1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Grazie di esistere. ;)
  2. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Io ci ho provato per anni caro Kun.

Sono stato 4 anni a cercare di stare con degli educatori che venivano nel mio quartiere cercando di stare con i ragazzi ,fargli fare robe che fanno tutti i ragazzi, come uscire, andare in bici, giocare a play.

Bè nella zona dove io a Trento, buona parte dei ragazzi che conosco, si droga, è finita anche in carcere per reati minorili, hanno smesso di andare a scuola per non fare un cazzo tutto il giorno... Conoscevo quasi tutte le persone che ci vivevano e nessuna mai ha cercato di fare qualcosa per migliorare anzi si alienavano e facevano tutto quello che va contro il vivere in una società civile. Ognuno per i fatti suoi.

Ti sta parlando uno che vive nella regione forse più invidiata d'Italia.

E sai perchè nessuno mi ascoltava quando parlavo? perchè non davo la colpa del nostro malessere a noi stessi, cittadini trentini. E sai chi ha vinto le elezioni? chi dava la colpa a negri, mussulmani, zingari ecc ecc Fine Ot di esperienza ne ho fatta, ho provato ad aiutare amici che sono finiti sulla brutta strada, che frequenteva gente che spacciava, ho visto pistole vere e ho cercato in tutti i modi di cambiare la situazione. Peccato che la gente non voleva cambiare.

Fine OT

Detto questo non abbiamo la cultura per poter fare certe cose. Io non ho detto di legalizzare la droga perchè è figo e perchè voglio fumare. Ho detto che se fossimo un paese serio la legalizzazione potrebbe portare ad un controllo maggiore e forse anche un consumo minore.

D'accordissimo con Coin e Ultra per il discorso fumo, anzi lo vieterei in molti posti pubblici anche all'aperto o comunque lontano dagli altri.
  3. luis27409

luis27409 Guest

Non centra niente col discorso......ma il discorso del bronx mi ha fatto pensare.....i forum sono ancora posti non invasi da extracomunitari....ma diciamoci la verità.......chi si fa le canne sono per lo piu i ragazzini.....crescendo capirete che è una cazzata......
  4. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Questa è una cosa che pensi tu...ma non sono d'accordo. Prova ad andare in un coffe shop e dimmi quanti ragazzini ci trovi dentro a fumare e quanti adulti, vedrai che non è proprio come dici tu.
  5. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Infatti , anche perche' e' ovviamente vietato ai minorenni
  6. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Korn non ho capito cosa vuoi dire .....
  7. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Credo intenda che l'ingresso ai coffee è vietato ai minorenni...quindi trovarci ragazzini è impossibile, nonostante questo però i coffee girano alla grande, sono sempre imballati di gente di tutte le età (ma sempre e solo ADULTI)...quindi quanto detto da luis non sta in piedi.
    A korn piace questo elemento.
  8. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    ah ok ok ora ho capito.

Oltretutto se non sbaglio in olanda le droghe leggere sono legali però i consumatori maggiori sono i turisti, quelli dove vanno la perchè nei loro paesi sono delinquenti vero?
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    dipende dai coffee,quelli in centro sono pieni di turisti e imho sono i peggiori.se vai un pò in periferia ne trovi molti frequentati da olandesi,che i più escono dal lavoro entrano al coffee ne prendono uno già fatto si rilassano per un'oretta
  10. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Il discorso della legalizzazione delle droghe leggere per un maggiore controllo e guadagno non sta in piedi, si potrebbe fare a quel punto lo stesso discorso con tutti i tipi di droghe del tipo: "Perchè non legalizziamo la bamba almeno sappiamo chi si droga e ci guadagno sopra" stesso discorso si potrebbe fare per l'eroina eccetera, legalizzando le droghe leggere non ci renderebbe un paese più moderno ma soltanto un paese di buffoni oltre quanto già lo siamo, significherebbe accontentare chi fa uso di queste sostanze solo per il proprio piacere personale in modo tale che non passino guai con la legge.
    Un discorso più sensato sarebbe la legalizzazione della prostituzione dato che la figa è una e non fa male e li veramente ci sarebbero più controlli nelle case chiuse non contando il fatto che il degrado sulle strade diminuirebbe e a quel punto i papponi non ci sarebbero più o comunque dovrebbero fare i papponi in maniera legale.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si potrebbe fare con ogni reato a quel punto. Legalizziamo i furti così rubano tutti e non solo la mala, legalizziamo gli stupri così nessuna donna sarà più violentata e via dicendo. Ridicolo.

Che in certi casi, un certo tipo di legalizzazione, sotto stretto controllo ed estremo rigore, possa portare risultati simili è un conto, che adesso basti legalizzare un crimine per estirparlo è una fesseria. Chiudiamo le cerceri così non avremo più detenuti. Aboliamo le automobili così avremo "risolto" il problema del traffico. Assurdo. :)
  12. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    un conto e' legalizzare qualcosa di innocuo , un conto e' legalizzare il resto delle cose che dici ....... senza senso
    A adriantaps piace questo elemento.
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Nono, fermi.
    In Olanda NESSUNA droga è legale. Esiste, a differenza, una politica della tolleranza. Che è ben diversa.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ancora co' 'sta storia? E andiamo. ^^
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Curiosità inside.
  16. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Dai Coin ..... hai mai visto morire qualcuno di THC ? ok puo' far male ( dipende dai punti di vista ) ma di certo e' meno dannoso dell'alcool o del tabacco stesso
    A adriantaps e R_P piace questo messaggio.
  17. Mi pare, lo sentii in un documentrario che girava tempo fa su Sky, che il paese più tollerante sia il Portogallo.
  18. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ti sbagli,in olanda la cannabis e i funghi sono legali,si possono coltivare piante per conto proprio e consumarli tranquillamente,purchè non lo fai in luoghi pubblici dove non è consentito,stradea compresa.
    in spagna è tollerata,nel senso che se mi trovi a farmi una canna non mi fai nulla,ma se mi trovi a spacciarla mi fai il culo e già secondo me una cosa così andrebbe più che bene.
    in olanda hanno da poco vietato il popper (qualche anno fa era legale anche da noi)un vaso dilatatore che puzza di acetone che inalandolo ti sballicchia per qualche secondo.
  19. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Korn lascia perdere. Con tutto il bene che voglio a Coin ma non cambia idea neanche fosse la fine del mondo :D
    A adriantaps piace questo elemento.
  20. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Così tanto legale non mi sembra. Come detto, è tollerata, non legale.