1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    guarda che chi vuole spacciare non si prende un etto di fumo è
    Ultima modifica: 17 Marzo 2012
  2. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    100gr per vendere? Ahahah ci guadagneresti si e no 200€. Almeno mezzo kilo o uno intero. Dai queste cose dette solo perché non si sa niente dell'argomento a me stanno proprio qui.
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma anche nessuno. Chi, sano di mente, si metterebbe a commerciare sottobanco qualcosa di liberamente acquistabile al giusto prezzo in un coffee-shop, prodotto in piantagioni controllate e con un tasso di THC scientificamente misurato e riportato in etichetta ?
    A Apicio piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I ragazzi che si fanno la paghetta nelle scuole vendendo la droga puntano proprio a quelle cifre li XD
    A pinsicchio piace questo elemento.
  5. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    è vero che l' interpretazione di una legge è un fondamento del diritto, ma occhio che interpretazione non è sinonimo di adattamento. Le attenuanti generiche eccetera servono a quello. Ho fatto esempi estremi è certo, ma il principio è lo stesso.
    Tornando al discorso della scorta la legge dice che quando si supera il quantitativo massimo di dose personale, si entra automaticamente nello spaccio. E' la stessa cosa del contrabbando: esempio a caso, 2 stecche di marlboro ok, 3 stecche è contrabbando.
    Giusto o sbagliato che sia ha ben poca importanza
  7. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    il problema che ti aprono il culo anche con 5 o 6 grammi o anche meno.
    sono dell'idea che come in olanda non può essere legalizzata da noi,anche perchè detto chiaro in olanda lo spaccio non lo hanno sfanculato aprendo i coffe shop,nelle strade è pieno di spacciatori che oltre a vendere droghe pesanti (anche se di solito si tratta di zigulì e zucchero a velo)ci sono anche venditori di fumo ed erba a prezzo inferiore al coffe shop.senza contare che tutta l'erba che fuoriesce dall'olanda non viene certo acquistata nei coffe shop.
    però un "dose" minima giornaliera magari venduta in farmacia sotto controllo medico ai soli adulti responsabili è tò con una fedina penale pulita non credo possa recare danno a nessuno.
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, difatti nelle scuole non fanno altro che fumare ed è pieno di ragazzini con i contatti giusti per andare a comprarsi l'etto di fumo che poi vendono ai compagni di scuola....ma dai..

Ci sarà ben stato anche qualcuno con la malsana idea di andare a vendere certe cose fuori dalle scuole ma questo rientra nella mancanza di buon senso o di senso civico nelle persone, l'idiozia non si argina con l'ottusità, stai tranquillo che se fosse di libera vendita ai maggiorenni e ci fossero 20 anni di galera a chi viene trovato a venderla ad un minorenne senza ne "se" ne "ma" scomparirebbero certi personaggi da comiche.

No, no, ferma tutto, il commercio "clandestino" in Olanda avviene praticamente solo perchè 1° ci sono dei turisti che vanno là volentieri anche per quello e sta sicuro che se non hai la faccia da turista non ti si avvicina nessuno per proporti guarniture da pandoro o altre cose, 2° gli "spacciatori da strada" sono turisti anch'essi che hanno deciso di fermarsi a vivere su ma non hanno voglia ne sanno probabilmente fare altro che cercare di fregare altri turisti (biasimevole), 3° i quantitativi "paralleli" di sostanze vendute al mercato nero sono destinate perlappunto all'estero e questo mercato esiste proprio e solo perchè all'estero c'è richiesta, gli utenti del mercto interno o se la coltivano in proprio oppure se la vanno a comprare nei luoghi appositi, non cercano certo rogne per risparmiare l'euro visto che le possibilità ci sono.

Te lo ricordi quando la Philip Morris voleva lanciare le marlboro alla canapa ? Peccato solo che abbia perso la battaglia contro colossi commerciali più grandi di lei.
  9. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma anche chissenefrega di Sissi. :D

Quindi siccome Nerone ha dato fuoco a Roma, se domani lo faccio pure io nessuno può arrestarmi? :p

Non ha senso un divieto senza sanzione. Prova a rubare un'auto, se ti beccano non è che te la cavi col sequestro.

Possiamo discutere sul tipo di pena, magari a seconda della quantità e del contesto. Possiamo discutere sul fatto che essere beccato con due spinelli in mezzo al prato possa essere meno grave che esser beccato con due spinelli alla guida di un'auto, ma se c'è una legge non può non esserci una pena per chi non la rispetta.

Bah dipende. Per come la vedo io uno Stato dovrebbe incentivare quei comportamenti vantaggiosi per lo Stato stesso e dovrebbe disincentivare quelli dannosi.
    Fare figli, come avere cittadini/lavoratori nella piena facoltà di intendere, di volere e quindi di produrre, dovrebbe essere un bene oggettivo da perseguire. Perchè con poca gente e per di più annebbiata dalla droga, non si va tanto lontano.
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma, sai, Elisabetta di Baviera, moglie di Francesco Giuseppe I era un'imperatrice ed il suo "ex" stato, che ne conserva un ricordo affettusoso ancora oggi, non si vergogna certo di rendere pubblici quelli che erano i metodi consigliati dai suoi medici per superare certi momenti, tu te ne puoi fregare finchè vuoi ma stiamo parlando di poco più di un secolo indietro, non del medioevo, non è che cadessero più di tanto dal pero le persone all'epoca, solo non c'erano ancora interessi monopolistici intorno alla farmacopea, come dovrebbe essere ancora oggi peraltro e invece non è.

Cosa c'entri il paragone con Nerone poi me lo dovresti spiegare nei dettagli perchè ci terrei ad approfondire visto che non c'è un nesso ne logico ne pratico con ciò di cui stiamo parlando.

La sanzione nel caso citato che, come ho specificato però non risolverebbe il problema maggiore che è quello della incontrollabilità del commercio svolto in modo illecito, consisterebbe nel sequestro del materiale trovato, cosa che, se non ci fossero le altre problematiche citate, potrebbe essere più che sufficiente.

Il "penale" andrebbe riservato solo per casi in cui le azioni di qualcuno incidessero deleteriamente sulla vita altrui, non con la leggerezza utilizzata dal nostro ordinamento giuridico, ci sono troppi casi di persone che si ritrovano con la fedina penale sporca e rotture di coglioni a non finire per cose che non hanno recato danno a nessuno pur essendo in teoria "vietate" dalla legge. Una legge che vieti di fare un qualcosa che non rechi danno ad altri è l'apotesosi dello schiavismo ed oltre a quello non fa altro che contribuire alla produzione di marcio da giusto rancore anche dove non se ne dovrebbe manifestare.

I videogames possono produrre convulsioni ed epilessia, disturbi al sistema nervoso ed alla vista, possono distrarre dallo studio tanto come dall'attività professionale molto più di altre cose e difficilmente contribuiscono ad un accrescimento culturale, se domani si svegliasse qualcuno che decidesse per queste ragioni di metterli fuori legge tu cosa faresti, ti adegueresti zitto e muto ?

Oltre a ripeterti a ritornello la terza parte di quello che ti ho scritto sopra, ti rendi conto che stai accusando un qualcosa che non conosci se non per detta altrui, ti rendi conto che, se vietassero i videogames per delle ragioni che "in teoria" potrebbero anche essere supportabili, io e te ci ritroveremmo fra vent'anni a guardarci scrollando la testa dalla nausea di fronte a persone che non avendoli mai conosciuti ne parlassero come il male incarnato ?

E poi tutti gli stati che hanno legalizzato la canapa ne hanno avuto e/o ne stanno avendo dei grossi benefici sia sociali che economici e noi siamo così addormentati e paurosi da continuare a nasconderci dietro dei preconcetti preconfezionati e conditi da conoscenze cinematografiche ? Ma andiamo...
    Ultima modifica: 18 Marzo 2012
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Esempio stupido.

Lo fanno in persone predisposte, mentre le droghe fanno effetto su tutti XD
    A Coin-op piace questo elemento.
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se il mio fosse un'esempio stupido la tua sarebbe una conclusione ancora più stupida.

La reazione nei confronti di qualunque cosa è soggettiva e varia da persona a persona, droghe comprese.

Non è ammissibile che dei poveri ragazzini debbano soffrire di crisi epilettiche e convulsioni nonchè delle più aberranti sindromi nervose con possibile danno permanente agli occhi nonchè un probabile depressione nervosa da mancata realizzazione nella propria vita futura derivante dal tempo rubato allo studio a causa di questa immondizia che sono i videogames, mettiamoli al bando, anche se si parlasse di 5 persone su 100 o su 1000 nulla cambierebbe perchè la vita di ogni persona è preziosa e non bisognerebbe permettere che le persone la facessero scorrere nella fogna a causa di questa sciagura, a morte i videogames corruttori della società, viva i sani principi, la medicina e la statistica ci insegnano che possiamo prevenire questa piaga deleteria.
    E' lo stesso cazzo di discorso, e non mi sono inventato nulla, è tutto documentabile, se stessimo a guardare tutto dovremmo spararci, forse faremmo prima di aspettare morte pietosa che venisse a toglierci da uno schifo di mondo in cui non si potesse fare più niente per l'insulsaggine e la codardìa di qualcuno.

Alcuni si sentono "eroi" a difendere il proibizionismo, beh, sappiano che non è così.
    Ultima modifica: 19 Marzo 2012
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Ma stai scherzando o sei completamente "fatto"?

La droga fa effetto su qualunque persona anche se qualcuno se ne accorge meno..(ma alterazione di riflessi e altri effetti psicotropi avvengono su chiunque assuma certe sostanze)

Le crisi epilettiche vengono solo a persone predisposte o con particolari patologie preesistenti
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No no, sono semplicemente al corrente di cose che tu ignori, come la reazione a determinate sostanze, chiedi ad un anestesista se non sei convinto che esistano persone a cui determinate molecole non fanno assolutamente alcun effetto.

Il fatto che videogames siano potenzialmente nefasti per la formazione personale di un individuo non li trasforma in una piaga di minore importanza per altre persone che potrebbero usarli con BUON SENSO, a nulla importa se poi nello specifico potrebbero essere fisicamente dannosi solamente PER QUALCUNO, pertanto bisogna vietarli perchè QUALCUNO potrebbe non essere adatto a sopportarli, esattamente come determinate sostanze PER QUALCUNO potrebbero essere nocive.

Ma come ? Nei videogames che A TE PIACCIONO non riesci a vedere la potenziale pericolosità per la società intera ?
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non centra una beneamata ..... XD

I videogames possono essere visti come una piaga sociale, ma non hanno effetti chimici sul fisico..ti stai rendendo ridicolo....

E non tirarmi fuori gli anestesisti...ad oggi non esiste prova che ci siano persone immuni alla droga...

La droga è nociva (non per qualcuno) c'è gente meno sensibile ai suoi effetti (specie se assuefatta o utilizzatrice abituale) ma anche se non si sentono gli effetti l'azione psicotropa c'è lo stesso...

Ti stai veramente arrampicando sugli specchi per fare l'apologia della droga XD
    A mattokun, pinsicchio e glenkocco piace questo elemento.
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Bene, stai parlando di cose che non conosci percùi è normale che sia tu ad arrampicarti sugli specchi per stigmatizzare l'argomento forte solo di preconcetti "inculcati" e non corretti.

In primo luogo non meiteresti neanche risposta perchè vedo che continui ad insistere con il troppo generalizzante concetto di "la droga" che è tipico di chi conosce l'argomento per sentito dire, in secondo luogo ti rifiuti ostinatamente di prendere in considerazione gli aspetti nocivi dei videogames:

-I videogames possono provocare insonnia, disturbi alla vista, convulsioni, in soggetti predisposti persino crisi epilettiche, danni permanenti al sistema nervoso ed alla vista, crisi di ansia, incubi notturni, affaticamento mentale diurno, tachicardìa, nevrosi, depressione e atre cose che al momento non mi sovvengono.
    -I videogames è scientificamente provato che possono risultare deleteri per la formazione culturale e l'affermazione sociale e lavorativa di una persona.
    -I videogames del particolar tipo RPG come tutto ciò che rientra in quella categoria è arrivato ad un passo dall'essere bandito per legge negli States a seguito di persone che si lanciavano nel vuoto credendo di poter volare o che si facevano stirare credendo di fermare un treno con incantesimi, cosa che però non ha mai funzionato.
    -I videogames per i bambini con una formazione mentale e personale non completa possono essere fuorvianti e portare ad una consapevolezza della realtà alterata che a sua volta potrebbe produrre forti ripercussioni sull'equilibrio mentale dei medesimi in età più avanzata.
    -I videogames è scientificamente provato che possano produrre "assuefazione".
    -I videogames sono una, come la chiami tu, DROGA o comunque fortemente assimilabili al concetto.
    -E' molto più pericoloso guidare un auto giocando a Sudoku con il Nintendo fra le gambe che con una canna in bocca.

Non andare a parlare di cose che non conosci (la "droga"), limitati a quello che conosci (i videogames) e dimmi, come ci si sente dall'altra parte della barricata ?

Le mie sono affermazioni basate su studi scientifici, non è che sei completamente "fatto" di videogames che vuoi negare ciò che la scienza dice a loro proposito ?
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se drogarsi va bene perchè lo faceva pure Sissi, allora anche "nukare" le città va bene perchè lo faceva Nerone. Ecco il nesso. Frega una mazza di cosa e perchè facesse Sissi.

Money scusa ma il paragone non regge e non esiste. Stai mettendo sullo stesso piano la trasmissione di un'idea, un prodotto culturale, con gli effetti clinici oggettivi di una sostanza chimica. Come dire che il suono "bang" uccida quanto il piombo del proiettile. Non c'entra un tubo. ;)

Non ti ripeto il fatto che il paragone coi VG non c'entra un tubo, perchè è palese.

Sul discorso "accusi ciò che non hai provato" dico "embeh?" Da quando tocca farsi ammazzare sulla sedia elettrica per essere contro o a favore della pena di morte? Da quando tocca farsi venire un tumore per conoscere gli effetti del cancro? A parte che, ripeto, sono stato per anni a stretto contatto con ex amici accannati e quindi gli effetti li vedevo, non li leggevo su internet, come se poi quanto detto da molti medici (veri, non di quelli buoni per i talkshow) non avesse valore.

E ancora una volta, non vi dipingete realtà "comode". Non mi pare ci sia nessuno stia dipingendo la droga come IL male supremo del mondo.

Queste sono affermazioni campate per aria e nel migliore dei casi sostenute da statistiche assolutamente discutibili e molto settoriali.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Money, in amicizia, :) ma 'ste putt@nate do' le leggi? ;D

Mi pare che sei partito parecchio per la tangente, ma tanto proprio questa volta. ;)
    A pinsicchio e fede232 piace questo messaggio.
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Credo che la sua fonte sia www.pontifex.roma.it :asd:

Comunque s'è scordato di dire che anche la musica Rock è pericolosa e dannosa :rotfl:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Lancet ?

Voglio solo evidenziare il fatto che alcune "pericolosità" siano facilmente minimizzate mentre altre enormemente enfatizzate.