d1479 piace questo elemento.
  3. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    evoluti come la colombia :asd: ma per favore...
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Anche la coca è una pianta....eppure^^

Anche il curaro è un estratto vegetale e basta

Anche L'uranio è un banale elemento rinvenibile in forma "rocciosa"..

Che cosa vuol dire questa tua affermazione XD
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  5. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Eh mamma mia ragazzi quanti problemi. Io me la sono fumata qualche cannetta non per questo sono un delinquente che ammazza le persone eh.

Che esagerati che siete. Vorrei sapere se gli stinchi di santi che parlano fumano sigarette, o bevono birra.
    A R_P piace questo elemento.
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    mi sono dilaniato un bel pò in tempi passati. Non vuol dire che io abbia fatto bene. Se leggi indietro ho sempre preferito chi ammette di fare uso di sostanza per il semplice gusto di farlo e non sulla base di statistiche o sulla base di presunti benefici
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Premetto che di tutti i post che ho letto, ho notato alcuni post in cui c'era una discreta apertura mentale, mentre altri in cui proprio sembra non si conoscano certi termini, ma tant'è, non mi aspettavo di certo qualcosa di diverso. Voglio però sottolineare come personalmente questo di Evil sia l'unico post dotato di una certa "apertura mentale" che tratta il discorso in maniera seria e con criterio di causa, senza il bisogno di dover ricorrere ad inutili quanto poco simpatiche battutine, cosa che purtroppo ho notato in diversi commenti, sia pro, che contro.
    Ovviamente mi trova pienamente d'accordo, ma in quella categoria non vedo come potrebbero entrarci droghe che non siano quelle leggere, che tra l'altro al punto due non portano praticamente mai a certi stati come descritto da Evil, a differenza dell'alcol per fare un esempio molto banale.
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Nel punto due (fra le droghe pesanti) potrebbero rientrare anfetamine e ketamina (la seconda in quanto può causare psicosi allucinatorie)
  9. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Ma infatti il problema non è fumarsi qualche cannetta, io discuto il fatto della legalizzazione di sostanze stupefacenti, sono d'accordo con te anche per quanto rigurada l'alcol dato che il principio è all'incirca lo stesso cioè più fumi/bevi più non capisci niente, il discorso è diverso per quanto riguarda le sigarette dato che non recano danno agli altri (tralasciando il discorso del fumo passivo) ma solo al diretto interessato e sopratutto non ti fanno andare fuori di testa anche se fumi 30 sigarette al giorno.
  10. ph1d1479

ph1d1479 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150

....nn mi mettete in bocca cose che nn ho scritto, mi riferivo al modo di relazionarsi e di confrontarsi delle persone, nn sono ne pro e ne contro all'erba, ma fare sti paragoni assurdi mi sembra un pò troppo, ovvero si parla quì senza cognizione di causa con una certa avversione verso il diverso , verso ciò che nn si conosce facendo di tutta l'erba un fascio ( da quì nascono razzismo,omofobia e chi + ne ha + ne metta), paragonando qualcuno che si fà uno spinello in compagnia, al tossico che fà la fila al sert per la sua dose giornaliera o a gente che si fà di tre di tutto e poi fà strage in macchina investendo le persone o rapine a causa della rota che se lo incula, l'erba all'uranio, come paragonare un coltellino svizzero ad un RPG, neanche scusate, una pietra ad un RPG, poi se tu sei coglione che tiri le pietre in testa alla gente nn puoi poi dire che la colpa è della pietra, e quindi demonizzare le pietre ed eguagliarlo al possesso di armi arrestare tutti quelli che usano le pietre, indiscriminatamente dall'uso che ne fanno o definirli tutti assassini....
    ....
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Eh ma infatti dalla categorizzazione dovrebbero proprio essere tolte tutte le droghe pesanti, in quanti siamo sulla dipendenza sia psicologica che fisica, e ad un livello fin troppo elevato per starne anche a parlare a mio avviso ;)
    A ph1d1479 piace questo elemento.
  12. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ma scusate una droga leggera non da dipendenza sia psicologica che fisica?
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Nah, nè sigarette nè bevo abitualmente. Anzi, non bevo praticamente mai.

Diverso? :asd:
    Sticazzi, adesso i "drogati" avranno diritti speciali. Se ammazzi un drogato per qualsiasi motivo ci sarà l'aggravante di cosa? "Drogatocidio"? :rotfl:
    A >MetalKratos< e Coin-op piace questo messaggio.
  14. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    sinceramente quando non ce l'ho campo lo stesso senza problemi,niente a che vedere con la dipendenza da nicotina.
    secondo me si sta demonizzando un pò troppo la cannabis,mi spiego,lo "sballo" di una canna è paragonabile a quello di due bicchieri di vino,se poi uno fuma troppo al limite gli prende un pò di sonnoloenza e niente più,non è che sia tutto sto sballo assurdo ecco.
    per me le droghe leggere vanno legalizzate ma con riserva,nel senso,assolutamente no ai minorenni e comq ogni persona ha un diritto a un tot di grammi a settimana non di più e divieto assoluto di guidare o fumarla in giro.
    ci sono droghe legalizzate che danno molta più assuefazionee usate anche troppo spesso a livello medico come gli psicofarmaci,ho amici che per via degli attacchi di panico non riescono a dormire se non si prendono qualche goccia di xanax prima di andare a dormire perchè ormai sono assuefatti e in genere più rincoglioniti di chi si fa una canna al giorno.con questo non voglio dire che le medicine facciano male,però a volte certe sostanze legali si assumono con troppa facilità e nessuno se ne preoccupa più di tanto
  15. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    è appunto il discorso che ho fatto qualche pagina indietro.
    Legalizzare implica educare. Molti (quasi tutti) pensano che la legalizzazione sia la sagra della canna. Non è proprio così.
    Per arrivare alla legalizzazione per prima cosa di deve educare la gente a 360 gradi
  16. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    su questo siamo perfettamente d'accordo
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  18. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    La dipendenza da droga leggera (marijuana) è per lo più psicologica, a meno di non fumare da mattina a sera per anni, allora sicuramente il fisico si abitua ad averla in corpo... ma smettere non provoca "crisi di astinenza" come altre droghe, testato sulla mia pelle :asd:

Io leggendo certi commenti ci rimango male, sia da una campana che dall'altra...

Leggo l'ignoranza sia da un lato che dall'altro, chi dice che fumando e guidando si ammazza la gente, come bevendo, ma se dobbiamo guardare bene quanti incidenti mortali sono causati da cannabis? senti di gente impastata contro alberi strafatti di alcool e cocaina, non di gente che ha fumato e si impasta... e ci sarà un bel motivo no? ve lo dico io: il rilassamento provocato dalla canna non spinge a premere sul pedale, anzi, rende più tranquilla la guida... Non nego che i tempi di reazione siano comunque più alti di uno che è "preciso", e che quindi sarebbe meglio non fumare prima di mettersi alla guida, ma sicuramente se devo scegliere se salire su un auto di un amico che ha fumato anche 3 canne da solo, ed un altro che ha bevuto 3 birre medie, io scelgo il fumato senza dubbio, se ci fosse qualcuno che non ha ne bevuto ne fumato senza dubbio sceglierei quello....

Dall'altro lato vedo difendere a spada tratta comunque una droga, che comunque a lungo andare provoca danni al cervello (anche qui testato personalmente in maniera consapevole) che anche se reversibili come si dice (attenzione, si dice, non si è provato...) portano nettamente un cambio del modo di vivere importante, come la poca volontà nello studio ad esempio.... certo il tutto va da persona a persona, ma è innegabile che per ogni azione di questo tipo esistano delle conseguenze...

Certo, anche la Coca è una pianta, e se presa come tale non è neanche considerata droga, pensa te... se sei "ignorante" (senza offesa eh) sull'argomento non ha senso citare a caso dei nomi di droghe/sostanze pericolose... La foglia di coca viene masticata dai campesinos boliviani per mantenere alta la pressione ad altitudini elevata, testato di persona anche quello essendo andato 10 anni fa' in bolivia...

Cito: grossi quantitativi di foglie, di cm 5 all’1% di cocaina, vengono buttate in barili o in buche nel terreno a macerare, mescolate al cherosene o altri solventi, per farne una specie di pasta polposa che viene trattata con acido cloridrico per eliminare le impurità ed altre sostanze chimiche superflue. Quando il processo è finito si ha il cloridrato di cocaina sotto forma di polvere cristallina, bianca ed inodora che raggiunge un grado di purezza fino al 90-100%; un altro solvente usato è il benzene che però causa leucemia e cancro nel cocainomane!!

benzene/acido cloridrico io non li vedo molto naturali, poi vedi tu...

l'erba così come cresce tu la fumi, non la modifichi, non la tratti chimicamente, è NATURALE ed è innegabile...
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2012
    A korn piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No e no. :)

E comunque non sono uno stinco di santo, il bello è proprio questo. Tutte le cappellate che faccio io sono consapevoli e 100% DOC originali, niente "doping". :D

@nino: ti prego BASTA con questa fesseria del "è naturale"!
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2012
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda su certe cose io preferisco una sana chiusura mentale (ammesso e NON concesso che volersi pippare merdame di vario genere si possa definire "apertura mentale" :D ) al dire "Ok drogati se vuoi".

A dire "chissene" si fa presto. In un certo senso quoto tutti quelli che hanno detto "se ti vuoi fare del male, fallo" però dato che già così lo fanno comunque, per quale motivo io dovrei perfino attivarmi sostenendone una legalizzazione? :) O divento complice oppure mi becco insulti deliranti? ;D

Non stiamo parlando di un qualcosa il cui uso ed effetto sia discutibile od opinabile. Fuori dall'uso prescritto dal medico non esiste un solo motivo sensato per drogarsi. E' come dire "legalizziamo l'autoamputazione" (che manco so se è illegale, è solo per dire XD ) perchè uno ha il diritto di staccarsi una mano.... si ok ma gente del genere andrebbe aiutata non illusa che quello che fa è esercitare la propria libertà.

A una certa PERCHE' deve essere considerato giusto, migliore, "avanti" l'assecondare ogni idiozia umana? Perchè uno che finalmente dice "no figliolo se fai questo sei un cretino" è stato fatto passare come un atto deprecabile, brutto, involutivo. Uno che ti indica la strada per il precipizio lo ringrazi e uno che invece ti dice di stare attento lo prendi a parolacce? Ma come siamo ridotti? :)