1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Buahahahha vabbè..raccontiamoci la favola dei riflessi migliori.

E' una sostanza psicotropa, che quindi va ad alterale le percezioni sensoria e ecc.

Per questo al fumato sembra di stare benissimo e di essere in condizioni normali.

A differenza dell'ubriaco che ovviamente se ne frega delle sue condizioni ma se ne accorge, fumare erba non ti permette di accorgerti in modo completo della situazione percettiva.

Questi sono fatti basati sulla tipologia chimica a cui appartiene il principio attivo della maria...

Detto personalmente se i tuoi amici guidano dopo aver fumato spero li becchino tutti, almeno per un po' ci sono meno pericoli per la strada...
    A Coin-op piace questo elemento.
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Hahahah!!!! infatti pullula di gente che fa incidenti a causa delle canne.... sisi... :rotfl:
    cercati qualche statistica e raffrontala con quelle degli incidenti dovuti all'alcol... ti si apriranno nuovi orizzonti... ;)
    Poi, una volta per tutte non parliamo sempre e solo del discorso delle droghe leggere associate alla guida, perchè tanto gente che nemmeno ha mai fumato si mette a fare le diagnosi a distanza per sentito dire, e ne vengono fuori di cotte e di crude, ma rendiamoci conto che se ti beccano a fumare anche a piedi in mezzo ad una campagna, senza quindi un auto di mezzo, ti incriminano comunque e ti portano dentro per accertamenti, con conseguenti visite obbligatorie al SERT, come se una persona che ama fumarsi qualche canna fosse necessariamente un delinquente di bassa lega.
    In questo caso si va ad interferire nella sfera personale dell'individuo che non è libero di fare il cazzo che vuole svagandosi come meglio crede anche in casa propria ed in compagnia, con un joint... :)
    A R_P piace questo elemento.
  3. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Infatti stando alle leggi attuali è proprio così :asd:
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Questo è il solito discorso da persone che non saprei come definire.

Che cosa mi vuol dire una frase del genere:"Ah ma c'è roba che fa più male, guarda le statistiche".

Si sa benissimo che c'è di peggio, ma non mi pare comunque una buona ragione per tessere le lodi di roba meno dannosa.

Sarebbe come dire che i 7.62 NATO sono meno dannosi dei calibro .50 e quindi è roba che fa bene...

Ragazzi vi rendete ridicoli con certe affermazioni... sembra veramente che siate dei tossici arrivati alla negazione stessa del problema...

Detto in amicizia, ma questo è quello che traspare
  5. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Qui nessuno vuole sentirsi dire "bravo" e tutti quanti sappiamo che di certo non fanno bene....semplicemente, come chi ha voglia di alzare il gomito una sera o come chi decide di intossicarsi a tabacco, a me va di fumarmi una canna quando mi pare e piace (nei luoghi opportuni chiaramente, se esistessero) e sarei felice se potessi farlo nel pieno della legalità, rispettando le leggi...legalizzare non vuol dire che poi la gente possa fare cosa voglia una volta fumato....uguale come quando si beve. Si può bere...ma non si può guidare nè molestare gli altri, nessuno vuole venire meno a certe regole...vorrei semplicemente poter fumare senza dovermi rivolgere a spacciatori e incentivare il mercato nero, vorrei che ci fossero controlli sulle droghe leggere, pagando il giusto e sapendo di fumare solo marijuana e non marijuana più millemila sostanze di taglio (quelle sì, dannose e cancerogene)...chi viene beccato a guidare o che so io, lavorare sotto effetto di qualsiasi sostanza che alteri le proprie percezioni psicofisiche è giusto che paghi e così continuerebbe ad essere....ma se non guido, non lavoro, sono a casa da solo o con amici e ho voglia di ridere e scherzare fumandomi un po' di ganja non vedo quale problema posso essere per la società...perchè mi devo sentire un criminale?
    E aggiungo...perchè sulla strada le forze dell'ordine vengono munite di tampone antidroga, che scientificamente provato, va a confermare l'uso di una qualsiasi sostanza stupefacente anche ad una settimana di distanza dall'effettivo consumo? perchè? cosa c'è di giusto e sensato in tutto questo? adesso vogliamo far passare che l'effetto di una canna dura per una settimana?....ma dai. E quando si viene pizzicati in questo malo modo, avendo magari fumato giorni prima perchè giustamente non si guidava e lo si "poteva" fare, lo stato sottopone per anni gli individui a severi test del capello, che attestano l'uso anche SINGOLO di una qualsiasi sostanza nell'arco di 6 MESI....ma che senso ha? ma quando non guido sarò libero di fare ciò che mi pare senza arrecare danni a terzi sì o no? cos'è questo mettere sotto controllo le persone e privarle in parte della propria libertà e privacy?...i tanti paladini della giustizia, perbenisti e salutisti saranno tutti ben felici di questo...ma a che pro? pensate veramente che serva a qualcosa tutto questo proibizionismo? il 99% della gente sottoposta a questi esami, non appena uscita dal laboratorio, si sfonda di ogni cosa solo per il fatto che non ha potuto scegliere e decidere da solo se farlo, come e quando...chi crede che questo sia il metodo giusto vive veramente nel mondo dei sogni.
    A adriantaps piace questo elemento.
  6. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Tu fumi sigarette evil?
  7. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Ma per favore non tiriamo fuori che uno alla guida che ha fumato una canna è meglio di uno che non si è fatto niente, per favore non rendetevi ridicoli, poi ancora a tirar fuori questo paragone con le sigarette, per carità danno dipendenza assuefazione fanno male più di una canna e quant'altro ma non condizionano la capacità di ragionamento di una persona non ti fanno calare i riflessi.
    Il nocciolo della questione non è cosa fa più male, il fatto è che non accettate il fatto di essere considerati dei drogati quando il realtà a tutti gli effetti lo siete il che è un classico atteggiamento appunto di quest'ultimi.
    Se fumi sigarette sei un drogato? Si lo sei ma è una droga che non provoca effetti istantanei, ma a lungo termine e comunque gli effetti portano a malattie cardiovascolari eccetera non vanno ad intaccare il cervello, non ti fanno girare la testa non ti fanno addormentare non ti fanno sentire immune da qualsiasi tipo di pericolo non ti stordiscono e non ti rincoglioniscono.
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    La spaccatura nasce essenzialmente dal fatto che chi si dichiara contrario a determinate "sostanze" prende per buono tutto ciò che di male "altri" hanno detto sulle medesime, questo per paura o per mancanza di competenza personale sull'argomento.
    Non si può neanche dire che determinate "sostanze" siano un tocassana per tutti a prescindere per il semplice fatto che vi sono persone che le tollerano meglio ed altre peggio, persone che hanno più buon senso ed autocontrollo ed altre meno, non si può dire che guidare sotto effetto di cannabis sia meno pericoloso ma senz'altro è molto meno pericoloso di quello che chi non sa possa ritenere, senz'altro meno pericoloso che guidare sotto l'effetto di legalissimi psicofarmaci.

La cosiddetta "demonizzazione" a prescindere soprattutto della cannabis e dei suoi derivati ma si potrebbe parlare anche di altro è insensata per il semplice fatto che chi tende a considerare certe cose "il male" o persone "pericolose" chi le usa molto probabilmente non si rende conto di essere circondato da persone potenzialmente molto più periolose.

Qualcuno ha paura di uno che si fa una canna e poi guida ? Bene, io ho più paura di tutte le persone che girano seppur legalmente "armate", perchè non so se, quando e perchè gli potrebbe dare di volta il cervello, di tutte le persone che vanno in giro anche a piedi sotto psicofarmaci perchè non so se, quando e come potrebbero buttarmisi sotto alla macchina mentre guido o di persone in preda a forti delusioni che vagano in auto distratte pensando ai fatti propri per non essersi potuti recare al coffee-shop a farsi uno spino e rilassarsi un po' prima di riprendere la propria routine, mi fa più paura una donna al volante che si mette il rossetto guidando piuttosto di una persona abituata a fumare erba.

Secondo voi una legge che vieti di guidare con un tasso alcoholemico più elevato di X nel sangue "impedisce" a qualcuno che lo volesse di mettersi alla guida in condizioni inaccettabili ? No, previene solo la possibilità che questa persona si rimetta alla guida se, ripeto SE viene costatato che stava guidando in condizioni non idonee, ma per "non idonee" ritenete che una persona non astemia a cui arrivi una pizza in ritardo rispetto alla birra e che se ne beva un'altra mangiandosela diventi una persona "pericolosa" e "non idonea" a tornarsene a casa ?

Moltissime persone vivono con "paure preconfezionate" che non sono l'ideale per costruire l'intelaiatura di una società "civile", ora mi interessa forse solo di striscio ma ho conosciuto bene, molto bene, l'argomento in età più giovane, sarà per questo che non soffro di paure preconfezionate e so discernere tra ciò che effettivamente potrebbe essere pericoloso e ciò che ingiustamente è stato tacciato di "pericoloso" a prscindere ?

Troppo comodo dire "quelli sanno cos'è, sono dei drogati e pertanto la loro opinione non conta nulla ed io ho ragione perchè mi è stato detto che è così".

E' solo che vero che con la pianta della cannabis indica si possono fare tante di quelle cose che manco ci si immagina ed a costi irrisori rispetto ad altre fonti.

E' solo che vero che alcune sostanze come la cannabis e derivati ed anche la cocaina sono stati demonizzati specialmente dalle multinazionali farmaceutiche che non avrebbero potuto lucrare su determinati brevetti in presenza di alternative "naturali" ai sedativi ed agli antidepressivi da esse commercializzati, sostanze conosciute da secoli, per non dire da millenni, non sono infatti assoggettabili a brevetto ergo niente speculazione per loro.

E' solo che vero che l'Olanda in tante cose è un secolo abbondante avanti non solo a noi ma alla maggior parte dei paesi "proibizionisti", per non dire a tutti.

Chissà perchè non si fa un gran parlare piuttosto dei composti chimici, prodotti da chimici e non dalla natura, questa fino a prova contraria perlomeno sa quello che si fa, al contrario di Mr. Hofmann et similia.

Le persone che apprezzano i benefici di determinate sostanze naturali vengono tendenzialmente etichettate come "irresponsabili" e "pericolose" ma ci vogliamo rendere conto che "irresponsabilità" e "pericolosità" sono insite nella natura umana a prescindere ?

Sappiate solo che all'ultimo referendum in merito il 49% degli Italiani si era espresso a favore della liberalizazione contro il 51% quindi il 49% degli Italiani in quel momento erano dei "drogati" ?

State attenti perchè una persona su due di quelle con cui parlate potrebbe farsi una canna ogni tanto, tanti potrebbero anche avere i genitori sessantottini e molti potrebbero anche dovere la propria esistenza ad una canna fumata al momento giusto nel posto giusto, che il terrore discenda su di voi.
    A R_P piace questo elemento.
  9. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma infatti dov'è che m'hai visto scrivere che invece fumare le sigarette è bello, giusto e sano?
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sfugge il dettaglio che delinquente, criminale non è colui che fa una cosa "brutta" o "immorlae" ma semplicemente uno che infrange una legge.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Del fatto che anche i parlamentari drogati andrebbero arrestati, e per due motivi: 1) per palese violazione della legge 2) perchè fare il loro lavoro in quelle condizioni mentali provoca DANNI a noi tutti. Se guidare un'auto drogati è illegale, perchè guidare un Paese intero nelle stesse condizioni non lo è? Ma questo non vuol dire che siccome loro delinquono allora pure noi siamo "moralmente" legittimati a fare lo stesso. Forse un paese va rotoli perchè troppi pensano così. Se già ognuno pensasse PER SE' a fare il giusto e correttamente, forse le cose andrebbero meglio.
  13. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Fratello sei irritante non poco lo sai? Cioè uno con tutta la buona volontà ti vuole portare su un discorso normale ma tu ti metti sempre al di sopra di tutto. Sul serio irriti le persone.
  14. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Scusate ma se io (ipotetico) mi fumo una cannetta ogni tanto, da solo, in casa mia prima di andare a letto sono un delinquente? E' quello che non riesco a capire.

IL FUMO FA MALE e fin qua le persone con un minimo di criterio ci sono arrivate, però io legalizzerei le droghe leggere perchè SE fossimo uno stato serio potremmo sfruttare questo sistema per avere introiti con delle tassazioni, perchè potremmo avere un controllo migliore su chi fuma ( magari con delle registrazioni di chi prende queste sostanze ecc) .

INsomma io vorrei la legalizzazione ma qua non si può perchè siamo un popolo di idioti, non riusciamo mai a fare niente di buono a partire dal nostro stato, la nostra cultura generale è pari a zero.
    A adriantaps e R_P piace questo messaggio.
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ora, non per essere patriottici, ma credo tu ti sia scordato i nostri precedenti 2000 anni. Poi oh, l'Italia è stata solo la culla di ogni forma d'arte, dalla musica all'architettura, qui è nata la politica moderna, e via discorrendo.
    Se ora vogliamo valorizzare l'Olanda - che, tra l'altro, QUALSISAI paese è avanti a noi per un sacco di motivi, a prescindere dalle politiche sulle droghe - solo perchè si possono fumare delle cannette e fanculizzare il nostro paese solo per i danni fatti nel 1900 dimenticando che siamo il centro d'Europa per secoli e secoli, auguri. Ma lo trovo abbastanza ridicolo e penoso.

E aggiungo, se ora l'Italia è il fanaletto d'Europa è per chi sta tutto il giorno a piagersi addosso "gnee gnee è un paese di merda" senza fare una mazza o magari aggregandosi agli evasori e deliquenti.
    Non sono patriottico, ma certi discorsi proprio non si possono sentire.
  16. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Vabbè non indirizziamo il thread su questo argomento per favore.
    Finché ci sarà questa mentalità ottusa e chiusa non si potrà mai legalizzare la ganja. Io spero solo che con lo svecchiamento della politica qualcosa si potrà fare. :)
  17. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ragazzi si stanno dicendo tante cose ma leggete solo quello che vi va di leggere. Non e' questione di dire "c'è qualcosa che fa più male", è questione di coerenza con se stessi. Siete tanto agguerriti nella guerra contro le droghe però vi frega il mazzo se dovete combattere contro quei centri psichiatrici in cui imbottiscono pazienti di Ritalin eccetera, c'è bisogno che ve lo dico io? Non vi preoccupate dei medici che prescrivono sostanze spacca cervello? Quelli per voi non esistono perché sono LEGALI. Boh!!
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Si, e ci metto un bel fottesega. Ci sono cose terribilmente più importanti a cui pensare che legalizzare una pianta per il sollazzo di qualcuno.
  19. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Ehi ciccio puzzo, io sono stato il primo che a 18 anni si è dato alla politica, si sbatteva parlando con le persone del proprio quartiere per poter fare un campo da calcetto e da basket per i giovani, per avere un maggiore controllo sul territorio, che si era candidato alla circoscrizione per dare una voce anche al mio quartiere che andava ad incontri che leggeva che si istruiva per poter cambiare qualcosa.

e sai che ti dico? che il 70 per cento delle persone ha lam entalità chiusa, bigotta, che i 2000 anni di storia che tu tanto elogi li abbiamo buttati nel cesso, che erano più avanti i nostri avi dell'impero romano che noi oggi. Adesso dobbiamo guardare al presente non al passato, in passato siamo stati grandi peccato che adesso siamo un branco di caproni che prende tutta la merda che ci buttano addosso.

Se tu leggessi cosa scrivevo in altri topic ero il primo patriotta a parlare di rivoluzione, di fasti passati ecc ecc. Quindi non fare tanto il saccente con me perchè tu millanti il passato, io parlo della realtà attuale.
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La marijuana ti rilassa e la vuoi legalizzare. Io ti irrito, spero di essere legalizzabile, se non altro come antidoto. :p